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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER L’ AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER LAPAROSCOPIA

A.S.L. CASERTA

Di Sano Marisa

€ 2.149.960,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 12 Ott 2020, ore 12: 00

Giovedì, 22 Ott 2020, ore 16: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

24/05/2021I Seduta amministrativa sblocco Buste

Gara 7838392 - Verbale n.1 Seggio di Gara.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

21/10/2020AVVISO A TUTTE LE DITTE INTERESSATE ALLA PARTECIPAZIONE Si comunica che si è provveduto a sostituire l’ “A4 - Scheda Cig-Garanzia-Contributo Anac” sulla piattaforma SIAPS di So.Re.Sa. con quello allegato .

A4 - Scheda Cig-Garanzia-Contributo Anac CORRETTO.xlsx

AVVISO_GARA

21/10/2020Con riferimento alla gara in oggetto si chiarisce che a pag. 25 del Disciplinare di gara “Campionatura”, laddove è scritto “entro il medesimo termine stabilito per la presentazione delle offerte”, la parola “termine” si riferisce alla sola data del 22/10/2020 mentre l’orario è diverso da quello previsto per la presentazione delle offerte, in quanto si è ritenuto di consentire la consegna a mano all’ Ufficio Protocollo Generale ASL che chiude alle ore 12:00.

AVVISO A TUTTE LE DITTE PROT. N. 257061 DEL 21.10.2020.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI043375-20

Buongiorno, avremmo bisogno dei seguenti chiarimenti: -LOTTO 19: è possibile indicare il numero di sale in cui dovranno essere installate le pompe? Non è indicato. Inoltre, è possibile rispondere anche con cannule Reposable (pluriuso limitato)? -LOTTO 20: è possibile rispondere con tubi senza aspirazione di fumi? Restiamo in attesa di un Vostro cortese riscontro. Saluti Sub 1) Dato allo stato non disponibile; Sub 2) Non è possibile; Sub 3) Non è possibile.

PI043373-20

Spettabile Ente, in relazione alla procedura indicata in oggetto, si desidera sottoporre alla Vs. spettabile attenzione alcune criticità, emerse dalla lettura della documentazione di gara e ritenute a proprio parere suscettibili di chiarimenti. 1.Rispetto alla CLAUSOLA SOCIALE di cui all’art. 50 del Codice, clausola per la quale viene richiesta l’espressa accettazione al punto J della dichiarazione di partecipazione, nella misura in cui altresì il paragrafo 3 del Disciplinare di gara - al quale si rinvia nel punto J stesso - non riporta alcuna indicazione in merito, si chiede di confermare che trattasi di un refuso in considerazione del fatto che (i) l’art. 50 del D Lgs n. 50/16 non si applica ad appalti di forniture; (ii) l’appalto in questione non riguarda contratti ad alta intensità di manodopera (il costo della manodopera è di gran lunga inferiore al 50% dell’importo totale del contratto); (iii) nel caso di specie, non esiste un solo fornitore uscente che andrebbe eventualmente sostituito. Del resto, proprio per le ragioni sopra esposte, una clausola del genere inserita in un capitolato di gara per l’aggiudicazione di un appalto di forniture sarebbe inevitabilmente nulla e dunque illegittima. In attesa di un gradito riscontro si porgono cordiali saluti Trattasi di refuso

PI043365-20

Art. 9 Capitolato speciale di Gara – CONTROLLI SULLE FORNITURE Si chiede di voler rimuovere la previsione dalla garanzia, in capo al fornitore, della disponibilità alla fornitura dei prodotti appartenenti ad un unico lotto di produzione. L’implementazione pratica di detto obbligo, infatti, richiederebbe uno stravolgimento a livello logistico dell’intero impianto di ricezione e processamento degli ordini, risultando in un onere eccessivo in capo al fornitore, nonché in un rischio di scadimento del servizio, derivante dall’abbandono di un modello di gestione di certificata qualità, a danno del cliente pubblico. Trattasi solo di una disponibilità e non di obbligo alla fornitura di prodotti appartenenti ad un unico lotto di produzione fatti salvi accordi diversi con il Farmacista responsabile della Struttura Farmaceutica richiedente.

