La qualità e il miglioramento delle prestazioni rivestono sempre più un ruolo centrale nelle azioni di modernizzazione delle amministrazioni pubbliche, che si impegnano ad innovare i processi, i servizi finali e le politiche in coerenza con il modificarsi dei bisogni da soddisfare, interpretando in modo strategico e anticipatorio la propria missione istituzionale.
In questo quadro, So.Re.Sa. ha volontariamente implementato e mantiene attivo un Sistema di Gestione Qualità per garantire la soddisfazione dei clienti/utenti, tenendo sotto controllo e cercando di migliorare i suoi processi lavorativi.
Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) di So.Re.Sa. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, sulla base della certificazione rilasciata dall’ente accreditato IMQ spa con n° 2044.2019.
In particolare, la società è certificata per quanto riguarda la
“Progettazione e sviluppo di iniziative per l’acquisizione di beni e servizi in qualità di centrale di committenza, centrale unica di pagamento in ambito sanitario, monitoraggio prezzi sanitari, gestione flussi sanitari, gestione e animazione della piattaforma Open Innovation per la Regione Campania”.
La Politica della Qualità
La norma UNI EN ISO 9001:2015 assegna al vertice dell'organizzazione il compito di stabilire, attuare e mantenere la Politica della Qualità.
Associata ad un quadro di obiettivi strategici e operativi, la Politica della Qualità rappresenta un impegno concreto dell’Amministrazione nel perseguimento di obiettivi finalizzati al miglioramento continuo, all’innovazione dei processi, al potenziamento ed alla qualificazione dei servizi offerti.
Nell’ambito delle attività volte a consolidare e mantenere coerenti con le indicazioni della Norma i comportamenti organizzativi e gestionali, l’Ufficio Qualità assicura, con apposite riunioni periodiche e comunicazioni che la Politica per la Qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli. A tal fine, provvede annualmente al riesame del Sistema di gestione per la Qualità e alla verifica dell’attuazione della Politica stessa.
Ufficio Qualità - Direzione Organizzazione e RRUU
Indirizzo: Centro Direzionale, Isola F9
Email: v.barbati@soresa.it
Responsabile: dott. Virgilio Barbati
Documenti allegati: