Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E L’ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI DI RAZIONALIZZAZIONE DEL "PADIGLIONE H" PROPEDEUTICI ALLA REALIZZAZIONE DELLA BANCA DEL TESSUTO MUSCOLOSCHELETRICO (BTM)

A.O. CARDARELLI

Quaranta Pasquale

€ 1.665.860,46 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Lavori pubblici

Venerdì, 4 Mar 2022, ore 12: 00

Lunedì, 14 Mar 2022, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

01/02/2022Si precisa che la richiesta di sopralluogo di cui all'articolo 11 del disciplinare di gara deve essere inoltrata, tramite la piattaforma So.Re.Sa., mediante la funzione QUESITI, deve contenere esclusivamente tale richiesta di sopralluogo (NON INOLTRARE RICHIESTE DI CHIARIMENTI NEL MEDESIMO QUESITO) e deve rispettare le prescrizioni dettate dal richiamato articolo 11 del Disciplinare di gara.

AVVISO_GARA

28/01/2022Si avvisano gli operatori economici che non necessita compilare né allegare il seguente allegato: “Questionario Tecnico - APPARECCHI DI SUPPORTO E RADIOFARMACIA”, in quanto erroneamente inserito nella presente procedura

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI017724-22

Buongiorno, si richiede se è possibile partecipare alla procedura di gara in oggetto con le seguenti categorie OG1 classifica IV-BIS e OG11 classifica II. Cordiali Saluti

È possibile partecipare alla procedura di gara in oggetto con le categorie: OG1 classifica III e OG11 classifica II anche incrementata di un quinto, in considerazione di quanto disposto dall’Articolo 3, comma 2, del Decreto ministeriale 10 novembre 2016, n. 248. Si precisa che per le OS previste in bando vige il principio di assorbenza nella categoria OG11.

PI017036-22

Buongiorno con la presente si richiede se per la partecipazione alla procedura di gara per soddisfare le categorie OS28 e OS30 richiesta dal disciplinare di gara è sufficiente avere OG11 classifica II ( con l'incremento del quinto ) ? Cordiali saluti

Ai sensi dell’articolo 79, comma 16, del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, non risulta possibile definire l’insieme delle lavorazioni in questione come appartenente alla categoria OG11

PI016635-22

I soggetti incaricati della progettazione indicati dal concorrente, siano essi in forma singola che in raggruppamento temporaneo di professionisti, oltre a rendere le dichiarazioni previste dal Disciplinare di Gara devono produrre anche il DGUE ed il Passoe?

Si riporta quanto indicato al punto 27 della domanda di partecipazione: 

“ciascuno degli operatori economici incaricati della progettazione dovrà attestare il possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016, nonché il possesso dei requisiti di idoneità professionale e capacità economico – finanziaria e tecnico – organizzativa richiesti dal disciplinare di gara tramite presentazione di proprio DGUE”. 

Il PassOE è strumento di controllo del possesso dei requisiti auto-dichiarati dai concorrenti. Il progettista “indicato” non assume la veste di concorrente. 

PI015737-22

Oggetto: PROGETTAZIONE Buongiorno, siamo con la presente a richiedere il seguente chiarimento. DISCIPLINARE – PAG. 9 lettera b) si chiede cortesemente conferma che : 1.l’indicazione del progettista qualificato non sia sovrapponibile all’istituto dell’avvalimento (Consiglio di Stato sentenza del 09 luglio 2020 n. 13) e che pertanto sia sufficiente che la documentazione di gara indichi analiticamente i singoli professionisti designati, le relative specifiche attività e le connesse necessarie qualificazioni professionali (Consiglio di Stato sentenza del 08 aprile 2019 n. 2276). 2.ai fini dell’adempimento di cui al punto 1), sia sufficiente per l’operatore economico compilare la domanda di partecipazione punto 27 pag. 8 e 9 3.ai fini dell’adempimento di cui al punto 1), sia sufficiente che il progettista indicato, che eseguirà anche direttamente i servizi di progettazione, presenti unicamente un “proprio DGUE attestante il possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016, nonché il possesso dei requisiti di idoneità professionale e capacità economico – finanziaria e tecnico – organizzativa “ richiesti per la progettazione nel disciplinare di gara, come indicato nella domanda di partecipazione predisposta dall’ente. Grazie, Cordiali salutiRisposta quesito n. 1
Nel paragrafo 6.1 del disciplinare di gara si evince che “il concorrente dovrà disporre di soggetti abilitati dalla progettazione in possesso dei requisiti di cui ai successivi paragrafi mediante una delle seguenti modalità”: … b. indicazione esplicita, quale incaricato della progettazione, di un operatore economico … o più operatori economici progettisti … del quale il concorrente intende avvalersi … Il progettista ausiliario dovrà eseguire direttamente i servizi di progettazione”.
Letta la giurisprudenza richiamata e la lex specialis, risulta palese che l’indicazione del progettista - abilitato alla progettazione e in possesso dei requisiti - è elemento necessario e sufficiente per l’esecuzione del servizio richiesto.

Risposta quesito n. 2
Si conferma.

Risposta quesito n. 3
Si conferma.

PI011436-22

Tenuto conto della richiesta di miglioria del subcriterio T.1.a "Proposta migliorativa rispetto al progetto definitivo, relativamente alle componenti impiantistiche ( con particolare riferimento a caratteristiche prestazionali ed al posizionamento UTA e gruppo frigo)." e nello specifico vista la miglioria del posizionamento dell'UTA e del gruppo frigo, si richiede se sono ammessi eventuali modifiche al Progetto Definitivo a base di gara.

Non sono ammesse variazioni e/o modifiche al progetto definitivo posto in gara, oltre alle migliorie che saranno formulate a riscontro di quanto indicato nella tabella a pagina 29 del bando/disciplinare, relativamente al Criterio di valutazione dell’offerta tecnica T.1, nonché ai corrispondenti sub-criteri T.1.a, T.1.b, T.1.c, T.1.d.

PI008955-22

In riferimento al sub-criterio di valutazione T.2.d. con la presente si chiede cortese conferma che per lavori analoghi/affini possano intendersi quelli eseguiti in ambito ospedaliero e non esclusivamente riferiti ai soli reparti di banca del tessuto muscoloscheletrico.I due lavori per i quali si chiede l’attestazione di avvenuta esecuzione, devono consentire alla Commissione Giudicatrice di valutare il grado di affinità dei medesimi, rispetto ai lavori oggetto dell’appalto. Sulla scorta del grado di affinità riscontrato, la Commissione Giudicatrice potrà esprimere il giudizio di merito, secondo la scala indicata nella tabella riportata al paragrafo18.2 lett. a) del bando disciplinare.
Trattasi dunque di requisito che può corrispondere anche alla esecuzione di lavori, non necessariamente riferiti a reparti di Banca del Tessuto Muscolo Scheletrico.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it