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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA finalizzata all’affidamento della fornitura ed istallazione di Sistemi Laparoscopia, Endoscopia e Lampade Scialitiche presso i PP.OO. dell’Asl Avellino

A.S.L. AVELLINO

De Franchis Andrea

€ 1.900.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Venerdì, 22 Ott 2021, ore 16: 00

Venerdì, 5 Nov 2021, ore 17: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

08/10/2021delibera di indizione

delibera_di_indizione.pdf

Verbali

11/11/2021Verbale 1 seduta pubblica

VERBALE SEGGIO 10.11.2021.pdf

Verbali

08/02/2022verbale n. 2 seduta riservata

verbale n. 2 seduta riservata.pdf

Verbali

08/02/2022verbale n. 3

verbale 3.pdf

Verbali

08/02/2022verbale n. 4

verbale 4.pdf

Verbali

08/02/2022verbale 5

verbale 5.pdf

Verbali

08/02/2022verbale n. 6

verbale n. 6.pdf

Verbali

08/03/2022verbale verifica anomalia offerte

verbale verifica anomalia offerte.pdf

Esito

17/03/2022delibera di aggiudicazione

delibera aggiudicazione.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

04/02/2022AVVISO SEDUTA PUBBLICA VIRTUALE DEL 8.2.2022

avviso seduta pubblica del 8.2.2022.pdf

AVVISO_GARA

03/11/2021A seguito della rettifica apportata in data odierna si invitano gli operatori economici che abbiano già inviato l'offerta a ripresentarla cliccando sul comando "PARTECIPA" e successivamente sul comando "NUOVO" al fine di visualizzare il campo predisposto per il caricamento dell'Allegato 3 Modello di offerta economica. Si invitano gli operatori economici che invece abbiano l'offerta nello stato "SALVATO" ad eseguire il comando "AGGIORNA DATI BANDO" nella sezione "CARICAMENTO LOTTI".

AVVISO_GARA

03/11/2021AVVISO

AVVISO.doc

AVVISO_GARA

02/11/2021AVVISO DIFFERIMENTO TERMINE DI SCADENZA

AVVISO DIFFERIMENTO TERMINE.doc

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI074669-21

In riferimento al “Capitolato tecnico-prestazionale di appalto” nella sezione “Requisiti minimi” per il lotto 1, si richiede conferma che la richiesta “completa di cavi conduttori di luce a fibra ottica” nella sezione dedicata alla “Fonte di luce” sia un refuso di stampa poiché tali cavi conduttori vengono tipicamente utilizzati per la connessione ad ottiche rigide o fibroscopi non oggetto della presente offerta di gara. RISPOSTA: Si chiarisce che la fornitura deve comprendere qualsiasi accessorio necessario al corretto utilizzo della strumentazione proposta, in tutte le sue potenzialità tecniche e funzionali.

PI074642-21

- Si chiede di indicare il numero di stampanti B/N e Colori da offrire e la loro natura. - Si chiede conferma che per il solo P.O. di Ariano Irpino, si debba offrire Nr. 1 Video-Gastroscopio Sottile HD (e quindi non Video-Colonscopio), con diametro del tubo di inserzione di circa 5,9 mm
- Si richiede n.1 stampante B/N e n.1 stampante a colori per ogni colonna; tipologia e tecnologia di stampa potranno essere valutate dalla Commissione tecnica all'uopo nominata nell'ambito della voce "Ulteriori elementi migliorativi" della griglia di valutazione. 

-Si chiarisce che, nell'ambito dell'ulteriore più ampia fornitura prevista per il P.O. di Ariano Irpino, si richiede n.1 video-colonscopio pediatrico HD con diametro del tubo di inserzione di circa 11 mm; l'indicazione relativa al "diametro del tubo di inserzione di circa 5,9 mm" è da considerarsi mero refuso di stampa.

