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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLE PRESTAZIONI PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO IN REGIME DOMICILIARE E SEMI-RESIDENZIALE, COMPRESA LA GESTIONE DEL CENTRO DIURNO DI S.ANGELO DEI LOMBARDI

A.S.L. AVELLINO

De Franchis Andrea

€ 6.840.384,80 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Giovedì, 4 Giu 2020, ore 12: 00

Lunedì, 15 Giu 2020, ore 12: 30

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Altro

17/06/2020DELIBERA N 766 DEL 17/06/2020 di nomina del seggio di gara e della Commissione tecnica

DELIBERA-DG-766-17.06.2020-PROCEDURA-APERTA-PER-LAFFIDAMENTO-DELLE-PRESTAZIONI-PER-IL-TRATTAMENTO-DEI-DISTURBI-DELLO-SPETTRO-AUTISTICO.pdf

Verbali

22/06/2020verbale n. 1 seduta pubblica del 18.6.2020

verbale 1 seduta pubblica del 18.6.20.pdf

Verbali

22/06/2020Verbale 2 seduta riservata del 19.6.2020

verbale 2 seduta riservata del 19.6.20.pdf

Verbali

01/07/2020VERBALE n. 3-SEDUTA RISERVATA

VERBALE DI GARA n. 3.pdf

Verbali

03/07/2020verbale n. 4 seduta pubblica

verbale 4 seduta pubblica.pdf

CV Commissione

14/07/2020CV Domenico Dragone

C.V. Domenico Dragone.pdf

CV Commissione

14/07/2020C.V. Pia Podda

C.V. Pia Podda.pdf

CV Commissione

14/07/2020C.V. Giovanna Amatucci

C.V. G. amatucci.pdf

Verbali

17/07/2020verbale n. 6 del 13 luglio 2020 -seduta riservata

verbale n. 6 del 13 luglio 2020.pdf

Verbali

17/07/2020verbale n. 7 del 15 luglio 2020- seduta riservata

verbale n. 7 del 15 luglio-seduta riservata.pdf

Verbali

17/07/2020verbale n. 8 del 17 luglio 2020-seduta riservata

verbale n. 8 del 17 luglio 2020-seduta riservata.pdf

Verbali

17/07/2020verbale n. 5 del 8 luglio 2020- seduta riservata

verbale 5 del 8 luglio 2020.pdf

Verbali

23/07/2020verbale n. 9 del 22.7.2020 seduta pubblica

verbale n. 9 del 22.7.2020 seduta pubblica.pdf

Altro

23/07/2020avviso di rettifica verbale n. 9 del 22.7.2020

avviso rettifica.pdf

Verbali

11/08/2020Verbale n. 10 dell'11 agosto 2020

verbale n. 10 dell 11 agosto.pdf

Altro

12/08/2020avviso del 12.08.2020

avviso del 12.08.2020.pdf

Altro

19/08/2020Delibera di aggiudicazione n. 1031 del 13.08.2020

DELIBERA-DG-1031-13.08.2020-PROCEDURA-APERTA-PER-L-AFFIDAMENTO-DELLE-PRESTAZIONI-PER-IL-TRATTAMENTO-DEI-DISTURBI-DELLO-SPETTRO-AUTISTICO.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

17/07/2020AVVISO DI SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE ECONOMICHE

avviso seduta pubblica apertura offerte economiche.pdf

AVVISO_GARA

01/07/2020avviso seduta pubblica Commissione Tecnica

AVVISO SEDUTA COM TECNICA.doc

AVVISO_GARA

17/06/2020AVVISO DI 1° SEDUTA PUBBLICA DI GARA.