PI043364-20

Punto “16 OFFERTA TECNICA – CONTENUTO” Al presente punto si richiede che l’offerta tecnica “a pena di esclusione, non deve recare alcun riferimento al prezzo offerto, alla sua composizione/scomposizione, ovvero elementi che consentono di desumere in tutto o in parte l’Offerta Economica del concorrente e dovrà essere firmata in ogni pagina dal legale rappresentante della Società.” Dal momento che, successivamente, si richiede la firma digitale della documentazione tecnica previo caricamento sul portale, siamo a chiedere di rimuovere il requisito della firma su ogni pagina da parte del legale rappresentante della Società. Si conferma che il documento deve essere firmato digitalmente trattandosi di gara telematica,

PI043230-20

In riferimento alla risposta PI043186-20, l'imposta di bollo non deve essere allegata all'offerta economica? La piattaforma SIAPS prevede un campo asteriscato "Imposta di bollo".In riferimento all’imposta di bollo si conferma che trattasi di refuso

PI043223-20

Facendo seguito alla Vs. risposta PI043184-20 e PI043185-20, si evidenzia che nella tabella criteri di aggiudicazione i lotti 19 e 20 devono essere invertiti. Si resta in attesa di conferma.Si confermano i criteri di aggiudicazione pubblicati.

PI043217-20

In riferimento alla procedura di gara, ed in particolare al punto 8 REQUISITI SPECIALI E MEZZI DI PROVA del Vs. disciplinare di gara, si chiede cortesemente di confermare che la documentazione relativa alla comprova dei requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnica-professionale, debba essere prodotta successivamente, in caso di richiesta da parte della Vs. Stazione Appaltante e se debba essere necessariamente inserita nel sistema AVCPass. GrazieSi conferma che la documentazione di comprova dei requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnica-professionale viene richiesta dalla Stazione Appaltante necessariamente attraverso il sistema AVCPass, all’operatore economico aggiudicatario.

PI043183-20

Buongiorno, sollecitiamo riscontro in merito alla non corrispondenza delle informazioni sui punteggi tra il doc denominato " prodotti+punteggi definitivissimo" e quanto denominato " TABELLA CRITERI AGGIUDICAZIONE RETT". A quale dei due documenti dobbiamo fare riferimento? Grazie.Vedi risposta Prot. 246244/PROVV del 09.10.2020 pubblicata sulla piattaforma SIAPS e Sul Sito Aziendale.

PI042829-20

In merito al lotto 29 "cavi bipolari per pinze bipolari, compaibili con gli elettrobisturi in dotazione all'ASL", si chiede di specificare gli elettrobisturi in dotazione. Per quanto riguarda la tipologia degli elettrobisturi in dotazione, il dato non è disponibile si prega voler contattare le UU.OO. di Chirurgia dei PP.OO.

PI042657-20

Con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: 1) Nel Disciplinare di Gara, paragrafo 16 – Offerta Tecnica, è richiesta una Relazione Tecnica di cui al punto a), che dovrà essere firmata in ogni pagina dal legale rappresentante. Trattandosi di gara telematica in cui è prevista la firma digitale, si chiede conferma che sia sufficiente l’apposizione della firma digitale, e che non sia quindi necessaria la firma olografa su ogni pagina del documento; 2) Sempre nel Disciplinare di Gara, paragrafo 16 – Offerta Tecnica, è indicato che le schede tecniche di cui al punto b), debbano contenere, tra le altre informazioni, una “scheda riepilogativa del D.M”. Si chiede conferma che trattasi di refuso; 3) Nel capitolato speciale, Art. 3, è indicato che va compilato l’allegato “scheda prodotto”, di cui non si rileva traccia tra la documentazione di gara. Si chiede conferma che trattasi di refuso. Distinti salutiSub1 ) Si conferma che il documento deve essere firmato digitalmente trattandosi di gara telematica; Sub 2) Trattasi di refuso Sub 3) Si allega il modello “Scheda prodotto”. L’offerta per singolo prodotto deve riportare la classificazione CND, Il numero della Banca dati/Repertorio Nazionale dei Dispositivi Medici.

SCHEDA PRODOTTO.pdf

PI042219-20

Buongiorno, la presente per chiedere se le DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' ALLE NORME possano essere presentate in lingua inglese del produttore, oppure debbano essere tradotte. In attesa di un Vostro cortese riscontro in merito porgiamo distinti saluti.E’ possibile presentare DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' ALLE NORME in lingua originale trattandosi di documentazione di carattere internazionale.

