PI103263-24 | Con riferimento alla procedura in oggetto, siamo cortesemente a richiederVi alcune precisazioni. Nel dettaglio:
DISCIPLINARE DI GARA
1) Pag. 44 - altre certificazioni: “… In tale campo l’operatore economico dovrà introdurre qualora possedute le certificazioni previste dall’allegato A7 ai fini dell’attribuzione del punteggio in particolare […] la certificazione di sistema di gestione per la parità di genere secondo la PdR/UNI 125 …”.
Chiediamo cortese conferma che per poter ottenere il punteggio possa essere considerata equivalente la presentazione in gara della politica aziendale della parità di genere, che è l’impegno della direzione in linea a quanto previsto dalla prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022, come peraltro già accordato in altra gara regionale di ausili ad assorbenza per incontinenza analoga alla presente (SUAR Liguria).
2) Pag. 16, punto 6.3 “Requisiti di capacità tecnica e professionale”.
Viene richiesto di indicare “… l’esecuzione nell’ultimo triennio, antecedente la data di pubblicazione del bando, di almeno n. 2 forniture presso Committenti pubblici e/o privati, nel settore oggetto di ciascun lotto …”.
Posto che tali importi sono di prassi comprovati dai certificati rilasciati dalle Amministrazioni contraenti e che gli Enti rilasciano tali certificati per ogni intero anno solare (inteso dal 01/01 al 31/12), siamo a chiedere conferma che, per “ultimo triennio”, si possano considerare gli interi anni 2021, 2022 e 2023.
CAPITOLATO TECNICO
3) Pag. 10 - Art. 5 consegne. Alla sesta riga, dopo il punto, è indicato: “… il relativo quantitativo …”. Si tratta di un refuso, oppure la frase è monca? Vi preghiamo cortesemente di verificare.
PIATTAFORMA SORESA
4) Il Disciplinare di gara richiede la presentazione del documento “Allegato A6” in formato pdf sottoscritto digitalmente.
Tuttavia, all’interno della piattaforma, nel campo relativo all’Allegato A6 non sono contemplate né l’estensione “pdf” né quella “p7m”, previste invece in tutti gli altri campi di documentazione.
Vi preghiamo di verificare ed eventualmente aggiungere anche queste estensioni, oppure in alternativa domandiamo come poterci regolare.
In attesa di un Vs cortese cenno di riscontro, ci è nel frattempo gradito porgere i ns più cordiali saluti.
SANTEX S.p.A. | In merito al quesito n 1 si confermano gli atti di gara. In merito al quesito n 2 si conferma quanto previsto negli atti di gara conformemente all'art. 100 del d.lgs 36/2023. Pertanto, ai fini del possesso del requisito di Capacità tecnico professionale il triennio da considerare è -dal 31/07/2021 al 31/07/2024.In merito al quesito n 3 si conferma che trattasi di mero refuso e si considera non apposto. In merito al quesito n. 4 si precisa quanto segue: nel primo campo (ALLEGATO “A6-ELENCO PRODOTTI OFFERTI”) è possibile caricare il file excel in formato .pdf firmato digitalmente inserendolo in una cartella zippata non firmata. Nel secondo campo (ALLEGATO “A6-ELENCO PRODOTTI OFFERTI” ) è possibile allegare il file excel non firmato digitalmente con una delle seguenti estensioni • xls - Documento Excel • xlsx - Documento Excel |
|