PI000235-16 | 1) IL DISCIPLINARE DI GARA RIPORTA QUANTO SEGUE:
Punto 14 OFFERTA TECNICA – PAG.28 “Tutti i prodotti/servizi proposti devono rispettare le caratteristiche tecniche minime stabilite nel Capitolato e nei suoi Allegati, pena l’esclusione dalla procedura di gara.”
Punto 17 .CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE – PAG. 32
“L’apparecchiatura dovrà, pena l’esclusione, essere in possesso dei requisiti minimi richiesti, di cui all’allegato B/1 del Capitolato Tecnico. “
Punto 17 .CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE – PAG. 32
“L’apparecchiatura, per la quale la Commissione giudicatrice avrà preventivamente verificato la rispondenza ai requisiti minimi richiesti di cui sopra, sarà oggetto di valutazione qualitativa in relazione ai parametri e ai sub-criteri specificamente indicati nell’allegato B/2 del Capitolato Tecnico. “
Premesso quanto sopra, se ad una azienda partecipante manca anche UN SOLO requisito tra quelli indicati nelle caratteristiche tecniche minime (Vs. allegato B1) non sarà ammessa alla valutazione tecnica secondo il Vs. allegato B2? Pertanto compilare la casella NO all’interno del questionario B1 equivale ad essere esclusi dalla fase successiva della valutazione?
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2) Alcuni requisiti minimi essenziali dell’ ALLEGATO B1 vengono valutati all’interno del Vs. Allegato B2.
Ad esempio, nell’Allegato B2:
B: BatteriaTot. 6,00 punti, così ripartiti:
ParametriPunteggio massimoCriterio di attribuzioneIndicare il documento e il numero della/e pagina/e dello stesso in cui sono rinvenibili le caratteristiche richieste (es. pag. n. della scheda tecnica)
B1: Durata batteria: numero di scariche a 150J (batteria nuova e temperatura ambiente 20-25°C)2,00Durata batteria = 125 scariche
Ppi = 0
Durata batteria > 125 scariche
B2: Durata batteria: ore di funzionamento (batteria nuova e temperatura ambiente 20-25°C)2,00Durata batteria = 8 ore di funzionamento continuo
Ppi = 0
Durata batteria > 8 ore di funzionamento continuo
Premesso che tra i requisiti minimi, pena l’esclusione, è necessario il Funzionamento a batteria a lunga durata che garantisca: ALMENO 125 scariche a 150J o 8 ore di funzionamento (batteria nuova e temperatura ambiente 20-25°C), si presume che chi non abbia questo requisito sia stato escluso.
Pertanto valori inferiori (< 125 scariche - < 8 ore di funzionamento continuo) non dovrebbero essere oggetto di valutazione come indicato nell’ ALLEGATO b2.
Stesso discorso per altri parametri di valutazione, voci A2 A3 A4 del Vs. allegato B.2 .
Si chiede riscontro in merito.
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3) Nell’ ALLEGATO B.1 CARATTERISTICHE TECNICHE MINIME si chiedono: N. 2 coppie di elettrodi monouso per adulti e n. 2 coppie di elettrodi monouso pediatrici, qualora il defibrillatore offerto utilizzi gli stessi elettrodi sia su paziente adulto che pediatrico, tramite apposito attivatore, gli elettrodi da fornire sono 2 coppie o 4, onde evitare inutili sprechi ?
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4)Nell’ ALLEGATO B.1 CARATTERISTICHE TECNICHE MINIME si chiedono: TECA PER USO ESTERNO. Qualora la teca necessitasse di alimentazione elettrica per il suo regolare funzionamento, i costi relativi all’allacciamento elettrico ed installazione, sono a carico della stazione appaltante ?
Nel CAPITOLATO TECNICO
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5) Art. 6 Formazione del Personale, si chiede con maggior precisione la tipologia di corso che dovrà essere effettuato al personale laico e sanitario o se riguarda solo ed esclusivamente le attività da voi indicate, ovvero :?
•L’uso dell’apparecchiatura, degli accessori e di ogni altro dispositivo compreso i software in ogni loro funzione;
•Le tipologie e la frequenza delle verifiche periodiche previste dal Fabbricante;
•Le procedure per la risoluzione degli guasti più frequenti.
Pertanto NON TRATTASI DI CORSI BLS - BLSD???
