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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI ANESTESIA RIANIMAZIONE E TERAPIA INTENSIVA DELL’A.O.R.N. S.G. MOSCATI DI AVELLINO

A.O. SAN GIUSEPPE MOSCATI

Grappone Felice

€ 23.333.497,70 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 20 Mag 2024, ore 12: 00

Domenica, 16 Giu 2024, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI050793-24

In considerazione dell’avvenuta proroga dei termini di gara (16.6.2024) auspichiamo il corrispondente aggiornamento sul Portale dell’Autorità anche della data di scadenza per il pagamento della contribuzione ANAC per i CIG di gara che lo prevedono- ad oggi ferma al 29-05-2024. Questa Stazione Appaltante ha approfondito la questione da Voi sollevata, tuttavia, ad oggi l'aggiornamento della data di scadenza per la presentazione delle offerte sembra non possa avvenire sul portale ANAC. In considerazione di ciò, questa Stazione Appaltante riterrà congrua la documentazione attestante l'avvenuto assolvimento del contributo ANAC entro il 16/06/2024, ore 12:00.

PI050788-24

Chiediamo conferma che l’EDGUE, ovvero il Documento di Gara Unico Europeo in formato nativamente digitale (cfr punto 15.2 del Disciplinare di gara) da dover produrre in gara sia quello da dover compilare e generare su piattaforma SORESA, non già anche l’eDgue su piattaforma Europea; Nel caso l’Operatore Economico si troverebbe a dover replicare - benchè su distinte piattaforme- un documento dello stesso contenuto. Auspichiamo pertanto un vostro chiarimento in proposito. Il concorrente dovrà produrre preferibilmente l'eDGUE di cui alla Piattaforma SIAPS - Soresa.

PI050781-24

1)Al di là della richiesta “Documentazione amministrativa priva di dati sensibili (tutta documentazione amministrativa oscurata nei dati sensibili, privi di carte di identità (…)” di cui al punto 11 Del Disciplinare di gara, chiediamo conferma che tutte le dichiarazioni rese in sede di gara, incluso le dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dell’atto di notorietà rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. approvato con D.P.R. 28.12.2000, n. 445, in quanto sottoscritte con firma digitale, non vadano accompagnate da documento di identità del dichiarante. Si conferma quanto previsto al par. 15 del Disciplinare di Gara, ovvero che le dichiarazioni rese in sede di gara, in quanto firmate digitalmente, non devono essere accompagnate da alcun documento identificativo

PI050702-24

n riferimento al vs disciplinare di gara punto 6.3 Requisiti di capacità tecnica professionale vi chiediamo se possiamo inviare una autocertificazione art. 46 dpr 445-2000 ,attestante Ente pubblico destinatario e l'importo triennale per la fornitura del lotto al quale vorremmo partecipare data la difficoltà temporale per ottenerla; anzichè inviare contratti e fatture quietanzate . In attesa porgiamo cordiali saluti . La comprova del possesso del requisito di cui al par. 6.3 avverrà in capo alla ditta aggiudicataria, pertanto, in sede di sottomissione dell'offerta sarà sufficiente inserire l'informazione richiesta nell'apposito campo dell'e-DGUE o, in alternativa, produrre apposita autocertificazione art. 46 DPR 445-2000.

PI049834-24

si chiede cortesemente conferma della data di posticipo della scadenza gara che si evince dalla piattaforma, fissata il 16/06/2024, posto che è una domenica. Si conferma

PI049598-24

Da Disciplinare pag 15 par 6.3 REQUISISTI DI CAPACITA TECNICO PROFESSIONALE a) Esecuzione nell'ultimo triennio, antecedente la data di pubblicazione del bando, di almeno due forniture analoghe a quello oggetto del presente appalto(...). Si chiede alla SA di specificare se c'è un importo richiesto per le suddette forniture analoghe. Non è previsto un importo minimo.