PI042207-20

Buongiorno, si chiede conferma che i CIG non devono essere pagati come da art. 65 del D.L. 34 del 2020; inoltre si chiede che le certificazioni della qualità (CE/ISO/ DICH. CONFORMITA?) possano essere inviate in lingua originale. grazie da InnovamedicaE’ possibile presentare DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' ALLE NORME in lingua originale trattandosi di documentazione di carattere internazionale.

PI042053-20

Buonasera a tutti, in riferimento alla procedura in oggetto si fa presente che nonostante la risposta ricevuta alla richiesta di chiarimento sul disallinemento dei numeri dei lotti rispetto ai criteri di valutazione, nella quale chiedevate di fare riferimento alla tabella criteri di aggiudicazione rett., si evidenzia che dalla stessa è problematico risalire alla descrizione dei singoli lotti. Questo perchè anche nel file tabella criteri di aggiudicazione rett. è evidente un disallinemaneto con le descrizioni dei singoli lotti riportate nel file articoli.xlsx. Facciamo un esempio per essere più chiari: Il lotto 19, nel file Articoli xlsx è descritto nel seguente modo: "Sistema di irrigazione e aspirazione con pompa per idrodissezione, dotato di cannule monouso dal diametro da 5mm e 10mm e lunghezza da 33cm e 45cm (1 pompa per ogni sala operatoria dei PP.OO. )” mentre nella tabella criteri di aggiudicazione rettificata sembra che si faccia riferimento ad un sistema di insufflazione di CO2. Inoltre lo stesso lotto nel file denominato prodotti laparo+ punteggi definitivivissimo è descritto nel seguente modo:" Dispositivo sterile monouso per chiusura breccia da trocar dotato di ancore riassorbibili con filo di sutura riassorbibile e guida per l'inserimento" Quindi a fronte di uno stesso lotto abbiamo tre descrizioni diverse corrispondenti a tre prodotti diversi. Ribadiamo la difficoltà di risalire alla corretta numerazione del lotto partendo dal file tabella criteri di aggiudicazione rett. in quanto in quest'ultimo sono descritti solo alcuni asetti tecnici (che possono essere comuni a più prodotti) E' necessario che ci mandiate dei file che contengono una rettifica comune e contestuale dei documenti di gara ed una numerazione allineata dei lotti. A tal fine si chiede una congrua proroga della gara poichè al momento sulla base dei file pubblicati non risulta possibile procedere alla lavorazione. Cordiali saluti Si pubblicano nuovamente le tabelle con le descrizioni dei singoli lotti e i punteggi relativi.

ELENCO CIG+TANELLA CRITERI ZIP.zip

PI042011-20

Buongiorno, a seguito del vs. chiarimento "Risposta PI037731-20" non si devono considerare i parametri di valutazione , in quanto non stralciati dal disciplinare ma si deve invece fare riferimento sia alla "tabella criteri aggiudicazione-rett" ed anche al file "prodotti laparo+ punteggi definitivivissimo". Chiediamo chiarezza su questi due file e conferma di quanto sopra. Cordiali saluti Si conferma che si devono considerare le sole tabelle allegate.

ELENCO CIG+TABELLA CRITERI ZIP.zip

PI041929-20

Spett.le Ente, con la presente si prega di chiarire quanto di seguito: - Allegato A6 - Imposta di bollo: va presentato unitamente alla Dichiarazione di Partecipazione? Deve essere pari a € 16,00? - Disciplinare di gara pag. 49, Offerta economica: si conferma che la richiesta di pagamento dell'imposta di bollo per l'offerta economica sia un refuso come sancito dall'Agenzia delle Entrate rispetto alle procedure telematiche? Restiamo in attesa di un Vs. gentile riscontro. Cordiali saluti.-Si conferma che l’imposta di bolla va presentata unitamente alla Dichiarazione di Partecipazione e deve essere pari a € 16,00 -Relativamente alla richiesta di pagamento dell'imposta di bollo per l'offerta economica trattasi di refuso.

