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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - III° APPALTO SPECIFICO PER LA FORNITURA DI MEDICAZIONI GENERALI OCCORRENTI ALLE AA.SS. DELLA REGIONE CAMPANIA

SoReSa SPA

Supino Rita

€ 17.332.933,33 (Iva Esclusa)

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Forniture

Venerdì, 31 Mar 2023, ore 12: 00

Giovedì, 20 Apr 2023, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

07/03/2023INDIZIONE - III° APPALTO SPECIFICO PER LA FORNITURA DI MEDICAZIONI GENERALI OCCORRENTI ALLE AA.SS. DELLA REGIONE CAMPANIA (ID GARA 8976178)

Determinazione n.45 del 2023 indizione III° appalto specifico SDA medicazioni.pdf

Altro

30/03/2023Sostituzione del Responsabile Unico del Procedimento, rettifica della Determinazione di indizione n. 45 del 07 marzo 2023 e adempimenti conseguenti

Determinazione n.69 del 30marzo 2023.pdf

Altro

24/05/2023Determina Nomina Commissione Giudicatrice

Determinazione n.116 del 19 maggio 2023.pdf

CV Commissione

24/05/2023Curriculum Vitae Dott.ssa Nadia Ruffini

CV Nadia Ruffini DIRETTORE ACQUISTI_signed.pdf

CV Commissione

24/05/2023Curriculum Vitae Maria Grazia Barile

CV_Barile_MG.pdf

CV Commissione

24/05/2023Curriculum Vitae Dott.ssa Venere Celotto

Curriculum Vitae Dott.ssa V.Celotto.pdf

Altro

24/05/2023Determina Ammissione/esclusione

Determinazione n.103 del 2023 ammissione esclusione III appalto Medicazioni Generali-signed.pdf

Altro

01/08/2023Determina di aggiudicazione

Determinazione n.183 del 2023 aggiudicazione III appalto medicazioni-signed.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

30/03/2023Si informano gli spett. OOEE che, causa operazioni di trasloco della sede di So.Re.Sa. S.p.A., le campionature non potranno essere ricevute e protocollate da venerdì 31 marzo a martedì 4 aprile inclusi A partire da mercoledì 5 aprile le campionature potranno essere consegnate, dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 15:00, al nuovo recapito: So.Re.Sa. S.p.A. Ufficio Protocollo Centro Direzionale Isola G3 80143 – Napoli (NA)

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI035375-23

“Per quanto riguarda il lotto 34 “Salviette imbevute per il lavaggio del paziente”, alla luce della destinazione d’uso indicata e delle caratteristiche minime, si chiede di poter offrire un prodotto che risponde al Regolamento CE 1223/2009 per i prodotti cosmetici, regolamento volto a proteggere la sicurezza e salute del consumatore. La linea dei nostri prodotti per la pulizia e cura del paziente è concepita per esigenze speciali della cute. Si segnala che nell’ultima procedura Regionale della Regione Liguria per materiale di medicazione avanzate, erano presenti due lotti di prodotti per la cura e igiene dei pazienti per i quali erano ammessi sia prodotti “dispositivi medici” che prodotti rispondenti ad altro regolamento in particolare il Regolamento Europeo sui Cosmetici, purché i prodotti offerti rispondessero alle caratteristiche minime, destinazione d’uso e composizione.”
Alla pag. 4 del Capitolato tecnico è indicato quanto segue: "I prodotti offerti dovranno essere registrati nel Repertorio generale dei Dispositivi Medici istituito presso il Ministero della salute (RDM), ad esclusione del prodotto offerto al lotto 34 “Salviette imbevute per il lavaggio del paziente”, per le quali la classificazione come Dispositivo Medico non è obbligatoria."
Potranno essere pertanto offerti prodotti non classificati come Dispositivi Medici