PI048984-24

criteri di valutazione allegato B2Si allega, allegato B2 al capitolato rettificato

allegato B2 rettificato.pdf

PI045407-24

Si richiede di specificare, con riguardo all’Allegato B2, per quali lotti faccia riferimento la colonna denominata ON -OFF.

Tale colonna si riferisce ai lotti 33, 34 e 35.

PI045347-24

Lotto 33: voci 1, 2 e 3 richiedete efficienze documentate (fatti da studi privati da parte di aziende e solitamente non richieste da Enti ministeriali) su vari virus. Si comunica che i Ns. filtri, pur non avendo “efficienze documentate”, hanno certificazioni ottenute da Enti che li hanno resi totalmente efficaci ed idonei all’utilizzo richiesto. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI045346-24

da un’attenta analisi risulta che il Capitolato Tecnico, in gran parte dei suoi prodotti, riporta dei parametri e delle caratteristiche particolarmente stringenti, rendendo gli articoli infungibili, e ciò potrebbe inficiare la regolare procedura di gara. Questo potrebbe riportare una forte limitazione della concorrenza e, di conseguenza, favorire poche aziende facendo venir meno il principio della massima partecipazione alle gare d'appalto. A ciò si aggiunge che gran parte dei lotti sono composti da tante singoli voci che in alcuni punti hanno specifiche tecniche tali da non consentire la presentazione dell’offerta. Pertanto, alla luce di quanto esposto sopra, si chiede: oSuddivisione dei lotti per consentire l'assegnazione di singole voci. oRimozione dei requisiti preclusivi dalle descrizioni dei prodotti. Nello specifico: Lotto 1: nelle voci 6, 8, 9, 10, 11 si chiede che lo stesso sia suddiviso in differenti lotti, almeno per questi articoli, poiché trattasi di prodotti commercializzati da unica azienda. Lotto 5-6: si chiede di rimuovere l'indicazione sterile (prodotto non indispensabile nella sua composizione sterile) così da permettere la partecipazione di più aziende. Lotto 14: si chiede se il termine “riutilizzabile” faccia riferimento alla pinza. Lotto 15.1: le caratteristiche dei singoli articoli identificano una sola azienda produttrice; si chiede di rivedere i requisiti richiesti con l’inserimento di specifiche più generiche (si voglia considerare che in commercio esistono prodotti paritari, con materiali diversi, che hanno la medesima destinazione d’uso). Lotto 15.2: da Ns. informazioni, il sistema richiesto (Ciaglia Blue Dolphin) non è più in commercio e che tale prodotto era/è tecnica esclusiva di unica azienda. Lotto 16: all’interno dei kit, nelle voci 1 e 2, richiedono Seldinger teflonato (per il filo guida) e cannule tracheostomiche in PVC siliconato. Si evidenzia che in commercio esistono uguali prodotti con materiali diversi ma compatibili con la medesima destinazione d’uso. Inoltre, vista la complessità ed il carattere invasivo della tecnica tracheostomica è consigliabile una pinza Griggs monopaziente considerando che anche l’intero kit è destinato ad unico paziente. Lotto 24: si chiede di scorporare dal lotto almeno la voce 3 poiché trattasi di un sistema per intubazioni difficili poiché lo stesso è differente rispetto ai tradizionali mandrini da intubazione (voce 1 e 2). Lotto 28: voce 1 si voglia considerare che in commercio esistono prodotti paritari, con materiali diversi (tipo PVC medicale), che hanno la medesima destinazione d’uso. Nello specifico la linea espiratoria realizzata in polietilene leggero con effetto coibentato Lotto 28: voce 6 la dicitura “antimicrobico a base di ioni d’argento” identifica prodotto di unica azienda rendendo, di fatti, il lotto esclusivo. Si chiede, pertanto, di scorporare tale voce. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI045021-24

Con la presente si richiede un cortese riscontro ai chiarimenti inviati il 29/05/2024 rif. Registro bando di sistema: PI036578-24. Non risultano richieste di chiarimenti recanti Registro di Sistema PI036578-24.