PI074153-21

richieste di chiarimento riguardanti il lotto 3: 1.si chiede cortesemente di confermare che i dispositivi oggetto di fornitura sono da destinare alle attività di riprocessamento degli endoscopi flessibili; 2. Si chiede di confermare che il principio di equivalenza è da considerarsi valido sia in termini accettazione dell’offerta nel suo complesso, sia in termini di attribuzione del punteggio per specifici aspetti;
1: I dispositivi oggetto di fornitura dovranno assicurare la tracciabilità dell'intero processo di sterilizzazione con l’obiettivo di perseguire la sicurezza della prestazione, in termini di prevenzione del rischio infettivo, sia per il paziente che per l’operatore.


2: Qualora determinata l'equivalenza tecnico-funzionale ai requisiti minimi richiesti, la Commissione tecnica all'uopo nominata potrà valutare come migliorativi eventuali aspetti di peculiarità.




PI073958-21

lotto 4: In merito al sistema insufflatore Co2, si richiede di confermare se vada offerto sia l’attacco a bombola sia quello a parete; per quello a parete si chiede di specificare se l’attacco è conforme allo standard UNI o AFNOR. Cordiali saluti In merito al sistema insufflatore Co2, si richiede di confermare se vada offerto sia l’attacco a bombola sia quello a parete;
RISPOSTA: si conferma

per quello a parete si chiede di specificare se l’attacco è conforme allo standard UNI o AFNOR.
RISPOSTA: il terminale connettore è conforme allo standard AFNOR

PI073597-21

- In riferimento al n.1 videocolonscopio operatore a doppio canale è possibile considerare come caratteristica equivalente un videocolonscopio dotato di ampio canale operativo e ampio canale di irrigazione per poter effettuare qualsiasi manovra di chirurgia endoscopia in colonscopie operative complesse? -In riferimento al capitolato tecnico prestazionale, sezione lavaendoscopi, lotto n.3, in cui è richiesto un armadio per stoccaggio e custodia degli endoscopi in condizioni di asetticità in acciaio inox, SI RICHIEDE la conferma che tali armadi sono da intendersi di tipo non ventilato. - L'equivalenza tecnico-funzionale della strumentazione proposta rispetto ai requisiti minimi richiesti potrà essere determinata ed eventualmente valutata dalla Commissione tecnica all'uopo nominata.



- La specifica di asetticità indicata tra i "Requisiti minimi" relativamente all'armadio implica che siano soddisfatte tutte le condizioni di ventilazione forzata ed asciugatura degli strumenti stoccati previsti dalla vigente normativa tecnica di settore.

PI073076-21

La certificazione ISO 13485 è accettata al fine della riduzione del 50% del deposito cauzionale ? E' possibile l'abbattimento al 50% della cauzione se si è in possesso della ISO13485:2012 in quanto essa include la 9001

PI072243-21

In riferimento al LOTTO 4, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti: -Nei requisiti minimi indicati per l’insufflatore CO2 ad alto flusso viene richiesto un sistema integrato di riscaldamento del gas, si chiede conferma che se sia possibile, per il principio di equivalenza funzionale, offrire tale sistema di riscaldamento del gas con modulo esterno dedicato -Nei requisiti minimi dell’insufflatore CO2 è indicato un pannello di controllo LCD touch screen; dal momento che non tutti gli insufflatori presenti sul mercato sono dotati di display touch screen, si chiede conferma che per il principio di equivalenza funzionale sia possibile offrire un sistema insufflatore che presenta il controllo attraverso dei tasti a membrana -In merito al sistema di registrazione digitale, i registratori di ultima generazione hanno la possibilità di scrittura su memorie esterne USB, ma non tutti hanno la possibilità di scrittura su supporti movibili CD/DVD in quanto si tratta di una tecnologia obsoleta. Pertanto si chiede conferma che quest’ultimo requisito che non venga considerato requisito di minima. Cordiali saluti
QUESITO 
Nei requisiti minimi indicati per l’insufflatore CO2 ad alto flusso viene richiesto un sistema integrato di riscaldamento del gas, si chiede conferma che se sia possibile, per il principio di equivalenza funzionale, offrire tale sistema di riscaldamento del gas con modulo esterno dedicato.
RISPOSTA
Il sistema integrato di riscaldamento del gas è da intendersi requisito minimo a pena di esclusione.