PI041925-20

Buongiorno, atteso che, alla luce del chiarimento gia' pubblicato, per i lotti dal 21 al 31 è possibile presentare n.1 campione (e non 2 ) per ciascun lotto si chiede di confermare se relativamente ai lotti 27/28/29/30/31 è pèossibile sia possibile offrire in conto campionatura (con ddt di restituzione al termine delle valutazioni tecniche) solo n. 1 ottica di un qualunque diametro per tutti i lotti indicati essendo le ottiche richieste tutte della stessa tipologia ma semplicemente con diametri diversi (la qualità di un'ottica si valuta indipendentemente dal diametro). Restiamo in attesa di un vostro gentile riscontro Si conferma la possibilità di poter presentare un pezzo di campionatura con bolla di visione al fine di poterli ritirare al termine delle valutazioni tecniche della Commissione Giudicatrice.

PI040517-20

si richiede conferma, in seguito decreto del maggio 2020, di non effettuare il versamento del contributo ANAC per detta gara. grazie.Il versamento ANAC non deve essere effettuato. Trattasi di un refuso.

PI040264-20

Si richiede conferma sull'affidabilità dei criteri di valutazione dal Lotto 20 al lotto 37 in quanto presentano caratteristiche tecniche diverse rispetto alla numerazione dei lotti nel Capitolato. GrazieLa corrispondenza tra criteri di valutazione e numero di lotti a gara è stata già oggetto di precedente chiarimento Prot. 216471 del 10.09.2020 pubblicato sulla piattaforma SIAP e sul sito web aziendale.

PI038782-20

Spett.le Asl Caserta in riferimento al Lotto 33, si chiede gentilmente di chiarire se i contenitori autoclavabili, che necessitano di essere confezionati con fogli o buste/rotoli da imballaggio per sterilizzazione, sono considerati conformi alle caratteristiche di capitolato richieste.La conformità dei contenitori autoclavabili sarà stabilita dalla Commissione Giudicatrice in base ai criteri di valutazioni definiti per il lotto in questione.

PI038736-20

Con riferimento alla procedura in oggetto ed, in particolare, alla comprova del possesso del requisito di capacità economica e finanziaria, di cui al punto 8.2. Requisito di capacità economica e finanziaria _Fatturato specifico del settore di gara del Vs. disciplinare di gara, dichiarato in sede di partecipazione, si chiede l’ulteriore possibilità di comprova attraverso la produzione dell’elenco delle fatture (con tutti i riferimenti: numero, data, importo e dettagli prodotto), emesse nel periodo preso in considerazione, corredate da una dichiarazione rilasciata da un soggetto preposto al controllo contabile della società (revisore contabile e/ collegio sindacale). In attesa di un Vostro gentile riscontro, porgiamo distinti saluti. Ufficio Gare Medtronic Italia S.p.A. Stefania Cazzulani Si conferma la possibilità di presentare fatture emesse nel periodo in considerazione.