PI044896-24

1)con riferimento al pagamento dell’imposta di bollo relativamente alla domanda di partecipazione (punto 15.1 del Disciplinare) segnaliamo che, come da autorizzazione rilasciataci in data 07 aprile 2017 dall’Agenzia delle Entrate, il pagamento dell’imposta di bollo sarà effettuato in modalità “virtuale”: a comprova verrà presentata una autodichiarazione in busta amministrativa. 2)Si chiede di confermare che, sulla base della tipologia di procedura afferente a forniture, venga accettata l’applicazione del CCNL del Commercio 3)con riferimento al punto 15 del disciplinare, inerente alla “Relazione Tecnica”, sul quale viene previsto: “la suddetta documentazione deve essere caricata a Sistema in un’unica cartella compressa denominata” si chiede di precisare se la suddetta cartella compressa debba essere anch’ essa firmata digitalmente (in aggiunta alla firma digitale presente nei singoli file zippati) 4)si chiede cortesemente di confermare la non obbligatorietà dell’allegazione della documentazione relativa alla giustificazione delle voci di prezzo e costo, nella fase di presentazione delle offerte, essendo tale documentazione afferente alla successiva fase, seguente all’apertura delle buste economiche. 5)Con riferimento al punto 6.3 del disciplinare “Requisiti di capacità tecnico – professionale”, si chiede di consentirne la comprova mediante dichiarazione resa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del DPR 445/2000, dal soggetto o organo preposto al controllo contabile della società e/o Organismo di Vigilanza.

1. È possibile assolvere al pagamento dell’imposta di che trattasi in modalità virtuale.

2. Si conferma. L’O.E. indica in documentazione di gara il CCNL applicato al personale impegnato nell’esecuzione del contratto.

3. La cartella compressa contenente la documentazione richiesta può non essere firmata digitalmente. I documenti in essa contenuta, invece, dovranno essere firmati digitalmente come richiesto nel Disciplinare di Gara.

4. Si conferma quanto richiesto.

5. Si conferma quanto richiesto. La comprova del possesso del requisito in questione verrà effettuata in capo all’aggiudicatario.


PI044446-24

1. E' possibile una proroga di scadenza di invio chiarimenti? 2. Per quanto riguarda i documenti richiesti nei punti 6.2 e 6.3 sono da produrre solo nel caso in cui si partecipi a più lotti? Nel caso s'intendesse partecipare ad un solo lotto? Come da voi specificato in grassetto a pagine 13 de Disciplinare "Requisiti in caso di partecipazione a più lotti 3. Sempre in riferimento a quanto indicato ai punti 6.2 e ai punti 6.3 la comprova del requisito sarà richiesta successivamente all'Operatore Aggiudicatario del/i lotto/i ? 4 . Si conferma che il documento corretto richiesto a pagina 32 del Disciplinare indicato nella prima colonna A4 Scheda Fornitore sia da allegare il documento così denominato anzichè quello indicato nella descrizione: " Nel presente campo viene inserito l'Allegato A5 - Scheda fornitore" ? 5. Si conferma che gli oneri aziendali, pagina 34 del Disciplinare, indicati come campo obbligatorio a pena esclusione dovranno essere indicati pari a Euro 0,00 come da vs. documento denominato " Oneri interferenti"?

1.Si confermano i termini previsti nella documentazione di gara.

2.I requisiti di cui ai parr. 6.2 e 6.3 sono richiesti anche in caso di partecipazione ad un solo lotto. In tal caso, il Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari non dovrà essere inferiore all’importo a base d’asta (Triennale), IVA esclusa, del lotto cui si partecipa (par. 6.2). Mentre, con riferimento al par. 6.3, è richiesta l’esecuzione nell’ultimo triennio, antecedente la data di pubblicazione del bando, di almeno n. 2 forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto (ovvero CPV 33190000-8 - Dispositivi e prodotti medici vari).

3.La comprova circa il possesso dei requisiti di partecipazione di che trattasi sarà effettuata in capo agli aggiudicatari della presente procedura di gara.

4.Si conferma che il documento da allegare è A4 - Scheda Fornitore.

