So.Re.Sa. Spa e
Regione Campania si confermano tra i principali attori della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione in Italia e soprattutto le soluzioni di Sanità Digitale implementate vengono riconosciute come buona pratica nazionale.
Lo scorso venerdì 17 giugno, infatti,
So.Re.Sa. Spa ha ricevuto a Roma nell’ambito dell’edizione 2022 del
ForumPA il “Premio PA sostenibile e resiliente 2022”.
In particolare la società in house di Regione Campania ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Fare rete per raggiungere obiettivi di sostenibilità” per “Campania in Salute”, portale web e App mobile realizzati per permettere ai cittadini campani di accedere ad una vasta gamma di servizi sanitari online.
Massimo Di Gennaro, Direttore Operativo per la Sanità Digitale e Innovazione di
So.Re.Sa. Spa ha così commentato la premiazione: "Coniughiamo innovazione di processo e innovazione tecnologica. Campania in Salute costruisce una rete di collegamenti tra Aziende sanitarie, operatori, personale amministrativo e cittadini, che realizza processi e servizi più efficienti rendendo più sostenibile il nostro sistema sanitario”.
Insieme a Di Gennaro hanno ritirato il premio ForumPA
Massimo Bisogno, direttore Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione al Digitale della Regione Campania, e Salvatore Ascione, della Direzione Generale per la Tutela della Salute.
Questa mattina, invece, è stata conferita a
So.Re.Sa. Spa una menzione speciale in occasione della cerimonia conclusiva di
"Valore Pubblico - La Pubblica Amministrazione che funziona", evento promosso da Sda Bocconi School of Management e Gedi, con il patrocinio del ministro della Pubblica Amministrazione e della Funzione Pubblica.
Menzione speciale conferita dal Ministro
Renato Brunetta per la categoria “Digitalizzazione” per il Sistema Informativo Sanità Campania - Sinfonia. “Siamo felici - ha dichiarato
Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente
So.Re.Sa. Spa (in foto con Ministro Brunetta e Massimo Di Gennaro) - che i servizi digitali per la sanità campana siano considerati buone pratiche per tutto il Paese. Questo risultato non era scontato e quindi siamo davvero entusiasti per questa menzione speciale che è frutto di professionalità, di capacità manageriali per governare progetti ampi e complessi, e anche di un pizzico di creatività innovativa”.
Sempre quest’oggi, a Napoli in occasione della
III Edizione del Campania Digital Summit,
Alessandro Di Bello (in foto), Direttore Generale di
So.Re.Sa. Spa, ha partecipato al panel “La digitalizzazione del Sistema Sanitario in Campania” in cui ha avuto l’occasione di ribadire che “tra gli obiettivi aziendali di
So.Re.Sa. Spa c’è la promozione dell’innovazione per favorire l’evoluzione del Servizio Sanitario Campano, per una Regione digitale orientata alla soddisfazione delle esigenze del cittadino”.