Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PA - PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART. 54, CO. 4 DEL D. LGS. 50/2016 E SS.MM.II. PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER OSTEOSINTESI

A.S.L. NAPOLI 3 SUD

Tomo Domenico

€ 42.760.746,55 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 19 Giu 2023, ore 12: 00

Lunedì, 10 Lug 2023, ore 12: 00

Allegati

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

27/03/2023PROVVEDIMENTO DI INDIZIONE

SU_DEL_DELI_215_2023.pdf

Provvedimento di indizione

21/04/2023PROVVEDIMENTO DI MODIFICA INDIZIONE

SU_DEL_DELI_440_2023.pdf

Altro

04/05/2023PROVVEDIMENTO DI DIFFERIMENTO DEI TERMINI

SU_DET_DET_ABS_299_2023.pdf

Altro

25/05/2023PROVVEDIMENTO DI DIFFERIMENTO TERMINI II

SU_DET_DET_ABS_365_2023.pdf

Altro

11/07/2023ELENCO OFFERTE RICEVUTE

OFFERTE RICEVUTE.xlsx

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

10/07/2023Si comunica che, per una sopravvenuta difficoltà tecnica, la seduta di apertura delle buste amministrative è rinviata a domani 11/07/2023 ore 09:00 Link: https://meet.google.com/vyj-osym-gku Cordiali saluti

AVVISO_GARA

11/05/2023Si comunica che si è provveduto all'inserimento del campo "Allegato Economico" affinchè sia possibile il caricamento di tutte le specifiche richieste. Per attuare le modifiche si consiglia di effettuare l'aggiornamento dell'offerta. Cordiali Saluti.

AVVISO_GARA

13/04/2023Si comunica la modifica dell'id gara con i relativi cig. Pertanto i cig corretti sono i seguenti allegati. Inoltre, tutti gli operatori economici che hanno l'offerta nello stato Salvato di cliccare sul comando Aggiorna dati bando della scheda Caricamento Lotti per avere evidenza della modifica eseguita. Chi ha già presentato offerta, deve ripresentarla. Cordiali Saluti.

A4 - Scheda CIG - Cauzione.xlsx

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI060353-23

Spett.le Ente, in relazione a quanto indicato nel disciplinare al punto 17, “Conto Deposito”, chiediamo di sapere gentilmente se per i lotti 109-110, essendo dispositivi monouso non impiantabili, vale la regola ed è previsto il conto deposito come da vs indicazione? In caso negativo, poiché sempre da vs indicazione il valore percentuale non può essere uguale a 0, è necessaria una dichiarazione? Attendo vs grazie in anticipo Buongiorno come da Capitolato Tecnico il conto deposito potrà essere richiesto per tutti i lotti.
Cordiali Saluti.

PI058810-23

Gent.mi, siamo a segnalare che nel file "articoli" del portale dove vanno indicati i lotti di partecipazione, alla colonna K "IVA%" è possibile indicare nel campo solo un codice IVA. Nel caso di impianti tipo, dove sono presenti più dispositivi (per esempio viti+rondelle+fili) potrebbero esserci ive differenti, ma non è possibile indicarle e non è possibile inserire eventuali commenti ma solo un numero. Chiediamo se è possibile indicare l'iva principale dell’impianto nel foglio articolo e splittare le ive corrette per singolo prodotto nell'offerta economica. Restiamo in attesa di un riscontro, cordiali saluti. Si conferma quanto richiesto. Cordiali Saluti.

PI057664-23

Buongiorno, ad oggi 7 giugno sul sito ANAC inserendo il CIG risulta ancora " GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante." GrazieI cig ad oggi 19/09/2023 risultano perfezionati. Cordiali Saluti.

PI055892-23

buongiorno a seguito della risposta pervenuta con protocollo PI054485-23 si evince che per prodotto equivalente si intende un prodotto che presenti un rivestimento con caratteristiche anallergiche. si chiede conferma grazie L'equivalenza sarà opportunamente valutata ai sensi dell'art. 68 del D.lgs. 50/2016.
Cordiali Saluti.