5.Gli oneri aziendali di cui a pag. 34 del Disciplinare fanno riferimento agli oneri sostenuti dall’O.E. per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.


PI044144-24

con riferimento alla procedura in oggetto trasmettiamo la seguente richiesta di chiarimenti: Relativamente ai lotti 37 e 38, divisi in vari sub-lotti, si chiede di poter creare dei lotti separati. Relativamente ai lotti 39 e 41 chiediamo di poter creare lotti separati e differenziare le richieste dei CVC da 1L, 2L, 3L, in quanto hanno prezzi diversi. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI043721-24

Rif. ns. prot. n. 24-464-ITO-mc del 24 aprile 2024 Spettabile Amministrazione, con la presente siamo a chiederVi il seguente chiarimento: Rif. Disciplinare, art. 15 Tutta la documentazione viene richiesta in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione in lingua italiana. Si chiede di confermare che alcuni documenti che per loro natura sono spesso redatti in lingua diversa dall’italiano (marchi CE, certificazioni di qualità, DICOM Conformance Statement, IHE, checklist, pubblicazioni scientifiche ecc.) possano essere prodotti nella lingua originale In alternativa alla lingua italiana, i documenti potranno essere caricati in lingua inglese.

PI043517-24

. Desideriamo sapere se è possibile suddividere il lotto 32 in singoli lotti a se stanti in modo da consentire a tutti i potenziali fornitori di partecipare. Vista l'importanza dei servizi offerti nell'ambito dell'anestesia e rianimazione ospedaliera, riteniamo che sia fondamentale garantire un'ampia partecipazione degli operatori di settore. La suddivisione del lotto favorirebbe un maggior numero di aziende nel presentare le proprie offerte, garantendo una maggiore concorrenza e permettendo di valutare al meglio le diverse soluzioni offerte. Siamo convinti che un'ampia partecipazione richieda un impegno maggiore da parte dell'Amministrazione ospedaliera, ma riteniamo che il beneficio di poter scegliere tra una varietà di proposte di qualità superiore sia di notevole importanza. Pertanto, Le chiediamo cortesemente di considerare la possibilità di suddividere il lotto nella gara in corso, in modo da consentire a tutti gli interessati di partecipare e garantire il massimo vantaggio per l'ospedale. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI043516-24

Desideriamo sapere se è possibile suddividere il lotto 29 in singoli lotti a se stanti in modo da consentire a tutti i potenziali fornitori di partecipare. Vista l'importanza dei servizi offerti nell'ambito dell'anestesia e rianimazione ospedaliera, riteniamo che sia fondamentale garantire un'ampia partecipazione degli operatori di settore. La suddivisione del lotto favorirebbe un maggior numero di aziende nel presentare le proprie offerte, garantendo una maggiore concorrenza e permettendo di valutare al meglio le diverse soluzioni offerte. Siamo convinti che un'ampia partecipazione richieda un impegno maggiore da parte dell'Amministrazione ospedaliera, ma riteniamo che il beneficio di poter scegliere tra una varietà di proposte di qualità superiore sia di notevole importanza. Pertanto, Le chiediamo cortesemente di considerare la possibilità di suddividere il lotto nella gara in corso, in modo da consentire a tutti gli interessati di partecipare e garantire il massimo vantaggio per l'ospedale. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI043514-24

Desideriamo sapere se è possibile suddividere il lotto 23 in singoli lotti a se stanti in modo da consentire a tutti i potenziali fornitori di partecipare. Vista l'importanza dei servizi offerti nell'ambito dell'anestesia e rianimazione ospedaliera, riteniamo che sia fondamentale garantire un'ampia partecipazione degli operatori di settore. La suddivisione del lotto favorirebbe un maggior numero di aziende nel presentare le proprie offerte, garantendo una maggiore concorrenza e permettendo di valutare al meglio le diverse soluzioni offerte. Siamo convinti che un'ampia partecipazione richieda un impegno maggiore da parte dell'Amministrazione ospedaliera, ma riteniamo che il beneficio di poter scegliere tra una varietà di proposte di qualità superiore sia di notevole importanza. Pertanto, Le chiediamo cortesemente di considerare la possibilità di suddividere il lotto nella gara in corso, in modo da consentire a tutti gli interessati di partecipare e garantire il massimo vantaggio per l'ospedale. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI043512-24

