Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA

SoReSa SPA

Sibilio Massimo

€ 13.715.872,60 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Servizi

Martedì, 20 Set 2022, ore 18: 00

Mercoledì, 5 Ott 2022, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

09/08/2022Determina d'indizione n°170 del 09/08/2022

Determina n. 170 del 09_08_22 indizione DL_CSE_Ruggi-signed.pdf

Altro

07/09/2022Determina di rettifica atti e proroga dei termini di scadenza di presentazione delle offerte

Determinazione n.181 del 2022 _rettificaatti_Ruggi.pdf

Atto di Ammissione

24/10/2022Ammissione alla fase successiva

Determinazione n.214 del 2022 ammissione alla fase successiiva DL e CSE Nuovo Ruggi.pdf

Altro

14/11/2022Nomina Commissione valutatrice Determinazione n° 225 del 09/11/2022

Determinazione n.225 del 2022 costituzione Commissione-Ruggi_-signed.pdf

Esito

16/02/2023Determinazione n° 275 del 28/12/2022 di aggiudicazione

Determinazione n.275 del 2022 aggiudicazione DL e CSE Nuovo Ruggi.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI077153-22

Buongiorno, si chiede un chiarimento circa il termine per la richiesta dei chiarimenti. Considerato che la nuova data di scadenza è il 05.10.2022, e considerato che il disciplinare prevede che sia possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro il quindicesimo giorno antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte, se ne deduce che la data ultima entro la quale inviare le richieste di chiarimento è fissata al 20.09.2022, mentre sulla piattaforma si riscontra ancora la data del 15.09.2022. Graziesi conferma

PI075657-22

Par. 10 Garanzia Provvisoria Si chiede di confermare che qualora un Libero professionista partecipi alla gara quale componente di un raggruppamento temporaneo di operatori economici, lo stesso è considerato microimpresa.Si conferma

PI075651-22

Generazione PassOE e CIG di gara Si fa presente che nel procedere alla generazione del PassOE, si riscontra la seguente notifica dal Sistema ANAC “Il CIG di gara non esiste o non è ancora stato definito” – Si chiede conferma del CIG 9360689CEB riportato sul Disciplinare di gara.Il cig è stato perfezionato nella giornata di oggi e pertanto da domani sarà possibile generare il PASSOE
saluti

PI075650-22

Allegato A1 – Dichiarazione di partecipazione L’allegato A1 – Dichiarazione di partecipazione, presenta un format con campi non modificabili, si chiede conferma che la lett. i) (sopralluogo) e lett. j) (facoltà di proseguire con i livelli opzionali), non siano pertinenti alla presente procedura e quindi siano dei refusi. Come si possono escludere dal modello? Si chiede conferma che tale allegato in caso di costituendo RTI sia unico redatto dalla Capogruppo e controfirmato da tutti i mandanti componenti l’RTI.Trattasi di refusi e pertanto  possono non essere considerati.
Si conferma

PI075647-22

Par. 18 - Offerta economica Al Par. 18 del disciplinare a pag. 54 riporta “Il concorrente, … potrà allegare una dichiarazione ….attinente alle spiegazioni ex art. 97 co. 1 del codice”. Si chiede di chiarire se tali giustificativi devono essere prodotti in questa fase oppure possono essere prodotti in fase di aggiudicazione.Le spiegazioni ex art.97 co.1 potranno essere fornite anche successivamente
saluti

PI075633-22

Par. 14 – Modalità di presentazione della Documentazione Con riferimento alla Documentazione Amministrativa, al par. 14 pag. 34 del Disciplinare riporta “Tutte le dichiarazioni e i documenti di cui al successivo paragrafo 16, costituenti, la “Documentazione Ammnistrativa” dovranno essere contenute in un’unica cartella compressa, denominata “Documentazione amministrativa: nome ditta” firmata digitalmente….” mentre sul portale SO.RE.SA., nella sezione Busta Amministrativa, si trova la lista degli Allegati da inserire distintamente nei singoli campi. Si chiede conferma che nei singoli campi vada inserita la documentazione della capogruppo e poi tramite la selezione “aggiungi allegati” si caricano le cartelle zip dei mandanti. Inoltre, sul portale si trova il campo obbligatorio per l’inserimento dell’Allegato A5 – elenco Servizi, tale allegato non risulta nel Disciplinare tra le dichiarazioni del par. 16 – Documentazione Amministrativa e non si trova neanche come facsimile tra la documentazione di gara, pertanto si chiede di confermare se si tratta di un refuso, oppure è da produrre. Se SI , chiediamo che venga pubblicato il modello facsimile.Si conferma quanto previsto al paragrafo 16 inerente la Documentazione amministrativa e si specifica che per quel che riguarda l'allegato A5 trattasi di refuso
saluti