PI037785-20

Spettabile Ente, in relazione alla procedura indicata in oggetto, si desidera sottoporre alla Vs. spettabile attenzione alcune criticità, emerse dalla lettura della documentazione di gara e ritenute a proprio parere suscettibili di chiarimenti. 1) A pag. 39 del Disciplinare si prevede che “Le certificazioni devono essere prodotte in lingua italiana o, se in lingua straniera, accompagnate dalla relativa traduzione in italiano” diversamente da quanto riportato a pag. 49 in cui viene indicato che “Nota: è ammessa la presentazione in lingua inglese delle sole certificazioni di qualità e della letteratura scientifica, se così pubblicata su riviste internazionali”, si chiede di voler confermare che sia possibile allegare le certificazioni rilasciate da Enti notificatori stranieri, gli studi clinici e le pubblicazioni scientifiche in lingua inglese, trattandosi di documentazione a carattere internazionale nel rispetto del Bando tipo n.1 ANAC, paragrafo 13 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA in cui si prevede che “E’ consentito presentare direttamente in lingua inglese la seguente documentazione: -eventuali certificazioni rilasciata da enti notificatori accreditati quali ad esempio marchi CE/ISO; letteratura scientifica pubblicata in riviste ufficiali.” 2) In riferimento a quanto rilevato nella documentazione di gara: - a pag.7 del Disciplinare viene riportata l’indicazione di “Gara suddivisa in 33 lotti per un importo totale a base d’asta di 2.149.160 €”; - da pag.40 a pag 48 del Disciplinare vengono specificati i criteri ed i subcriteri di valutazione, per l’assegnazione del punteggio tecnico, riferiti a 37 lotti; - a pag.1 del “Capitolato speciale di gara” in riferimento all’Art 1 “Oggetto dell’appalto” viene precisato che trattasi di “fornitura di dispositivi suddivisi in 37 Lotti”; - nel file “Prodotti laparo+punteggi definitivissimo” nel primo foglio, denominato “Da pubblicare”, vengono riportati quantità e prezzi a base d’asta riferite a 37 lotti per un importo totale posto a base d’asta di 2.971.360 €; nel secondo foglio dello stesso file denominato “Punteggi”, vengono indicati i punteggi da attribuire a ciascun lotto, riferiti a 35 lotti; - nel file “Articoli” vengono elencate quantità e prezzi a base d’asta riferite a 33 lotti. Si prega di voler confermare che, in seguito allo stralcio dei Lotti n. 1-3-17-18, oggetto di adesione all’Accordo quadro Consip, come da delibera di adesione a Consip Trocar datata 7 luglio e pubblicata sul sito dell’ASL CE, l’importo a base d’asta sia stato ridotto da 2.971.360 € a 2.149.160 € ed il numero totale di lotti, oggetto dell’appalto, ridotto da n. 37 a n. 33. Alla luce di quanto evidenziato si prega di voler apportare le dovute modifiche al fine di consentire, a tutti gli operatori interessati, la corretta formulazione dell’offerta. 3) Con riferimento a quanto richiesto a pag.8 del Disciplinare, Lotto 12 “Pinza bipolare monouso stelo 5mm rotante 360° lunghezza minima 31cm a ganasce larghe ” e Lotto 13 “Pinza bipolare monouso stelo 5mm rotante 360° lunghezza minima 31cm a ganasce strette”; si chiede conferma che qualora le pinze bipolari monouso necessitino per essere utilizzate di prodotti accessori (es. cavo poliuso), tali accessori possano essere inclusi in offerta a titolo gratuito. 4) A pag 52 e 53 del Disciplinare, al punto 18.3, in riferimento alla formula matematica utilizzata per il calcolo del punteggio dell’offerta economica si chiede di confermare che per “Ai = Valore dell’offerta (ribasso sul prezzo) del concorrente iesimo” si intenda il ribasso rispetto al prezzo a base d’asta in percentuale e che per “A max = Valore dell’offerta (ribasso sul prezzo) più conveniente” si intenda il ribasso più alto rispetto al prezzo a base d’asta in percentuale. Premesso quanto sopra ed al fine di consentire la corretta partecipazione alla procedura di gara a tutte le Ditte interessate, si chiede di voler cortesemente prendere in considerazione i rilievi formulati e di voler adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il buon esito della procedura. Si ringrazia della cortese attenzione e si rimane in attesa di Vs gentile riscontro. Distinti salutiSub 1) E’ possibile presentare certificazioni di Qualità e Letteratura scientifica in lingua originale trattandosi di documentazione di carattere internazionale. Sub 2) Si chiarisce che in fase di pubblicazione della gara si è provveduto a stralciare i lotti per i quali l’ASL medio tempore aderiva alla gara CONSIP. Pertanto si conferma che i Lotti a gara sono n. 33 così come riportati nella tabella a pag. 7 del Disciplinare di gara. Per mero errore non si è provveduto parimenti a stralciare dal Disciplinare di gara i corrispondenti parametri di valutazione. Detti parametri sono stati rimodulati e pubblicati sulla piattaforma SIAPS e sul sito web aziendale come da chiarimenti Prot. 216471/PROVV del 10.07.2020. Sub 3) Si conferma la possibilità di offrire a titolo gratuito accessori necessari per l’utilizzo delle pinze bipolari monouso. Sub 4) Si conferma quanto riportato nel Disciplinare di gara al paragrafo 18.3 dove è esplicitato il valore di “Ai ” e “Amax “.