PI055265-23

Buongiorno , sul portale Anac, inserendo il Cigliarono, risulta la seguente dicitura: GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.Si è provveduto al ripristino del CIG.
Cordiali Saluti.

PI054732-23

Buongiorno, per l'inserimento a portale dei dati relativi a RDM-CND-Descrizione prodotto-Codice prodotto, siamo a chiedere se sia possibile allegare un'Offerta senza prezzi contenenti questi dati in un altro campo di natura Tecnica. Si ringrazia anticipatamente Cordiali salutiE' stato predisposto un campo nell'offerta economica denominato allegato economico dove è possibile inserire tutti i dati richiesti come da par. 17 del Disciplinare di Gara.
Cordiali Saluti.

PI047123-23

Buongiorno, la presente per chiedere se è possibile allegare alla documentazione tecnica copia delle etichette in lingua inglese. In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti.Si conferma quanto richiesto.

PI047118-23

Art. 7.2 Requisiti di capacità economico finanziaria Il fatturato specifico minimo viene dichiarato compilando la parte IV sezione B del DGUE. La comprova di tale requisito verrà richiesta in sede di aggiudicazione ai soli fornitori idonei? Si conferma quanto richiesto.

PI047068-23

Buongiorno, In riferimento all’offerta economica siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: Chiediamo conferma che nel ns dettaglio economico, oltre alla codifica ed al prezzo unitario dell’impianto tipo, si debbano inserire tutti i prodotti relativi all’ampiezza di gamma al medesimo prezzo offerto di gara. Inoltre chiediamo dove poter caricare tale documento economico, considerato che sul portale non è presente nessun spazio dedicato. Ringraziamo e cordialmente salutiamo. Si conferma quanto richiesto. Il campo predisposto a tele informazione è "Allegato Economico" nella busta economica.

PI046900-23

Buongiorno, si inviano di seguito alcune richieste di chiarimento. Ringraziando anticipatamente cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. CHIARIMENTI ECONOMICI In riferimento alla Risposta di sistema PI045290-23, si chiede: a)poiché il file excel “Articoli” scaricato dal portale Stella ha la funzione di permettere il caricamento massivo dei lotti di partecipazione sul portale, non risulta applicabile quanto indicato nella Vostra risposta, ovvero la modifica e l’aggiunta di righe/colonne nel file “Articoli”. Si chiede quindi se sia possibile inserire sul portale un ulteriore allegato che indichi il dettaglio dei dati richiesti nelle colonne “I”; “K”; “L”; “M” “N” “O”; “P”; “R” per i componenti dell’impianto tipo indicati nell’Allegato 5 Inoltre si chiede se nella colonna “Prezzo unitario offerto (2 dec)” debba essere inserito il prezzo unitario offerto per l’impianto tipo richiesto. Si conferma? CHIARIMENTI TECNICI: ALLEGATO 5 A)Laddove i lotti (nella colonna “Descrizione prodotti”) richiedono indifferentemente come materiale l’ “acciaio e/o il titanio” o l’ “acciao o il titanio” , si chiede di confermare che nell’impianto tipo possa essere offerta indifferentemente una placca in acciaio o una in titanio (anche laddove al momento l’impianto tipo indica obbligatoriamente il titanio), in funzione di cosa che è stato offerto nel lotto. B)Lotto 79: Poiché la descrizione dei prodotti richiede in modo generico “kit monouso sterili per tutti i distretti”, si chiede se possibile offrire i kit commercializzati e di conseguenza variare la tipologia di kit inserita nell’impianto tipo in funzione di quanto effettivamente disponibile. Buongiorno
SI CONFERMA QUANTO RICHIESTO, SI DOVRA OFFRIRE I KIT MONOUSO STERILI PER TUTTI I DISTRETTI, (NON SOLO PER ALCUNI).
Cordiali Saluti.

