Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA EX ART 71 D.LGS. N. 36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEGLI INTERVENTI DI EDILIZIA SA-NITARIA ALL’INTERNO DEL COMPLESSO EDILIZIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, AI SENSI DELL`ART.20 DELLA LEGGE 67/88, III FASE, II STRALCIO, SCHEDE NN.46 E 47, DA REALIZZARE IN N. 2 LOTTI DIFFERENTI, IN CONFORMITA` AI DUE DISTINTI FINANZIAMENTI, AVENTI AD OGGETTO: "RI-QUALIFICAZIONE TECNICA E FUNZIONALE DEL PRIMO CUNICOLO INTERRATO" - SCHEDA 46 ED "ADEGUA-MENTO E MESSA A NORMA DELLA RETE GAS MEDICINALI" - SCHEDA 47. C.U.P. C64E18000520003 (SCHEDA 46) - C.U.P. C64E18000530003 (SCHEDA 47)

A.O.U. POLICLINICO FEDERICO II

Izzo Antonio

€ 14.168.757,37 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Lavori pubblici

Lunedì, 27 Mag 2024, ore 12: 00

Venerdì, 7 Giu 2024, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

17/05/2024Si avvisano tutti gli OE interessati che per un refuso di stampa, nel Disciplinare di gara, al punto "18.1 Criteri di valutazione dell'offerta tecnica" relativamente alla tabella del LOTTO N.1: 1) al subcriterio "A3", colonna “elementi di valutazione” manca l'indicazione che di seguito si riporta: " FATTIBILITA', EFFICACIA E TEMPISTICHE DI REALIZZAZIONE"; 2) al subcriterio "A7", colonna “elementi di valutazione”, l’elemento di valutazione, diversamente da quello indicato, è il seguente: “descrizione della proposta migliorativa con dettaglio dei sistemi proposti e delle soluzioni per superare le eventuali interferenze impiantistiche”.

AVVISO_GARA

29/04/2024Alla c.a. di tutti gli Operatori Economici. Con il presente avviso si informano gli operatori economici, interessati a partecipare alla procedura di gara in corso, che il "progetto/relazione contenente le proposte di migliorie dell’opera che si impegna a realizzare" di cui all'art. 16 del Disciplinare di gara - per entrambi i lotti - dovrà essere caricato nello spazio di caricamento riservato alla " Dichiarazione limiti accesso offerta tecnica in formato digitale con le parti da secretare oscurate". Pertanto, all’interno del predetto spazio dovranno essere caricati i seguenti documenti: 1. Progetto/relazione contenente le proposte di migliorie dell’opera che si impegna a realizzare; 2. Offerta tecnica in formato digitale con le parti da segretare oscurate; 3. Dichiarazione limiti accesso. Il predetto caricamento potrà essere effettuato mediante upload di cartella in formato .zip o .rar

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI051116-24

In riferimento al sub Criterio A4 bis "Esperienze Lavorative" per il lotto 1, come interventi realizzati il concorrente deve fare riferimento esclusivamente a interventi ultimati di cui è in possesso di CEL o CRE? In caso affermativo, i CEL o i CRE devono essere allegati alla relazione Tecnica? verranno esclusi dal limite di pagine per il rispettivo Sub Criterio? Cordiali saluti Possono essere indicate esperienze lavorative certificate da CEL o CRE; detta certificazione non deve essere allegata in questa fase ma dovrà essere prodotta in caso di aggiudicazione.

PI051115-24

Con la presente si chiede se il limite di 2 pagine per ciascun sub-criterio è da intendere come 4 facciate o 2 facciate. Cordiali Saluti

Si intende la stampa su un solo fronte; quindi, due facciate.


PI050761-24

Buongiorno, ai fini della partecipazione del lotto 2 la scrivente impresa in possesso di OG11 cl. II, intenzionata a partecipare in ATI con altra impresa sempre in possesso di OG11 cl. IIIBIS, chiede se per la restante quota in OG11 è possibile ricorrere all'avvalimentoÈ possibile.

PI050740-24

La scrivente intende subappaltare le categorie OS 30 ed OS 3. Nel modello DGUE , sezione D alla voce SUBAPPALTATORI, si possono subappaltare solo SERVIZI e PRODOTTI. Si chiede dove indicare il subappalto delle categorie OS 30 ed OS 3. Grazie.Nel DGUE, sezione “D”, voce “Subappaltatori” è possibile unicamente indicare se si intende ricorrere al subappalto o meno.

PI049892-24

CIRCA IL LOTTO 1 E RELATIVAMENTE ALLA TABELLA CRITERI RISULTA UNA INCONGRUENZA NELLA DESCRIZIONE DEL SUB CRITERIO A7 Proposta relativa al miglioramento del sistema di rilevazione delle perdite di gas, di allarme e sicurezza, compreso ogni materiale ed opera necessaria e lavorazioni occorrenti per risolvere interferenze impiantistiche RISPETTO AGLI ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELLO STESSO SUB CRITERIO Descrizione dell’organizzazione Aziendale generale e quella che si intende adottare Per l’appalto in parola con specifico riferimento al coordinamento tra le figure professionali e alle modalità di impiego delle stesse, a sistemi di turnazione e tempi di sostituzione del personale in caso di necessità (possibilità di lavoro anche il sabato) per eventualmente ridurre le tempistiche di esecuzione dell’opera. SI CHIEDE URGENTE RISCONTROTrattasi di un refuso; pertanto per il criterio A7, l’elemento di valutazione è il seguente: descrizione della proposta migliorativa con dettaglio dei sistemi proposti e delle soluzioni per superare le eventuali interferenze impiantistiche.

PI049278-24

Buonasera. Chiediamo se con la dicitura "due pagine A4 per ciascun criterio" la S.A. intenda due pagine solo fronte o due pagine fronte retro. Saluti. Si intende la stampa su un solo fronte.

PI048714-24

Buongiorno, si chiede se è correttamene qualificata, per il Lotto 1, l'impresa in possesso di OG1 classifica V e OG11 classifica III in associazione con altra impresa in possesso di OG11 classifica III. grazieSi conferma la correttezza della qualificazione per come sopra descritta.

PI046887-24

Buongiorno, con la presente siamo a richiedere la disponibilità dei file relativi agli elaborati in formato dwg e il CME in formato originale primus. In attesa di riscontro cordiali salutiAl fine di evitare errori tra i vari formati (ridondanti) dei file, sono stati posti a base di procedura quelli firmati digitalmente, e quindi in pdf; pertanto la richiesta non può essere accolta.

PI046145-24

Buongiorno, nel disciplinare di gara al punto 7.2 pag. 10 è richiesto all’affidatario di certificare le opere oggetto dell’appalto secondo norma UNI EN ISO 13485:2004 per la “progettazione, commercializzazione, installazione e manutenzione degli impianti gas medicali”, e secondo norma UNI EN ISO 9001:2000 per la “produzione e il trasporto di gas medicinali”. Si segnala che la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per la “produzione e il trasporto di gas medicinali” non rientra tra le attività contemplate nella procedura di gara, poiché la “produzione e il trasporto di gas medicinali” non risultano essere oggetto di tale procedura. Cordiali saluti Trattasi di refuso per quanto concerne "produzione e il trasporto di gas medicinali".

PI045941-24

Buongiorno, Per il LOTTO 1 il disciplinare di gara definisce le scorporabili OS3 e OS30 entrambe come subappaltabili al 100% (subappalto qualificante ) a condizione che il concorrente sia in possesso dei requisiti con riferimento alla categoria prevalente OG1 (aumento in prevalente dell'importo della scorporabile non posseduta). Quindi se un impresa con categoria OG1 III bis si avvale di altra impresa con OG1 V, dovrebbe, raggiungere con l'incremento del 20%, un importo di OG1 pari a 7.998.000,00 € tali da consentire la dichiarazione di subappalto qualificatorio della OS30 e OS3 e risultare pertanto correttamente qualificato per la gara in oggetto, Si chiede conferma. Grazie Si conferma la possibilità di partecipare al Lotto n. 1 nelle modalità sopra descritte, tenuto conto del prospettato aumento del 20%. Ad ogni buon conto, ai fini della corretta qualificazione per la partecipazione al Lotto n. 1, si rinvia a quanto al riguardo indicato nel Disciplinare di gara.

PI045656-24

Si chiede di precisare per il subcriterio A4 Esperienze lavorative se occorre aver eseguito lavori analoghi in ambito ospedaliero o è sufficiente aver eseguito opere nella categoria OG1.Si precisa che verranno valutate opere analoghe a quelle messe in gara, senza restrizioni di ambiti; ovviamente la commissione valuterà l'esperienza dichiarata.

PI044931-24

Buonasera, In relazione ai requisiti richiesti nel disciplinare di gara al punto 7.2 si chiede di confermare che trattasi di refuso la descrizione circa norma UNI EN ISO 9001:2000 per la “produzione e il trasporto di gas medicinali”, non essendo tali attività (produzione e il trasporto di gas medicinali) rientranti tra le opere oggetto dell’appalto. Distinti saluti Si conferma che trattasi di refuso per quanto concerne "produzione e il trasporto di gas medicinali".

PI044928-24

Buongiorno, Da una verifica circa i requisiti come riportato al punto 7.2 “REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICO PROFESSIONALE ED ECONOMICO FINANZIARIA”, relativamente al Lotto 2, nel quale viene indicata la certificazione secondo norma UNI EN ISO 9001:2000 per la “produzione e il trasporto di gas medicinali”, si segnala che l’oggetto della stessa non è conforme con quanto previsto dalla procedura di gara in quanto nella stessa non sono previsti la produzione e il trasporto dei gas medicinali. Per quanto sopra anticipato si chiede di stralciare tale tipologia di oggetto e/o rettificarlo con quanto inerente la procedura. Distinti saluti Trattasi di refuso per quanto concerne "produzione e il trasporto di gas medicinali".

PI044669-24

Buongiorno, Vi preghiamo di comunicarci i CIG dei rispettivi lotti in quanto non si evincono dalla documentazione di gara. Grazie

Lotto n. 1 - CIG B164C75631

Lotto n. 2 - CIG B164C76704

PI044626-24

Buongiorno, è possibile partecipare ai due lotti costituendo due diversi RTI?

Con riferimento alle modalità di partecipazione alla gara in oggetto, si rinvia a quanto al riguardo indicato nel Disciplinare di gara. Ad ogni buon conto, trattandosi di procedura suddivisa in lotti, con specifico riguardo al paragrafo 5 del Disciplinare, si rammenta che il riferimento alla parola “gara” dovrà essere inteso come al “singolo lotto”.


PI044561-24

Buongiorno, si chiede se pag. 33 paragrafo 19 del disciplinare " La prima sessione ha luogo il giorno 06.05.2024 alle ore 11:00" la data indicata sia un refuso e quale sia la data corretta grazie. Cordiali saluti

La prima seduta pubblica di gara avrà luogo in data 10/06/2024 ore 11:00.


PI044429-24

Buongiorno, al punto 7.2 del disciplinare di gara e precisamente a pag. 10 viene richiesta per il lotto 2 la certificazione secondo norma UNI EN ISO 9001:2000 per la "produzione e il trasporto di gas medicinali". Si chiede di rettificare tale richiesta poichè la produzione e il trasporto dei gas medicinali non sono inerenti con tale procedura. In attesa di riscontro. cordiali saluti

Trattasi di refuso per quanto concerne "produzione e il trasporto di gas medicinali".


