Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

Gara europea a procedura aperta telematica, ai sensi del combinato disposto dell’art. 40, comma 2, nonché dell’art. 60, del d.lgs. n. 50/2016 e s..m.i., suddivisa in N. 11 lotti per la “Fornitura in somministrazione triennale di dispositivi medici contraddistinti da CND Varie per le esigenze dell’Istituto"

IRCCS FONDAZIONE PASCALE

Seller Antonio

€ 297.733,80 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Sabato, 4 Mag 2019, ore 12: 00

Martedì, 14 Mag 2019, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Altro

03/06/2019avviso in materia di trasparenza ex art. 29 comma 1 DLGS 50/2016

avviso di trasparenza cnd varie.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI006771-19

La scrivente società relativamente al lotto n. 7 "sacche e sistema di raccolta liquidi altri", dove per il fabbisogno triennale vengono stimate n. 25.500,00 sacche di 1,2,3 litri circa, chiede di conoscere il numero di contenitori rigidi richiesti. Cordiali saluti.Il numero di contenitori rigidi in quantità annuale è 65/anno da litri 1 65/anno da litri 2 20/anno da litri 3

PI006715-19

Spett.le Amministrazione, si chiede per favore di specificare: il numero di vasi richiesti nel triennio per le diverse taglie di sacche richieste (1 lt/ 2 lt/ 3 lt); la modalità di fissaggio dei vasi (se con slitta murale e anello portavaso oppure con carrellino portavasi) e di indicare le relative quantità richieste nel triennio cosa si intenda per "con connettore ad angolo retto" in riferimento al contenitore rigido Si sottolinea inoltre che la base d'asta non appare congrua ai prezzi di mercato per i prodotti richiesti, si chiede quindi di poter adeguare l'importo. L'occasione è gradita per porgere Cordiali saluti.Il numero dei contenitori è: 65/anno da 1 litro 65/anno da 2 litri 20/anno da 3 litri. La modalità di fissaggio è con carrellino portavasi in quantità totale 50/triennio. Il connettore di aspirazione ad angolo retto. I prezzi sono indicati a seguito di una verifica interna dei prezzi in possesso della stazione appaltante.

PI006697-19

In relazione alla composizione del LOTTO 1 si richiede: a) eliminare dalla composizione del kit il componente Lidocaina 2% 10 ml, in quanto questo è classificabile come medicinale e riteniamo difficile reperire sul mercato questo prodotto dispensato in confezionamento singolo, necessario per poter garantire la corretta tracciabilità del farmaco; b) vista la classificazione del prodotto formalina ai sensi del Regolamento (UE) n. 605/2014 relativamente al rischio legato all’esposizione e alla manipolazione di tale sostanza, riteniamo più opportuno che tale prodotto venga fornito esternamente al kit. Si richiede pertanto che il componente “provetta preriempita con formalina” venga escluso dalla composizione. In relazione alla composizione del LOTTO 3 si richiede: - il tipo di DRENAGGIO da offrire è sia "retto" che a "T"? GrazieIn relazione al quesito si rappresenta che la richiesta della formulazione del kit nasce da esigenze operative dell'utilizzatore. Si conferma quanto indicato nel capitolato. Il drenaggio da offrire è sia retto che a T.

PI006635-19

La scrivente in relazione alla valutazione della propria partecipazione alla presente gara e, precisamente per il LOTTO N. 7 , SACCHE E SISTEMI DI RACCOLTA LIQUIDI ASPIRATI- ALTRI, essendo richieste in 3 misure : 1litro,2 litri e 3 litri circa, commercializzando la scrivente solo 2 misure di sacche e precisamente da 1,5 e 2,5 litri, con la presente visto che nelle caratteristiche di capitolato, riguardo le misure è espressamente indicato CIRCA, ritenendo che le due misure commercializzate potrebbero soddisfare comunque le richieste di gara , CHIEDE se verranno accettate offerte dove la gamma di misura del D.M. presentato , comprenderà solo 2 misure ossia quella da 1,5 ( che potrebbe soddisfare la misura da 1 litro e 2 litri) e 2,5 litri(che potrebbe soddisfare la misura da 2 litri e 3 litri). In attesa di un pronto riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti. L'approssimazione è per eccesso e non per difetto considerato che i volumi necessari devono soddifare le capacità di 1 lt, 2 lt e 3 lt.

