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Dettaglio bando di gara

Procedura aperta unica triennale per la branca specialistica dell’Anatomia Patologica per tutte le esigenze dell’ASL Caserta

A.S.L. CASERTA

Di Sano Marisa

€ 3.286.524,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 3 Lug 2023, ore 18: 00

Giovedì, 13 Lug 2023, ore 16: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

04/07/2023PROCEDURA APERTA UNICA TRIENNALE PER LA BRANCA SPECIALISTICA DIELL'ANATOMIA PATOLOGICA PER TUTTE LE ESIGENZE DELLA ASL CASERTA

Avviso di chiarimento n.4 prot.0162180provv del 04.07.2023.pdf

AVVISO_GARA

22/06/2023Avviso di chiarimenti n. 3

Avviso di chiarimenti n 3 prot 153894 del 22.06.23.pdf

AVVISO_GARA

13/06/2023avviso di chiarimenti n 2 del 13.06.23

Avviso chiar n 2 prot 145614 del 13.06.23.pdf

AVVISO_GARA

08/06/2023avviso di chiarimenti

avviso chiarimenti n 1 prot 141104 del 08.06.23.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI068028-23

Visto che ad oggi non abbiamo ricevuto risposta in merito ai codici e al luogo di consegna per la campionatura e visti i tempi tecnici del corriere si richiede di poter consegnare la campionatura entro il 18/07 ore 12SI RIMANDA ALLA RISPOSTA DI CUI AL QUESITO PI065091-23

PI065760-23

Gentile Cliente con la presente siamo a chiedere di specificare al meglio le quantità di consumabili triennali per il lotto 5 in quanto c’è solo la colonna confezionamento richiesto e in essa a volte c’è compilato un quantitativo a volte un confezionamento ma non ci sono inoltre specificati i fabbisogni totali Grazie - Fissativo di Bouin :9 litri;
- Decalcificante per biopsie osseo-midollari contenenti EDTA: 9 litri;
- Decalcificante Idroclorico per biopsie osseo midollari :9 litri ;

PI065687-23

salve per i lotti 1 (centrifughe da banco), 5 (centrifughe refrigerate), 11 e 12 (entrambi ultracongelatori) è necessario indicare il codice RDM. Inoltre chiediamo se la temperatura delle centrifughe indicate nel lotto 5 è -40 gradi o + 40 gradil'unica centrifuga da banco è quella riportata al Lotto 2 "microcentrifuga refrigerata" ; temperatura da -9 C° a + 40 C° 

PI065091-23

in riferimento al lotto 9 (Service 36 mesi con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi per l’esecuzione di indagini mediante la tecnica di Ibridazione IN-SITU in Fluorescenza comprensivo di materiale di consumo (SONDE E ANCILLARI) e noleggio di strumentazione semiautomatica per le fasi preanalitiche), paragrafo caratteristiche minime essenziali, punto ?, si richiede cortesemente di specificare quale sonda FISH e kit di implementazione deve essere fornita come campionatura obbligatoria e il luogo esatto per la consegna della stessa ed il termine ultimo per la consegnaSI COMUNICA CHE LE SONDE DI CAMPIONATURA OBBLIGATORIW SONO:
-BLC2 DUAL COLOR BREAKAPART PROBE 0,05 ml E RELATIVO KIT DI IMPLEMENTAZIONE;
-MYCDUAL COLOR BREAKAPART PROBE 0,05 ml E RELATIVO KIT DI IMPLEMENTAZIONE;
- IL LUOGO DI CONSEGNA E' IL SEGUENTE: ASL CASERTA UFFICIO PROTOCOLLO  VIA UNITA' ITALIANA 81100 CASERTA
-IL TERMINE ULTIMO PER LA CONSEGNA DELLA CAMPIONATURA E' IL SEGUENTE : ORE 12:00 DEL 13.07.2023

