PI031453-22 | 1.Con riferimento al Vostro documento ALLEGATO A – Caratteristiche e prestazioni essenziali richieste, alle pagg. 7-8 viene richiesto quanto segue:
Dovranno essere fornite tutte le licenze software, l'hardware ed i servizi necessari per la realizzazione del progetto (es. in grado di connettersi ed interfacciarsi con tutti i sistemi proposti in gara e/o già in uso quali Linac, TPS, MLC).
Il sistema dovrà essere dotato di un sistema di disaster recovery in caso di guasto.
Si chiede di confermare se la nuova infrastruttura server hardware e software richiesta, da dedicare al sistema Record & Verify, debba avere caratteristiche di alte prestazioni ed affidabilità, ad esempio introducendo la virtualizzazione dei ruoli server e la ridondanza fisica su due server fisici, per prevenire situazioni di Single Point of Failure (SPoF).
2.Con riferimento al Vostro documento Capitolato Speciale, a pag. 9 viene riportato quanto segue:
La consegna di tutte le apparecchiature deve essere effettuata entro 30 giorni solari dalla data di ricezione dell’ordinativo
Con riferimento al Vostro documento ALLEGATO B – Griglia di valutazione, la sezione Consegna riporta quanto segue:
tempo di consegna <= 45 giorni solari dall'ordinativo | 4 Punti max
tempo di consegna compreso tra 61 e 90 giorni solari dall'ordinativo | 0 Punti max
Si chiede di confermare che il tempo di consegna massimo di tutte le apparecchiature sia entro 90 giorni solari dalla data di ricezione dell’ordinativo, coerentemente con la griglia di valutazione, e non entro 30 giorni solari.
3.Con riferimento al Vostro documento ALLEGATO B – Griglia di valutazione, la sezione Installazione riporta quanto segue:
tempo di consegna <= 45 giorni solari dalla consegna | 4 Punti max
tempo di consegna compreso tra 46 e 60 giorni solari dalla consegna | 0 Punti max
Si chiede di confermare che trattasi di un refuso e che la dicitura corretta sia la seguente:
tempo di installazione <= 45 giorni solari dalla consegna | 4 Punti max
tempo di installazione compreso tra 46 e 60 giorni solari dalla consegna | 0 Punti max
4.Con riferimento al Vostro documento Capitolato Speciale, a pag. 9 viene riportato quanto segue:
17. CONTENUTO DELLA BUSTA C – OFFERTA ECONOMICA
8.4.2 Manutenzione correttiva
[…]
La manutenzione correttiva sarà effettuata con le seguenti modalità:
- Numero interventi su chiamata/segnalazione illimitati, garantendo un tempo di intervento non superiore a 8 ore lavorative e un tempo di risoluzione del guasto non superiore a 24 ore lavorative, mettendo a disposizione un’apparecchiatura sostitutiva se è necessario un intervento con tempo di risoluzione superiore a 8 ore lavorative. È ammesso un tempo di fermo macchina di massimo 20 giorni all’interno di un (1) anno solare. Qualora l’impresa aggiudicataria non effettui la riparazione o sostituzione richiesta nei tempi stabiliti nel presente capitolato, verranno addebitate le spese sostenute dalla stazione appaltante nel caso in cui questa abbia fatto eseguire ad altri gli interventi necessari.
[…]
In caso di guasti che richiedono un tempo per il ripristino funzionale superiore 3 (tre) giorni lavorativi, deve essere fornita un’apparecchiatura muletto.
Si chiede di confermare che la richiesta di mettere a disposizione un’apparecchiatura sostitutiva/muletto sia un refuso, considerando la natura dell’oggetto principale dell’appalto.
5.Con riferimento al Vostro documento Allegato Economico, la colonna K riporta come intestazione Base d’Asta quinquennale. Si chiede di confermare che trattasi di un refuso e che la dicitura corretta sia Base d’Asta triennale.
6.Con riferimento al Vostro documento DISCIPLINARE DI GARA, a pag. 7 viene riportato l’importo massimo dell’appalto suddiviso in € 1.815.000,00 IVA esclusa, oltre € 1.900,00 non soggetti a ribasso per oneri della sicurezza interferenti (DUVRI), per la categoria principale ed in € 400.000,00 IVA esclusa per la manutenzione Full-risk ossia per categoria secondaria. Si chiede di confermare che gli importi di spesa relativi alla categoria principale ed alla categoria secondaria siano singolarmente superabili, fermo restando il fatto che saranno ammesse solo offerte economiche non superiori alla base d’asta complessiva dell’appalto.
