Accesso all'area riservata

Debiti Pregressi del S.S.R.

Debiti Pregressi del S.S.R.

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA DEBITI PREGRESSI D.D. 150/2017​

La gestione della debitoria maturata dalle Aziende del S.S.R.C. rappresenta contemporaneamente mission e motivo di costituzione di So.Re.Sa. spa, come da Legge Regionale istitutiva n.28 del 24 dicembre 2003.

Con la piena operatività, a decorrere dall'anno 2005, specifici provvedimenti normativi ed amministrativi hanno individuato, di volta in volta, i periodi di esposizione debitoria e le condizioni transattive da proporre per favorire il risanamento delle passività del comparto sanitario del bilancio regionale. Con piattaforme informatiche proprietarie via via perfezionatesi, So.Re.Sa. spa ha registrato nel corso del tempo la volontà dei fornitori del servizio sanitario di aderire a singole operazioni di rientro dall'esposizione finanziaria regionale acquisendo dati anagrafici e/o informazioni societarie, le partite contabili sottostanti alle pretese creditorie e procedendo, infine, a codificare e trasmettere quanto inserito in piattaforma alle A.S.L. ed A.O. affinché fossero svolte le attività loro assegnate da provvedimenti e procedure.

Con l'emanazione del Decreto Dirigenziale n.150 del 09/08/2017 (pubblicato sul B.U.R.C. n.70 del 25/09/2017) è stato assegnato a So.Re.Sa. spa l'incarico di supportare la Direzione Generale Salute nell'attuazione del Piano volto all'estinzione dei debiti delle AA.SS. maturati al 31/12/2016 e nella riduzione dei tempi di pagamento per il tramite di una nuova piattaforma informatica finalizzata a:

  • formalizzare gli estremi amministrativi delle pretese creditorie vantate nei confronti degli Enti del S.S.R.C al 31/12/2016;
  • rilevare le convalide degli Enti del S.S.R. alle singole richieste alla luce di evidenze contabili/amministrative inserite dai creditori in piattaforma e delle risultanze dei loro sistemi di contabilità;
  • cadenzare temporalmente e agevolare, sotto il coordinamento della Struttura Commissariale, l'attività dei Direttori Generali delle AA.SS. nella definizione di accordi transattivi volti a soddisfare corrispettivi di forniture già effettuate ed i cui crediti risultino scaduti al 31/12/2016.

Torna Indietro..



Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it