Dal 28 al 30 settembre si terrà a Bari il 6° Forum Mediterraneo in Sanità che quest’anno avrà come titolo “La rigenerazione ed il rilancio del Sistema Sanitario inizia da Sud – Cantiere aperto”.
Il 6° Forum Mediterraneo in Sanità sarà un “cantiere aperto” con la presentazione, nelle specifiche realtà del sud, dei Piani Operativi delle Regioni ed Aziende Sanitarie per la realizzazione degli obiettivi del PNRR.
Anche il management di So.Re.Sa. SpA parteciperà alla tre giorni di Bari.
Il 28 settembre Alessandro Di Bello, Direttore Generale di So.Re.Sa. SpA, interverrà al panel dal titolo “Percorso del farmaco e dei dispositivi medici. Implementazione del Pnrr: Automazione – Informatizzazione – Logistica”.
Sempre il 28 settembre al panel dal titolo “Il monitoraggio delle prestazioni sanitarie ospedaliere e territoriali e il ruolo del controllo di gestione” durante la prima sessione dei lavori del mattino (Il Quadro AS IS del Controllo) interverrà Luca Scafa, Direzione Monitoraggio SSR So.Re.Sa. SpA.
Per lo stesso panel sarà il DG Alessandro Di Bello a coordinare la seconda sessione dei lavori della mattinata (Laboratorio di idee, DG a confronto della Regione Puglia e Regione Campania)
Il 30 settembre il Presidente di So.Re.Sa. SpA Corrado Cuccurullo coordinerà i lavori del panel dal titolo “Nuove partnership per il procurement di valore” (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), a cui parteciperà anche Nadia Ruffini della Direzione Acquisti di So.Re.Sa. SpA.
Massimo Di Gennaro della Direzione Innovazione, Sanità Digitale e Logistica Integrata del Farmaco di So.Re.Sa. SpA, interverrà sempre il 30 settembre alla sessione dal titolo “La sanità digitale per andare oltre il divario Nord Sud. Piattaforma nazionale e regionali di telemedicina e regioni capofila”. Lo stesso giorno, invece, coordinerà il panel pomeridiano dal titolo “Interoperabilità tra piattaforme software e dispositivi l’importanza dei dati”.