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Martedì, 4 Giu 2024

DISPONIBILI NUOVE FUNZIONALITA’ PER LA PIATTAFORMA SIAPS DAL 04/06/2024

Nella giornata di martedì 4 giugno 2024 sono state rese disponibili in SIAPS nuove funzionalità nell’ambito delle procedure di gara​ e della gestione degli ordinativi di fornitura. 


PROCEDURE DI GARA 
- Il campo precedentemente denominato "CIG/N. di Gara Autorità" è stato rinominato in "CIG" (il N. di Gara Autorità è disponibile solo fino al 31/12/2023);
- Nella sezione “Testata” del bando/invito, il campo “R.U.P.” è stato rinominato in “R.U.P./Delegato per la fase di affidamento” (https://www.anticorruzione.it/en/-/indicazioni-transitorie-sulla-profilazione-dei-responsabili-di-fase-nei-sistemi-informatici-anac)
- il campo “CUP” (nel caso di gara a lottianche nella tabella dei prodotti ) è stato rinominato in “CUP (in caso di più CUP utilizzare il separatore “;”” ed è possibile inserire CUP multipli utilizzando come separatore il carattere “;”. 
Nel caso di errata digitazione, verrà visualizzato il seguente messaggio: “Valore non ammesso. Il CUP deve avere una lunghezza di 15 caratteri e, in caso di CUP multipli, è necessario inserire; come separatore”;
- nella sezione “Interoperabilità” 
- se il campo Motivazione Richiesta CIG viene impostato su “Stazione appaltante non soggetta agli obblighi di cui al DPCM 24 dicembre 2015”, il campo SA non soggetta a obblighi 24 dicembre 2015 viene valorizzato di default su “si”;
- nel bando/invito, il campo “Si tratta di un accordo quadro?” (BT-765) viene proposto di default su “Nessun accordo quadro” se il campo “Genera Convenzione completa” nella sezione “Testata” risulta essere impostato su “no”;
- per le procedure aperte sottosoglia (scheda P2_16) sono stati aggiunti i seguenti campi: “Accordo quadro”, “Sistema dinamico di acquisizione” e “Asta elettronica” mentre per gli affidamenti diretti sopra la soglia minima e sotto la soglia comunitaria (scheda AD2_25) sono stati aggiunti i campi “Accordo quadro” e “Sistema dinamico di acquisizione”;
- le schede S1 (Elenco dei soggetti che hanno manifestato interesse nelle procedure a due fasi) e S2 (Elenco offerte ricevute/OE invitati) sono state modificate al fine di inviare correttamente anche le informazioni relative alla partecipazione da parte delle ditte esecutrici;
- nelle procedure a due fasi, è stato modificato il momento di invio della scheda S1 (precedentemente previsto al momento della creazione dell'invito) posticipandolo al momento dell’invio degli inviti in modo da comunicare alla PCP le informazioni relative sia ai destinatari che hanno risposto alla prima fase che i destinatari eventualmente aggiunti di iniziativa dalla SA in fase di invio degli inviti.​

ORDINATIVI DI FORNITURA
- nella sezione "Interoperabilità" sono stati aggiunti i nuovi campi “CUP” (con la possibilità di inserirne anche più di uno utilizzando come separatore il carattere ‘;’), e  “Importo Cauzione"
- nella sezione “Dati Protocollo” è stato aggiunto il nuovo campo “Direttore dell’esecuzione”
- nella toolbar dei comandi è stato eliminato il menù “Gestione PCP” e inserito il comando “Richiedi CIG”;
- la possibilità di acquisizione del CIG è stata estesa anche al Punto Istruttore (precedentemente il comando “Richiedi CIG” era disponibile solo al Punto Ordinante).
- al momento dell’invio dell’ordine da parte del Punto Ordinante al fornitore, è stato attivato l’invio delle schede SC1 ed S3.




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