PI035277-23

In riferimento a Vs pubblicazione della "Determinazione num. 69 del 2023" in cui si decreta la modifica e conseguente nuova pubblicazione dei seguenti atti di gara: > Lettera di Invito; > Allegato A4 – Scheda Cig e Contributo ANAC; > Allegato A5 - -Elenco Lotti e Basi d'asta; > Capitolato Tecnico; segnaliamo quanto segue: 1) il file "Allegato A4 - Scheda CIG e Contributo ANAC" è rimasto invariato rispetto alla segnalazione contenuta nel nostro quesito num. PI030163-23 del 17/03/23, a cui non abbiamo ancora ricevuto risposta ad oggi; 2) il file "Capitolato Tecnico" è rimasto invariato rispetto alla segnalazione contenuta nel nostro quesito num. PI029120-23 del 15/03/23 (Lotto 13)
1) L'allegato A4 riporta correttamente le istruzioni per ottenere le riduziioni della cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 comma 7,
2)  Si rinvia alla consultazione della risposta al quesito con registro di sistema PI029120-23

PI034847-23

LOTTO 24 - La campionatura da presentare è 1 confezione della misura M per 1 solo modello (gomitiera o palmare o etc…) o 1 confezione della misura M per ciascun modello?Lotto 24
Si richiede una confezione della misura M per uno solo dei modelli offerti, a scelta del concorrente

PI034068-23

Si conferma che NON bisogna inserire i costi per la sicurezza?Si conferma

PI033730-23

Nell'allegato tecnico n° 6 nella colonna denominata "Numero di confezioni" spiegate che Il concorrente deve indicare il numero di confezioni offerte; intendete rispetto al fabbisogno triennale indicato nel file A5? Quindi se per 1 lotto il fabbisogno é 360.000 pezzi e il nostro confezionamento é di 2 pzva indicato 180.000 confezioni? Si conferma

PI033558-23

Lotto 13: 1) le bende sono adesive o autoadesive? 2) le graffette non si usano per questo tipo di bende, pertanto si chiede se sia un refuso.
Lotto 13:
1) La benda deve essere autoadesiva
2) trattasi di refuso

PI033530-23

Lotto 13 Si prega di specificare: - se la richiesta di graffette anche in questo lotto si tratta di refuso; - se è corretta la richiesta di cm 15 di altezza abbastanza inusuale per questo tipo di benda - se è corretta la misura di 5m in tensione, perchè generalmente si richiede la misura di 4,5m in tensione
Lotto 13:
1) trattasi di refuso
2) Si confermano gli atti di gara
3) Si confermano gli atti di gara

PI032388-23

Lotto 8 Si prega specificare se la benda richiesta è adesiva, come da descrizione, in quanto si richiede la presenza di graffette, generalmente non necessarie su bende adesive.Lotto 8: trattasi di refuso

PI032184-23

Lotto 2 - In riferimento al confezionamento di questo lotto chiediamo di chiarire se il prodotto deve essere fornito in busta singola o doppia busta. Lotto 32 - al fine di permettere la massimo partecipazione e sulla base del principio di equivalenza, si chiede se confermata la partecipazione con prodotti con composizioni differenti da quelle da voi indicate seppur funzionalmente equivalenti. Lotto 34 - sempre sulla base del principio di equivalenza si chiede se possibile la partecipazione con dimensioni differenti da quelle indicate (es. 30x30 anzichè 20x30).
Lotto 2
il confezionamento richiesto è in busta singola
Lotto 32
Si conferma quanto prescritto negli atti di gara precisando che, l’applicazione del principio di equivalenza resta subordinata, ai sensi dell’art. 68 del D.lgs. n. 50/2016, alla prova, da fornire a cura del concorrente con qualsiasi mezzo appropriato, che la soluzione proposta ottemperi in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche, con valutazione rimessa al discrezionale apprezzamento della stazione appaltante
Lotto 34
Si conferma quanto riportato nel Capitolato tecnico al par. 5. 1 "relativamente alle misure delle medicazioni, ai valori percentuali e alle tempistiche indicate, è ammessa la tolleranza del ± 10%".

PI032135-23

Allegato A4 - Scheda cig - Garanzia provvisoria e Contributo Anac ; si segnala che il file non consente modifiche nella colonna F "Garanzia ridotta" quindi non é possibile inserire nè il valore né la % di riduzione , é sufficiente restituirlo con l'indicazione si da menù a tendina nella colonna A?A4-Scheda CIG-Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC
L'allegato A4 è stato modificato e ripubblicato

PI031116-23

CAPITOLATO TECNICO: LOTTO 1 Le compresse sono richieste in busta singola e racchiuse in confezioni da 12 pezzi. Si chiede di rivedere la base d'asta in quanto per questo tipo di confezionamento risulterebbe bassa. LOTTO 2 Si chiede se il confezionamento sia in singola busta contenente 5 pezzi. Inoltre nell' “Allegato A8 – Parametri a punteggio” vengono attribuiti 5 punti per la presenza di un sistema di conteggio numerico delle garze, che normalmente è costituito da una doppia etichetta di controllo numerico, che comunemente è presente nei confezionamenti in doppia busta. Pertanto si chiede se la busta sia singola o doppia. LOTTO 4 E' richiesto una confezione contenente circa 200 garze. Si chiede se si possa offrire una confezione da 100 garze e considerare la Vostra richiesta come massimo 200 garze. LOTTO 26 Sono richiesti tamponi rotondi non sterili, tuttavia è indicato un confezionamento che comunemente è richiesto per i tamponi sterili, in quanto i tamponi non sterili generalmente sono confezionati in sacchetti da 100 pezzi. Si chiede pertanto di specificare se i tamponi sono non sterili e se così fosse di confermare che la confezione è da 100 pz e non in busta da 10 unità. LOTTO 27 Si chiede se le garze in TNT siano solo piegate o se abbiano anche le cuciture ai bordi, poiché le misure richieste sembrano riferirsi a delle laparotomiche cucite e non a compresse piegate.
Lotto 1
Si confermano le basi d'asta indicate negli atti di gara
Lotto 2
Si conferma il confezionamento in busta singola ad apertura facilitata, contenente cinque pezzi 
Lotto 4
Il numero di unità riportate è indicativo.
Lotto 26
Si confermano gli atti di gara
Lotto 27
Si confermano gli atti di gara

PI030957-23

LOTTO 9 – “Maglie tubolari elastiche in cotone, paraffinate, non sterili”. Nel capitolato tecnico viene richiesto un prodotto con composizione: cotone maggiore o uguale al 65%, e al contempo IDROREPELLENTE, Considerato che le due caratteristiche sono contrastanti, si chiedono chiarimenti.Si confermano le caratteristiche minime del prodotto indicate negli atti di gara. 

PI030635-23

L’art. 15 “OFFERTA ECONOMICA” della Lettera di invito cita testualmente: “si rammenta che il Valore Triennale offerto, non dovrà essere superiore al Valore a base d’asta del lotto stesso, pena l’esclusione”. Si conferma che invece prezzi unitari offerti per le singole voci possono essere superiori al prezzi unitari a base d’asta, purché l’importo totale offerto per il lotto non superi il valore totale a base d’asta? Come riportato all'artico 15 della Lettera di Invito ".. l’operatore economico dovrà indicare il prezzo offerto per ogni singola voce. Sono inammissibili le offerte economiche che superino l’importo a base d’asta".

PI030480-23

L’emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del Covid-19, cominciata nel 2020 e protrattasi sino ad oggi, ha causato un mutamento del mercato mondiale, e soprattutto, ai fini che qui ci occupano, si è verificato un significativo aumento dei costi. Tale situazione è stata poi ulteriormente aggravata dal conflitto Russia / Ucraina. Sono, infatti, aumentati in modo spropositato i costi che l’azienda sostiene per l’energia, per i trasporti, per la distribuzione e, da ultimo, i produttori hanno modificato i prezzi dei listini in conseguenza, anche, di un incremento delle materie prime. Gli aumenti così sommariamente indicati hanno comportato un incremento dei prezzi dei prodotti. Per quanto sopra enunciato, stante l’impossibilità di presentare un’offerta adeguata, dal momento che le basi d'asta inserite sono le medesime della gara esperita precedentemente e risalgono al periodo ante pandemia e ante conflitto Russia / Ucraina, quindi prima dell'aumento delle materie prime, chiediamo una modifica in aumento della base d’asta per il lotto 34 ad un ammontare almeno pari al valore di mercato di 10 euro/ml e per il lotto 35 ad un ammontare almeno pari al valore di mercato di 1,26 euro/pezzo. Peraltro nel D.Lgs 50/2016, l’art. 30 (in tema di principi di aggiudicazione) e l'art. 97 (in tema di esclusione delle offerte anormalmente basse) impongono alla S.A. di garantire la qualità delle prestazioni sia nella fase di scelta del contraente (art. 97) che in quella di predisposizione dei parametri di gara (art. 30, c. 1). La fissazione di una base d’asta adeguata è poi garanzia del principio di libera concorrenza, tutelato sempre dall’art. 30. Segnaliamo inoltre la recente pronuncia del Consiglio di stato (sentenza n. 5634/2020) che, in un ricorso nel quale era censurata la base d’asta ritenuta, dal ricorrente, non adeguata al mercato, ha affermato che “è necessario che la determinazione della base d’asta sia effettuata dalla stazione appaltante facendo riferimento a criteri verificabili ed acquisendo attendibili elementi di conoscenza, al fine di scongiurare il rischio di una base d’asta arbitraria perché manifestamente sproporzionata, con conseguente alterazione della concorrenza (cfr. C.d.S., Sez. III, 24 settembre 2019, n. 6355, e 10 maggio 2017, n. 2168; Sez. V, 28 agosto 2017, n. 4081)”. Ancora, “la determinazione del prezzo posto a base d’asta non può prescindere da una verifica della reale congruità in relazione alle prestazioni e ai costi per l’esecuzione del servizio, comprese le condizioni di lavoro che consentano ai concorrenti la presentazione di una proposta concreta e realistica, a rischio, in caso contrario, sia di carenze di effettività delle offerte e di efficacia dell’azione della Pubblica Amministrazione, sia di alterazioni della concorrenza tra imprese: profili tutti giudizialmente scrutinabili” (C.d.S., Sez. III, n. 6355/2019, cit.).
Si chiede allo spett. OE di verificare i numeri dei lotti ai quali fa riferimento, in quanto la presente procedura consiste di n. 34 lotti.
In ogni caso si confermano le Basi d'Asta come indicato negli atti di gara

PI030163-23

segnaliamo che il file di gara "A4-Scheda CIG-Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC.xlsx" contiene errori in quanto tutte le "NOTE" relative alle celle della riga 6 sono uguali e riportano la stessa dicitura. Sempre in relazione a tale file chiediamo di specificare se le num. 7 Certificazioni elencate nel box "Certificazioni possedute dal partecipante" devono riferirsi appunto al partecipante alla Procedura o possono intendersi riferite anche alla Ditta Produttrice dei prodotti presentati. Esempio: la nostra Ditta, in quanto distributrice, non ha la Certificazione Ecolabel ma uno dei prodotti che vorremmo presentare in Gara sì. Cosa bisogna segnare nel file, sì o no?
1. A4-Scheda CIG-Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC.xlsx: l'allegato A4 è stato modificato e ripubblicato
2. Si conferma che le Certificazioni devono essere possedute dal partecipante, come enunciato all'art. 93 comma 7 del DLgs 50/2016

PI029890-23

3. Relativamente al vs Lotto n. 4 nell’Allegato A8 - Parametri a punteggio vengono attribuiti dei punti sulle Caratteristiche dei confezionamenti primari e secondari come di seguito riportato “il punteggio verrà attribuito in seguito alla valutazione delle caratteristiche del confezionamento primario e secondario e/o, in particolare, alla maneggevolezza nell’apertura dei confezionamenti e alla loro robustezza.”. Si chiede di chiarire cosa presentare come campionatura al fine di valutare il confezionamento secondario. Lotto 4: I prodotti sono richiesti con confezionamento secondario, come riportato al punto 5.2 del Capitolato Tecnico. Le campionature dovranno riportare entrambi i confezionamenti. i confezionamenti secondari potranno essere inviati anche ripiegati.

