Accesso all'area riservata

Sezione Innovazione

Innovation Events

Torna Indietro..


Forum Risk 2019

​Soresa presente con un proprio Stand al 14° Forum Risk Management in Sanità.

Il 14° Forum Risk Management in Sanità si pone con il suo titolo “La sanità che cambia” e con il ricco programma un ambizioso obiettivo: quello di contribuire a rivisitare e salvaguardare i principi fondanti del Sistema Sanitario Nazionale, Universalismo e Solidarietà, con uno sforzo di elaborazione condivisa presentando concrete proposte tese al superamento delle troppe diseguaglianze di accesso ai servizi sanitari.

HACK.GOV

200 giovani da tutto il mondo all’Apple Developer Academy in una maratona di creatività per ideare nuove soluzioni tecnologicamente all’avanguardia in grado di innovare la PA.
Per l’analisi dei Dati sanitari la Soresa si è posta l’obiettivo di offire uno strumento al decisore regionale attraverso la progettazione di una IT solution in grado di analizzare i dati sanitari e di rivelare strumenti adeguati per l’amministrazione della salute pubblica.
Con Agid e Regione Campania So.Re.Sa. presenta un'altra sfida “open innovation procurement” tesa ad aiutare il governo a declinare i futuri appalti di innovazione nel migliore dei modi.

Hack Night @ Museum 2019

​Soresa presente con la sua Challenge 5 e 6 ottobre 2019

L’hackathon è una maratona di sviluppo codice in cui, in poche ore, sviluppatori, hacker, maker, esperti di IoT e appassionati di tecnologia si uniscono in team e, con l’aiuto di mentor esperti, sviluppano prototipi di progetti hardware e software, condividendo idee, creatività e accrescendo le competenze in modo innovativo e divertente.

Link al sito

Premio Forum PA 2018

L’iniziativa premiata prevede un sistema che, mediante l’uso delle tecnologie dell’informazione, consenta lo sviluppo di interventi di Sanità Digitale rivolti ai cittadini della Regione Campania con l’obiettivo di supportare il processo di crescita del Sistema Sanitario regionale verso più elevati standard qualitativi e promuovere l’adozione di modelli organizzativi più efficienti.

Premio SMAU 2018 Napoli

Hospital Efficiency Forum

Premio SMAU 2018 Milano

​Premiato a SMAU Milano 2018 il progetto "L'Assistente vocale per prenotale le visite".

Servizi al paziente

Sulla piattaforma Campania Innovazione saranno sviluppate delle call per startup per elaborare algoritmi che facciano sistemi che accompagnino l’utente nell’accesso all’assistenza sanitaria. Si chiama Aida l’assistente vocale dedicato alla sanità, per prenotare esami, farmaci, cambiare medico, interagire col medico di base, entrare in un programma di cura.

Forum Risk 2017

E-Health Week Malta 2017

Hack Night Museum 2017

Maker Faire Rome 2017