PI006551-19

Buongiorno, la presente per chiedere i seguenti chiarimenti: 1)per il lotto n.5 “Sacche di raccolta per drenaggi e fistole”, nella descrizione del lotto viene richiesta come caratteristica tecnica la presenza di una scala graduata per un ottimale controllo degli effluenti. In realtà nei ns. prodotti non vi è questa caratteristica ed il volume totale viene riportato nelle sole schede tecniche. Alla luce di quanto sopra esposto, siamo a chiedere se queste caratteristiche sono a pena di esclusione o è possibile partecipare lo stesso. 2) Si chiede se, per ogni lotto, è possibile presentare più prodotti alternativi, perché non siamo riusciti a trovare nessuna indicazione in proposito; 3) I criteri di valutazione indicati nel Vs. Capitolato , appaiono molto generici quindi chiediamo, relativamente ai criteri elencati di seguito: •Facilità di utilizzo e maneggevolezza •Qualità costruttiva, caratteristiche strutturali, ergonomiche ed estetiche •Valutazione della documentazione tecnica quali caratteristiche oggettive del prodotto contribuiranno alla definizione del punteggio. Ad esempio: con quale strumento è prevista che sia valutata la facilità di utilizzo e la maneggevolezza? In attesa di una risposta in merito, vi ringraziamo per la collaborazione. Cordiali saluti HOLLISTER SPA -Uff. Gare In relazione al punto1 si conferma quanto richiesto nel capitolato tecnico. In relazione al punto 2 si conferma quanto richiesto nel capitolato tecnico. In relazione al punto 3: i prodotti oggetto di gara saranno valutati da una commissione tecncica che esprimerà un giudizio che rientra nella discrezionalità tecncia della comminssione stessa.

PI006542-19

Gentile R.U.P., in relazione al lotto 7, come oggetto della fornitura si intendono solo le sacche di raccolta o anche i contenitori? Questi ultimi, essendo pluriuso, devono essere forniti in numero congruo per l'utilizzo delle sacche o ne viene richiesto uno per ogni sacca? Altresì si richiede se la ditta aggiudicataria dovrà fornire anche l'hardware per l'utilizzo delle sacche (carrelli, morsetti, etc), in tal caso, si richiede di specificare quantitativi e tipologia. Cordiali saluti.Il numero di contenitori è: 65/anno da 1 lt 65/anno da 2 litri 20/anno da 3 litri. Dovranno essere forniti i sistemi di fissaggio a carrellino portavasi in quantità totale 50 triennio.

PI006540-19

Buongiorno, la presente per chiedere i seguenti chiarimenti: 1)per il lotto n.5 “Sacche di raccolta per drenaggi e fistole”, nella descrizione del lotto viene richiesta come caratteristica tecnica la presenza di una scala graduata per un ottimale controllo degli effluenti. In realtà nei ns prodotti non vi è questa caratteristica ed il volume totale viene riportato nelle sole schede tecniche. Alla luce di quanto sopra esposto, siamo a chiedere se queste caratteristiche sono a pena di esclusione o è possibile partecipare lo stesso. 2) Si chiede se, per ogni lotto, è possibile presentare più prodotti alternativi, perché non siamo riusciti a trovare nulla a tale proposito 3) I criteri di valutazione indicati nel Vs. Capitolato , appaiono molto generici quindi chiediamo, relativamente ai criteri elencati di seguito: •Facilità di utilizzo e maneggevolezza •Qualità costruttiva, caratteristiche strutturali, ergonomiche ed estetiche •Valutazione della documentazione tecnica quali caratteristiche oggettive del prodotto contribuiranno alla definizione del punteggio. Ad esempio: con quale strumento è prevista che sia valutata la facilità di utilizzo e la maneggevolezza? In attesa di una risposta in merito, vi ringraziamo per la collaborazione. Cordiali saluti HOLLISTER SPA -Uff. gare In relazione al punto1 si conferma quanto richiesto nel capitolato tecnico. In relazione al punto 2 si conferma quanto richiesto nel capitolato tecnico. In relazione al punto 3: i prodotti oggetto di gara saranno valutati da una commissione tecncica che esprimerà un giudizio che rientra nella discrezionalità tecncia della comminssione stessa.

