PI063582-21 | Rif. ns. prot. n. 21-3283-ITO-mc del 24 settembre 2021
Spett.le Amministrazione,
a seguito del sopralluogo effettuato in data 16.09.2021 e dell’analisi della documentazione di gara siamo a formulare la seguente richiesta di chiarimenti e di informazioni:
1.Fornire gli elaborati strutturali (pianta e sezione) del piano oggetto d’intervento e del piano tecnico soprastante, possibilmente in formato dwg, e le caratteristiche dei solai (tipologia e spessori), unitamente alla loro portata, alla loro composizione e all’eventuale presenza di rinforzi strutturali già realizzati. Per quest’ultimi si chiede di specificare dimensioni e caratteristiche.
2.Indicare marca e modello delle pareti prefabbricate esistenti.
3.Evidenziare in planimetria i locali oggetto d’intervento.
4.Fornire planimetrie del piano sovrastante e del piano sottostante l’area oggetto d’intervento, possibilmente in formato dwg.
5.Specificare l’altezza all’intradosso dei locali oggetto d’intervento.
6.Indicare l’altezza a parete e lo spessore delle protezioni anti-x esistenti nella sala esami (serramenti, pareti) e la presenza o meno di protezioni a pavimento e soffitto, sia della sala operatoria n.1 esistente che della sala operatoria (n.4 Chirurgia Vascolare) da ampliare.
7.Fornire il carico di lavoro (n. uomini/giorno) di entrambe le diagnostiche e il fattore di occupazione dei locali confinanti (compresi quelli sovrastanti e sottostanti).
8.Indicare le zone controllate e le zone sorvegliate dell’attuale area d’intervento.
9.Fornire l’assetto distributivo delle attuali compartimentazioni orizzontali e verticali del reparto operatorio e di indicare la resistenza al fuoco delle strutture esistenti, le vie di fuga, impianti antincendio, elaborati grafici ed eventuale documentazione VVF utile ai fini della nuova progettazione.
10.Si chiede di fornire gli elaborati as-built, possibilmente in formato dwg, degli impianti elettrici e speciali esistenti e relativi all’area di intervento, in particolare gli schemi dei quadri elettrici a servizio delle sale operatorie 1-4, schema a blocchi dell’impianto di energia, caratteristiche delle linee elettriche (formazione, sezione, lunghezza, condizioni di posa) e degli interruttori di protezione a monte ed i quadri elettrici di partenza.
11.Fornire lo schema del quadro elettrico generale di bassa tensione presente al piano secondo interrato dell’edificio, specificando se sono presenti interruttori di riserva disponibili sotto sezione privilegiata (da gruppo elettrogeno) con corrente termica nominale almeno pari a 250A; in caso contrario specificare se eventuali interventi di adeguamento del quadro generale siano a carico della Stazione Appaltante oppure a carico della ditta aggiudicataria.
12.Specificare la posizione in planimetria dell’armadio di trasmissione dati di zona/reparto dove eventualmente derivare i nuovi punti di accesso alla rete dati e specificare la categoria dell’impianto di trasmissione dati esistente.
13.Fornire lo schema del quadro elettrico a servizio della UTA di reparto esistente, le caratteristiche della linea elettrica (formazione, sezione, lunghezza, condizioni di posa) e dell’interruttore di protezione a monte specificandone il quadro elettrico di partenza.
14.Fornire la planimetria in formato dwg del piano secondo interrato dove sono presenti i locali quadro generale e locale UPS.
15.Fornire schemi funzionali, planimetrie e sezioni as-built in formato dwg, dell’Impianto di distribuzione aria, relativi al piano di intervento e delle centrali trattamento aria installate nel piano tecnico, su cui si possa rilevare tutta l’impiantistica presente, comprese dimensioni e percorsi dei canali, portate aria, dati tecnici delle apparecchiature installate
16.Fornire schemi funzionali, planimetrie e sezioni as-built in formato dwg, dei fluidi climatizzazione (acqua calda preriscaldamento, postriscaldamento UTA e di zona/locali, acqua refrigerata, vapore per umidificazione), con indicazione del percorso e dimensione delle tubazioni, caratteristiche delle pompe e degli altri compenti di impianto
17.Fornire planimetrie e sezioni as-built in formato dwg, dell’impianto gas medicali.
Rif. Disciplinare, art. 3.1.2
Si chiede di confermare che in luogo della Dichiarazione sostitutiva Allegato 2 possa essere utilzzata la dichiarazione ai sensi dell’art. 80 redatta su ns. modello contenente tutte le informazioni richieste e valida per tutti i soggetti per i quali è prevista l’ottemperanza dell’art. 80.
Rif. Disciplinare, art. 3.1.2
Si chiede di confermare che ai sensi della nuova normativa del Codice degli appalti non sia necessaria l’indicazione della terna dei subappaltatori, ma unicamente le attività oggetto di subappalto.
