Si terrà il 10 e 11 maggio 2022 a Pozzuoli, il terzo Congresso internazionale della Mediterranean Federation for Advancing Vascular Surgery – Me.F.A.V.S., nell’ambito delle Giornate Scientifiche del Mediterraneo.
Me.F.A.V.S. è una Federazione che comprende tutti i paesi dell’Area del Mediterraneo dal Sud Europa (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia), all’Area Balcanica, il Nord Africa (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto) al Medio Oriente fino a Turchia, con lo scopo di promuovere e rafforzare la cooperazione, favorire scambi culturali scientifici tra questi Paesi e le principali organizzazioni coinvolte nella Chirurgia Vascolare, per cercare di migliorare e uniformare verso gli standard più elevati i percorsi clinico-assistenziali, diagnostici e terapeutici, e il percorso formativo degli Specializzandi. La giornata inaugurale verrà introdotta da Giancarlo Bracale, a cui sono affidati i saluti Istituzionali.
A seguire, alle 9, la prima sessione in cui si discuterà de ‘Le sfide emergenti per il SSR: l’esperienza della Campania’. Coordinatori Maddalena Illario – Università degli Studi di Napoli Federico II e Ugo Trama – Dirigente UOD “Politica del farmaco e dispositivi” – Regione Campania.
Partecipa al Congresso anche Massimo Di Gennaro, direttore Innovazione, Logistica Integrata e Sanità Digitale di So.Re.Sa. S.p.A. con una presentazione dal titolo "Sviluppo di telemedicina e teleassistenza con protocolli di monitoraggio da remoto ed integrazione dei
servizi socio-sanitari. Palliative care for high complexity patients."