Desideriamo sapere se è possibile suddividere il lotto 17 in singoli lotti a se stanti in modo da consentire a tutti i potenziali fornitori di partecipare. Vista l'importanza dei servizi offerti nell'ambito dell'anestesia e rianimazione ospedaliera, riteniamo che sia fondamentale garantire un'ampia partecipazione degli operatori di settore. La suddivisione del lotto favorirebbe un maggior numero di aziende nel presentare le proprie offerte, garantendo una maggiore concorrenza e permettendo di valutare al meglio le diverse soluzioni offerte. Siamo convinti che un'ampia partecipazione richieda un impegno maggiore da parte dell'Amministrazione ospedaliera, ma riteniamo che il beneficio di poter scegliere tra una varietà di proposte di qualità superiore sia di notevole importanza. Pertanto, Le chiediamo cortesemente di considerare la possibilità di suddividere il lotto nella gara in corso, in modo da consentire a tutti gli interessati di partecipare e garantire il massimo vantaggio per l'ospedale. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI043510-24

Desideriamo sapere se è possibile suddividere il lotto 1 in singoli lotti a se stanti in modo da consentire a tutti i potenziali fornitori di partecipare. Vista l'importanza dei servizi offerti nell'ambito dell'anestesia e rianimazione ospedaliera, riteniamo che sia fondamentale garantire un'ampia partecipazione degli operatori di settore. La suddivisione del lotto favorirebbe un maggior numero di aziende nel presentare le proprie offerte, garantendo una maggiore concorrenza e permettendo di valutare al meglio le diverse soluzioni offerte. Siamo convinti che un'ampia partecipazione richieda un impegno maggiore da parte dell'Amministrazione ospedaliera, ma riteniamo che il beneficio di poter scegliere tra una varietà di proposte di qualità superiore sia di notevole importanza. Pertanto, Le chiediamo cortesemente di considerare la possibilità di suddividere il lotto nella gara in corso, in modo da consentire a tutti gli interessati di partecipare e garantire il massimo vantaggio per l'ospedale. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI041365-24

con riferimento ai lotti 24 e 27, si richiedere di suddividere i sub-lotti dei lotti 24 e 37 in lotti separati per consentire una più ampia partecipazione. Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI041352-24

in riferimento al lotto 40, segnaliamo che per almeno la prima voce del lotto 40 il prodotto richiesto risulta aggiudicato alla nostra ditta con Delibera del Direttore Generale n.1404 del 28/12/2023 (CIG A029478A0B): “Fornitura di set per incannulazione arteria radiale monovia da destinare alle varie UU.OO. dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino”.  si evidenzia che le forniture ancorchè destinate ad altre Unità operative è di durata annuale e che la procedura in esame sarà espletata  e presumibilmente aggiudicata per la fine dell'anno 2024 in linea con la scadenza della procedura di cui risulta aggiudicataria

PI041187-24

Al fine di calcolare l’importo della garanzia provvisoria, con la presente si richiede quanto segue: 1)La certificazione ISO 13485, che certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, è riconosciuta al fine della riduzione del 30% (certificazioni ISO di cui all’art 106 c. 8 primo capoverso del D. Lgs 36/23)? 2)Si chiede di confermare la possibilità di applicare l’ulteriore riduzione del 20% per il possesso del modello 231 (Art 106 c. 8 quarto capoverso del D.Lgs 36/2023 - Allegato II.13 Certificazioni o marchi rilevanti ai fini della riduzione della garanzia) o, se il caso, di specificare la percentuale di riduzione concessa. 1) Si conferma quanto richiesto.
2) Si conferma quanto richiesto (riduzione del 20%).

