Accesso all'area riservata

Covid_Digitale_sorveglianza

 Piattaforma regionale sorveglianza attiva

Direzione Innovazione e Data Analytics
_________________________________________________________________________________________________
 

La piattaforma e-Covid SINFONIA, sulla base del “Protocollo operativo regionale per la cura e la gestione a domicilio dei pazienti sospetti/affetti da SARS-CoV-2 (COVID19)”, realizza uno strumento digitale evoluto a supporto dell’interazione della medicina territoriale con il cittadino/paziente anche attravero un’apposita Mobile App.
Ciò consente un tracciamento uniforme a livello regionale delle informazioni, un supporto al coordinamento strutturato delle risorse della medicina territoriale del SSR coinvolte nella gestione dell’emergenza, il consolidamento e il trattamento uniforme delle informazioni dei test clinici Covid19 (test sierologici e tamponi) e la loro integrazione nei processi di gestione e monitoraggio dei pazienti Covid19 non ospedalizzati.
In sintesi una maggior complessiva coesione di intenti e di azione per contenere in modo coordinato proattivamente e reattivamente le potenziali situazioni di rischio in questa emergenza e per garantire una maggior vicinanza del servizio sanitario regionale ai cittadini.

“Si comunica che in data 18/01/2020 è stato rilasciato un nuovo aggiornamento della piattaforma eCovid Sorveglianza, al fine di garantire la completa compliance rispetto ai protocolli Regionali.

In particolare, sono state implementate le seguenti funzionalità:

  • Richiesta di attività alle USCA da parte di MMG/PLS e relativa gestione da parte delle USCA;
  • Richiesta di attività agli specialisti e relativa gestione da parte degli stessi.

Si ricorda, inoltre, che per l’abilitazione degli utenti (MMG, PLS, USCA, Specialisti, Coordinatore AFT) è necessario fornire a Soresa l’elenco completo degli utenti, secondo il tracciato “eCOVID -Tracciato Utenti - v1.0”.”




Help Desk Tecnico: ecovid@soresa.it

Help Desk Telefonico riservato ai Servizi di Medicina Territoriale

800 036 700

(lunedi-sabato dalle ore 8:00 alle 20:00)

   

Covid Sorveglianza

Torna Indietro..


Manuali e Tutorial

Disposizioni Regionali

Informativa Privacy