QUESITO
Nei requisiti minimi dell’insufflatore CO2 è indicato un pannello di controllo LCD touch screen; dal momento che non tutti gli insufflatori presenti sul mercato sono dotati di display touch screen, si chiede conferma che per il principio di equivalenza funzionale sia possibile offrire un sistema insufflatore che presenta il controllo attraverso dei tasti a membrana
RISPOSTA
Il display touch-screen è da intendersi requisito minimo a pena di esclusione.

QUESITO
In merito al sistema di registrazione digitale i registratori di ultima generazione hanno la possibilità di scrittura su memorie esterne USB, ma non tutti hanno la possibilità di scrittura su supporti movibili CD/DVD in quanto si tratta di una tecnologia obsoleta. Pertanto si chiede conferma che quest’ultimo requisito che non venga considerato requisito di minima.
RISPOSTA
 Si conferma, a condizione che sia garantito quanto richiesto per il sistema di registrazione digitale con supporti di memoria esterni tecnicamente e funzionalmente equivalenti.

PI072154-21

1) Relativamente al lotto 3 “nell’oggetto” viene riportato: “N. 3 Lavaendoscopi … complete di carrelli per il trasporto ed armadi per la custodia da destinare …”Si chiede di precisare relativamente agli armadi la tipologia richiesta e soprattutto se debbano essere conformi alla norma EN 16442. 2) Si chiede l’invio della lista strumenti dettagliata e suddivisa per servizio riportante tipo, modello e marca di ogni singolo strumento, al fine di predisporre le corrette e idonee connessioni/raccordi per ciascun tipo di strumento presente. 3) Si chiede di comunicare se nell’offerta debbano essere riportate con voci distinte: a. Importo lavaendoscopi b. Importo armadi c. importo carrelli di trasporto d. importo consumabile distinto per tipologia di prodotto e. importo full risk anno per tutte le apparecchiature e per 5 anni.
1) La specifica di asetticità indicata tra i "Requisiti minimi" relativamente all'armadio implica che siano soddisfatte tutte le condizioni di ventilazione forzata ed asciugatura degli strumenti stoccati previste dalla vigente normativa tecnica di settore.

2)Si riporta di seguito l'elenco della strumentazione ad oggi in dotazione:
- n.4 videocolonscopi di fabbricazione Olympus e modello CF-Q165L in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.1 videocolonscopio di fabbricazione Olympus e modello CF-1T140L in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.2 videocolonscopi di fabbricazione Pentax e modello EC34-I10CL in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.1 videoduodenoscopio di fabbricazione Olympus e modello TJF-145 in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.1 videocolonscopio di fabbricazione Olympus e modello CF-Q145I in dotazione al P.O. di S.Angelo dei Lombardi;
- n.2 videocolonscopi di fabbricazione Pentax e modello EC34-I10CL in dotazione al P.O. di S.Angelo dei Lombardi;
- n.7 videogastroduodenoscopi di fabbricazione Olympus e modello GIF-Q165 in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.1 videogastroduodenoscopio di fabbricazione Olympus e modello GIF-XP160 in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.1 videogastroduodenoscopio di fabbricazione Olympus e modello GIF-XTQ160 in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.2 videogastroscopi di fabbricazione Pentax e modello EG29-I10C in dotazione al P.O. di Ariano Irpino;
- n.2 videogastroduodenoscopi di fabbricazione Olympus e modello GIF-Q145 in dotazione al P.O. di S.Angelo dei Lombardi;
- n.2 videogastroscopi di fabbricazione Pentax e modello EG29-I10C in dotazione al P.O. di S.Angelo dei Lombardi.