PI029889-23

2. Relativamente al vs Lotto n. 3 nell’Allegato A8 - Parametri a punteggio vengono attribuiti dei punti sulle Caratteristiche dei confezionamenti primari e secondari come di seguito riportato “il punteggio verrà attribuito in seguito alla valutazione delle caratteristiche del confezionamento primario e secondario e/o, in particolare, alla maneggevolezza nell’apertura dei confezionamenti e alla loro robustezza.”. Si chiede di specificare se i prodotti sono richiesti con confezionamento secondario (Box/Dispenser oltre al cartone esterno terziario). Se si, si chiede di voler meglio specificare che tipo di confezionamento secondario (Box/Dispenser) è richiesto? Inoltre se sì, si chiede di chiarire cosa presentare come campionatura al fine di valutare il confezionamento secondario. Lotto 3: I prodotti sono richiesti con confezionamento secondario, come riportato al punto 5.2 del Capitolato Tecnico. Le campionature dovranno riportare entrambi i confezionamenti. I confezionamenti secondari potranno essere inviati anche ripiegati.

PI029887-23

1. Relativamente al vs Lotto n. 2 nell’Allegato A8 - Parametri a punteggio alla riga 4 come parametro a punteggio è indicato “Presenza di un sistema di conteggio numerico della garze”. Si chiede conferma che per sistema di conteggio numerico si intende doppia etichetta di controllo sulla busta singola. Diversamente si prega di chiarire quale sistema di conteggio è necessario fornire per prendere 5 punti di punteggio tecnico.Lotto 2
Al punto 4 dell'allegato A8 è riportato quanto segue: "Il punteggio verrà attribuito alla presenza di un sistema di conteggio numerico delle garze ". La tipologia del sistema di conteggio numerico delle garze scelto dal concorrente non rileva ai fini dell'attribuzione del punteggio stesso

PI029136-23

in riferimento al LOTTO 34, salviette, si chiede se è preferibile presentare il prodotto nella versione "profumata" o "senza profumo" o se è indifferente.Le caratteristiche minime del prodotto richiesto sono indicate negli atti di gara. 

PI029120-23

In riferimento al LOTTO 13, si richiede: 1) di specificare se la benda deve essere adesiva (deve aderire alla cute) o autoadesiva (deve aderire solo su stessa). A pag. 10 del Capitolato Tecnico c'è infatti scritto nel titolo "adesiva" e nelle caratteristiche tecniche "autoadesiva". 2) se trattasi di refuso la seguente dicitura presente a pag 10 del Capitolato Tecnico: "le bende devono essere fornite con graffette di fissaggio". Sia le bende adesive che autoadesive, infatti, sono prive di graffette; 3) se è possibile nel caso offrire un prodotto che presenti la seguente misura: 5 cm x 5 m.
Lotto 13
1) la benda deve essere autoadesiva
2) trattasi di refuso
3) Si conferma quanto riportato nel Capitolato Tecnico al par. 5.1 "relativamente alle misure delle medicazioni, ai valori percentuali e alle tempistiche indicate, è ammessa la tolleranza del ± 10%"

