Accesso all'area riservata

Dettaglio News

NEWS

Venerdì, 21 Gen 2022

Assinter Italia, eletto il Presidente e la nuova squadra di Consiglieri

Ieri 20 gennaio 2022, si è svolta a Roma l’Assemblea di Assinter Italia – l’Associazione delle società ICT in House delle Regioni e della PA locale e centrale - che ha nominato Presidente Diego Antonini, nonché il Comitato Direttivo che lo affiancherà per il biennio 2022-2024, composto da: Alessandro Di Bello, DG di Soresa, che si occuperà di PSN e infrastrutture; Pier Paolo Greco, Presidente di SardegnaIT, incaricato sui Rapporti interni; Lorenzo Gubian, DG di Aria, con delega alla Sanità e Pietro Pacini, DG di CSI Piemonte, delegato sul tema del PNRR. 

L’Assemblea dei soci ha così confermato la fiducia al Presidente Antonini, che è attualmente Presidente e AD del socio Insiel e che ha svolto negli scorsi mesi e sino ad oggi la funzione di Presidente Vicario in un momento di importante passaggio di governance dell’Associazione e di confronto con le istituzioni locali e centrali. 

Risulta chiaro lo spirito della nuova governance: “Il percorso svolto finora di riorientamento dell’Associazione è solo all’inizio e le sfide sono molteplici affinchè Assinter possa evolversi. Vogliamo, con la massima trasparenza e con il contributo di tutti gli associati, far crescere Assinter rafforzandone il ruolo a supporto della PA per la trasformazione digitale del Paese. Ho chiesto per questo al Presidente Onorario Enrico Zanella e al Direttore Generale Maria Immacolata Cammarota di affiancarmi in questo impegnativo e sfidante compito” ha dichiarato il Presidente Antonini. 

Il programma presentato dal Presidente per il prossimo biennio prevede infatti cinque punti chiave: 
1. Far evolvere l’Associazione 
2. Elaborare la “Vision” delle in House sui temi caldi quali: PNRR, PSN, le evoluzioni dei sistemi sanitari per garantire una forte integrazione, modelli di funzionamento, congruità e procurement 
3. Rafforzare la Rete per il futuro delle In house 
4. Cyber security e Intelligence 
5. Nuovi sviluppi per l’Academy 2022 

Mai come ora Assinter si trova in un momento di svolta e rinnovamento - ha sottolineato il Presidente al termine della votazione - e dobbiamo cogliere questa occasione per valorizzare sempre più il ruolo cruciale delle società IT in House, che operano a livello centrale, regionale e locale, cogliendo le opportunità anche del PNRR, per attuare il processo di digitalizzazione della PA

Vedi tutte le news

Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"
Fax +39 081 604 03 37

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"
Fax +39 081 750 00 12

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it