Accesso all'area riservata

Creazione Banca Dati Unificata

Creazione Banca Dati Unificata


La L.R. n. 4 del 2011 ha inserito, dopo il comma 14 dell'art.6 della L.R. n. 28 del 2003, l'art.14 ter il quale stabilisce che "ai fini del monitoraggio della spesa sanitaria, la So.Re.Sa., entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge, provvede alla creazione di una banca dati unificata di tutti i fornitori delle ASL e delle AO e dei relativi flussi finanziari".

La realizzazione della Banca Dati Unificata rappresenta un obiettivo trasversale agli altri assegnati con L.R. 4 del 2011 alla società. La banca dati, in definitiva, rappresenterà lo strumento di conoscenza delle realtà aziendali periferiche e consentirà all'organo di governo centrale della Regione di intervenire sulle criticità in tempo reale. 

L'adesione da parte della Regione Campania alla sperimentazione del processo di armonizzazione dei bilanci, stabilita con D. Lgs. 118/2011, costituisce una ulteriore ed importante scelta strategica che si dimostra strettamente correlata alla realizzazione della banca dati unificata.​