Accesso all'area riservata

FlussiSanitari_SocioSanitari

 Monitoraggio Interventi socio-sanitari


Struttura Innovazione e Data Analytics
Sezione Flussi Sanitari e Mobilità Sanitaria


Questa è la sezione dedicata alle attività di monitoraggio in merito agli interventi sanitari e socio-sanitari.

Assistenza Domiciliare SIAD
Il sistema informativo per il monitoraggio dell’Assistenza Domiciliare (SIAD), mira a costruire una base dati integrata a livello nazionale, incentrata sul paziente, dalla quale rilevare informazioni in merito agli interventi sanitari e socio-sanitari erogati in maniera programmata da operatori del Sistema Sanitario Regionale nell’ambito dell’assistenza domiciliare.

Assistenza erogata presso gli Hospice
Il Sistema rileva le informazioni riguardanti l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria erogata presso gli Hospice. Il Sistema non ricomprende le rilevazioni di tutti gli interventi caratterizzati esclusivamente da “sostegno sociale” alla persona.

Assistenza Residenziale e Semiresidenziale
Il Nuovo Sistema Informativo Sanitario ricomprende nell’ambito del Sistema di Integrazione delle Informazioni Sanitarie Individuali anche il monitoraggio dell’assistenza Residenziale e Semiresidenziale (FAR) per anziani o soggetti non autosufficienti in condizioni di cronicità e/o relativa stabilizzazione delle condizioni cliniche.

Sistema Informativo Salute Mentale
Il Sistema Informativo per il monitoraggio e tutela della Salute Mentale (SISM), è mirato a  rilevare le informazioni riguardanti le caratteristiche delle persone sottoposte a trattamenti per le patologie riconducibili all'ambito della salute mentale attraverso la creazione di una base dati integrata incentrata sul paziente

 ‭(Nascosta)‬ Socio-Sanitari