Accesso all'area riservata

Supporto alla Regione nelle procedure di Accreditamento Istituzionale delle Strutture del SSR

Supporto alla Regione nelle procedure di Accreditamento Istituzionale delle Strutture del SSR​

​​
L'accreditamento istituzionale regola l'ingresso nel mercato sanitario dei soggetti che intendono erogare prestazioni per conto del S.S.N. attraverso un processo permanente di promozione e miglioramento della qualità dei servizi sanitari e socio sanitari definendo i requisiti tecnologici, organizzativi e strutturali nonché gli standards che le strutture devono possedere per operare in regime di accreditamento.

E' stato pubblicato sul B.U.R.C. n. 16 il Decreto Commissariale n.19 ad oggetto "Accreditamento Istituzionale definitivo ai sensi della L.R. 23 del 14 dicembre 2011- Modifiche alla L.R. n.4 (disposizioni per la formazione del bilancio annuale 2011 e pluriennale 2011-2013 della Regione Campania – legge Finanziaria Regionale 2011) – Modalità attuative".

So.Re.Sa. è stata chiamata a predisporre la piattaforma applicativa informatica per la presentazione, consentita esclusivamente in forma digitale, delle istanze di accreditamento istituzionale definitivo da parte delle strutture provvisoriamente accreditate che erogano prestazioni sanitarie nel territorio regionale.

Si è esaurita la raccolta delle istanze di accreditamento e successivamente So.Re.Sa. ha trasferito l'intera documentazione alla Regione Campania, integrata con una banca dati completa delle strutture accreditande, elemento fondamentale per le successive fasi procedurali dell'accreditamento istituzionale.​