3)E' preferibile che nell'offerta vengano riportati gli importi con distinzione delle singole voci.

PI072131-21

Relativamente al lotto N.5 "N.6 lampade scialitiche a soffitto" tra i requisiti minimi è richiesta la presenza di un "sistema di attenuazione delle ombre". Si chiede di specificare se il requisito sia richiesto pena esclusione Relativamente ai criteri di valutazione si chiede di specificare cosa si intende per "focus e direzionalita' del campo". -Relativamente al lotto N.5 "N.6 lampade scialitiche a soffitto" tra i requisiti minimi è richiesta la presenza di un "sistema di attenuazione delle ombre"; il requisito è richiesto a pena di esclusione

-Relativamente ai criteri di valutazione si specifica che nell'ambito della voce "Focus e direzionalità del campo" la Commissione tecnica all'uopo nominata potrà valutare quanto ritenuto di rilievo relativamente alle distanze focali, alle caratteristiche di direzionalità del fascio luminoso ed alle dimensioni e distribuzioni delle aree illuminate.

PI071777-21

In riferimento al lotto 3 si chiede di specificare se nel sito previsto di installazione degli armadi in ciascuno dei due reparti interessati alla fornitura, oppure nei locali adiacenti, è disponibile una linea di aria medicale al quale collegarsi e con quale pressione. La linea dell'aria compressa si trova in prossimità dei siti di installazione delle macchine; ulteriori derivazioni della linea potranno esser resi disponibili in funzione delle specifiche di funzionamento della fornitura acquisita da gara.

PI071380-21

è possibile effettuare i sopralluoghi presso i locali oggetto di installazione delle apparecchiature ? Sebbene non espressamente previsto negli atti di gara , qualora lo si ritenga opportuno  è possibile effettuare i sopralluoghi presso i locali oggetto di installazione delle apparecchiature concordando i tempi e le modalità con l'Ing. Sirignano relativamente al P.O. di Ariano Irpino 0825 877111 e con il Sig. Competiello per il P.O. di S.Angelo dei Lombardi 08272771- 0827277239080825 27722620825 2772260825 2772265 277226

PI071293-21

LOTTO 5 RELATIVAMENTE AL LOTTO 5 PER LA FORNITURA DELLE LAMPADE SCIALITICHE SI CHIEDE GENTILMENTE DI SPECIFICARE IL PERIODO DI GARANZIA GLOBALE FULL RISK IN QUANTO NEL CAPITOLATO TECNICO SI LEGGE 24 MESI, MENTRE NELLO SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA SI INDICA 60 MESI. GRAZIE CORDIALI SALUTIRELATIVAMENTE AL LOTTO 5 PER LA FORNITURA DELLE LAMPADE SCIALITICHE IL PERIODO DI GARANZIA GLOBALE FULL RISK è di 24 mesi come da Capitolato speciale e da Disciplinare di gara art. 4; l'indicazione di 60 mesi nello schema di offerta economica è un mero refuso

PI071039-21

IL CONCORRENTE INTENZIONATO A PRESENTARE OFFERTA PER un LOTTO E CHE INTENDE USUFRUIRE DI UN AVVALIMENTO, COME DEVE COMPORTARSI CON IL PASSOE CHE PRESENTA LA SEGUENTE DICITURA "NON ESISTONO PER LA GARA REQUISITI A LIVELLO DI LOTTO AVALLABILI"?

E' possibile generare il PassOE utilizzando il modulo previsto per RTI.

L’impresa ausiliaria genera la propria componente di PassOE selezionando il ruolo di "Mandante in RTI" e l’impresa ausiliata genera il PassOE selezionando il ruolo di "Mandataria in RTI".



