AVVISO_GARA | 16/11/2021 | Avendo alcune società chiesto dei chiarimenti in merito alla gara di cui all’oggetto, si fornisce qui di seguito per ciascuno di essi la relativa risposta:
- Quesito n.1
La campionatura non è prevista?
Risposta al quesito n. 1
La campionatura al momento non è prevista, la commissione in ogni caso si riserva di poterla chiedere in un secondo momento
La commissione giudicatrice si riserva di richiedere la campionatura in un secondo step della gara qualora fosse necessaria
- Quesito n.2
La scheda CIG/CAU è priva degli importi delle cauzioni e dei CIG.
Si chiede se è possibile che venga caricato il documento completo.
Risposta al quesito n. 2
Il file corretto è stato caricato in avvisi. Saluti.
- Quesito n.3
Per il lotto 8 la destinazione è ad uso esclusivo oculistico?
Risposta al quesito n.3
Si
- Quesito n.4
Buonasera, in riferimento al lotto 2 si chiede cortesemente se il drenaggio oculare deve essere applicato direttamente sul telino copriocchio oppure inserito all'interno del kit come componente singolo.
Si chiede inoltre la dimensione del vassoio per kit.
Risposta al quesito n. 4
Il drenaggio oculare deve essere applicato direttamente sul telino copri occhio, inoltre la dimensione del Vassoio per kit deve essere minimo 600x800mm
- Quesito n.5
In riferimento al lotto 2 siamo a chiedere specifiche circa il telino copriocchio 140x150mm. Il telo deve essere conformato al fine di garantire nella sia forma standard il drenaggio dei liquidi, oppure deve essere fornito apposito device di drenaggio?
Risposta al quesito n. 5
Il drenaggio oculare deve essere applicato direttamente sul telino copri occhio
- Quesito n.6
In riferimento al lotto 1 si chiede di chiarire la differenza tra il prodotto chiesto alla riga 4 e quello chiesto alla riga 6, in quanto entrambi sono aghi per rimozione.
Si chiede altresì di specificare la lunghezza degli aghi richiesti alla riga 4.
Risposta al quesito n. 6
Al lotto 1 alla riga 4 è richiesto un ago specifico per rimozione olio pesante con una lunghezza di 4mm mentre alle riga 6 sono richiesti Aghi sterili monouso per infusione/rimozione olio di silicone misure 20, 23g, 25g che possono avere lunghezze sia di 4mm che di 6mm
- Quesito n.7
Nella documentazione amministrativa chiedete di inserire la marca da bollo di € 16,00 con Mod. F23.
ma anche nella documentazione tecnica chiedete di inserire la marca da bollo:
dovremo pagare € 16,00 anche per la documentazione tecnica ed inserire una marca da bollo per lotto.
Risposta al quesito n. 7
Si precisa che non è richiesta imposta di bollo da inserire nella documentazione tecnica.
- Quesito n.8
Si fa notare come il pack richiesto al lotto 2 rechi nella sua composizione il flacone "BBS tra 15 e 30 ml". Tale richiesta identifica un prodotto esclusivo di una o al massimo due aziende, impedendo pertanto la partecipazione di più aziende alla procedura, sfavorendo così la libera concorrenza.
Alla luce di quanto sopra esposto chiediamo di poter offrire soluzioni alternative con flaconi di diverso volume.
Risposta al quesito n. 8
Al lotto 2 il flacone BBS sarà valutato in qualsiasi misura fornita
- Quesito n.9
Ci confermate che la campionatura non sia richiesta.
Risposta al quesito n. 9
Vedasi risposta al quesito n. 1.
- Quesito n.10
- Lotto 1 voce 4, vs richiesta Aghi sterili lunghi monouso per rimozione olio pesante 20g, si richiede lunghezza della cannula richiesta
- Lotto 1 voce 6, vs richiesta Aghi sterili monouso per infusione/rimozione olio di silicone misure 20, 23g, 25g, si richiede di che materiale sia richiesta la cannula (es acciaio o poliammide)
- Lotto 1 voce 8, vs richiesta Cannula per fluido sottoretinico lunghezza minimo 35mm, si richiede i Gauge richiesti per la cannula ed eventualmente la forma (es. retta o angolata)?
- Lotto 7, vs richiesta viscoelastico dispersivo 3% in siringa da min 0,85ml ad alta protezione endoteliale e basso peso molecolare, si richiede di poter specificare meglio la composizione della soluzione viscoelastica richiesta
- Lotto 9, vs richiesta Perfluorodecalina 100% fluorurato sterile da 7ml per tamponamento intraoperatorio in siringa preriempita, si richiede la possibilità di poterlo fornire in fiala
Risposta al quesito n. 10
- Lotto 1 voce 4 la lunghezza della cannula richiesta è di 4 mm
- Lotto 1 voce 6 il materiale piò essere acciaio e/o poliammide
- Lotto 1 voce 8 la cannula per il fluido sottoretinico deve essere 41 Gauge Retta
- Lotto 7 le caratteristiche del viscoelastico richieste sono generiche pertanto la commissione valuterà tutte le offerte
- Lotto 9 per quanto riguarda il Perfluorodecalina 100% fluorurato sterile da 7ml per tamponamento intraoperatorio può essere fornito sia in siringa preriempita che in fiala preferibilmente da 10 ml
- Quesito n.11
-Lotto 2 , Kit per chirurgia oftalmica della cataratta, vs richiesta n°10 Garze 8 strati 7,5x7,5cm circa si chiede conferma che il materiale delle garze richieste sia il TNT.
