Accesso all'area riservata

Innovazione

 Direzione Innovazione e Data Analytics

 Mission

So.Re.Sa. è la struttura tecnico-operativa della Regione Campania per la razionalizzazione, ottimizzazione e pianificazione delle infrastrutture  telematiche, dei sistemi e dei servizi ed ecosistemi digitali, delle piattaforme abilitanti e della sicurezza informatica.
So.Re.Sa. svolge attività per conto e a vantaggio delle Aziende sanitarie locali, Ospedaliere, Ospedaliero-Universitarie, IRCCS Pascale e studia metodi innovativi per efficientare i modelli organizzativi sanitari,​ garantendo l'interoperabilità del sistema su base regionale, ottimizzando i costi e favorendo il change management.

Così come definito dalla Delibera di Giunta Regionale del 23.01.2018, n. 25, So.Re.Sa. è individuata quale quale interlocutore unico per la realizzazione di interventi di sviluppo, integrazione e acquisizione in ambito IT, in diretto coordinamento con la DG per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione, nonché per la promozione di sistemi innovativi di acquisizione (Pre Commercial Procurement – PCP) in diretto raccordo con la Centrale di committenza precommerciale per le regioni AGID, al fine di consentire il raggiungimento dell’obiettivo di governance unitaria finalizzata alla razionalizzazione, ottimizzazione e pianificazione delle infrastrutture telematiche, dei servizi ed ecosistemi digitali, delle piattaforme abilitanti e della sicurezza informatica.

Il nuovo Piano industriale approvato con la Delibera di Giunta Regionale del 18.11.2020, n. 499 ha affidato alla
Direzione Innovazione  e Data Analytics i seguenti principali compiti:

  • Project & Program Management Sanità Digitale
  • Governo dei Flussi Informativi Sanitari
  • Formazione e  degli operatori delle Aziende Sanitarie per la Sanità Digitale
  • Partnership scientifiche con Università Campane e altri rilevanti centri nazionali ed internazionali
  • Open Innovation


 Innovazione Digitale

 
            


 Contatti

    innovazione@soresa.it         @SoresaSpa