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6)Art. 7 - Servizio di garanzia, assistenza tecnica e manutenzione Full-risk, Costumer-care
7.2 Assistenza e manutenzione Full-Risk, si chiede di precisare se al punto 3 Fornitura e sostituzione di parti di ricambio e materiali soggetti ad usura, si intendono gli ELETTRODI giunti alla loro naturale scadenza, con esclusione dei medesimi nel caso in cui venissero utilizzati per terapia.
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7)Art.7.2.1 . il Capitolato riporta:
“La manutenzione preventiva comprende le procedure periodiche di verifica, controllo, messa a punto, sostituzione parti di ricambio e parti soggette ad usura ed eventuale adeguamento e/o riconduzione delle apparecchiature risultanti non conformi, come previsto dai manuali d’uso forniti in dotazione, pertanto le attività preventive devono svolgersi nel rispetto delle indicazioni contenute nel manuale d’uso e nel manuale di servizio (di manutenzione), obbligatori ai sensi delle direttive CE e delle norme tecniche applicabili.”
Ciò premesso si chiede : la mera SOSTITUZIONE delle parti di ricambio e parti soggette ad usura SONO comprese nell’attività di manutenzione preventiva, bensì il costo di dette parti NON E’ INCLUSO nella fornitura ( batterie ed elettrodi giunti alla loro naturale scadenza, sostituzione elettrodi utilizzati)? L’Amministrazione acquisterà a parte le batterie e gli elettrodi giunti a naturale scadenza e quelli da sostituire in quanto utilizzati? | 1) Si conferma che le apparecchiature, per essere ammesse alla gara, devono possedere tutti i requisiti indicati nell’allegato B.1 “Caratteristiche tecniche minime”.
Peraltro, ai sensi dell’art. 68 comma 7 del d.lgs. 50/2016, l’operatore economico potrà dichiarare, fornendo la relativa documentazione a comprova, di proporre soluzioni equivalenti rispetto al requisito in esame. La Commissione valuterà l’effettiva equivalenza della soluzione proposta.
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2)Si conferma quanto indicato. Saranno oggetto di valutazione, secondo i sub-criteri e i parametri stabiliti nell’allegato B2, le sole apparecchiature che avranno almeno soddisfatto i requisiti minimi previsti nell’allegato B1.
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3) Qualora gli elettrodi per adulti dovessero essere del medesimo tipo di quelli pediatrici, la fornitura dovrà essere costituita da n. 4 coppie di elettrodi.
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4) Il Concorrente, come indicato nel Capitolato Tecnico all’art. 2, deve presentare in gara un Elaborato tecnico in cui indica le occorrenze relative all’installazione delle apparecchiature offerte e dei relativi accessori. Sarà cura delle Amministrazioni contraenti provvedere agli eventuali adeguamenti, di carattere strutturale, necessari ai propri siti per l’installazione dei beni oggetto della fornitura; mentre rimarranno a carico dell'Aggiudicatario gli oneri relativi all'allacciamento alla rete elettrica delle eventuali teche richieste o degli altri accessori.
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5) Si conferma quanto riportato nell’art. 6 del Capitolato Tecnico. Si rappresenta peraltro che, come ivi indicato, “Il Concorrente potrà proporre elementi migliorativi che saranno valutati dalla Commissione giudicatrice” secondo i parametri indicati nell’Allegato B.2 al punto D1.
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6) Si conferma quanto indicato nel Capitolato Tecnico; pertanto, deve ritenersi esclusa la sostituzione degli elettrodi non utilizzabili a seguito di terapia.
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7) Si conferma quanto indicato nel Capitolato Tecnico, in particolare come riportato a pag. 16 di detto Capitolato:
i.gli oneri inerenti la fornitura e l’installazione dei pezzi di ricambio e degli accessori sono a carico del Fornitore e compresi nel servizio di assistenza tecnica “full-risk”;
ii.la batteria deve essere sostituita, con oneri compresi nell’importo aggiudicato, solo in caso di guasto o malfunzionamento della stessa (ossia funzionamento minimo garantito in stand-by o numero di scariche o ore di funzionamento garantito) e non per la sua naturale scadenza. La sostituzione degli elettrodi giunti a naturale scadenza, ovvero di quelli utilizzati, non rientra nell’oggetto della fornitura. D’altro canto, si rammenta che l’eventuale offerta di sostituzione, per la durata temporale del servizio di assistenza e manutenzione full-risk, di materiale monouso soggetto ad usura (es. elettrodi) giunto a naturale scadenza, sarà considerato come elemento migliorativo dell’offerta e valutato come riportato nell’Allegato B.2 al punto C.2. |
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