PI046722-23

RELATIVAMENTE AL LOTTO 95 SI CHIEDE DI CHIARIRE LA BASE D'ASTA DI 200,00€ A COSA SI RIFERISCE, OVVERO LA COMPOSIZIONE DEL KITBuongiorno il prezzo a base d'asta si riferisce alla composizione completa del kit.
Cordiali Saluti.

PI046720-23

RELATIVAMENTE AL LOTTO 87 SI CHIEDE DI CONFERMARE CHE IL PREZZO DELLA BASE D'ASTA DI 150,00 SI RIFERISCE AD 1(UNO) CCBuongiorno il prezzo a base d'asta si riferisce alla composizione completa del kit.
Cordiali Saluti.

PI046180-23

Buongiorno, in riferimento ai lotti 12,13 e 28, posto che è chiaro come debba essere composto l'impianto tipo e la relativa offerta da presentare, siamo a chiedere visto che la ''Colonna Descrizione Prodotti'' elenca altre tipologie di placche, se sia necessario offrirle e come devono essere presentate queste ulteriori placche. Per il lotto 12 si chiedono oltre alla placca per tibia prox, anche placche per tibia distale, per diafisi e per perone; per il lotto 13 oltre alla placca per pilone tibiale, si chiedono placche da perone mentre per il lotto 28, oltre alla placca per omero prox, si chiedono placche per omero diafisario e distale. Possiamo presentare nell'elenco che comprende tutte le misure disponibili per le placche relative all'impianto tipo, queste altre tipologie di placche? Se si, ci confermate che ovviamente possono avere prezzi diversi da quelle proposte in impianto tipo? Ringraziando anticipatamente, porgiamo cordiali salutiSi conferma quanto richiesto. L'importante che la somma dei prodotti sia inferiore all'importo a base d'asta. Cordiali Saluti.

PI043211-23

Buongiorno, relativamente alla predisposizone della doc. Amministrativa, siamo a richiedere il seguente chiarimento: I moduli di dichiarazione sotto riportati (Allegati A7.1 - A7.2 - A7.3 - A7.4 - A7.5 - A7.6) vengono messi a disposizione per la compilazione, ma non sono citati nel disciplinare di gara - Rif. Art. 15. CONTENUTO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA. Sono quindi da produrre in sede di partecipazione? A7.1 - Dich. CCIA A7.2 - Dich. Familiari A7.3 - Dich. misure cautelari A7.4 - Dich. Anticorruzione A7.5 - Dich. DPCM 187-1991 A7.6 - Dich. art. 28 GDPR Buongiorno, come da par. 25 del Disciplinare di Gara i modelli A7 dovranno essere compilati e consegnati successivamente l'aggiudicazione. Pertanto, in questa fase non è necessario la produzione dei predetti documenti.
Cordiali Saluti.

PI043195-23

Salve, trattandosi di impianto tipo , nel riquadro descrizione e i corrispondenti, RDM e CND, cosa deve essere indicato? è corretto inserire ad esempio per i chiodi il riferimento del solo chiodo? 2)Per quanto riguarda il lotto 81, che ricomprende dovere linee per osteosintesi, formulando l'offerta solo sull'impianto tipo costituito dalla placca, dove possiamo inserire i riferimenti di tutto l'ulteriore materiale, quindi, Chiodi, viti, fili, etc...? GrazieSi comunica che è stato inserito un campo Allegato Economico.
Si conferma l'art. 68 del D.lgs. 50/2016 e quanto stabilito dalla lex specialis.
Cordiali Saluti.