AVVISO.doc

AVVISO_GARA

12/05/2020avviso del 12.5.2020

avviso del 12.5.2020.pdf

AVVISO_GARA

04/05/2020avviso sospensione termini del 14 aprile 2020

avviso sospensione termini del 14.04.2020.pdf

AVVISO_GARA

07/04/2020avviso sospensione termini

avviso sospensione termini del 7.4.2020.pdf

AVVISO_GARA

09/03/2020AVVISO del 9.3.2020 Si comunica che con deliberazione del Direttore Generale n. 305 del 5.3.2020 si è provveduto, per le ragioni ivi esposte, alla rettifica del Disciplinare di gara e dell’All.to 1: Domanda di partecipazione; All.to 2 bis: Integrazione DGUE; All.to 3: Modello di Offerta Economica. Con lo stesso provvedimento si è provveduto a posporre, per l'effetto, il termine di presentazione dell'offerta al 9 aprile 2020 ore 12,30. Si comunica altresì quanto segue: - il termine ultimo per poter effettuare il sopralluogo obbligatorio è differito al 27 marzo 2020; - il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti è differito al giorno 30 marzo ore 17,00; -il termine ultimo per il riscontro alle richieste di chiarimenti è differito al giorno 3 aprile ore 17,00; - La data della prima seduta pubblica viene fissata al giorno 16 aprile 2020 ore 10,30. Si ricorda che, ai sensi dell’art. 13 del Disciplinare di gara, ad avvenuta scadenza del suddetto termine del 9 aprile 2020, non sarà possibile inserire alcuna offerta, anche se sostituiva o aggiuntiva a quella precedente; è ammessa offerta successiva, a sostituzione della precedente, purché presentata entro il termine di scadenza.

AVVISO_GARA

03/03/2020AVVISO SOSPENSIONE TERMINI Al fine di poter ottemperare a quanto disposto dal TAR Campania Sez. Salerno con ordinanza cautelare n. 125/2020 REG.PROV.CAU. a seguito di ricorso proposto, nelle more della definizione dei provvedimenti consequenziali, il termine di scadenza per la presentazione delle offerte viene sospeso. Con successivo avviso, con cui si darà conto dei provvedimenti adottati, sarà comunicato il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle offerte.

AVVISO_GARA

19/02/2020AVVISO DIFFERIMENTO TERMINI Al fine di consentire agli operatori economici, che effettuino il sopralluogo obbligatorio di cui all’art. 6 del Disciplinare di gara successivamente al termine ultimo previsto per la richiesta di chiarimenti, di poter richiedere eventuali chiarimenti, si comunica quanto segue: - il termine di scadenza per la presentazione delle offerte viene differito al giorno 6 marzo 2020 ore 12,30; - il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti è fissato al giorno 24 febbraio ore 23,59; -il termine ultimo per il riscontro alle richieste di chiarimenti è fissato al giorno 28 febbraio ore 13,00; - La data della prima seduta pubblica viene fissata al giorno 12 marzo 2020 ore 10,30. Si ricorda che, ai sensi dell’art. 13 del Disciplinare di gara, ad avvenuta scadenza del suddetto termine, non sarà possibile inserire alcuna offerta, anche se sostituiva o aggiuntiva a quella precedente; è ammessa offerta successiva, a sostituzione della precedente, purché presentata entro il termine di scadenza.

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI006857-20

relativamente al possesso in organico di almeno 2 Terapisti con formazione ABA, tale personale può essere inquadrato sia con contratto da dipendente da almeno sei mesi sia con incarico a P. IVA da almeno 6 mesi? A parziale rettifica di precedente comunicazione e per ulteriore chiarimento si precisa che i due terapisti con formazione ABA devono possedere, oltre alla certificazione del BOARD, come requisito valido al fine della partecipazione, il contratto di dipendenza di almeno 6 mesi.

PI006773-20

Relativamente al pagamento dell’imposta di bollo, oltre che il modello f24 elide possono essere utilizzati anche i modelli f23 o f24 ordinario? A parziale rettifica di precedente chiarimento si precisa che per il pagamento dell’imposta di bollo, oltre che il modello f24 elide possono essere utilizzati anche i modelli f23 o f24 ordinario.