PI075624-22

CAP 17 OFFERTA TECNICA Si chiede di specificare se sia possibile allegare i curricula dei professionisti personalmente responsabili come indicato a pag. 52 del Disciplinare. Se “SI”, si chiede di definire se i curricula concorrono nel computo delle 60 pagine disponibili per la relazione di cui al criterio AI curricula possono essere allegati e non faranno parte del conteggio delle 60 pagini disponibili per la relazione

PI075621-22

Par. 7.2.1 REQUISITI DEL GRUPPO DI LAVORO Si chiede definire se il professionista geologo sia tra le figure minime del gruppo di lavoro: difatti, pur non essendo fra quelle elencate nella tabella di pag. 18 e successive del disciplinare, tale figura è richiamata nel Par. 7.2.4 a pag 27. Si chiede di precisare il numero delle figure minime elencate nella tabella di pag. 18: in tabella ve ne sono 17 sebbene il totale ivi riportato sia 18. Si chiede sia reso disponibile l’allegato 1 “Composizione del Gruppo di Lavoro” indicato nel Capitolato Tecnico Prestazionale, non presente sul portale.in riferimento al primo quesito trattasi di refuso;
in riferimento al secondo quesito le figure professionali sono 18 compreso il Direttore Lavori;
in riferimento al terzo quesito trattasi di refuso in quanto la composizione del gruppo di lavoro è definita a pag. 18,19 e 20del Disciplinare di gara rettificato.
saluti

PI073596-22

QUESITO 3 – CAP 3 OGGETTO DELL’APPALTO Si chiede di confermare che la prestazione relativa ai servizi richiesti in categoria E10 sia qualificata come principale.si conferma

PI073592-22

QUESITO 2 – Par. 7.2.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE Con riferimento ai requisiti di cui al punto 7.2.3 “REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE” lett B “Servizi di punta di ingegneria e architettura” si chiede di confermare che il periodo di espletamento dei servizi di ingegneria e architettura sia riferito al decennio antecedente la data di pubblicazione del bando e che il requisito sia riferito a due servizi di punta come espressamente indicato nell’ALLEGATO A4 del Disciplinare “DICHIARAZIONE IN ORDINE AL POSSESSO DEI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE” punto 10 (par. 7.2.3. lettera B del Disciplinare di Gara), a pag. 27 del Disciplinare ed in conformità con quanto definito nelle linee guida ANAC.In riferimento al quesito 1 si comunica che con determina n° 181 del 07/09/2022 è stato rettificato il disciplinare in particolare al paragrafo 7.2.3 lettera A e lettera B e pertanto è stata predisposta la proroga dei termini di presentazione delle offerte al 05/10/2022 ore 12:00 

PI073590-22

QUESITO 1 – Par. 7.2.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE Con riferimento ai requisiti di cui al punto 7.2.3 “REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE” lett. A “Elenco di servizi di ingegneria e architettura” si chiede di confermare che il periodo di espletamento dei servizi di ingegneria e architettura sia riferito al decennio antecedente la data di pubblicazione del bando, come espressamente indicato nell’ALLEGATO A4 del Disciplinare “DICHIARAZIONE IN ORDINE AL POSSESSO DEI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE” punto 9 (par 7.2.3. lettera A del Disciplinare di gara) ed in conformità con quanto definito nelle linee guida ANAC.In riferimento al quesito 1 si comunica che con determina n° 181 del 07/09/2022 è stato rettificato il disciplinare in particolare al paragrafo 7.2.3 lettera A e lettera B e pertanto è stata predisposta la proroga dei termini di presentazione delle offerte al 05/10/2022 ore 12:00 

PI072341-22

buongiorno, si desidera porre i seguenti quesiti: 1) si chiede di chiarire se lo staff minimo richiesto ammonti a 17 o a 18 risorse. Nella tabella del punto 7.2.1 infatti sono presenti 17 elementi mentre la sommatoria ne riporta 18. DI conseguenza, tra i requisiti minimi (punto 7.2.3) il numero medio annuo di personale tecnico richiesto come requisito è fissato pari a 18; 2) In merito allo staff minimo, si chiede di chiarire se il geologo sia tra queste. Nella tabella del punto 7.2.1 del Disciplinare tale figura non compare, mentre il punto 7.2.4 ne prevede la presenza e quindi il requisito; 3) in merito a quanto richiesto al punto 7.2.3 lett. B. pag. 23 del Disciplinare di gara, si chiede di confermare che il Concorrente deve possedere un unico servizio di punta; In attesa di cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo distinti saluti. 1) Sono 18 compreso il Direttore dei lavori;
2) Trattasi di refuso;
3) Vedasi disciplinare rettificato.
saluti


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it