PI070847-21

1)In merito al lotto 5 si chiede di chiarire se per tutte e 6 le lampade la richiesta di terzo braccio porta monitor e telecamera HD sia solamente di predisposizione, ovvero di fornitura. 2)In merito al lotto 5 la griglia di valutazione riportata nel Capitolato tecnico prestazionale assegna 15 punti al criterio “Modalità e funzionalità di acquisizione e registrazione filmati”; si chiede di chiarire se oltre alla telecamera HD debba essere offerto un sistema di acquisizione e registrazione filmati come predisposizione ovvero come fornitura.
1) Ciascuna delle n.6 lampade è da considerarsi in configurazione minima con la sola predisposizione per telecamera integrata HD e terzo braccio per monitor.

2)  Il punteggio relativo al criterio “Modalità e funzionalità di acquisizione e registrazione filmati” sarà attribuito quale offerta migliorativa rispetto alla configurazione di minima richiesta e pertanto comprensiva della strumentazione necessaria a garantire l'esecuzione di quanto indicato nello stesso citato criterio.

PI070418-21

Buongiorno, di seguito i seguenti chiarimenti: In merito al lotto 4: 1) “Si chiede di specificare il numero di cavi luce per ogni sistema” 2)si chiede di specificare se il secondo monitor deve essere installato sempre su colonna o su stativo separato” 3)si chiede di fornire una stima di numero di interventi per 6 mesi, per poter offrire una quantità di consumabile idoneo”
1) Si chiarisce che il numero di cavi luce a fibra ottica è pari a 2 per ogni sistema.

2)Si chiarisce che il secondo monitor deve essere installato sulla colonna.

3)Si stima un numero di interventi mensili pari a 50, per un totale stimato semestrale pari a n.300 interventi.


PI069846-21

relativamente al Lotto n. 3, si chiedono i seguenti chiarimenti: 1) In riferimento al lotto 3 si chiede di specificare quante lavaendoscopi, quanti carrelli e quanti armadi sono destinati per il Presidio di Ariano Irpino e quante lavaendoscopi, quanti carrelli e quanti armadi sono destinati per il Presidio di Sant’Angelo dei Lombardi 2) In riferimento al lotto 3 si chiede di specificare per la linea dell’acqua fredda presente nei sito di installazione delle lavaendoscopi la durezza dell’acqua [°f], la pressione disponibile [bar] e la portata [L/min]. 3) In riferimento al lotto 3 si chiede di specificare se nei siti di installazione delle lavaendoscopi è disponibile una linea dell’acqua calda; in caso affermativo si chiede di specificare la temperatura [°C], la durezza dell’acqua [°f], la pressione disponibile [bar] e la portata [L/min] per ciascun sito. 4) In riferimento al lotto 3 si chiede di specificare il numero di cicli annuali previsti per ciascun reparto in modo che si possano prevedere nell’offerta la corretta quantità di consumabili per 6 mesi come da richiesta di capitolato
1)  Saranno destinate n.2 lavaendoscopi, n.2 carrelli e n.2 armadi al P.O. di Ariano Irpino e n.1 lavaendoscopi, n.1 carrello e n.1 armadio al P.O. di S.Angelo dei Lombardi. 

2)  La durezza dell'acqua varia in media tra i 16-18 °f e la pressione disponibile varia in media tra i 2,5 e i 3 bar.

3) E' disponibile una linea dell'acqua calda; la durezza dell'acqua varia in media tra i 16-18 °f e la pressione disponibile varia in media tra i 2,5 e i 3 bar. 

4) Si stima un numero medio di cicli giornalieri pari a 8 per ognuna delle n.3 lavaendoscopi per 5 gg a settimana.

