PI021848-24 | Art. 3 "Caratteristiche tecniche minime del servizio"
lett. h punto 1.)“interfacciamento del sistema informatico del Tesoriere per incasso dei ticket e degli altri pagamenti con le funzionalità presenti o in corso di completamento presso l’ASL”
Si chiede di confermare che nell’ambito della gestione degli incassi, il tesoriere provvederà esclusivamente alle attività previste dalla normativa pro tempore vigente e finalizzate alla corretta contabilizzazione delle somme incassate.
lett. h punto 2.“presenza della funzionalità “pos virtuale” necessaria per i pagamenti online con addebito della commissione all’assistito nel caso di pagamenti mediante carte di credito”.
Poiché il Pos virtuale intestato ad ente creditore non è soluzione standard prevista dal pagoPA, si chiede conferma che l’ente intenda un pagamento pagoPA effettuato dal pagatore attraverso le funzionalità messe a disposizione sul portale dell’ente sviluppate dal Partner Tecnologico prescelto.
lett. h punto 3. “interfacciamento dei pagamenti eseguiti presso gli sportelli del tesoriere affinché il flusso dati relativi agli incassi risulti completo e disponibile per il sistema informatico dell’Azienda (sistema analogo a quello attualmente in essere per i Punti Ticket)”. “
Art. 11 “RISCOSSIONI” (pag. 7) capoverso 8: “Il Tesoriere, in merito alle somme versate dagli assistiti quale concorso alla spesa sanitaria (ticket), nonché agli altri possibili flussi (sanzioni, diritti sanitari, libera professione etc…) deve garantire all’Azienda su base almeno mensile, un flusso informativo compatibile con le procedure informatiche esistenti. In coerenza deve adeguare il software di funzionamento dei cosiddetti “Punti ticket” entro 60 giorni dalla data di ricevimento da parte dell’Azienda del tracciato software dell’applicativo interessato”
Si chiede di confermare (per i due punti suindicati) che la rendicontazione unica richiesta è quella prevista dagli standard, e inoltrata al Partner Tecnologico, a fronte di pagamenti eseguiti esclusivamente tramite avvisi PagoPA.
lett. h punto j. “Presso l’agenzia di cui al precedente punto i), l’istituto bancario dovrà attivare un apposito sportello per agevolare lo svolgimento di qualsiasi pratica bancaria (da parte del personale della ASL)”.
Si chiede di confermare che in luogo della messa a disposizione di uno sportello dedicato, il tesoriere, tramite la filiale..... (prescelta/indicata/di radicamento dei rapporti di conto corrente dell'Ente), possa concordare con l'Ente specifici appuntamenti per poter soddisfare tutte le esigenze manifestate dallo stesso.
| Si precisa quanto segue:
1) Si conferma che nell’ambito della gestione degli
incassi il tesoriere è tenuto esclusivamente alle attività previste dalla
normativa pro tempore vigente e finalizzate alla corretta contabilizzazione
delle somme incassate (come da risposta resa dal DEC della procedura di gara); 2) Si conferma che i pagamenti online con “pos
virtuale” si riferiscono a quelli effettuati con pagoPA attraverso le
funzionalità messe a disposizione sul portale dell’ente sviluppate dal Partner
Tecnologico prescelto (come da risposta resa dal DEC della procedura di gara); 3) In riferimento
ai due punti suindicati, pagamenti eseguiti presso gli sportelli del tesoriere
ed alle somme versate dagli assistiti quale concorso alla spesa sanitaria
(ticket), nonché agli altri possibili flussi (sanzioni, diritti sanitari,
libera professione etc…) si conferma la generazione di un flusso informativo
compatibile con le procedure informatiche esistenti da inoltrare al Partner
Tecnologico per consentire l’associazione riscossione- prestazione tramite avvisi PagoPa e
procedendo ad adeguare, da parte dell’ente, il software di funzionamento dei
cosiddetti “Punti ticket” e del tracciato software dell’applicativo
interessato.(come da risposta resa dal DEC della procedura di gara); 4) Si
conferma che in luogo della messa a disposizione di uno sportello dedicato, il
tesoriere, possa concordare con specifici appuntamenti, tutte le esigenze
manifestate dal personale della ASL. (come da risposta resa dal DEC della procedura di gara).
Cordialità
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