PI064947-23

In riferimento a quanto richiesto a pag 4 punto "m" del Vs Allegato A1 "Dichiarazione di partecipazione", si chiede di confermare che trattasi di refuso la richiesta di indicare la quota di subappalto, ma che è sufficiente elencare le attività sa subappaltare, stando sempre nei limiti di legge, in quantp, in considerazione del progressivo venir meno dei limiti al subappalto e di quanto ad oggi prescritto dall'art. 105, comma 4, lett. c) del d.lgs. 50/2016, come modificato dal d.l. n. 77/2021 (cd. decreto "semplificazioni bis") per cui "I soggetti affidatari dei contratti di cui al presente codice possono affidare in subappalto le opere o i lavori, i servizi o le forniture compresi nel contratto, previa autorizzazione della stazione appaltante purché ... all'atto dell'offerta siano stati indicati i lavori o le parti di opere ovvero i servizi e le forniture o parti di servizi e forniture che si intende subappaltare", si chiede di confermare che si debba indicare solo la parte di prestazione da affidare in subappalto e non anche la percentuale corrispondente al suo valore, fermo l'attuale limite (insuperabile) del 50% in vigore sino al 31 ottobre 2021 Si conferma, trattasi di refuso

PI064166-23

“ in riferimento al lotto 20, rif. 4 Beta D-Glucano: limite di sensibilità < 35 pg/ml, alla luce della letteratura scientifica e le linee guida riguardo a concentrazioni basse di Beta-D-Glucano, si richiede la possibilità di offrire un sistema che correli con il metodo di riferimento in termini di valenza clinica, e per sensibilità”IL B-D-GLUCANO, NON RIENTRA TRA I PRODOTTI RICHIESTI IN PROCEDURA DI GARA.

PI064016-23

Spettabile Ente si chiede di confermare che l'assistenza tecnica full-risk debba essere garantita per tutto il periodo di durata del contratto di fornitura e quindi per 36 mesi", come da oggetto di capitolato, e che di conseguenza quanto indicato a pag. 25 del cap.tecnico, ossia "Sono inclusi nel prezzo aggiudicato l’assistenza tecnica e la manutenzione full-risk dell’apparecchiatura e di ogni suo dispositivo accessorio per l’intera durata del periodo di garanzia, determinato in mesi n. 24 a decorrere dalla data di collaudo con esito positivo", sia un refuso TRATTASI DI REFUSO ,SI CONFERMA QUANTO PREVISTO NEL CAPITOLATO DI GARA ,L'ASSISTENZA TECNICA FULL RISK DEVE ESSERE GARANTITA PER TUTTO IL PERIODO DI DURATA DEL CONTRATTO PARI A 36 MESI

PI064001-23

Confermate la possilità di allegare per tutti i lotti, all'offerta economica predisposta sul Vs Allegato Economico, anche una nostra offerta dettagliata nella quale inserire l'elenco dei codici di tutti i prodotti e strumenti offerti, oltre che il prezzo del riscatto per il lotto 2?L'OFFERTA ECONOMICA VA RIPORTATA SUL MODELLO "ALL.B1 DETTAGLIO ECONOMICO" . A CORREDO DELL'OFFERTA ECONOMICA SI DEVE ALLEGARE L'ELENCO DEI CODICI DI TUTTI I PRODOTTI E STRUMENTI OFFERTI CON RELATIVO PREZZO;

PI063739-23

"Si chiede la possibilità di presentare le dichiarazioni di conformità CE redatte da Casa Madre e da produttori di terze parti in lingua inglese corredate da dichiarazione resa dalla ditta concorrente, in lingua italiana, ai sensi del D.P.R. 445/2000, riportante che la strumentazione ed i reagenti offerti sono conformi alla normativa vigente. Detta possibilità consentirebbe alle Ditte partecipanti di snellire e semplificare la predisposizione della documentazione tecnica richiesta" SI CONFERMA LA POSSIBILITA'  DI PRESENTARE DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' CE REDATTA  DA CASA MADRE DA PRODUTTORI DI TERZE PARTI IN LINGUA INGLESE CORREDATE DA DICHIARAZIONE RESA DALLA DITTTA CONCORRENTE, IN LINGUA ITALIANA , AI SENSI DEL D.P.R.445/2000.SI PRECISA INOLTRE CHE LE SOLE CERTIFICAZIONI ISO POSSONO ESSERE ACCETTATE IN LINGUA ORIGINALE COSI' COME PREVISTO A PAG.27 PUNTO 13 DEL DISCIPLINARE ; 

PI063738-23

si chiede cortesemente la possibilità di pubblicare le planimetrie dei locali in formato DWG LA PLANIMETRIA DEI LOCALI VERRA' ESIBITA IN OCCASIONE DEL SOPRALLUOGO;

