Accesso all'area riservata

Dettaglio News

NEWS

Lunedì, 11 Lug 2022

VENERDÌ 15 LUGLIO SORESA AL GRADUATION DAY DI DIGITA ACADEMY

digita-academy.jpeg

Volge al termine la quinta edizione di Digita Academy (Digital Transformation & Industry Innovation Academy), l’Academy sulla trasformazione digitale nata dalla partnership tra l’Università di Napoli Federico II e Deloitte

L’evento Graduation Day si terrà venerdì 15 luglio 2022 dalle ore 9.00, presso il Campus Universitario di San Giovanni a Teduccio in Corso Nicolangelo Protopisani 70. 

Nel corso della giornata verranno aperte al pubblico le aule dell’Academy, per mostrare le attività svolte in questa quinta edizione e presentare i 48 progetti che hanno riguardato, oltre il comparto Health, anche altri ambiti quali l’Automotive, Aerospace, Finance e Fintech, HR Digitalization, Marketing Automation, Sales Processes Digitalization, Telco & Media, Sustainability. 

Tra i Project Work che saranno presentati anche quello che vede come tutor Luca Scafa della Direzione Monitoraggio del Servizio Sanitario Regionale di Soresa SpA. “Con la partnership di Digita - ha dichiarato Luca Scafa - abbiamo voluto dimostrare che grazie ai nuovi strumenti di Sanità Digitale e di Business Intelligence brillanti neolaureati, opportunamente formati da Academy di eccellenza, possono anche nel breve periodo generare valore per le Aziende sanitarie e per Regione Campania, predisponendo un tool di reportistica immediatamente fruibile ed utile al governo del Servizio Sanitario regionale. L’esperienza di Digita Academy - ha concluso Scafa - conferma che le nuove generazioni, opportunamente guidate, sono in grado di contribuire sin da subito ai complessi meccanismi di governo del Servizio Sanitario Regionale”. 

Al Graduation Day anche il Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente Soresa SpA: “Crediamo fortemente nella collaborazione con le Università del territorio. Il progetto con Digita Academy - ha commentato il Presidente Cuccurullo - è stata un'eccellente occasione di partnership che intendiamo rendere sistematica e duratura. I ragazzi che si formano all’Academy hanno competenze, capacità e spirito di imprenditorialità che non trovano uguali e rendono Napoli e la Campania una realtà di alta formazione e trasferimento tecnologico a livello mondiale. Soresa SpA e l’Università degli Studi di Napoli di Napoli Federico II condividono anche l'impegno a creare valore ad alto impatto sociale con servizi utili e accessibili ai cittadini campani in campo sanitario”. 

All’evento, introdotto e moderato da Giorgia Gusmeroli (Senior Manager Deloitte Consulting), interverranno Antonio Pescapé (Direttore Scientifico della DIGITA Academy), Matteo Lorito (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II), Alessandro Mercuri (Amministratore Delegato di Deloitte Consulting), Silvia La Fratta (Responsabile People and Purpose Deloitte Consulting), Alessandro Lizzi (Responsabile della sede di Napoli di Deloitte Consulting), e Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli).

Vedi tutte le news

Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it