Le numerazioni telefoniche di So.Re.Sa. S.p.A. non forniscono supporto per le seguenti casistiche:1) Richieste di indicazioni di tipo sanitario/clinico; 2) Richieste di indicazioni inerenti tempistiche di convocazione per la somministrazione del Vaccino Anti Covid-19; 3) Richieste di ripianificazione della vaccinazione (in tali casi si prega di rivolgersi alla propria ASL di pertinenza); 4) Ulteriori informazioni che esulano dal dominio di competenza della Piattaforma Regionale.
__________________________________
Per tutti i cittadini campani sarà possibile collegarsi al
Portale Salute del Cittadino e alla
App Campania in Salute, e prenotare la visita specialistica o l'accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania.
__________________________________
ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLA PAGINA IL 20/09/2023
Come Ricevere la Seconda DosePer i cittadini campani di tutte le fasce di età che devono effettuare la Seconda Dose del Vaccino Anti Covid-19 la data di convocazione è stata rilasciata dalla propria ASL di appartenenza al termine della Prima Dose del Vaccino Anti Covid-19.
__________________________________
Come Ricevere la Dose Booster (Richiamo o Terza Dose)Per i cittadini campani che devono ricevere la Dose Booster del Vaccino Anti Covid-19 (Richiamo o Terza Dose) devono fare riferimento alle disposizioni organizzative delle proprie ASL di appartenenza, si raccomanda di verificare i comunicati rilasciati dalla propria ASL di appartenenza:
(Si precisa che il numero dei cittadini che potranno accedere giornalmente alla vaccinazioni sarà determinato sulla base delle capacità operativa dei singoli centri vaccinali e dalla disponibilità dei vaccini).
__________________________________
Certificazione Verde Covid19
A partire dal 1° luglio 2023 le nuove Certificazioni verdi COVID-19 non verranno più rilasciate.
Il 30 giugno 2023, è scaduto il Regolamento Europeo n. 953/2021 che stabiliva il rilascio, la verifica e l'accettazione di certificati interoperabili di vaccinazione, di test e di guarigione da COVID-19.
Sarà ancora possibile scaricare le Certificazioni precedentemente generate e non scadute.
Alcuni Paesi richiedono ancora per l'ingresso la Certificazione o, in alternativa, prova di avvenuta vaccinazione COVID-19 o guarigione o test negativo. Su richiesta degli interessati, le proprie ASL di appartenenza potranno rilasciare la relativa certificazione in lingua inglese.