PI043150-23

Gent.mi Con la presente siamo a fare i seguenti chiarimenti: - In riferimento al lotto 23 viene richiesta "SISTEMA DI FISSAZIONE ESTERNA PER GRANDI E PICCOLI SEGMENTI PER TUTTI I DISTRETTI DELL’ARTO INFERIORE, DI VARIO TIPO E COMPOSIZIONE ( A GEOMETRIA VARIABILE, SEMICIRCOLARI, IBRIDI, ARTICOLATI E NON, ETC..,), COMPLETO DI BARRE, ANELLI E SEMI-ANELLI IN MATERIALI VARI, ANCHE COMPATIBILI CON RMN (ALLUMINIO E/O FIBRA DI CARBONIO), COMPLETO DI EVENTUALE CORPO E SISTEMI DI COMPRESSIONE-DISTRAZIONE, DI FICHES SIA IN ACCIAIO (CON E SENZA RIVESTIMENTO IN HA) SIA IN TITANIO, NONCHÈ DI MORSETTI, FILI, SNODI DI VARIO TIPO ED EVENTUALI ALTRI ACCESSORI A CORREDO", ma si vuole segnalare che che l'impianto tipo indicato, si riferisce a un fissatore circolare tipo ilizarov e non a fissatori ibridi o articolati, si richiede di modificare l'impianto tipo. - In riferimento al lotto 45 la base d'asta è bassa per l'impianto tipo richiesto, si richiede la rettifica dell'impianto tipo e/o la base d'asta. Restiamo in attesa di un riscontro, cordiali saluti. Si conferma l'art. 68 del D.lgs. 50/2016 e quanto stabilito dalla lex specialis.
Cordiali Saluti.

PI043146-23

Gent.mi in riferimento al punto 10. Garanzia Provvisoria siamo a chiedere la possibilità di effettuare una unica cauzione provvisoria e dichiarazione d'impegno per la partecipazione a più lotti, inserendo il dettaglio degli stessi per cui si partecipa. Restiamo in attesa di un riscontro, cordiali saluti. Buongiorno si conferma quanto richiesto. Cordiali Saluti.

PI043145-23

Spett.le Ente, in merito al lotto n. 90 si chiede di verificare l'importo a base d'asta in quanto risulta essere non congruo ai prezzi di mercato. Inoltre, suddetto lotto già era uscito in un'altra procedura di gara e, avendo stessa base d'asta, è andato deserto. In attesa di riscontro, salutiamo cordialmente.Si confermano gli atti di gara.
Cordiali Saluti.

PI043066-23

Con riferimento ai lotti 73,74,75: Non essendo presenti riferimenti relativi agli impianti tipo da proporre, risulta impossibile effettuare una valutazione economica. Si prega di dettagliare, per tali lotti, i relativi impianti tipolotto 73 : da descrizione si evince la richiesta di vite cannulata + filo guida + rondella - lotto 74 viene richiesta n° 1 vite - lotto 75: 1 vite + 1 rondella
Nei lotti 73, 74 e 75 atteso che l'offerta deve essere formulata tenendo conto di tutti i componenti del sistema così come descritti nella prima colonna dell'allegato e di quanto riportato nel disciplinare di gara. 
Cordiali Saluti.

PI043062-23

Buongiorno LOTTO 50 il materiale di composizione richiesto dell'impianto tipo "Vectron", identifica una una azienda, andando contro i criteri di libera concorrenza si chiede pertanto di eliminare questa richiesta, oppure che questo materiale "Vectron" sia facoltativo e non obbligatorio grazieSi conferma l'art. 68 del D.lgs. 50/2016 e quanto stabilito dalla lex specialis.
Cordiali Saluti.

PI042889-23

Buongiorno,in riferimento all’inserimento sul portale dei seguenti dati a riga unica: BREVE DESCRIZIONE DEL PRODOTTO OFFERTO NOME COMMERCIALE PRODOTTO OFFERTO BD/RDM PRODOTTO OFFERTO CODICE DEL PRODOTTO DEL FABBRICANTE OFFERTO CND/ENDB PRODOTTO OFFERTO Nella maggior parte dei casi essendo sistemi composti da più elementi,vanno inseriti i dati come da esempio?: lotto xx inserimento composto da 3 elementi,inserimento cnd (xxxxx+xxxxxx+xxxxx) e cosi anche per gli altri parametri richiesti. Si conferma? Buongiorno, si conferma quanto richiesto. Cordiali Saluti.