Risposta al quesito n. 11
Il materiale delle garze richieste è il cotone
- Quesito n.12
- in questa fase di gara non bisognerà presentare la campionatura?
Risposta al quesito n. 12
Vedasi risposta al quesito n. 1.
- Quesito n.13
in riferimento al lotto 1 si chiede conferma dei prezzi a base d'asta per le cannule dual bore, per le cannule rimozione olio e per le cannule sottoretiniche in quanto bassi rispetto alla tipologia del prodotto, si chiede chiarimento anche per il lotto 5 in quanto nei criteri di valutazione viene richiesta l'angolazione delle anse a 0° chiediamo se è considerata equivalente una angolazione di 5°, in riferimento al lotto 11 si chiede di precisare se il gas SF6 deve essere miscelato al 20% con azoto o deve essere puro, e sempre per i lotto 11 si chiede conferma del prezzo posto a base d'asta per le lenti monouso che risulta essere basso, in riferimento al lotto 13 si chiede se per la soluzione salina bilanciata si può presentare offerta per flacone in plastica.
Risposta al quesito n. 13
in riferimento al lotto 1 i prezzi sono quelli indicati come da gara, per quanto riguarda Il lotto 5 l’angolazione delle anse tra 0° e 5° gradi verranno considerati equivalenti.
Lotto 11 il gas SF6 è preferibile la fornitura premiscelata al 20%
Lotto 13 la soluzione salina bilanciata è necessario che sia fornita in boccia di vetro
- Quesito n.14
E’ possibile inviare in sostituzione del modello F23,il modello F24, oppure modulo imposta di bollo con applicazione della marca da bollo di euro 16,00 regolarmente annullata?
Risposta al quesito n. 14
Si precisa che è possibile procedere al pagamento dell’imposta di bollo, pari ad € 16,00, anche tramite modello F24. Il codice tributo a cui fare riferimento è il 2522 seguito dall’anno corrente.
In alternativa è possibile, altresì, presentare modulo imposta di bollo con l’applicazione della marca da bollo di € 16,00, regolarmente annullata.
- Quesito n.15
Non viene richiesta in nessun documento di gara la campionatura, SI CHIEDE se la stessa è dovuta o meno. Se dovuta SI CHIEDE di specificare il numero dei pezzi e l'indirizzo dove recapitarla.
Risposta al quesito n. 15
Vedasi risposta al quesito n. 1.
- Quesito n.16
-Nella sezione caricamento lotti potremmo avere un chiarimento: quale file xlsx bisogna caricare? Quale e'il modello di offerta economica proposta dalla piattaforma (pag. 38 disciplinare)? L'allegato A5 dove va caricato?
Risposta al quesito n. 16
L’offerta tecnica e l’offerta economica – che potranno essere caricate utilizzando i seguenti programmi: p7m,pdf, 7-Zip ,rar,zip -dovranno essere collocate nella Piattaforma SIAPS rispettando i campi all’uopo predisposti nelle schede “Caricamento Lotti”, come specificato nel Disciplinare di gara.
La ditta concorrente, oltre che inserire nel campo all’uopo abilitato “Allegato economico dettagliato”,l’offerta economica dettagliata per ciascun lotto cui si intende partecipare, dovrà compilare il modello di offerta economica, a pena di esclusione, proposto dalla piattaforma SIAPS, composto dal prezzo complessivo offerto per il lotto di partecipazione, riferito all’intera durata dell’appalto espresso in Euro, IVA esclusa, con tre cifre decimali, come specificato a pag. 38 del Disciplinare di gara.
A tal fine si raccomanda di prendere visione della guida “Procedura Aperta – Manuale per la Partecipazione”, nella sezione “Modalità di compilazione della busta tecnica e della busta economica”.
L’allegato “A5” – Format codifica prodotti deve essere collocato nel relativo campo “Documentazione Tecnica”, all’uopo predisposto nella scheda “Caricamento Lotti”, per ciascun lotto a cui si intende partecipare, come specificato a pag. 37 del Disciplinare di gara.
- Quesito n.17
In riferimento al lotto 2, si richiede conferma del criterio di valutazione “Caratteristiche ago e cono (robustezza ed ergonomicità) totale 10 punti” ed in caso positivo, si richiede di chiarire il componente del cpak al quale fa riferimento tale criterio di valuzione.
Risposta al quesito n. 17
Le caratteristiche sono quelle specificate all’interno del Lotto 2, la commissione si riserva di valutare tutti i punti del CPAK in base alle offerte
- Quesito n.18
Buongiorno si rappresenta che il file A1 Domanda di partecipazione non risult editabile per tutti i lotti in quantola casella dove inserire il flag non c'e'.
Risposta al quesito n. 18
Il file corretto è stato caricato in avvisi.
- Quesito n.19
Esempio base d’asta lotto1 sul vostro modulo allegato 4 indicate questo importo a base d’asta totale € 50.750,00 mentre sul portale Soresa indicate questo importo: € 43.500,00. Quindi su quale importo dovremmo calcolare la cauzione e l’offerta?
Risposta al quesito n. 19
Il file riportava erroneamente gli importi comprensivi di eventuale proroga.
L’allegato A4 definitivo è stato pubblicato in “avvisi” in data 11.11.2021.
- Quesito n. 20
Si segnala che all'atto della generazione dell'avviso di pagamento per il contributo ANAC compare il messaggio: IMPORTO CONTRIBUTO € 20,00 SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTA 22-11-2021 23:59.
Si rimane in attesa di un Vostro gentile riscontro.
Risposta al quesito n. 20
Si invita a contattare il Contact Center dell’ANAC al numero 800 - 89 69 36.
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