PI028863-23

Si richiede a questo spettabile Ente, sulla base del principio dell’equivalenza, di consentire per la partecipazione al Lotto 34, di un prodotto che adempie alle richieste tecniche qualitative ma confezionato in quantità superiore rispetto a quanto descritto (48 pezzi invece che 12 circa): provvederemo con mezzi appropriati a fornire la prove che la soluzione proposta ottempera in maniera equivalente ai requisiti qualitativi definiti grazie a speciali innovazioni tecnologiche (Corte di giustizia dell’Unione europea, sezione IV, sentenza 12 luglio 2018, C-14/17)” La possibilità di ammettere, a seguito di valutazione della stazione appaltante, prodotti aventi specifiche tecniche equivalenti a quelle richieste risponde al principio del favor partecipationi se costituisce altresì espressione del legittimo esercizio della discrezionalità tecnica da parte dell’Amministrazione; Ciò premesso, sul piano applicativo, secondo l’attuale giurisprudenza amministrativa, la stazione appaltante dovrebbe operare il giudizio di equivalenza sulle specifiche tecniche dei prodotti offerti in gara, non sulla base di riscontri formalistici, ma sulla base di criteri di conformità sostanziale delle soluzioni tecniche offerte; deve in altri termini registrarsi una conformità di tipo funzionale rispetto alle specifiche tecniche indicate dal bando: specifiche che, in questo modo, “vengono in pratica comunque soddisfatte” (cfr. Cons. Stato, sez. III, 2 settembre 2013, n. 4364;cfr. Cons. Stato, sez. III, 29 marzo 2018, n. 2013). Il numero di unità riportate è indicativo.

PI028699-23

Revisione basi d'asta - Sottoponiamo alla vostra attenzione l’aumento dei costi di produzione e fornitura che si sono registrati da inizio pandemia ad oggi: l’impatto sui prodotti finiti al 2021 è stato calcolato al +29,6%, mentre l’aumento dei costi delle materie prime, dell’energia e dei servizi di trasporto oscilla tra il +58% e il +115% (a dipendere dalla voce di costo). Tale trend è destinato a perdurare nel tempo. A sostegno di questi dati citiamo i report di Confindustria Dispositivi Medici “Gli effetti secondari della Pandemia Covid 19 “ e “GLI EFFETTI DELL’AUMENTO DEL COSTO DELLE MATERIE PRIME SUL SETTORE DEI DISPOSITIVI MEDICI”. Considerando i conseguenti inevitabili impatti su tutta la filiera di produzione, chiediamo di ridefinire le basi d’asta prevedendo un aumento delle stesse nella misura del 30%.Si confermano le basi d'asta indicate negli atti di gara.

PI028289-23

Ci confermate che, come previsto dall’Art. 14 della Lettera d’invito, per tutti i lotti di gara “il concorrente potrà inserire, ove ritenuto opportuno, l’eventuale Dichiarazione dell’intenzione di fornire soluzioni aventi specifiche tecniche equivalenti ai requisiti previsti dalla lex specialis, ai sensi dell'art. 68 commi 7 o 8 D.lgs. n. 50/2016, firmata digitalmente dal legale rappresentante o da un procuratore munito degli opportuni poteri di delega”?Si conferma come riportato all'articolo 14 della Lettera di Invito.

PI026157-23

In riferimento al lotto 32 si richiede una rivalutazione della base d’asta in quanto la categoria di prodotto richiesto ha un prezzo unitario che oscilla intorno ai 10 euro. Pertanto si richiede l’aumento del prezzo a base d’asta. Si confermano le basi d'asta indicate negli atti di gara.

PI026155-23

In riferimento al lotto 33 si fa presente che l’importo a base d’asta è molto inferiore rispetto al prezzo di mercato attuale che oscilla intorno ai 9 Euro/ml. Sebbene la descrizione rientri nella categoria merceologica "spray protettivi e lubrificanti, gel, liquidi e crema", trattasi di tecnologia di recente introduzione che ha una finalità curativa e non solo protettiva. Questa tecnologia viene già acquistata da alcuni Enti della Regione Campania. Pertanto si richiede l’aumento del prezzo a base d’asta. Si confermano le basi d'asta indicate negli atti di gara.