PI044399-24

Avviso - Indicazioni per il caricamento dell'offerta tecnica

Con il presente avviso si informano gli operatori economici, interessati a partecipare alla procedura di gara in corso, che il "progetto/relazione contenente le proposte di migliorie dell’opera che si impegna a realizzare" di cui all'art. 16 del Disciplinare di gara - per entrambi i lotti - dovrà essere caricato nello spazio di caricamento riservato alla " Dichiarazione limiti accesso offerta tecnica in formato digitale con le parti da secretare oscurate".

Pertanto, all’interno del predetto spazio dovranno essere caricati i seguenti documenti:

  1. Progetto/relazione contenente le proposte di migliorie dell’opera che si impegna a realizzare;
  2. Offerta tecnica in formato digitale con le parti da segretare oscurate;
  3. Dichiarazione limiti accesso.

Il predetto caricamento potrà essere effettuato mediante upload di cartella in formato .zip o .rar


PI044282-24

Buongiorno, cortesemente si chiede se sia correttamente qualificata per il lotto N. 1 impresa in possesso di categoria OG1 III Bis che intenda avvalersi cumulativamente di impresa in possesso di categoria OG1 V e contestualmente dichiari il subappalto qualificante delle scorporabili OS3 e OS30. Cordiali Saluti

No. Non è corretto. Ai fini della corretta qualificazione per la partecipazione del Lotto n. 1, si rinvia a quanto al riguardo indicato nel Disciplinare di gara.

PI043952-24

NELLA TABELLA DEI CRITERI E' INDICATO DUE VOLTE E CON DESCRIZIONI DIFFERENTI IL CRITERIO A4, SI CHIEDE CHIARIMENTO IN MERITO

Attenzione la duplicazione di criterio “A4” trattasi di errore materiale; pertanto la riga soluzioni migliorative per il sistema di videosorveglianza, antintrusione e controllo accesso dovrà essere intesa come subcriterio “A4.a”. Di contro la riga esperienze lavorative dovrà essere intesa come subcriterio “A4.b”.


PI043918-24

punto 18.1 Disciplinare - Criteri valutazione offerta tecnica - criterio A4: si chiede se per esperienze lavorative si intendono servizi di progettazione ovvero lavori eseguiti. Grazie

Attenzione la duplicazione di criterio “A4” trattasi di errore materiale; pertanto la riga soluzioni migliorative per il sistema di videosorveglianza, antintrusione e controllo accesso dovrà essere intesa come subcriterio “A4.a”. Di contro la riga esperienze lavorative dovrà essere intesa come subcriterio “A4.b”.

Per esperienze lavorative si intendono opere eseguite.

PI043896-24

NON RISULTANO INDICATI I CIG DEI DUE LOTTI

Lotto n. 1 - CIG B164C75631

Lotto n. 2 - CIG B164C76704


PI043895-24

BUONGIORNO TRA LE SEZIONI PER CARICARE I DOCUMENTI NON RISULTA LA SEZIONE PER CARICARE LA BUSTA TECNICA

Si informano gli operatori economici, interessati a partecipare alla procedura di gara in corso, che il "progetto/relazione contenente le proposte di migliorie dell’opera che si impegna a realizzare" di cui all'art. 16 del Disciplinare di gara - per entrambi i lotti - dovrà essere caricato nello spazio di caricamento riservato alla " Dichiarazione limiti accesso offerta tecnica in formato digitale con le parti da secretare oscurate".

Pertanto, all’interno del predetto spazio dovranno essere caricati i seguenti documenti:

Progetto/relazione contenente le proposte di migliorie dell’opera che si impegna a realizzare;

Offerta tecnica in formato digitale con le parti da segretare oscurate;

Dichiarazione limiti accesso.

Il predetto caricamento potrà essere effettuato mediante upload di cartella in formato .zip o .rar


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it