PI042824-23

Buongiorno,visto il numero ingente di lotti e una presentazione della documentazione tecnica abbastanza articolata e i giorni festivi che cadono durante il periodo di lavorazione della gara ,si richiede se possibile posticipare i termini di presentazione delle offerte, e se possibile eventualmente (come viene già fatto da altri enti,posticiparte l'orario alle 23:00 anzichè alle 16:30 dell'ultimo giorno utile di presentazione delle offerte. CordialmenteE' stato predisposto il differimento del termine per la presentazione delle offerte. Cordiali Saluti.

PI042730-23

Buongiorno LOTTO 50 cosa si intende per: 1) morsetti pelvici 2) articolazioni per aste 3) le fiches dovrebbero essere 4 invece di 6 verificare l'impianto grazieSi confermano gli atti di gara. Cordiali Saluti.

PI042726-23

Buongiorno LOTTO 47 nell'impianto tipo vengono chiesti 3 anelli ma solo 3 barre di connessione si chiede di rivedere l'impianto grazie3 ANELLI 9 BARRE E TUTTO QUANTO NECESSARIO PER LA FISSAZIONE ESTERNA TIPO ILIZAROV DI ARTI SUPERIORI 
Cordiali Saluti.

PI042720-23

Buongiorno LOTTO 45 si chiede di specificare meglio l'impianto tipo: cosa si intende: 1) per morsetti ibridi a 4 fori 2) barre per morsetti 3) articolazioni barra/barra graziemorsetto ibrido a 4 fori: morsetto che accetta 4 fiches -barre per morsetti: barre che permettono il collegamento tra morsetto ibrido e asta - articolazioni barra/barra: permettono il collegamento barra/asta
Cordiali Saluti.

PI042719-23

Buongiorno LOTTO 36 Protesi preferibilmente in titanio o carbonio si chiede conferma che sia possibile partecipare con una protesi di altro materiale, es. silicone grazieSi conferma l'art. 68 del D.lgs. 50/2016 e quanto stabilito dalla lex specialis. Cordiali Saluti.

PI042718-23

Buongiorno LOTTI 30 E 31 impianto tipo: 1 placca 5 fori, 6 viti a stabilità e 1 vite corticale con una placca a 5 fori, non è possibile mettere 7 viti si chiede di rivedere l'impianto tipo richiesto graziesi confermano gli atti di gara.
Cordiali Saluti.

PI042717-23

Buongiorno LOTTO 25 1) NELL'IMPIANTO TIPO VENGONO CHIESTI 4 ANELLI MA SOLO 4 BARRE DI CONNESSIONE si chiede di rivedere l'impianto tipo 2) si chiede di specificare cosa si intende per tensionatori 3) si chiede di rivedere la base d'asta, in quanto risulta eccessivamente bassa rispetto al mercato grazie4 ANELLI 12 BARRE E TUTTO QUANTO NECESSARIO PER LA FISSAZIONE ESTERNA DI GAMBA; 
PER TENSIONATORE SI INTENDE UN SISTEMA  CHE AIUTA L'ORTOPEDICO A TENSIONARE IL FILO DUARANTE LA FISSAZIONE, IN PRATICA SI TRATTA DI UN ACCESSORIO DELLO STRUMENTARIO.
Cordiali Saluti.

PI042715-23

Buongiorno LOTTO 24 impianto tipo: 1 fissatore nonoassiale e 8 fiches si chiede di verificare in quanto con in fissatore monoassiale, le fches sono 6 e non 8 graziesi richiedono 8 fiches
Cordiali Saluti.