PI005792-20

In merito al pagamento dell'imposta di bollo Si rende noto che in virtù delle recenti diposizioni dell’Agenzia delle Entrate, a rettifica di quanto riportato nel Disciplinare di gara a pag. 26, per il pagamento dell’imposta di bollo dovrà essere utilizzato il modello F24 Elide dell’Agenzia delle Entrate

PI005547-20

In riferimento a quanto richiesto all'art. 8.2.3. lett. c) del disciplinare si chiede: se sia considerato rispondente al requisito in possesso in organico di almeno 2 Terapisti con Formazione ABA con contratto di incarico professionale (p.iva) da almeno 6 mesi.il requisito richiesto per il Terapista con formazione ABA deve essere il possesso della certificazione BCBA (Board Certified Behavior Analysts) al di la del contratto di incarico professionale

PI004982-20

A pag. 8 del Capitolato vengono indicati le ore settimanali degli OSS e il numero di teste: Modulo A (2 OSS a 30 ore) Modulo B (n.3 OSS a 30h). Si chiede di specificare se le 30 ore settimanali sono da intendersi ad personam (ogni OSS fa 30 ore settimanali) oppure se sono complessive (nel modulo A n.2 OSS devono svolgere 30 ore sett. totali e nel modulo B n.3 OSS devono svolgere 30 ore sett. totali) in riferimento alla richiesta inerente la presenza degli OSS nei moduli A e B si precisa quanto segue: Modulo A, le ore indicate sono esatte, ovvero i n.2 operatori (OSA/OSS), devono effettuare n.30 ore in totale; Modulo B, per mero errore materiale, dovuto ad un refuso informatico, per i n.3 operatori (OSA/OSS), sono state indicate 30 ore in totale anzichè 105, ovvero 7 ore giornaliere per ognuno dei tre operatori per 5 giorni alla settimana. Pertanto il numero delle ore esatte è di 105 in totale.

PI004746-20

In relazione ai punti 7 “soggetti ammessi alla procedura di gara” e 8.2.3.) “REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA e TECNICO- PROFESSIONALE” del Disciplinare di Gara, si chiede se, nel caso di raggruppamento temporaneo di tipo orizzontale - anche da costituirsi - (così come definito all’articolo 48, cpv del D.Lgs 50/2016), oltre che la soddisfazione del requisito da parte di ciascuna impresa mandante nella misura minima del 10% e nella misura di almeno il 40% da parte dell’impresa mandataria, debba esserci anche corrispondenza tra le suddette quote e la quota di partecipazione in A.T.I.In un RTI orizzontale ciò che rileva è il possesso dei requisiti di qualificazione in percentuale non inferiore alla soglia minima prevista dal Disciplinare di gara, ma tale soglia non deve necessariamente corrispondere all'entità della quota di partecipazione al RTI

PI004571-20

In riferimento ai REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICO -PROFESSIONALE di cui all’art.8, punto 8.2.3, lettera c) si chiede di specificare che tipologia di titoli professionali e lauree debbano possedere i n^2 TERAPISTI CON FORMAZIONE ABA. In riferimento ai requisiti di capacità tecnico-professionale, i titoli professionale richiesti sono Master di I e II livello. Per il master di I livello: Laurea triennale delle professioni sanitarie, psicologia, scienze dell'educazione, logopedia, neuropsicomotricità; Master II livello: Laurea del vecchio ordinamento, laure magistrale e laurea a ciclo unico (Medicina, psicologia, biologia.