PI041000-24

Buongiorno, Nell’allegato B2, per il lotto 22, si chiede se i parametri qualitativi a cui far riferimento sono “composizione del kit, assenza di ftalati, atraumaticità, qualità del materiale, certificazioni a supporto” o “facilità di introduzione, assenza di ftalati, atraumaticità, qualità del materiale, certificazioni a supporto”. Grazie in anticipo per il cortese riscontro, Cordiali SalutiLa ripetizione del medesimo numero di lotto in più tabelle costituisce mero refuso. Vedasi la tabella allegata( allegato B2 al capitolato)debitamente rettificata

allegato B2 rettificato.pdf

PI040923-24

1) Lotto 3: il lotto così come strutturato impedisce la partecipazione a più operatori economici in grado di offrire le singole tipologie di maschera laringea presenti nel lotto, sacrificando così il principio del favor partecipationis e violando quanto previsto dall’art. 58, il divieto di cui all’art.79 e i principi di cui al comma 7 dell’art.108 del D.Lgs. n. 36/2023. si chiede pertanto che lo stesso venda suddiviso nelle singole voci che lo compongono. 2) Lotto 17: il lotto così come strutturato impedisce la partecipazione a più operatori economici in grado di offrire le singole tipologie di maschera laringea presenti nel lotto, sacrificando così il principio del favor partecipationis e violando quanto previsto dall’art. 58, il divieto di cui all’art.79 e i principi di cui al comma 7 dell’art.108 del D.Lgs. n. 36/2023. si chiede pertanto che lo stesso venda suddiviso nelle singole voci che lo compongono. 3) Lotto 17: si chiede di modificare la base d'asta in quanto la stessa risulta essere estremamente alta rispetto ai prezzi di mercato, anche in considerazione del fatto che in eventuale sede di stipula del contratto la cauzione definitiva risulterebbe molto onerosa a causa dell'elevato ribasso rispetto alla base d'asta. 4) Lotto 18: al fine di rendere disponibile l'accesso alla partecipazione al maggior numero di ditte, si chiede che venga eliminata la dicitura "completa di sistema di pulizia" che sembrerebbe indicare, per quanto a conoscenza della scrivente, un unico produttore/operatore economico in grado di fornire kit di cannula tracheostomica con tale accessorio. 5) Nei lotti per i quali è richiesta "la ditta aggiudicataria dovrà fornire le relative controcannule", si chiede di quantificare il numero di controcannule che dovranno essere fornite per ogni cannula acquistata. 1)Si conferma quanto previsto negli atti di gara
2)Si conferma quanto previsto negli atti di gara
3)Si conferma quanto previsto negli atti di gara
4)Si conferma quanto previsto negli atti di gara in quanto è una garanzia maggiore
5)si chiede di offrire un minimo di due controcannule per ogni cannula

PI040687-24

1. Per i lotti 1-3-9, vorremmo sapere se è possibile suddividere le voci in modo tale da consentire la partecipazione di più operatori economici; 2. Per quanto riguarda il lotto 57, vorremmo sapere se la specifica "provvisto di stringhe di sicurezza" rappresenta un requisito minimo, pena l'esclusione dalla gara. Inoltre, chiediamo di specificare i criteri di valutazione poiché non sono presenti nell'allegato B2, come indicato nel Disciplinare di gara a pagina 31, paragrafo "Offerta tecnica"; 3. Infine, per quanto riguarda la campionatura, vorremmo chiarire se la quantità da presentare, come indicato a pagina 24 del Disciplinare di gara, è di 3 pezzi per ogni lotto o 3 pezzi per ogni sublotto. 1)Si conferma quanto previsto negli atti di gara
2)Si conferma quanto previsto negli atti di gara
3)per quanto riguarda la campionatura si chiedono DUE campioni per ogni riferimento

PI038856-24

Si fa presente che l'allegato B3 porta un refuso al lotto 15: il valore a base d'asta per 12 mesi è 12.000, mentre il valore a base d'asta 36 mesi è 360.000. Si chiede conferma che il valore corretto sia quello triennale. L'importo annuale a base d'asta per il lotto in questione ammonta ad € 120.000,00, oltre IVA.