PI042714-23

Buongiorno LOTTO 23 nell'impianto tipo vengono chiesti 3 fili k e 3 fiches ma 9 supporti filo/vite ciò non è fattibile, i supporti dovrebbero essere 3 come i fili si chiede di verificare l'impianto graziesi confermano gli atti di gara.
Cordiali Saluti.

PI042712-23

Buongiorno LOTTO 13 impianto tipo indicato: placca 8 fori, 4 viti distali, 1 vite corticale, 7 viti a stabilità angolare si chiede di chiarire, in quanto con una placca a 8 fori, non possono essere utilizzate 12 viti grazieSi comunica che per mero erro materiale è stato indicato un numero di viti maggiori. L'impianto richiesto è di 4 viti distali, 1 a compressione e 3 a stabilità. 
Cordiali Saluti.

PI042708-23

Buongiorno quesito generico: nell'allegato A5 nella colonna U.M. in molti lotti viene indicato "KIT" siamo a chiedere di specificare se trattasi di kit sterile, oppure di kit inteso come strumentario completo o impianto tipo. Es. lotti di sistemi placche e viti, cosa si intende per kit? graziesi riferisce a IMPIANTABILE, ovvero un IMPIANTO TIPO
Cordiali Saluti.

PI041796-23

Buongiorno, in riferimento alla risposta da voi fornita al questito n. PI037298-23 dove viene specificato quanto segue: "oltre alla compilazione delle celle nella busta economica le quali sono obbligatorie. È possibile allegare una propria offerta economica su carta intestata. Si precisa che se dovessero esserci delle discordanze tra l'allegato economico e la busta economica della piattaforma, sarà preso in considerazione quanto scritto nella busta economica della piattaforma" La scrivenete chiede in quale campo può essere caricata l'offerta economica prodotta su carta intestata in quanto non vi è un campo di caricamento dedicato algli ulteriori documenti economici (come invece è disponibile per la doc. tecnica). Si è provveduto all'inserimento del campo. Allegato Economico. Cordiali Saluti.

PI041116-23

Con riferimento ai lotti 73 e 106: Non essendo presenti riferimenti relativi agli impianti tipo da proporre, risulta impossibile effettuare una valutazione economica per tali lotti. Si prega di dettagliare i relativi impianti. impianto tipo (LOTTO 73): n°1 VITE CANNULATA - n°1 RONDELLA - n° 1 FILO GUIDA FILETTATO  -  impianti tipo (LOTTO 106) : n°1 CHIODO - n° 4 VITI - n° 1 TAPPO
Cordiali Saluti.

PI040983-23

LOTTO 8: 1.cosa si intende per kit frattura di gamba? 2.si richiede di voler dettagliare la configurazione tipo richiesta in quanto trattasi di kit con fili e chiodo endomidollare in titanio LOTTO 44 E 45: si chiede se e’ possibile rispondere con pezzi singoli e non con kit LOTTO 57: 1.si chiede di dettagliare da cosa deve essere composto il kit 2.cosa si intende per sistema iniettivo riempitivo LOTTO 63: si richiede dettaglio componenti dell’impianto tipo LOTTO 64:si chiede conferma se e’ possibile rispondere anche con placche in titanio LOTTO 65: si chiede conferma se e’ possibile rispondere anche con placche in titanio LOTTO 81: 1.si chiede di specificare per quali tipi di applicazioni e’ previsto l’utilizzo di tali materiali 2.si chiede conferma se e’ possibile rispondere con materiale similare che copre le indicazioni chirurgiche da voi indicate LOTTO 83: si chiede conferma se e’ possibile offrire un sistema innovativo di ultima generazione iniettabile che non necessita di viti di fissaggio LOTTO 85:si chiede di rivedere il prezzo posto a base d’asta in quanto a nostro avviso risulta essere troppo basso rispetto ai prezzi attuali di mercato LOTTO 91: si chiede conferma se e’ possibile offrire innesto non di origine animale(equina)perche’ va ad individuare un unico operatore LOTTO 92: si chiede conferma se e’ possibile offrire innesto non di origine animale(equina)perche’ va ad individuare un unico operatore LOTTO 93:si chiede conferma se e’ possibile offrire un dispositivo iniettabile di ultima generazione che svolga le stesse funzioni e abbia le stesse indicazioni di quello richiesto in gara LOTTO 108: si chiede conferma se e’ possibile offrire sostituto in biovetro che soddisfi le indicazioni richieste in gara Salutilotto 8 +  lotto 44 + lotto 45 : rispondere con 1 kit, ovvero 1 impianto tipo - lotto 57/63 rispondere con il kit disponibile - lotto 64/65 si confermano gli atti di gara - lotto 81: rispondere con il kit disponibile - lotto 91/92/93/108 si confermano gli atti di gara.
Si conferma l'art. 68 del D.lgs. 50/2016 e quanto stabilito dalla lex specialis.
Cordiali Saluti.