PI063737-23

Si chiede di indicare la portata dei solai (il sovraccarico variabile, ex accidentale, MQ2) relativa ai locali sui quali andrà installata la strumentazione richiesta in garai LA STRUMENTAZIONE RICHIESTA E' DA BANCO, PERTANTO L'EVENTUALE VALUTAZIONE DELLA PORTATA DEL SOLAIO DOVRA' ESSERE A CARICO DELL'AZIENDA AGGIUDICATARIA ;

PI063736-23

Busta amminstrativa: si chiede conferma che la comprova dei requisiti sia di CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA che i requisiti DI CAPACITÀ TECNiCA E PROFESSiONALE, debbano essere presentata in fase post gara, dietro Vs richiesta utilizzando il FVOE dell'ANAC SI CONFERMA QUANTO PREVISTO AL PUNTO 8.3 "REQUISITO DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE" DEL DISCIPLINARE.

PI063709-23

Buongiorno, in relazione a quanto richiesto dal Capitolato a pag 7- Lotto 4: “Aggiornamento scientifico di n°2 operatori sulle tecnologie in eventi scientifici formativi nazionali (es. Aitic/siapec)” Si richiede di specificare quanti aggiornamenti per N° 2 Operatori vanno considerati nei tre anni contrattuali , quali supporti logistici sono richiesti per ciascun operatore ( viaggio- soggiorno- iscrizione al convegno) e a quanto ammonta il tetto di spesa stimato per ciascun operatore per ciascun aggiornamento. Rimaniamo in attesa di un gentile riscontro in merito. Con l'occasione porgiamo Cordiali Saluti. L'AFGGIORNAMENTO SCIENTIFICO PER N.2 OPERATORI DEVE ESSERE FORNITO OGNI ANNO PER 3 ANNI E DEVE PREVEDERE VIAGGIO, SOGGIORNO ED ISCRIZIONE AL CONVEGNO. NON E' POSSIBILE STIMARE IL TETTO DI SPESA PER CIASCUNO OPERATORE.

PI061078-23

In riferimento alla presente procedura si chiede la possibilità di poter effettuare il sopralluogo, ed in caso affermativo come procedere? Inoltre si chiede se i lavori di adeguamenti impiantistici sono a carico dell'aggiudicatario?Il sopralluogo, non è stato previsto negli atti d gara, ma la Direzione della UOC di Anatomia Patologica del PO di Aversa si è resa disponibile per il giorno 30.06.23 alle ore 13:00. Gli O.E. dovranno contattare preventivamente il Responsabile della UOC Dott. A. Santarsiere al seguente numero di telefono 081 5001355 e presentarsi muniti di delega del Legale Rappresentante della Società interessata a partecipare alla gara

Avviso di chiarimenti n 3 prot 153894 del 22.06.23.pdf

PI060898-23

Spett. ASL CE, considerato il quesito proposto PI055477-23, la risposta PI058313-23 non chiarisce qual'è lo "strumento in dotazione". L'attribuzione dei punteggi è discriminante per una corretta valutazione e proposizione dei prodotti, ed è fondamentale. Inoltre, le caratteristiche definirebbero un termociclatore che non viene richiesto nell'elenco della strumentazione evdenziata in capitolato: Estrattore Automatico, Spettrofotometro Automatico, Microcentrifuga refrigerata e Microdisettore automatico. Si ribadisce che presso la UOC di Anatomia Patologica del PO di Aversa, verrà effettuata solo la dissensione, la microcentrifugazione e l’estrazione di materiale su paraffinati, mentre presso la UOC di Patologia Clinica del P.O. di Marcianise si provvederà alla amplificazione e rilevazione Real Time PCR mediante utilizzo dei seguenti strumenti termociclatore: 1) Montania 4896 Anatolia Geneworks; 2) CFX96 Biorad; 3) Bobas Z 480 Roche; tutti gli strumenti a disposizione della UOC di Patologia Clinica del P.O. di Marcianise, sono aperti e quindi compatibili con KIT di amplificazione di altre ditte

Avviso di chiarimenti n 3 prot 153894 del 22.06.23.pdf

PI060070-23

Buongiorno, in riferimento a quanto indicato dal capitolato tecnico di gara, Lotto 4, si richiede la possibilità di poter offrire i quantitativi di Mezzo di Montaggio necessari a soddisfare il numero di test indicati nel capitolato tecnico (15.000 colorazioni in 3 anni), in relazione al confezionamento ed alla tecnologia del prodotto che andremo ad offrire. Rimaniamo in attesa di un gentile riscontro in merito, con l'occasione porgiamo Cordiali saluti.In riferimento al quesito richiesto si conferma la possibilità di offrire i quantitativi di mezzo di montaggio in relazione al confezionamento ed alla tecnologia disponibile purché necessari a soddisfare il numero di test richiesti.