PI038576-24

si fa presente che il lotto N° 22 è stato riportato erroneamente due volte. Una descrizione riguarda cannule per tracheostomie e accessori, mentre l’altra è accessori per vie aeree. Si chiede pertanto di chiarire qual è la descrizione corretta, visto che noi abbiamo intenzione di rispondere al lotto relativo ad accessori per vie aeree. Si è provveduto a caricare l'allegato B1 al capitolato corretto

PI038452-24

in riferimento al lotto 36 si chiede di specificare quanti supporti sono richiesti in omaggio e la lista e quantità dei cavi chiesti in omaggio.Si chiede di offrire in omaggio 100 supporti e 100 cavi

PI038327-24

Per quanto riguarda il Lotto 15, chiediamo di scorporare i due prodotti, causa ritiro da cinque anni dal mercato del prodotto Blue dolphin. Mentre per quanto riguarda il Ciaglia blue rhino, le misure 8.0 e 9.3 non esistono più da tre anni. Da sostituire con le misure 7.5 e 8.5. Per quanto riguarda il Lotto 23, chiediamo di scorporare il lotto togliendo le altre due voci che sono mandrini in alluminio o mandrini armati. In questa maniera non potrà rispondere nessuno, deve rimanere la solo dicitura set per intubazione difficile radiopaco di Frova. In riferimento al lotto 15
1)Si conferma quanto previsto negli atti di gara
2) misure richieste 7.5 e 8.5
in riferimento al lotto 23
3)Si conferma quanto previsto negli atti di gara

PI038326-24

nel disciplianre si fa riferimento all'invio della campionatura e si rimanda all'allegato B1. Tale allegato non presetna alcun riferiemnto alla campionatura, mentre l'allegato B2, tra i criteri di valutazione, richiede campioni. Potreste indicare il numero di campioni da inviare per ogni lotto di partecipazione o allegare documentazione corretta e aggiornata? Si rappresenta che nel disciplinare di gara par. 13.2 si fa riferimento alla campionatura indicando anche il numero di pezzi per ogni lotto, (...) "Al fine della valutazione dei prodotti, ogni ditta partecipante dovrà inviare una campionatura a titolo gratuito pari a n. 3 pezzo per ciascun riferimento".

PI038285-24

Chiarimenti per il lotto 29 : per il Lotto 29 ALL.B3 Circuito paziente dispensabile per uso esclusivo con i ventilatori Drager Oxylog 3000 monouso, sterile; In qualità di produttori segnaliamo che il ventilatore Draeger necessita di circuiti diversi per adulti e pediatrici. Si chiede la possibilità di offrire entrambi i codici. Si specifica che nei circuiti sono integrati i sistemi di misura(sensore di flusso e connessioni per sensore di pressione) certificati con l’uso nelle diverse modalità di ventilazione e condizioni di utilizzo come ad esempio in elicottero, ambulanza, trasporto intraospedaliero. Si chiede la possibilità inoltre di offrire dispositivi clinicamente puliti e non sterili. Si prega di specificare quale sia il numero di lotto corretto. Lo stesso infatti è indicato come LOTTO 29 all'interno dell'allegato B3 mentre è all'interno del lotto B1 come LOTTO 28. Si chiede l'offerta per entrambi i codici. I dispositivi devono essere Sterili. Il numero corretto è il 29 così come indicato nell'allegato B3 e nell'allegato B1 

PI037704-24

1) In merito ai Lotti 44, 45 e 46 si chiede conferma della Base Asta Annuale/Triennale e dei rispettivi fabbisogni annui pubblicati negli Allegati B1 e B3 al Capitolato Tecnico. 2) In merito al Lotto 45 si chiede di specificare la capacità in ML richiesta per l'applicatore monouso di clorexidina gluconata al 2% in alcool isopropilico al 70%. 1)Si conferma quanto previsto negli atti di gara
2)la capacità in ML richiesta non è vincolante


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