PI037711-20

Con riferimento alla procedura in oggetto chiediamo i seguenti chiarimenti: -Lotti nn.25 e 26 Considerando che dalla descrizione i prodotti sembrano molto simili e che a parer nostro i prezzi a besa d’asta indicati sono troppo differenti tra loro, chiediamo se è possibile avere ulteriori indicazioni tecniche degli stessi che motivino la predetta differenza; In merito al lotto n.26 chiediamo inoltre che venga indicata la lunghezza della punta richiesta; -Lotton.27 Chiediamo che venga verificata la base d’asta indicata che a parer nostro è troppo bassa per una pinza bipolare completa pluriuso; Chiediamo inoltre se è possibile avere ulteriori specifiche (punta grasper, retta, fenestrata) oppure se verranno valutate alternative. In quest’ultimo caso, sarà possibile campionare 1 pinza e 2 inserti? -Lotto n.28 Chiediamo se è possibile avere ulteriori specifiche tecniche (punta retta, curva Sx, curva Dx, tipo di impugnatura) oppure se verranno valutate alternative; In quest’ultimo caso, sarà obbligatorio fornire un unico prezzo? -Lotto n.29 Chiediamo se è possibile sapere quali sono gli elettrobisturi in dotazione alla ASL e di verificare la correttezza del prezzo a base d’asta indicato; Chiediamo inoltre se verranno valutate alternative e, in quest’ultimo caso, se sarà obbligatorio fornirle ad un unico prezzo; -Lotto n.30 Chiediamo conferma che sia possibile proporre due prodotti distinti (Crochet e cavo) purchè la somma dei due prezzi sia inferiore al prezzo a base d’asta indicato; -Campionatura prodotti pluriuso Chiediamo conferma che, trattandosi di prodotti pluriuso, sia possibile inviare i campioni in conto visione e , nel caso in cui verranno accettate le alternative, sia possibile campionare 2 pezzi a nostra scelta tra le opzioni proposte. Si resta in attesa di un cortese e sollecito riscontro in merito e con l'occasione si porgono cordiali saluti. Con riferimento alla richiesta così come formulata non è possibile fornire alcun chiarimento in quanto la numerazione riportata (lotti dal 25 al 30) non è corrispondente alla tabella dei Lotti pubblicata sul Disciplinare di gara. Si forniscono, pertanto, i seguenti chiarimenti di carattere generale: -i prezzi posti a base d’asta non sono modificabili; -per informazione sugli elettrobisturi si prega voler contattare direttamente le UU.OO. di Chirurgia dei PP.OO. -non sono ammesse offerte in alternativa. -Per quanto riguarda la campionatura dei prodotti poliuso sarà possibile presentare un pezzo di campionatura per ogni lotto con bolla di visione al fine di poterli ritirare al termine delle valutazioni tecniche della Commissione Giudicatrice, come già evidenziato nei chiarimenti pubblicati sulla piattaforma SIAPS e sul sito web aziendale di cui al prot. 216471/PROVV del 10.07.2020

PI037555-20

Con la presente siamo a segnalare delle incongruenze tra i documenti di gara. Le griglia di valutazione riportata nel disciplinare non risulta corrispondente ai prodotti richiesti nei rispettivi lotti. Inoltre nel disciplinare e nel documento xls prodotti laparo + punteggi definitivivissimo risultano 37 lotti mentre nel file Articoli 33. La corrispondenza tra criteri di valutazione e numero di lotti a gara è stata già oggetto di precedente chiarimento Prot. 216471 del 10.09.2020 pubblicato sulla piattaforma SIAP e sul sito web aziendale.

PI037430-20

Con la presente si sottopongono i seguenti quesiti: 1. in riferimento al lotto 20, vogliate specificare a cosa si riferisce il quantitativo indicato in quanto trattandosi di monouso da utilizzare per ogni procedura video-laparoscopica un fabbisogno annuo di n. 6 pezzi risulta insufficiente. 2. si chiede di verificare la correlazione tra l'elenco dei 33 lotti e i criteri di valutazione/aspetto qualitativo indicati nel disciplinare di gara che ne riporta 37. Grazie.Relativamente al lotto 20, trattandosi di un prodotto di nuovo inserimento, si conferma un fabbisogno annuo di 6 pezzi. La corrispondenza tra criteri di valutazione e numero di lotti a gara è stata già oggetto di precedente chiarimento Prot. 216471 del 10.09.2020 pubblicato sulla piattaforma SIAP e sul sito web aziendale.

