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APP Medici Informativa Privacy

​INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016
APP Medici SINFONIA


Data ultimo aggiornamento: Novembre 2021
Gentile Utente,
ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento") desideriamo informarLa riguardo alle finalità, modalità e ai limiti del trattamento dei Suoi dati personali attraverso la APP e-covid SINFONIA.
Per tale sistema di monitoraggio la So.Re.Sa. S.p.A. è stata incaricata dalla Regione Campania quale soggetto attuatore degli interventi di sanità digitale rivolti ai cittadini campani.
In questa pagina sono descritte le modalità di gestione della APP Medici SINFONIA relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che decidono di utilizzarla.
Con la APP Medici SINFONIA realizzata per la Regione Campania si intende fornire, in questo particolare momento di emergenza, uno strumento rivolto ai Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta che possa semplificare e velocizzare il flusso operativo della gestione del Coronavirus.
1.     Titolare del trattamento
Regione Campania., con sede legale via Santa Lucia n. 81 – 80132 – Napoli, tel. 800.550.506, è responsabile nei Suoi confronti del legittimo e corretto uso dei dati personali e particolari da Lei direttamente forniti e occasionalmente forniti da terzi (per esempio Anagrafe Regionale, Medico di Medicina Generale, ecc.).
2.     Responsabile della Protezione dei Dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati è la persona a cui Lei potrà rivolgersi per avere informazioni e segnalare eventuali problemi o disguidi inerenti i Suoi dati personali. Il Responsabile di Regione Campania è contattabile mediante l'invio di una lettera indirizzata a Dott. Vincenzo Fragomeni, con sede legale a via Santa Lucia n. 81 – 80132 – Napoli, ovvero tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica dpo@regione.campania.it e all'indirizzo di posta certificata dpo@pec.regione.campania.it o telefonicamente tel. 0817962413.
3.     Responsabile del trattamento
Responsabile del trattamento con funzioni di Amministratore di Sistema, nelle rispettive qualità e funzioni, è: So.Re.Sa. S.p.A., con sede legale al Centro Direzionale di Napoli – Isola F9 – 80143 – Napoli, tel. 081 21 28 174 e-mail segreteria@soresa.it – PEC – soresa@pec.soresa.it in quanto soggetto attuatore individuato dalla Regione Campania in qualità di  Titolare del trattamento, è responsabile nei Suoi confronti del legittimo e corretto uso dei dati personali e particolari da Lei direttamente forniti e occasionalmente forniti da terzi (per esempio Anagrafe Regionale, Medico di Medicina Generale, ecc.).
4.     Tipologia dei dati trattati
Durante l'utilizzo della APP il medico fornisce volontariamente i seguenti dati personali:
-Dati di contatto (recapiti telefonici).
Durante l'utilizzo della App, si richiede inoltre l'autorizzazione a:

Accesso alla fotocamera;

-Lettura e scrittura nello spazio del dispositivo

L'autorizzazione all'utilizzo della fotocamera è richiesta per consentire una lettura agevole del codice a barre della tessera sanitaria, per identificare i propri assistiti e per acquisire immagini e documenti come ad esempio le liberatorie nel caso si utilizzi la funzionalità per somministrare i vaccini.

Il permesso di lettura e scrittura è richiesto per salvare le immagini e/o i documenti acquisiti con la fotocamera e per consentire la lettura dei referti o degli attestati recuperati dalle schede degli assistiti che hanno origine dalla piattaforma regionale SINFONIA.

5.     Per quali finalità trattiamo i Suoi dati?
Il trattamento dei dati forniti sarà effettuato esclusivamente per le seguenti finalità:
      • Finalità di salvaguardia degli interessi vitali della popolazione
      • finalità di medicina preventiva, diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale;
      • per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica, quali la protezione da gravi minacce per la salute a carattere transfrontaliero o la garanzia di parametri elevati di qualità e sicurezza dell'assistenza sanitaria e dei medicinali e dei dispositivi medici
6.     Basi giuridiche che legittimano il trattamento
Fermo restando la finalità di tutela della salute di cui all'articolo 9 comma 2 del Regolamento, il trattamento dei dati raccolti per la corretta attuazione delle attività, direttamente o indirettamente connesse alle prestazioni sanitarie erogate in modalità on line con il sistema e-Covid SINFONIA, è legittimato dagli art. 6, par.1, lett. A ed E del GDPR.
7.    A chi comunichiamo i Suoi dati?
I dati potranno essere comunicati per adempiere alla specifica normativa e/o regolamento, o per l'adesione volontaria a specifiche iniziative e progetti (in questo caso sulla base del consenso, se previsto dalla normativa) alle Aziende e strutture del Servizio Sanitario Regionale, ai centri di ricerca scientifica e di sperimentazione clinica nel rispetto della specifica normativa prevedendo che il consenso, ove richiesto, venga manifestato liberamente, agli enti pubblici e/o privati che forniscono la copertura assicurativa delle prestazioni erogate, agli altri soggetti pubblici tra i quali ad esempio il Ministero della Salute e altri Ministeri, Regioni ed enti collegati, INAIL e Procura della Repubblica (per malattie professionali), Prefettura, Forze dell'Ordine, ecc.;
I dati oggetto del trattamento, in quanto idonei a rivelare lo stato di salute non saranno diffusi.
8.    Modalità di erogazione dei servizi
I servizi sono erogati mediante l'utilizzo di:

- APP

- Telefono

9.    Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati?

Tutti i dati personali acquisiti attraverso l'App Medici SINFONIA saranno trattati, nel rispetto del principio di  limitazione del periodo di conservazione, fino alla data di cessazione delle esigenze di protezione e prevenzione sanitaria anche a carattere transfrontaliero legate alla diffusione del COVID-19, individuata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della salute.

10. Quali sono i suoi diritti in qualità di interessato?
In qualsiasi momento avrà il diritto di richiedere ed ottenere informazioni chiare sulle operazioni di trattamento condotte sui suoi dati ed esercitare i diritti che Le sono riconosciuti ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento: come ad esempio diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento e diritto di opposizione al trattamento dei propri dati.
L'apposita istanza per l'esercizio dei già menzionati diritti deve essere presentata in modalità cartacea, a mezzo raccomandata A/R inviata a So.Re.Sa. SpA, Complesso Esedra, Centro
Direzionale Isola F9, 80143 Napoli (Italia) o con consegna diretta al Protocollo Generale della società; a mezzo pec, inviata all'indirizzo soresa@pec.soresa.it.
L'interessato potrà utilizzare il modulo Mod. 05_esercizio dei diritti dell'Interessato.docx
11.   Da dove hanno origine i Suoi dati?
I dati personali necessari per la corretta attuazione delle attività direttamente o indirettamente connesse alle prestazioni erogate sono forniti direttamente dall'interessato.
12.   Non è previsto alcun trasferimento di dati personali al di fuori dell'U.E.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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Segreteria


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Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


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