7.Con riferimento al Vostro documento DISCIPLINARE DI GARA, a pag. 35 viene riportato quanto segue:
L’Offerta Tecnica è costituita, a pena di esclusione, da:
[…]
b) Dichiarazione attestante la fornitura di prodotti che abbiano una vita residua non inferiore ai 2/3 (due/terzi) di quella nominale.
Si chiede di precisare meglio la richiesta del suddetto punto b), ad esempio e non solo definendo per quali prodotti sia richiesta tale dichiarazione (già esistenti o di nuova fornitura?) e fornendo le definizioni/interpretazioni di vita residua e di vita nominale a cui attenersi.
8.Smontaggio Linac esistente
Con riferimento all’attività in oggetto, a cura dell’Aggiudicatario si chiede cortesemente di confermare:
•Che la caratterizzazione delle parti del LINAC ONCOR, durante la fase di smontaggio, siano da considerarsi a cura delle Fisica Sanitaria della Stazione Appaltante.
•La presenza presso la struttura ospedaliera di un idoneo ambiente dove stoccare le parti dell’Oncor che risultassero attivate fino al loro decadimento per essere poi smaltite come normale materiale ferroso.
9.Documentazione tecnica da produrre in Gara.
Si chiede di confermare che il concorrente, durante la fase di gara debba produrre per quanto riguarda l’offerta Tecnica, esclusivamente quanto richiesto nel Disciplinare di Gara a pagina 35 di 46 al Capitolo 16 e che quindi non siano da includere elaborati progettuali o documenti inerenti eventuali lavori di adeguamento edile/impiantistico del bunker.
10.Proteximetria esistente.
Per meglio conoscere fin da subito l’Entità dei lavori che saranno comunque a carico dell’Aggiudicatario, si chiede conferma che nulla riguarderà la proteximetria del bunker (porta compresa) nel caso della conferma dell’isocentro esistente.
A tal riguardo si chiede di confermare, in caso di mantenimento della posizione attuale dell’isocentro, l’adeguatezza delle protezioni esistenti anche per la nuova apparecchiatura fornita e che non sia necessario produrre una nuova relazione proteximetrica.
11.Impianto idrico a servizio del Linac.
Per meglio conoscere fin da subito l’Entità dei lavori che saranno comunque a carico dell’Aggiudicatario, si chiede conferma della disponibilità di una dorsale di acqua refrigerata nelle adiacenze del bunker da cui spillare il fluido per la realizzazione del nuovo impianto a servizio del Linac.
12.Servizio di Assistenza full-risk post garanzia.
Si chiede di confermare che tale servizio sia da riferirsi alla sola apparecchiatura con la totale esclusione delle eventuali forniture impiantistiche accessorie anche se strettamente collegate alla funzionalità del LINAC.
13.Manutenzione ordinaria durante il periodo di Garanzia.
Si chiede di confermare che la manutenzione ordinaria delle eventuali forniture impiantistiche durante il periodo di garanzia sia comunque da ritenersi a Vs. Carico.
14.Tempistiche.
Nell’Allegato B del Capitolato Speciale d’Appalto, per quanto riguarda la griglia di valutazione, si chiede confermare che i tempi d’installazione riportati (<= 45 gg oppure compresi tra 46 gg e 60 gg) siano conteggiati a partire dal termine dei lavori di adeguamento edile/impiantistico del bunker.
15.Documento di offerta economica
Al paragrafo n. 17 del disciplinare di gara, rubricato “Offerta economica – Contenuto”, è indicato che l’offerta economica si compone, tra le altre, dell’offerta economica analitica contenente una dettagliata analisi nella quale il concorrente dovrà indicare i singoli prezzi offerti per tutti i componenti richiesti.
Viene poi precisato di inserire, in apposito spazio presente in piattaforma, l’Allegato Economico al Capitolato speciale debitamente compilato.
Ciò posto, si chiede di confermare che l’offerta economica analitica coincida con l’allegato economico al capitolato speciale. Diversamente, si chiede di specificare gli elementi di prezzo specifici da indicare all’interno dell’offerta economica analitica.
| Le risposte a tutti i quesiti pervenute per la presente gara
sono state pubblicate in risposta ai quesiti registro di sistema:
PI037204-22
PI037207-22
PI037210-22
PI037213-22
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