Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

Procedura aperta per la fornitura “chiavi in mano” di n. 2 colonne endoscopiche destinate al P.O. Rummo dell’A.O. San Pio di Benevento Fasc. PIN 58/2023

A.O. SAN PIO DI BENEVENTO

Mercuri Maria Nicoletta

€ 490.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Giovedì, 22 Giu 2023, ore 12: 00

Venerdì, 7 Lug 2023, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

08/09/2023In riferimento all'oggetto citato in epigrafe, si pubblica, in allegato alla presente, il Verbale n. 1 P.A. fornitura colonne endoscopiche Fasc. PIN 58-2023.

Verbale n. 1 P.A. fornitura colonne endoscopiche Fasc. PIN 58-2023.pdf

Verbali

26/09/2023In riferimento all'oggetto citato in epigrafe, si pubblica, in allegato alla presente, il Verbale n. 2 P.A. fornitura colonne endoscopiche Fasc. PIN 58-2023.

Verbale n. 2 P.A. fornitura colonne endoscopiche Fasc. PIN 58-2023.pdf

Verbali

11/10/2023In riferimento all'oggetto citato in epigrafe, si pubblica, in allegato alla presente, il Verbale n. 1 della Commissione Giudicatrice del 11.10.2023.

Verbale n. 1 della Commissione Giudicatrice del 11-10-2023.pdf

Verbali

13/11/2023In riferimento all'oggetto citato in epigrafe, si pubblica, in allegato alla presente, il Verbale n. 2 della Commissione Giudicatrice del 10.11.2023, la Valutazione Lotto 1, la Valutazione Lotto 2.

Verbale n. 2 della Commissione Giudicatrice del 10.11.2023 + Valutazione Lotto 1 e 2.pdf

Verbali

15/11/2023In riferimento all'oggetto citato in epigrafe, si pubblica, in allegato alla presente, il Verbale n. 3 del 15 -11-2023 della Commissione Giudicatrice.

Verbale n. 3 del 15 -11-2023 della Commissione Giudicatrice.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

10/07/2023la seduta di gara prevista per oggi viene rinviata al 28/7/2023 ore 10,00

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI063432-23

Con riferimento ai requisiti di minima riportati nel file “All_A1_1requisiti_minimi_lotto-1 ”, si richiedono i seguenti chiarimenti: -Con riferimento alla richiesta di “Video processore-endo e stroboscopico 4K ULTRA HD”, per garantire una più ampia partecipazione, si chiede conferma che sia possibile offrire un modulo separato dal video processore-endo per la luce stroboscopica. -Con riferimento alla richiesta di videoprocessore dotato di “Memorizzazione digitale delle immagini e dei video endoscopici”. per garantire una più ampia partecipazione e nel rispetto del principio di equivalenza funzionale, si chiede conferma che sia possibile remotare dalla testa di telecamera la memorizzazione dei video endoscopici attraverso il video registratore. -Con riferimento alle specifiche tecniche relative alla testa di telecamera, allo scopo di consentire una più ampia partecipazione, si chiede di considerare le richieste di “Risoluzione 4K - UHD con microfono stroboscopia”, “Microfono per stroboscopia integrato”, “Sistema shutter integrato”, “Sistema integrato enfatizzazione e vascolare di tipo elettronico” come caratteristiche discrezionali e non di minima. -Con riferimento alle richieste di “Sistema archiviazione con software archiviazione e gestione unico e softwares voce integrati”, “Software unico per analisi vocale con software elettroglottografico, spettrogramma, fonetogramma e per indagini e cartella deglutizione” , allo scopo di consentire una più ampia partecipazione, si chiede di considerarle come caratteristiche discrezionali e non di minima. -Con riferimento alle caratteristiche di “Videonasofaringoscopio diagnostico full HD con microfono integrato per stroboscopia” con possibilità di “Cromoendoscopia e stroboscopia contemporaneamente”, allo scopo di consentire una più ampia partecipazione , si chiede conferma che sia possibile offrire videonasofaringoscopio in HD con microfono non integrato per stroboscopia e di considerare la possibilità di cromoendoscopia come caratteristica discrezionale e non di minima.