PI069844-21

1) In riferimento al lotto 3 si chiede i specificare l'elenco di tutti gli endoscopi da disinfettare nelle lavandoscopi di ciascun sito di installazione al fine di poter prevedere in offerta tutti gli raccordi necessari . 2) in riferimento al lotto 3 si chiede di specificare per ciascun sito di installazione l'elenco di tutti gli endoscopi da conservare in armadio ventilato al fine di poter prevedere in offerta tutti i raccordi necessari. 3) in riferimento al lotto 3 si chiede di specificare se per le 3 lavaendoscopi sono di competenza dell'ente le qualifiche di prestazione QP in fase di collaudo e le qualifiche di prestazione QP periodich con frequenza annuale durante il periodo di 60 mesi (5 anni). 4) nel capitolo tecnico del lotto 3: - tra i requisiti minimi viene chiesto " prodotti consumabili con agente ad altissimo livello di disinfezione / sterilizzazione compatibili con tutti i modelli di endoscopi" . - Tra i requisiti presenti nella griglia di valutazione viene chiesto "modalità di gestione e tracciabilità delle sterelizzazioni". Dato che nel rapporto tecnico UNI/TR 11662 del 2016 a pag. 25 è indicato che -si può parlare di endoscopio sterile solo se oltre all'eliminazione di rurri i microorganismi è prevista anche la presenza di una barriera sterile ( in ballo dell'endoscopio con SBS) entro la quale si svolga il processo di sterilizzazione. - i metodi più comuni di sterilizzazione sono a base di ossido di etilene, perossido di idrogeno e vapori di forma aldeide. sulla base di quanto appena scritto, si chiede di considerare che con una lavaendoscopi ad acido peracetico non è possibile parlare di endoscopio sterile e quindi si chiede di considerare nel capitolato la sola disinfezione di alto livello.
1)  Gli endoscopi ad oggi in dotazione a ciascun servizio di endoscopia digestiva / grastroenterologia della ASL Avellino sono di fabbricazione Olympus e Pentax.

2)  Gli endoscopi ad oggi in dotazione a ciascun servizio di endoscopia digestiva / grastroenterologia della ASL Avellino sono di fabbricazione Olympus e Pentax.

3)  Come indicato alla sezione "Requisiti generali" del Capitolato tecnico-prestazionale per il lotto 3, la fornitura dovrà comprendere la garanzia globale full-risk per un periodo non inferiore a 60 mesi dalla data del collaudo durante il quale sono da effettuare, tra le altre, tutte le operazioni di verifica funzionale secondo modalità e tempistiche previste dalla normativa tecnica vigente.

4)  Saranno ritenute valide e quindi valutate le offerte che la Commissione tecnica all'uopo nominata riterrà soddisfacenti il requisito minimo di "prodotti consumabili con agente ad altissimo livello di disinfezione/sterilizzazione compatibili con tutti i modelli di endoscopi"; eventuali peculiarità dei materiali e dei metodi di sterilizzazione potranno essere valutate quale caratteristica migliorativa della fornitura.

PI069836-21

Buongiorno, in merito al lotto 4: 1) Il numero delle ottiche indicate è da intendersi per entrambi i sistemi o per singolo sistema? 2) Il materiale consumabile richiesto per i primi 6 mesi rientra nell'importo della base d’asta? 1) Il numero delle ottiche indicate è da intendersi per entrambi i sistemi o per singolo sistema?
R: Tutta la dotazione strumentale indicata alla sezione "requisiti minimi" del capitolato tecnico-prestazionale (lotto 4) di appalto è da intendersi per singolo sistema a colonna per video-laparoscopia.
2) Il materiale consumabile richiesto per i primi 6 mesi rientra nell'importo della base d’asta?
Si conferma.