PI059600-23

Spett.le Ente, in merito alla procedura in oggetto si chiede di fornire i seguenti chiarimenti: 1)A PAG. 16 disciplinare viene richiesto quanto segue: “c) certificazione di sistema di qualità di cui all’art. 87 del D.Lgs n. 50/2016 conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001:2008 in corso di validità, per lo specifico settore oggetto dell’appalto, rilasciato da organismi accreditati, ai sensi della normativa europea della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC17000.”La scrivente Azienda, pur non essendo in possesso della certificazione espressamente richiesta, dispone tuttavia della certificazione UNI EN ISO 13485:2016, la quale è da considerarsi equivalente rispetto a quella ISO 9001. La ISO – International Organization for Standardization, infatti, ha predisposto gli standard relativi alla norma ISO 13485 basandosi e integrando proprio quelli della ISO 9001, adattandoli al peculiare settore della produzione dei dispositivi medici e dei servizi ad essi collegati. Per questo motivo, del resto, l’ANAC ha affermato che la certificazione ISO 13485 conferisce “all’operatore economico un quid pluris rispetto ai requisiti della più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000, in quanto” attinente “ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che esercitano sul mercato dei dispositivi medici” (Parere ANAC 25 febbraio 2010, n. 43), confermando la possibilità per gli operatori economici in possesso della prima di partecipare alle gare per le quali sia richiesta la certificazione ISO 9001. Alle medesime conclusioni è giunta, inoltre, la Sezione III del Consiglio di Stato, la quale ha affermato che “in presenza di una certificazione ISO 13485:2012 che attestava comunque il rispetto di uno standard specifico per prodotti ad uso medico-sanitario” deve “in ogni caso applicarsi, al caso concreto, il principio dell’equivalenza delle certificazioni tecniche prodotte” con quelle ISO 9001 (Cons. St., Sez. III, sent. 11 settembre 2017, n. 4282). Alla luce di quanto precede, si chiede a codesta Spett.le Stazione appaltante di confermare che la certificazione ISO 13485 sarà considerata equivalente rispetto alla ISO 9001. 2)A PAG. 27 disciplinare viene specificato che : “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana. Per la documentazione redatta in lingua inglese è ammessa la traduzione semplice”. Si chiede di confermare che, tuttavia, la documentazione prodotta da enti terzi quale, a titolo esemplificativo, le dichiarazioni di conformità, le Certificazioni come la ISO, possano essere prodotte in lingua originale senza traduzione. 3)A PAG. 40 disciplinare viene richiesta la produzione di: “3. Schede tecniche cartacee in lingua italiana”. Si chiede di confermare che trattasi di refuso e le schede tecniche potranno essere fornite in formato digitale. Cordiali SalutiAvviso di chiarimenti n 2 del 13.06.23

Avviso chiar n 2 prot 145614 del 13.06.23.pdf

PI055622-23

Lotto 2: Nel lotto in oggetto vengono richiesti test già aggiudicati dalla vs spett. ASL, Lotto 10, con Delibera n. 19 del 08/01/2021 alla S.M.C. di Caserta, per un importo complessivo sulla linea di "Oncologia" pari a € 84.795,00, test, peraltro mai attivati. Precisiamo che l'unico test non facente parte della aggiudicazione di cui sopra è "PIK3CA", comunque implementabile come da disciplinare di gara precedente. Da qui la richiesta di possibile revisione del capitolato di gara relativamente al lotto 2. Cordiali salutiavviso di chiarimenti prot 141104 del 08.06.23

avviso chiarimenti n 1 prot 141104 del 08.06.23.pdf

PI055477-23

Buongiorno, Si chiede gentilmente di specificare quale sia lo strumento già in dotazione a codesto Ente Appaltante su cui utilizzare i kit richiesti nel capitolato. Se è possibile fornire due estrattori che consentano l'estrazione di un numero di campioni compreso tra 1 e 12, anzicché uno strumento che consenta l'estrazione da 1 a 24 come richiesto dal capitolato. Grazie, saluti Orizor Srlavviso di chiarimenti prot 141104 del 08.06.23

avviso chiarimenti n 1 prot 141104 del 08.06.23.pdf


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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