Le Imprese, per la vendita dei loro prodotti e servizi alle PA, possono ricorrere a diversi strumenti gestiti da So.Re.Sa, tra i quali: le procedure di
GARA, finalizzate alla stipula di Convenzioni e/o Accordi Quadro, e il
MERCATO ELETTRONICO. Le
GARE sono indette da SORESA nell’ambito delle sue funzioni di
Centrale di committenza e di
Soggetto Aggregatore attribuite con L.R. n. 16/2014. So.Re.Sa, nell’espletamento di tali funzioni, aggiudica appalti pubblici o conclude accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati alle ASL e alle Aziende Ospedaliere della Regione Campania, alle società partecipate in misura totalitaria dalla Regione Campania, ivi comprese quelle in house, agli enti anche strumentali della Regione, agli enti locali e alle altre pubbliche amministrazioni aventi sede nella Regione Campania.
Il
MERCATO ELETTRONICO è uno Strumento telematico, istituito da So.Re.Sa nell’ambito delle sue funzioni di Centrale di Committenza, utilizzabile dalle Imprese per le vendite di beni e servizi alle PA di importo inferiore alla soglia di rilevanza comunitaria, ai sensi dell’art. 36 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016). Tramite il Sito e la piattaforma di e-procurement di So.Re.Sa. è possibile accedere al Mercato Elettronico ed alla relativa documentazione, che disciplina la partecipazione degli Operatori economici al Mercato Elettronico e il suo utilizzo da parte delle Amministrazioni Aggiudicatrici.