Rif. Disciplinare, art. 3.1.4
Si chiede di confermare che come principali forniture nel settore oggetto di gara si intenda la fornitura di apparecchiature elettromedicali quali angiografi, ecografi, monitor parametri vitali e che non sia previsto un importo massimo di fatturato specifico di settore.
Rif. Disciplinare, art. 3.2
Si chiede di confermare che possano essere presentati in lingua originale documenti che, per loro natura, nono sono disponibili in lingua italiana ovvero marchi CE, certificazioni ISO, opuscoli/materiale illustrativo del bene offerto, Dicom Conformance Statement, Checklist, manuali, ecc...
Rif. Capitolato, art. 3 – Schema di Contratto, art. 19
Si chiede di confermare che gli unici aggiornamenti richiesti nel periodo di garanzia 36 mesi full-risk, senza aggravio di spesa, sono da intendersi relativi a tutti gli aggiornamenti, sia hardware che software, inerenti la sicurezza nell’utilizzo delle apparecchiature oggetto della presente fornitura che nel periodo contrattuale l’azienda fornitrice potrebbe rendere disponibili sul mercato.
Chiediamo di confermare che altri aggiornamenti non potranno essere richiesti dopo la consegna, ovvero eventuali diversi aggiornamenti integrativi, che dovessero rispondere a Vostri futuri fabbisogni ex art. 106 del D.lgs. 50/16, saranno oggetto di speculari negoziazioni, ai fini del necessario mantenimento della remuneratività dell’offerta.
Rif. Capitolato
Si chiede di confermare che la garanzia sia pari a 36 mesi full – risk e non biennale come riportato all’art. 7 del Capitoalto.
Rif. Schema di Contratto, art. 22
Si chiede di confermare che il pagamento delle fatture avverrà entro 60 giorni data ordine.
-Stante la complessità del progetto, chiediamo di voler concedere una proroga del termine di scadenza per la presentazione dell’offerta di almeno 30 giorni, onde permetterci di poterVi presentare un progetto di offerta consono alle Vs. richieste ed esigenze.
In attesa di Vs. cortese riscontro in merito,
Distinti saluti
GE Medical Systems Italia S.p.A.
| 1. L’Azienda non è in possesso degli elaborati strutturali.
2. In fase di sopralluogo è stata data la possibilità di acquisire la informazione richiesta.
3. Si allega planimetria con evidenza locali oggetto dell'intervento.
4. Si allegano le planimetrie richieste.
5. In fase di sopralluogo è stata data la possibilità di acquisire la informazione richiesta.
6. Sala 4 - protezioni su 3 dei lati della SO, dalla parte esterna. Sala 1 - non vi sono protezioni. In ogni caso le protezioni previste andranno validate dall’Esperto Qualificato in sede di validazione del progetto di radioprotezione.
7. 24/24 h.
8. Sala operatoria di Chirurgia Vascolare è zona controllata. E' zona sorvegliata l'area contigua alla sala operatoria di Chirurgia Vascolare.
9. Le vie di fuga restano invariate. In fase di sopralluogo è stata data la possibilità di acquisire la informazione richiesta.
10. Non si dispone degli elaborati richiesti; è stata data la possibilità di rilevare le linee elettriche a monte e i quadri elettrici durante il sopralluogo.
11. Non sono a carico della ditta aggiudicataria gli eventuali interventi sul quadro generale.
12. Si allega planimetria con indicazione posizione rack.
13. Non si dispone delle informazioni richieste; è stata data la possibilità di rilevare tali informazioni durante il sopralluogo.
14. Si allegano.
15. Non si dispone degli elaborati richiesti.
16. Non si dispone degli elaborati richiesti.
17. Non si dispone degli elaborati richiesti.
Si conferma che in luogo della Dichiarazione sostitutiva di cui all’Allegato 2 può essere utilizzata una dichiarazione ai sensi dell’art. 80 contenente tutte le informazioni richieste nell’allegato 2.
In tema di subappalto, si conferma la sola indicazione di attività e percentuale subappaltata.
Si precisa che come principali forniture nel settore oggetto di gara si intende la fornitura chiavi in mano di sale ibride e non quella di singole apparecchiature elettromedicali.
Rif. Disciplinare, art. 3.2 – Si conferma
Rif. Capitolato, art. 3 - Si precisa che è incluso nel full-risk di 36 mesi ogni eventuale intervento di aggiornamento hardware/software (per tutti i componenti dei sistemi offerti) che si dovesse rendere disponibile dalle Case Costruttrici per il corretto funzionamento dei sistemi offerti.
Si conferma che la garanzia è pari a 36 mesi full – risk e non biennale.
Si conferma che il pagamento delle fatture avverrà a 60 gg dalla data della fattura emessa a valle del collaudo con esito positivo.
Per la proroga del termine di scadenza per la presentazione dell’offerta, si veda il chiarimento fornito da questa stazione appaltante con registro di sistema PI068911-21. |
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