Si conferma quanto riportato in capitolato. L’operatore economico potrà comunque avvalersi del principio di equivalenza in conformità del Codice dei contratti.


PI063431-23

-Con riferimento al file “All_A1_2requisitiminimi_lotto_2” in particolare alle richieste di “processore video 4K” e “processore video ICG”, per il principio di equivalenza funzionale, si chiede conferma che sia possibile offrire unico videoprocessore che soddisfi entrambe le richieste di processazione ed elaborazione dei segnali in 4K ULTRA HD e di processazione VIDEO 2D/IGC. -Con riferimento al file “All_A1_2requisitiminimi_lotto_2” in particolare alle richieste di “FONTE LUCE 4K” e di “FONTE LUCE ICG” si chiede conferma, per il principio di equivalenza funzionale, che sia possibile offrire unica fonte di luce che consenta la visualizzazione sia in luce bianca che in luce IR idonea per imaging in fluorescenza. -Con riferimento al file “All_A1_2requisitiminimi_lotto_2” in particolare alle richieste di “TESTA DI TELECAMERA 4K” e di “TESTA DI TELECAMERA ICG-4K” si chiede conferma, per il principio di equivalenza funzionale, che sia possibile offrire unica testa di telecamera con risoluzione 4K UHD idonea per imaging in fluorescenza. -Con riferimento al file “All_A1_2requisitiminimi_lotto_2” in particolare alle richieste di “ULTERIORI DISPOSITIVI MEDICI E/O MATERIALE DI CONSUMO” si richiedono molteplici presidi monouso senza specificare le quantità e l’utilizzo degli stessi con eventuali generatori complementari. Inoltre, l’inserimento di molteplici dispositivi monouso, non necessariamente inerenti al funzionamento della colonna laparoscopica oggetto della procedura, esclude di fatto diverse aziende contravvenendo al principio di garanzia di partecipazione alle procedure di appalto pubbliche. Per tali motivazioni si chiede di scorporare gli ulteriori dispositivi medici e/o materiale di consumo in un lotto separato.

Si conferma quanto riportato in capitolato. L’operatore economico potrà comunque avvalersi del principio di equivalenza in conformità del Codice dei contratti.


PI061492-23

Buongiorno, si chiede gentilmente riscontro al nostro chiarimento inviato in data 7/6/202023: Si chiede conferma per quanto richiesto a pag 11 : •se i manipolatori uterini debbano essere monouso e/o pluriuso e quale diametro? •gli Elettrodi per vaporizzazione quale CH? E su quali resettori? •Anse bipolari tutte e 3 le richieste su quale resettore devono essere utilizzate? Quale CH? •gli elettrodi su quale resettore? Quale ch? •Cavi HF per quale generatore in uso? Lunghezza?

Con riguardo al punto 1) si rappresenta che i manipoli sono poliuso e che le dimensioni non sono prevedibili a priori ma dipendono dalla disponibilità a catalogo dall’operatore economico partecipante, pertanto il concorrente dovrà offrire n.2 manipoli allo stesso prezzo unitario di diversa misura tra quelli disponibili a catalogo.

Con riguardo al punto 2-3-4) I resettori attualmente in uso presso il reparto sono a marca Storz  n. 26053 EB e Stryker REv 360-2: in ogni caso il concorrente potrà offrire un proprio resettore completo di camicia, idoneo per le anse ed elettrodi offerti. Il generatore attualmente in uso è marca Erbe mod. Bio 3:  in ogni caso il concorrente potrà offrire un proprio generatore al quale collegare il cavo di dimensione idonea all’uso (indicativamente 3MT).