PI025643-23

Si richiede a questo spettabile Ente, sulla base del principio dell’equivalenza, di consentire per la partecipazione al Lotto 32, di un prodotto che adempie alle richieste tecniche qualitative ma confezionato in quantità superiore rispetto a quanto descritto (48 pezzi invece che 12 circa): provvederemo con mezzi appropriati a fornire la prove che la soluzione proposta ottempera in maniera equivalente ai requisiti qualitativi definiti grazie a speciali innovazioni tecnologiche (Corte di giustizia dell’Unione europea, sezione IV, sentenza 12 luglio 2018, C-14/17)” La possibilità di ammettere, a seguito di valutazione della stazione appaltante, prodotti aventi specifiche tecniche equivalenti a quelle richieste risponde al principio del favor partecipationis e costituisce altresì espressione del legittimo esercizio della discrezionalità tecnica da parte dell’Amministrazione; Ciò premesso, sul piano applicativo, secondo l’attuale giurisprudenza amministrativa, la stazione appaltante dovrebbe operare il giudizio di equivalenza sulle specifiche tecniche dei prodotti offerti in gara, non sulla base di riscontri formalistici, ma sulla base di criteri di conformità sostanziale delle soluzioni tecniche offerte; deve in altri termini registrarsi una conformità di tipo funzionale rispetto alle specifiche tecniche indicate dal bando: specifiche che, in questo modo, “vengono in pratica comunque soddisfatte” (cfr. Cons. Stato, sez. III, 2 settembre 2013, n. 4364;cfr. Cons. Stato, sez. III, 29 marzo 2018, n. 2013).” Relativamente al Lotto n. 32 "cerotti di fissaggio" è richiesto un confezionamento da "massimo 50 pezzi"

PI025430-23

1)Ci confermate che le Certificazioni (es. Certificato CE, ISO, ecc.) e l’eventuale bibliografia possono essere prodotti anche in lingua originale (inglese)? 2)All’interno dell’Art. 14 della Lettera d’invito si richiede di compilare il campo DOCUMENTAZIONE TECNICA con “la documentazione tecnica per la comprova delle caratteristiche minime richieste e l’attribuzione dei punteggi dell’allegato A8 - Parametri a punteggio per ciascun parametro di riferimento, qualora previste. Poiché all’interno dell’All. A8 non sono previsti parametri a punteggio per il lotto n. 33 (aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo), ci confermate che per tale lotto non occorre compilare il campo DOCUMENTAZIONE TECNICA? 1) Si conferma la presentazione in lingua inglese delle sole certificazioni di qualità, delle certificazioni CE e dell'eventuale bibliografia.
2) Come riportato all'articolo 14 della Lettera di Invito,  nel campo "DOCUMENTAZIONE TECNICA" dovrà essere caricata la documentazione tecnica per la comprova delle caratteristiche minime richieste.

PI025073-23

Per consentire la partecipazione degli operatori economici con prodotti di qualità, si richiede un aumento della base d’asta di tutti i Lotti del 50%. Per questa tipologia di prodotti ci sono stati dei cospicui aumenti generalizzati dei costi delle materie prime e di quelli energetici. Si confermano le basi d'asta indicate negli atti di gara.

PI025025-23

Buongiorno, in relazione al LOTTO 34, non ci chiaro quanto indicato sul Capitolato Tecnico a proposito del confezionamento. Le salviette devono essere in confezione singola o multipla? Se devono essere in confezione multipla, come pensiamo, chiediamo la possibilità di offrire il prodotto da voi richiesto in confezione da 48 pezzi.A) Relativamente alla dicitura confezionate singolarmente“……” trattasi di refuso;
B) Il numero di unità riportate è  indicativo.

PI025023-23

si ritiene che per il LOTTO 12, come già avvenuto e segnalato dalla nostra Ditta in relazione al II Appalto per la fornitura di medicazioni generali, l'unità di misura indicata nel file "A5-Elenco Lotti e Basi d'asta" (pezzo) sia errata e che il prezzo indicato (1,73268 €) sia il prezzo al metro. Confermate per favore quanto sopra riportato?Si rinvia alla consultazione degli atti rettificati, pubblicati con Determinazione n. 69 del 30 marzo 2023


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