PI040865-23

Buongiorno, relativamente al LOTTO 104, con la presente siamo a segnalare che il prezzo di € 1.000,00 posto a base d'asta è totalmente fuori mercato. Questo impossibilita la partecipazione della scrivente. Per quanto di nostra conoscenza, una base d'asta congrua non può essere inferiore ad € 2.000,00 al pezzo. Siamo quindi a richiedere la modifica della BA del lotto 104 ad € 2.000,00 al pz. Si confermano gli atti di gara.
Cordiali Saluti

PI039781-23

Confermate che come previsto dalla normativa di riferimento, per l'assolvimento della marca da bollo sia sufficiente allegare una marca da bollo cartacea annullata e firmata digitalmente? Confermate che sia possibile allegare il documento di identità una sola volta all'interno della documentazione amministrativa, corredata da una dichiarazione che attesti che il documento è presentato per tutte le dichiarazioni rilasciate ai sensi dell'art. 445 presenti della busta amministrativa/economica/tecnica?Si conferma quanto richiesto.
Cordiali Saluti.

PI038549-23

Buongiorno, la presente per chiedere i seguenti chiarimenti: - LOTTO 25: Si richiede di indicare Indicare il numero di fermi per fili. - LOTTO 51: si richiede di specificare impianto tipo. Cordiali saluti.- lotto 51 : 2 chiodi cannulati  3 barre 2 bracci
SI CHIEDE DI OFFRIRE TUTTO QUANTO NECESSARIO PER LA FISSAZIONE ESTERNA DI ARTO INFERIORE TIPO ILIZAROV. 4 ANELLI 12 BARRE E TUTTO QUANTO NECESSARIO PER LA FISSAZIONE ESTERNA DI GAMBA; PER TENSIONATORE SI INTENDE UN SISTEMA  CHE AIUTA L'ORTOPEDICO A TENSIONARE IL FILO DUARANTE LA FISSAZIONE, IN PRATICA SI TRATTA DI UN ACCESSORIO DELLO STRUMENTARIO.