PI061291-23

Spett.Le Azienda, Relativamente al lotto 2, si richiede di considerare la possibilità di dividere il lotto in una parte relativa al sistema di visualizzazione endoscopica ed eventuale materiale di consumo per l’insufflatore (PROCESSORE VIDEO 4K - PROCESSORE VIDEO ICG - FONTE LUCE 4K - FONTE LUCE ICG - TESTA DI TELECAMERA 4K - TESTA DI TELECAMERA ICG-4K - MONITOR PER BIOIMMAGINI 55” - MONITOR PER BIOIMMAGINI 30” - INSUFFLATORE DI CO2 – eventuale materiale di consumo relativo all’insufflatore - SISTEMA DI ACQUISIZIONE IMMAGINI - Carrello/i medicale - RISPONDENZA ALLE NORMATIVE - Ottica 10 MM 30 gradi - Ottica 5 MM 30 gradi - Ottica 10 MM 0 gradi - Ottica 5 MM 0 gradi - Ottica 10 MM 30 gradi ICG) dalla parte di ULTERIORI DISPOSITIVI MEDICI ovvero gli strumentari richiesti. Vi ringraziamo e porgiamo distinti saluti Stryker Italia Srl S.U.
Con riguardo al quesito richiesto, si conferma quanto previsto in gara.

PI060600-23

Spett.Le Ente, in relazione al lotto 2, relativamente le seguenti voci: -ELETTRODI PER VAPORIZZAZIONE BIPOLARE -ANSE BIPOLARI DA TAGLIO/PUTUTE/A SFERA -ELETTRODI BIPOLARI/BIPOLARI PUNTUTO/ A SFERA, c'è bisogno, a nostra conoscenza, di un resettore bipolare, che nell'elenco dispositivi richiesti non è previsto. Potete indicarlo? Inoltre, vi facciamo presente che gli elettrodi e le anse bipolari sono adattabili solo con la stessa marca del resettore, il che non garantirebbe la partecipazione a molte ditte alla gara per l'acquisto di colonne endoscopiche. Attendiamo un Vs cortese riscontro. Grazie in anticipo.

Con riguardo al punto 1-2-3) I resettori attualmente in uso presso il reparto sono a marca Storz e Stryker in ogni caso il concorrente potrà offrire un proprio resettore idoneo per le anse ed elettrodi offerti ed il generatore è marca Erbe mod. Bio 3 in ogni caso il concorrente potrà offrire un proprio generatore al quale collegare il cavo di dimensione idonea all’uso (indicativamente 3MT).


PI059125-23

Premesso che la certificazione ISO 13485 certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, si chiede conferma che tale certificazione è accettata ai fini della comprova del possesso del requisito di capacità tecnico professionale da Voi richiesto.

Si  conferma che la certificazione ISO 13485 è accettata ai fini della comprova del possesso del requisito di capacità tecnico professionale  richiesto.


PI059122-23

Premesso che la certificazione ISO 13485 certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, si chiede conferma che tale certificazione è accettata al fine della riduzione del 50% del deposito cauzionale provvisorio e definitivo.

Si  conferma che la certificazione ISO 13485  è accettata al fine della riduzione del 50% del deposito cauzionale provvisorio.

PI057823-23

Si chiede conferma per quanto richiesto a pag 11 : •se i manipolatori uterini debbano essere monouso e/o pluriuso e quale diametro? •gli Elettrodi per vaporizzazione quale CH? E su quali resettori? •Anse bipolari tutte e 3 le richieste su quale resettore devono essere utilizzate? Quale CH? •gli elettrodi su quale resettore? Quale ch? •Cavi HF per quale generatore in uso? Lunghezza?

Con riguardo al punto 1) si rappresenta che i manipoli sono poliuso e che le dimensioni non sono prevedibili a priori ma dipendono dalla disponibilità a catalogo dall’operatore economico partecipante, pertanto il concorrente dovrà offrire n.2 manipoli allo stesso prezzo unitario di diversa misura tra quelli disponibili a catalogo.

Con riguardo al punto 2-3-4) I resettori attualmente in uso presso il reparto sono a marca Storz  n. 26053 EB e Stryker REv 360-2: in ogni caso il concorrente potrà offrire un proprio resettore completo di camicia, idoneo per le anse ed elettrodi offerti. Il generatore attualmente in uso è marca Erbe mod. Bio 3:  in ogni caso il concorrente potrà offrire un proprio generatore al quale collegare il cavo di dimensione idonea all’uso (indicativamente 3MT).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risposta

Si conferma che con riguardo ai requisiti minimi è possibile offrire un solo dispositivo come da capitolato tecnico allegato requisiti minimi.

 


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it