Accesso all'area riservata

Dettaglio News

NEWS

Lunedì, 23 Dic 2024

ONLINE LA NUOVA VERSIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ – SIAPS 2.0

​È ora online la nuova versione della piattaforma di e-procurement SIAPS

NUOVO LAYOUT GRAFICO

Obiettivo primario della nuova interfaccia grafica, è quello di adattarsi alle esigenze degli utenti con una dashboard moderna e funzionale pur mantenendo una continuità nelle voci dei menu e delle singole funzionalità per non stravolgere la precedente user experience.

Fra le varie novità vi è:

- la possibilità di personalizzare la "Home page Utente" attraverso l'utilizzo di pannelli di controllo che consentono di accedere rapidamente alle informazioni o ai gruppi funzionali più utilizzati. Un'ulteriore novità è la possibilità sia di adattare le colonne delle tabelle, sia di scorrere le tabelle in orizzontale all'interno della pagina, così da rendere più fluida e veloce la lettura dei dati;

- la possibilità sia di adattare le colonne delle tabelle, sia di scorrere le tabelle in orizzontale all'interno della pagina, così da rendere più fluida e veloce la lettura dei dati.

 

INTEROPERABILITÀ E CERTIFICAZIONE

A seguito dell'ottenimento della certificazione anche per la fase di esecuzione, il SIAPS 2.0 renderà disponibile il nuovo gruppo funzionale "Esecuzione" che consentirà la trasmissione alla Piattaforma dei Contratti Pubblici di ANAC (PCP), dei dati e delle informazioni relative alla fase di esecuzione di appalti pubblicati e ordinativi di fornitura emessi in regime di interoperabilità a partire da gennaio 2024 e per i quali risultino correttamente creati i relativi contratti per l'invio della scheda di sottoscrizione contratto (SC1) attraverso l'utilizzo, rispettivamente, delle funzionalità "Contratto", nel gruppo funzionale Procedure di Gara, e "Creazione ordinativi di fornitura", nel gruppo funzionale Negozio elettronico.

 

N.B. Non è richiesta una nuova registrazione: tutti gli utenti attualmente attivi lo saranno anche sul nuovo sistema.

 

Per maggiori dettagli sulle principali novità, si può far riferimento:

- al documento allegato, per la presentazione della nuova interfaccia;

- al manuale "ManualePA_Flusso di Esecuzione" relativo alla gestione delle schede di esecuzione contrattuale che sarà pubblicato prossimamente nell'area del sito Soresa "Per le PA/Documenti utili per le PA".

 Presentazione_Refactoring_SIAPS.pdf

 

Vedi tutte le news

Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it