PI038530-23

Si significa che sulla base delle conoscenze in possesso della scrivente, gli importi fissati a base d’asta per i dispositivi di cui ai lotti 38,41,45,48,51,64,65,66,83,102,106,107 risultano eccessivamente bassi e non in linea con le attuali quotazioni di mercato. Al fine di ampliare la platea dei possibili operatori economici e consentire la formulazione di offerte competitive e remunerative, si invita a valutare l’opportunità di rivedere tali importi. Premesso che sono presenti lotti di solo VITI e che per le stesse nell’ Allegato 8 relativo ai criteri di valutazione da sviscerare nell’ambito della relazione tecnica, la tipologia di dispositivo VITE è stato associato alle PLACCHE; considerato pertanto che sono stati previsti gli stessi parametri di valutazione per entrambe le tipologie di prodotto; si significa che l’individuazione tra questi ultimo di un criterio quale è quello dello Strumentario da associare alle VITI risulta, ad avviso della scrivente, estremamente oneroso nonchè sterile e poco indicativo ai fini di una migliore qualificazione del prodotto/ operatore economico. Considerato infatti che nella categoria strumentario per viti possono rientrare una quantità infinitesimale di strumenti, una quantità ed eterogeneità tale per di più da rendere le gamme e gli strumenti in sè difficilmente ed non oggettivamente comparabili, si chiede di valutare di eliminare per tali lotti e l’onere di indicare uno strumentario dedicato e di fornire parallelamente documentazione nonchè relazioni a supporto. Rispetto alla modalità di formulazione dell’offerta economica e segnatamente alla disposizione del disciplinare di gara che recita come segue: “Il Prezzo Unitario offerto dal concorrente che dovrà, pena l’esclusione, essere non superiore al valore unitario a base d’asta. Il valore deve essere espresso con un numero di decimali non superiore a 2 (due). Il valore è da intendersi in euro, IVA esclusa. N.B. il valore unitario a base d’asta di ogni singola voce (per i lotti multi-voce) può essere superato. Obbligatoriamente la somma delle voci dovrà essere inferiore al valore a base d’asta dell’intero lotto” , considerato che per ogni lotto è stato indicato un solo importo unitario e complessivo e non anche gli importi delle singole voci /componenti gli eventuali impianti tipo, si chiede di confermare che la disposizione di cui sopra debba leggersi come: Il Prezzo Unitario offerto dal concorrente che dovrà essere non superiore al valore a base d’asta complessivo. in attesa di un gradito riscontro si porgono cordiali saluti Si confermano gli atti di gara. Cordiali Saluti.

PI037298-23

Buongiorno l'offerta economica deve essere predisposta su carta intestata, oppure dove troviamo il modulo da compilare? grazieBuongiorno, oltre alla compilazione delle celle nella busta economica le quali sono obbligatorie. È possibile allegare una propria offerta economica su carta intestata. Si precisa che se dovessero esserci delle discordanze tra l'allegato economico e la busta economica della piattaforma, sarà preso in considerazione quanto scritto nella busta economica della piattaforma.
Cordiali Saluti.

PI035972-23

buongiorno in riferimento al lotto 81 si chiede di specificare le caratteristiche del rivestimento in SI-DLC per definire "equivalente". si resta in attesa di un cortese riscontro in merito.cordiali saluti
DLC - ACRONIMO PER DIAMOND LIKE CARBON; SI - SILICIO; TALE RIVESTIMENTO HA LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:
1) Biotolleranza e biocompatibilità molto elevate
2) Altissima resistenza alla corrosione nei tessuti molli e nei fluidi corporei
3) Eliminazione di potenziali allergie ai metalli e complicanze postoperatorie nell’area
dell’adesione ossea
4) Eliminazione di sostanze tossiche e allergeni indesiderati e riduzione significativa delle
complicanze postoperatorie.

PI033718-23

Gent.mi, con la presente siamo a richiedere se sia necessario presentare la campionatura entro il termine di presentazione delle offerte. In tal caso chiediamo in quali quantità, l'indirizzo, e se sia necessario presentare anche lo strumentario in comodato d'uso gratuito. Restiamo in attesa di Vs. cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti.In questa fase la campionatura non è richiesta. Se la commissione giudicatrice riterrà opportuno richiederla, sarà richiesta con successiva comunicazione. Cordiali Saluti.

PI033656-23

Buongiorno, siamo a chiedere se sia da consegnare campionatura alla scadenza ed in quale quantità e modalità. Ringraziando anticipatamente, porgiamo cordiali saluti. In questa fase la campionatura non è richiesta. Se la commissione giudicatrice riterrà opportuno richiederla, sarà richiesta con successiva comunicazione. Cordiali Saluti.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it