PI069306-21

Si richiedono i seguenti chiarimenti: Per il lotto 3 • Chiediamo conferma che le 3 lava-sterilizzatrici da offrire devono essere monovasca; • Chiediamo conferma che le lava-sterilizzatrici devono essere conformi alle norme UNI EN 15883-1, UNI EN 15883-4 UNI EN 14937; • Chiediamo conferma che le lava-sterilizzatrici devono effettuare il monitoraggio individuale dei canali, segnalare l’allarme in caso di ostruzione e/o distacco del singolo canale scollegato e bloccare il ciclo di lavaggio e disinfezione, per garantire il corretto processo di lavaggio e sterilizzazione degli endoscopi ed evitare potenziali rischi infettivi. • Chiediamo conferma di poter offrire armadio in alluminio anodizzato totalmente equivalente all’acciaio; • Chiediamo di indicare il numero degli armadi e dei carrelli da offrire per ciascun Ospedale. • Chiediamo di indicare il numero dei cicli di ciascun ospedale e se il consumabile da fornire per i primi sei mese riguarda sia le lava-sterilizzatrici che i carrelli.- Relativamente alle lava sterilizzatrici, come indicato nel Capitolato Tecnico di Appalto per il lotto 3 alla sezione "composizione della fornitura", si richiedono n.3 sistemi per lavaggio e disinfezione degli endoscopi di livello tecnologico e funzionale in linea con i migliori standard costruttivi e di recente introduzione nel mercato di settore; al fine di consentire la più ampia partecipazione di operatori economici alla procedura di gara, la specifica relativa al numero di vasche va intesa nell'ambito di detto requisito e sarà oggetto di valutazione alla voce "caratteristiche tecnico-funzionali migliorative relative alle lavaendoscopi" della griglia di valutazione.
I n.3 sistemi per lavaggio e disinfezione degli endoscopi devono essere conformi alla vigente Normativa tecnica di settore e garantire la tracciabilità dei dati dell'intero ciclo di sterilizzazione, memorizzazione dei relativi parametri e delle anomalie eventulamente riscontrate durante il ciclo stesso.

-Chiediamo conferma di poter offrire armadio in alluminio anodizzato totalmente equivalente all’acciaio;
RISPOSTA:
Saranno ritenute valide e quindi valutate le offerte che la Commissione tecnica riterrà tecnicamente e funzionalmente equivalenti in termini di requisiti minimi ai prodotti richiesti.

-Chiediamo di indicare il numero degli armadi e dei carrelli da offrire per ciascun Ospedale.
RISPOSTA:
Gli armadi e i carrelli da fornire sono in numero di 1 per ogni lavaendoscopi richiesta; pertanto il numero complessivo di armadi da fornire è pari a 3 e il numero complessivo di carrelli da fornire è pari a 3.

-Chiediamo di indicare il numero dei cicli di ciascun ospedale e se il consumabile da fornire per i primi sei mese riguarda sia le lava-sterilizzatrici che i carrelli.
RISPOSTA:
Si stima un numero medio di cicli giornalieri pari a 8 per ognuna delle n.3 lavaendoscopi per 5gg a settimana.
I prodotti consumabili richiesti quale requisito minimo riguardano le lavaendoscopi; eventuali altre offerte di materiale di consumo potranno essere valutate quale caratteristica migliorativa della fornitura.

PI068519-21

Relativamente al lotto 3 si chiede di chiarire i seguenti punti: -quanti carrelli e armadi vanno forniti a corredo delle 3 lavaendoscopi - nn sono indicati il n.ro di cicli previsti, dato necessario per quantificare la fornitura del materiale di consumo necessario a garantire il funzionamento del sistema per un periodo di 6 mesiGli armadi e i carrelli da fornire sono in numero di 1 per ogni lavaendoscopi richiesta; pertanto il numero complessivo di armadi da fornire è pari a 3 e il numero complessivo di carrelli da fornire è pari a 3.
Si stima un numero medio di cicli giornalieri pari a 8 per ognuna delle n.3 lavaendoscopi per 5gg a settimana.

PI068514-21

Buongiorno, relativamente al lotto 5 si richiede di quanti lux devono essere le lampade richieste, grazie.Come indicato nel Capitolato Tecnico di Appalto per il lotto 5 alla sezione "composizione della fornitura", si richiedono n.6 lampade di livello tecnologico e funzionale in linea con i migliori standard costruttivi e di recente introduzione nel mercato di settore; al fine di consentire la più ampia partecipazione di operatori economici alla procedura di gara, la specifica relativa ai lux va intesa nell'ambito di detto requisito e sarà oggetto di valutazione alla voce "tecnologia di illuminazione" della griglia di valutazione.


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