Accesso all'area riservata

Per i Cittadini

 Area Cittadini

​​​​​​​Le numerazioni telefoniche di So.Re.Sa. S.p.A. non forniscono supporto per le seguenti casistiche:1) Richieste di indicazioni di tipo sanitario/clinico; 2) Richieste di indicazioni inerenti tempistiche di convocazione per l​a somministrazione​​​ del Vaccino Anti Covid-19; 3) Richieste di ripianificazione della vaccinazione (in tali casi si prega di rivolgersi alla propria ASL di pertinenza); 4) Ulteriori informazioni che esulano dal dominio di competenza della Piattaforma​​ Regionale.

​____________________​​______________

Per tutti i cittadini campani sarà possibile collegarsi al Portale Salute del Cittadino e alla App Campania in Salute, e prenotare la visita specialistica o l'accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania.

​Il sito è disponibile all'indirizzo sinfonia.regione.campania.it

Per scaricare l'app dagli store accedi direttamente alle piattaforme: 

Apple store per IOS​ 

Google Play Store per Android​​

​____________________​​______________
ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLA PAGINA IL 17/01/20​​​22

Come Aderire al Piano Vaccinale (Prima Dose)

​Per i cittadini campani over 12 anni che devono iniziare il ciclo vaccinale​:

  • ​​​​​​è attivo il Portale delle adesioni alle vaccinazioni COVID-19 della Regione Campania, raggiungibile all’indirizzo web: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino che consente di aderire alla campagna vaccinale e ricevere, successivamente, una convocazione per la somministrazione della Prima Dose del Vaccino Anti Covid-19 da parte della propria ASL di appartenenza. In caso di problemi successivi alla fase della Adesione in Piattaforma si riportano le risposte ad alcune domande frequenti (FAQs) nell’utilizzo del portale.

  • ​​se programmato dalla propria ASL di appartenenza è possibile la prenotazione diretta della somministrazione della Prima Dose del Vaccino Anti Covid-19​ ​accedendo al portale https://opendayvaccini.soresa.it/ con cui è il cittadini a scegliere giorno e orario della somministrazione​. (Nota Bene: La disponibilità di dosi e punti vaccinali è soggetta alle disposizioni delle ASL, si raccomanda di verificare i comunicati rilasciati dalla propria ASL di appartenenza.​​)


Per i cittadini campani di età compresa fra i 5 e gli 11 anni è attivo il portale delle adesioni alle vaccinazioni COVID-19 della Regione Campania, raggiungibile all’indirizzo web: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino che consente di aderire alla campagna vaccinale e ricevere, successivamente, una c​onvocazione per la somministrazione della Prima Dose del Vaccino Anti Covid-19 da parte della propria ASL di appartenenza.​ È possibile inoltre la prenotazione della vaccinazione per i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni attraverso il pediatra assegnato dall'ASL di appartenenza.


​____________________​​______________

Come Ricevere la Seconda Dose

Per i cittadini campani di tutte le fasce di età che devono effettuare la Seconda Dose del Vaccino Anti Covid-19 la data di convocazione è stata rilasciata dalla propria ASL di appartenenza al termine della Prima Dose del Vaccino Anti Covid-19.


​____________________​​_​_____________

​​Come Ricevere la Dose Booster (Richiamo o Terza Dose)

​Per i cittadini campani che devono ricevere la Dose Booster del Vaccino Anti Covid-19 (Richiamo o Terza Dose) devono fare riferimento alle disposizioni organizzative delle proprie ASL di appartenenza, si raccomanda di verificare i comunicati rilasciati dalla propria ASL di appartenenza:

(Si precisa che il numero dei cittadini che potranno accedere giornalmente alla vaccinazioni sarà determinato sulla base delle capacità operativa dei singoli centri vaccinali e dalla disponibilità dei vaccini).​


____________________​​______________

Certificazione Verde Covid19 (Green Pass)​

La Certificazione Verde Covid19 (Green Pass) è emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute. Per supporto Green Pass scrivere a cittadini@dgc.​​​​gov.it oppure contattare il numero verde 800 91 24 91 (attivo dalle ore 8 alle ore 20).

La disponibilità della Certificazione viene comunicata tramite email o SMS (ai contatti indicati in fase di prestazione sanitaria: vaccinazione, test o guarigione) con un codice per scaricarla.

Ecco come ottenere la Certificazione Verde Covid19:

  • ​​​Sito web https://www.dgc.gov.it/​ sia utilizzando l’identità digitale (SPID/CIE) oppure in alternativa è possibile inserire il numero e la data di scadenza della propria Tessera sanitaria (o in alternativa il documento d’identità per coloro che non​ sono iscritti al SSN) e ​il codice (AUTHCODE) ricevuto via email o SMS ai contatti comunicati in fase di prestazione sanitaria.
  • APP Immuni, inserendo il nu​mero e la data di scadenza della propria Tessera sanitaria e il codice (AUTHCODE) ricevuto via email o SMS ai contatti comunicati in fase di prestazione sanitaria, oppure attraverso App IO.​

Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"
Fax +39 081 604 03 37

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"
Fax +39 081 750 00 12

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it