Accesso all'area riservata

Dettaglio News

NEWS

Venerdì, 10 Giu 2022

Assinter Academy, due giornate di formazione a Napoli

assinter-academy.jpeg

Si è conclusa oggi la due giorni di formazione a Napoli a cura di Assinter Academy. Due giornate intense e con importanti approfondimenti sulle strategie e tecniche Data Driven. 

Nella giornata di ieri (giovedì 9 giugno) presente anche il top management di So.Re.Sa. Spa che ha aperto con i saluti istituzionali la due giorni dell’Academy. 

Un ringraziamento sincero ad Assinter - ha dichiarato Alessandro Di Bello, Direttore Generale di So.Re.Sa Spa - che a seguito della costante interlocuzione con l’Università di Napoli Federico II ha scelto, per la prima volta, come sede per le sue attività di formazione anche la città Napoli. Un'importante occasione di crescita formativa per cui vanno ringraziati in particolar modo il Direttore di Assinter Maria Immacolata Cammarota e il Prof. Giorgio Ventre, direttore scientifico della Apple Developer Academy presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II”. 

In apertura dei lavori anche i saluti istituzionali di Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania; del Prof. Mauro Moruzzi, Responsabile Scientifico Assinter Academy; di Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione Regione Umbria e coordinatore della Commissione per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione della Conferenza delle Regioni. 

Tra gli intervenuti anche Massimo Di Gennaro della Direzione Innovazione, Logistica Integrata e Sanità Digitale​ di So.Re.Sa. Spa che ha messo l’accento sul nuovo rapporto tra Pubbliche amministrazioni e fornitori all’interno dell’ecosistema della Sanità Digitale. “Registriamo - ha dichiarato Di Gennaro - la persistente centralità dell’approccio data driven in tutti i processi di innovazione che investono la Sanità Digitale, approccio che che si è rafforzato nella realizzazione degli interventi di Sanità Digitale su cui sta operando la nostra azienda nonché per la realizzazione delle iniziative adottate in piena emergenza Covid-19”. 

L’intervento del Direttore Di Gennaro ha sottolineato anche il cambio di paradigma nel rapporto tra fornitore e PA con il passaggio a un modello di partenariato in cui vi è sempre più condivisione del rischio. 

Luca Scafa, Direzione Monitoraggio del Servizio Sanitario Regionale​​ So.Re.Sa. Spa, ha invece commentato: “Il patrimonio informativo sanitario che la Regione Campania sta sempre più incrementando e consolidando dà la fondamentale opportunità di applicare modelli di intelligenza artificiale volti a fornire analisi ed evidenze necessarie ad una programmazione sanitaria più vicina alle esigenze del cittadino e rispondente ai suoi bisogni di salute”. ​

“Siamo felici che Assinter, di cui So.Re.Sa. Spa è membro, abbia scelto di svolgere una parte significativa della sua Academy a Napoli in partnership con l'Università degli Studi di Napoli Federico II. So.Re.Sa. Spa è stata parte attiva di questa nuova partnership con l'Ateneo federiciano che testimonia l'attenzione di Assinter verso le regioni meridionali e l'eccellenza dell'offerta formativa campana. Siamo convinti che sia un ottimo passo per una sanità digitale sempre più competente ed efficace”, questo il commento del Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente di So.Re.Sa. Spa.

Vedi tutte le news

Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it