PI004570-20

In riferimento ai REQUISTI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA di cui all’art.8, punto 8.2.3, lettera a) si chiede di definire con precisione cosa si intende con la diagnosi di “ritardo dello sviluppo psicomotorio”. In riferimento alla diagnosi di ritardo dello sviluppo psicomotorio, si intendono i deficit che causano difficoltà del funzionamento personale, sociale e scolastico che appaiono per la prima volta nelle prime fasi del periodo evolutivo. Alcuni sono specifici, altri coinvolgono ritardi o deficit globali e sono codificati dai codici ICD10 e DSM5, di seguito si elencano: Disabilità intellettiva; Disturbi della comunicazione; Disturbo dello spettro dell'autismo; Disturbi da deficit dell'attenzione-iperattività; Disturbo specifco dell'apprendimento; Disturbi del movimento; Disturbi da tic; Altri disturbi del neurosviluppo. Tutti i servizi richiesti sia erogati in regime domiciliare che semiresidenziale sono dettagliatamente indicati negli atti di gara.

PI004516-20

Al fine del soddisfacimento dei requisiti di capacità economico/finanziaria e tecnico/professionale, si chiede se per servizio analogo possa considerarsi valido il servizio educativo scolastico svolto per minori anche autistici in strutture scolastiche di ogni ordine e grado a favore di Enti Pubblici oppure servizi residenziali e/o semiresidenziali per disabili svolte anch'esse a favore di Enti Pubblici. Per servizio analogo può considerarsi valido quello scolastico svolto per minori anche autistici in strutture scolastiche di ogni ordine e grado a favore di enti pubblici. I servizi residenziali e semiresidenziali debbono essere sempre riferiti a disturbi dello sviluppo infantile e/o adolescenziale.

PI004426-20

in riferimento al requisito di cui all'art. 8.2.3 lett. c) dei disciplinare si chiede se sia considerata idonea la seguente formazione: "Master di I livello in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche di insegnamento comportamentale" conseguito presso istituto universitario. In riferimento al quesito posto si comunica che la formazione indicata per essere idonea deve avere la certificazione di BACB (Behavior Analyst Certification Board).

PI003247-20

si chiede: 1.di conoscere il numero dei casi di autismo diagnosticati negli ultimi 2 anni, indicando per ognuno di essi: fascia d’età e il Comune di appartenenza; 2.di conoscere il Comune di residenza degli utenti del Centro Diurno (sia adolescenti che giovani adulti); 3.il numero di settimane all’anno di apertura del Centro Diurno (sia adolescenti che giovani adulti). si comunica quanto di seguito: 1. I casi di autismo diagnosticati negli ultimi due anni sono stati N.166 di cui N.75 per i minori da 2 a 7 anni e 91 per i minori da 7 a 12 anni; 2. Il Centro Diurno sarà a Valenza Dipartimentale e quindi accessibile a tutti gli utenti del territorio della ASL di Avellino; 3. Il Centro Diurno Modulo A per 10 posti, relativo ai pazienti da 13 a 18 anni, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il Centro Diurno Modulo B per 20 posti, relativo ai pazienti over 18 anni, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

PI002449-20

Poichè non risultano regolamentate le attività relative ai sub- contratti, si chiede se è prevista la possibilità di stipulare sub- contratti per le attività di natura alberghiera (pulizia locali, lavaggio e noleggio biancheria e smaltimento rifiuti speciali). E' possibile stipulare sub- contratti per le attività di natura alberghiera; in tal caso copia del subcontratto/i dovrà essere presentata nell'ambito della documentazione occorrente per la stipula del contratto di affidamento.

PI001361-20

chiarimentoSi rende noto che il possesso dei requisiti di cui alle lettere c e d del paragrafo 8.2.3 del Disciplinare può essere dichiarato mediante la compilazione del punto 13 lettera C parte IV del DGUE o mediante apposite autodichiarazioni da inserire nella documentazione amministrativa

PI001219-20

In relazione ai requisiti di capacità tecnico professionale si chiede di chiarire se -relativamente al possesso di almeno 2 terapisti con formazione ABA certificata in organico – sia sufficiente per i terapisti aver seguito un corso per tecnico Aba approvato dal Behavior Analyst Certification Board o sia necessaria la la qualifica di tecnico del comportamento certificato (RBT, Registered Behavior Technician), riconosciuto dal Behavior Analyst Certification Board.si allega il riscontro al quesito

chiarimento n. 2.pdf


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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