PI006539-19

Spett.Le Ente, chiediamo se il bollo da apporre sulla domanda di partecipazione va apposto con la marca oppure con F23, in caso di risposta affermativa nella seconda ipotesi si chiede di indicare gli estremi. Grazie Cordiali SalutiE' possibile sia apporre il bollo sulla domanda di partecipazione e sia effettuare il versamento con F23. In questo caso in codice tributo è 456 T

PI006390-19

Si chiede conferma che il possesso della capacità economico-finanziaria e quello relativo alla capacità tecnico professionale devono essere riportati nel DGUE e anche nella documentazione a corredo con dichiarazione a parte. si chiede inoltre che il disciplinare il capitolato tecnico ed eventuali FAQ possono essere firmati digitalmente e non su ogni pagina (quindi in originale) come riportato a pag.24 del disciplinare alla voce documentazione a corredoSi conferma per entrambi i quesiti.

PI006198-19

Gentile R.U.P., in aggiunta alla richiesta di chiarimenti inviata precedentemente, nel caso in cui la documentazione tecnica debba necessariamente essere fornita in lingua italiana, si richiede conferma della possibilità di fornire traduzione semplice ai sensi del d.p.r. 445/2000. Cordiali saluti.Si conferma

PI006197-19

Gentile R.U.P., in merito alla procedura in oggetto, chiediamo gentilmente di confermare che le certificazioni ISO, i marchi CE e le relative dichiarazioni di conformità, oltre alla letteratura scientifica, possano essere inviate in lingua originale. Cordiali saluti.Si conferma che per quanto concerne le certificazioni ISO, i marchi CE e le relative dichiarazioni di conformità possono essere essere inviate in lingua originale. Per quanto riguarda la letteratura scientifica, si rende necessario ai fini dell'intellegibilità di quanto in essa contenuto di produrre opportuna traduzione in lingua italiana.

PI005916-19

Buongiorno si richiede il seguente chiarimento: 1) Disciplinare di gara art. 6.2 - Capacità Tecnica In relazione al Requisito di Capacità Tecnica che deve essere comprovato con la presentazione in originale o dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione si segnala che molte amministrazioni/contraenti ai sensi della Legge 183/2011 e disposizioni vigenti, non rilasciano più tali documenti che sono acquisiti di ufficio da parte della S.A. Vi chiediamo quindi come dobbiamo comportarci, se presentando alcune autodichiarazioni di forniture per noi significative in termini di soddisfacimento del requisito di capacità tecnica, non possano essere supportate dal possesso in proprio della relativa certificazione perchè non rilasciataci dal committente RingraziandoVi. Porgiamo Distinti salutiPremesso che il disciplinare di gara è fedele al bando tipo ANAC, si chiarisce che le certificazioni rilasciate dalla P.A. in originale o copia conforme possono essere inserite nell'AVCPASS e contemporaneamente autocertificate negli atti di gara. Per quanto concerne i servizi e forniture prestati a favore di committenti privati, le relative certificazioni in originale o copia conforme possono, come previsto dalla legge, essere prodotte già negli atti di gara .


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it