PI036264-24 | Con la presente si desidera formulare la seguente richiesta di chiarimenti:
LOTTO 1
•Allegati B1 - Requisiti Minimi si chiede di confermare se:
- il ‘5%’, richiesto per antisieri in manuale per ogni tipologia di determinazione, sia incluso nel fabbisogno indicato nella tabella Allegato A7 - Scheda prodotti offerti. Nel caso non sia incluso, si chiede di confermare che il 5% debba intendersi per i soli PO che hanno richiesto la stazione manuale;
- per workstation si intenda il solo pc incluso nel sistema offerto
•Si chiede di confermare che i reagenti necessari per i controlli di qualità giornalieri siano inclusi nei fabbisogni di cui all’Allegato A7 - Scheda prodotti offerti come indicato all’art. 4 pag. 7 del Capitolato Speciale
•Si chiede di confermare che, per l’esecuzione dei test con metodica manuale, anziché il “lettore per micropiastra”, si possa fornire la soluzione equivalente “agglutinoscopio”.
LOTTO 5
•Si chiede di confermare la possibilità di offrire anche metodiche in luminescenza tenendo conto che, l'offerta della scrivente, si comporrà di un sistema con diverse metodiche di cui non tutte prevedono emoagglutinazione.
•si chiede di confermare che trattasi di refuso la richiesta di ‘interfacciamento bidirezionale’ in quanto, trattandosi di strumentazione semiautomatica, l’interfacciamento bidirezionale non è possibile.
LOTTO 7
•Allegati B1 - Requisiti Minimi, punto 3 Tecnologia PCR Real Time: si chiede di confermare che sia ammessa, per il principio di equivalenza, la tecnologia PCR con ibridazione su array in luogo della tecnologia PCR Real Time.
•si chiede di confermare che, nella scheda economica, si possa offrire un solo prodotto che inglobi i punti 7.1, 7.3, 7.4, 7.5, 7.6, 7.7, 7.8, 7.9, 7.10, 7.11, 7.12, 7.13, in quanto la scrivente dispone di un kit in grado di determinare tutti gli analiti richiesti per i punti citati.
•si chiede altresì di confermare che nella scheda economica, relativamente ai punti 7.1, 7.3, 7.4, 7.5, 7.6, 7.7, 7.8, 7.9, 7.10, 7.11, 7.12, 7.13, sia possibile offrire un numero di test annui totali pari al fabbisogno massimo di 10.100 (imputati in un’unica riga) in quanto, il prodotto che verrà da noi offerto, è in grado di determinare tutte le voci sopra indicate
PER I LOTTI 1, 5, 7
si chiede di confermare la possibilità di aggiungere delle righe nell’Allegato “A9_Modello offerta Economica” per i prodotti non oggetto di offerta ma funzionali ai test richiesti (es. consumabili, potenzianti, liquidi di lavaggio, reagenti/kit addizionali ecc).
| LOTTO 1 risposta quesito n. 1:La quantità di antisieri manuali richiesto NON è inclusa nei fabbisogni indicati nell'Allegato A7 - Scheda prodotti offerti. Si conferma che gli antisieri manuali sono da fornire solo ai PO che hanno richiesto la stazione manuale.risposta quesito n. 2: Per workstation si intende personal computer completo di monitor, tastiera, mouse e ogni accessorio per l'acquisizione e l'elaborazione dati con caratteristiche tecniche e sistema operativo tali da supportare il sistema e la stampante collegata. risposta quesito n.3:si conferma. risposta quesito n. 4:Si conferma quanto prescritto negli atti di gara precisando che, l’applicazione del principio di equivalenza resta subordinata, ai sensi del punto 8 PARTE II - A- SPECIFICHE TECNICHE dell'Allegato II.5 del D.lgs. n. 36/203, alla prova, da fornire a cura del concorrente con qualsiasi mezzo appropriato, che la soluzione proposta ottemperi in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche, con valutazione rimessa al discrezionale apprezzamento della stazione appaltante, e quindi della Commissione giudicatrice.
LOTTO 5 risposta quesito n.1: Si conferma quanto prescritto negli atti di gara precisando che, l’applicazione del principio di equivalenza resta subordinata, ai sensi del punto 8 PARTE II - A- SPECIFICHE TECNICHE dell'Allegato II.5 del D.lgs. n. 36/203, alla prova, da fornire a cura del concorrente con qualsiasi mezzo appropriato, che la soluzione proposta ottemperi in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche, con valutazione rimessa al discrezionale apprezzamento della stazione appaltante, e quindi della Commissione giudicatrice. risposta quesito n.2: Si conferma quando indicato negli atti di gara.
LOTTO 7 risposta quesito n.1: Si conferma quanto prescritto negli atti di gara precisando che, l’applicazione del principio di equivalenza resta subordinata, ai sensi del punto 8 PARTE II - A- SPECIFICHE TECNICHE dell'Allegato II.5 del D.lgs. n. 36/203, alla prova, da fornire a cura del concorrente con qualsiasi mezzo appropriato, che la soluzione proposta ottemperi in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche, con valutazione rimessa al discrezionale apprezzamento della stazione appaltante, e quindi della Commissione giudicatrice. risposta quesito n.2: Si conferma quando indicato negli atti di gara. risposta quesito n.3: Si conferma quando indicato negli atti di gara.
Si conferma e si allegano: allegati A7, A8 e A9 sbloccati con la possibilità di aggiungere righe e/o colonne. |
Allegati sbloccati.zip |