PI037350-20

Spett.le Ente, Con la presente si inviano le seguenti richieste di chiarimento: - Disciplinare di gara, pag. 21, paragrafo 12: si prega di confermare che la richiesta di versamento del contributo a favore dell’ANAC sia un refuso dato che in attuazione a quanto disposto con l’art. 65 del Decreto Legge n.34 del 2020 tale pagamento è stato sospeso fino al 31/12/2020. - Disciplinare di gara, pag. 49, paragrafo 17: con riferimento all’imposta di bollo richiesta per l’offerta economica si ricorda che l’Agenzia delle Entrate ha sancito che l’imposta di bollo in una procedura telematica basata su una piattaforma di e-procurement non si applica all’offerta economica bensì unicamente al contratto di appalto, stipulato ad avvenuta aggiudicazione e ai documenti facenti parte integrante del contratto, compresa l’offerta economica. Si chiede quindi di confermare che la richiesta di pagamento della suddetta imposta sia un refuso. Cordiali saluti.Si conferma che per entrambe le richieste di chiarimento trattasi di un refuso.

PI035859-20

Con riferimento al lotto 2, 14 e 18 si chiede di confermare i criteri di valutazione che paiono non riferibili per molti aspetti ai prodotti richiesti. Cordiali saluti.Si chiarisce che in fase di pubblicazione della gara si è provveduto a stralciare i lotti per i quali l’ASL medio tempore aderiva alla gara CONSIP ed a rinumerare in fase di acquisizione dei CIG i rimanenti Lotti. Per mero errore non si è provveduto, parimenti, a stralciare dal disciplinare di gara i corrispondenti parametri di valutazione. Pertanto, a rettifica si allega la tabella aggiornata a seguito di stralcio dei lotti 1, 3 , 17 e 18 con la nuova numerazione di lotti di gara.

TABELLA CRITERI AGGIUDICAZIONE RETT.pdf

PI035724-20

X i lotti dal 25 al 30 PRODOTTI POLIUSO : richiedete campionatura di due pezzi per ogni lotto, ma considerando che trattasi di articoli tutti estremamente delicati e unitariamente molto costosi , Vi chiediamo di poter presentare con una bolla di visione, onde poterli avere indietro a valutazioni tecniche concluse, solo n. 1 pezzo per ogni lotto cui potremmo partecipare x i lotti dal 31 al 35 OTTICHE LAPAROSCOPICHE : richiedete come campionatura due pezzi per ogni lotto , la scrivente società chiede la possibilita' di presentare con una bolla di visione, onde poterli avere indietro a valutazioni tecniche concluse, dato il costo unitariamente molto elevato, e la delicatezza e fragilità delle ottiche, essendo le ottiche richieste tutte della stessa tipologia ma semplicemente con diametri diversi (la qualità di un'ottica si valuta indipendentemente dal diametro ed è uniforme per la stessa azienda al di là del diametro) solo n. 1 pezzo di un qualunque diametro per tutti i lotti indicati (QUINDI UN’ OTTICA IN CONTO VISIONE CHE VALE COME CAMPIONATURA PER I LOTTI 31 – 32 – 33 – 34 – 35) come d'altro canto avviene in genere nelle gare per ottiche Per i Lotti dal 21 al 31 (Dispositivi poliuso e ottiche) attese le motivazioni addotte si accoglie la richiesta di presentare un prezzo di campionatura per ogni lotto, per cui è possibile inviare la campionatura con bolla di visione al fine di poterli ritirare al termine delle valutazioni tecniche della Commissione Giudicatrice. Detta possibilità è estesa a tutte le Ditte partecipanti.

PI035508-20

Si chiede di chiarire se nel disciplinare di gara a pag 7 la tabella 1 con la descrizione di 33 lotti e' un refuso, in quanto la procedura, come indicato nel file excell dei prodotti laparo e' composto da 37 lotti. grazieSi chiarisce che in fase di pubblicazione della gara si è provveduto a stralciare i lotti per i quali l’ASL medio tempore aderiva alla gara CONSIP ed a rinumerare in fase di acquisizione dei CIG i rimanenti Lotti. Pertanto si conferma che i lotti a gara sono 33 così come riportato nella tabella a pag. 7 del Disciplinare di gara.


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