Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PROTESI ORTOPEDICHE II "protesi di caviglia, gomito, mano e polso, piede, protesi da grandi resezioni, protesi legamentose, altri dispositivi per chirurgia ortopedica e sostituti ossei” per le Aziende Sanitarie, Ospedaliere, Ospedaliere Universitarie, IRCCS della Regione Campania e della Regione Molise

SoReSa SPA

Falanga Maria Rosaria

€ 92.792.322,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Giovedì, 20 Giu 2024, ore 18: 00

Giovedì, 4 Lug 2024, ore 18: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

15/05/2024DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.118 del 15 maggio 2024 "PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PROTESI ORTOPEDICHE II " – INDIZIONE

Determinazione n.118 del 2024 indizione gara protesi ortopediche II_signed.pdf

Atto di Ammissione

01/08/2024DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n.193 del 01 agosto 2024-ammissione concorrenti

Determinazione n. 193 del 2024 di ammissione PROTESI II def_signed.pdf

Altro

25/09/2024Determina n.205/2024 nomina Commissione giudicatrice

Determinazione n.205 del 2024 Nomina Commissioni.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI070584-24

SPETT.LE SORESA, con la presente siamo a richiedere informazioni circa l'obbligatorietà della compilazione del FVOE.Si rimanda a quanto previsto dal manuale utente per operatore economico ANAC

PI070522-24

Buongiorno, con riferimento ai lotti 8-9-36-37 tali viti necessitano di strumentario che verrà fornito in comodato d'uso. Questi strumentari devono comunque essere inseriti negli allegati A7- A10 - A11 come componente ulteriore senza quotazione? Ringrazio e saluto cordialmente.Il dettaglio dello strumentario fornito in comodato d'uso gratuito dovrà essere presentato in documentazione tecnica al fine di consentirne la valutazione da parte della Commissione. Non è necessario inserirlo nell'allegato A7-A10- A11.

PI069931-24

LO SCHEMA PDF AQ va compilato e firmato oppure sono in caso di aggiudicazione? Se è si dove va messo?Non è richiesta la compilazione e la firma dello Schema di AQ.

PI069924-24

Dovendo partecipare a piu' lotti, nell'emissione della polizza fideiussoria provvisoria bisogna indicare un CIG, basta mettere il CIG solo di un lotto oppure bisogna indicare per forza tutti i CIG dei lotti a cui rispondiamo?Qualora fosse emessa un unica garanzia provvisoria per più lotti dovranno essere indicati tutti i lotti ed i relativi CIG per i quali si partecipa. Come espressamente previsto nel Disciplinare di gara "Nella garanzia sono indicati espressamente i singoli lotti per i quali la stessa viene prestata, nonché gli importi di dettaglio delle singole cauzioni riferite a ciascun lotto."

PI069765-24

Art. 4 capitolato tecnico - requisiti tecnici dei prodotti Qualora i dispositivi offerti siano conformi alla Direttiva 93/42 CEE secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2023/607, con certificati ancora validi sulla base del Regolamento UE2023/607 come previsto al punto b) dell’art. 4, viene richiesto: “In aggiunta, nel caso di cui alla lett. b), il concorrente dovrà presentare anche la domanda formale inviata dal fabbricante a un Organismo notificato conformemente all’allegato VII, punto 4.3, primo comma del Reg. (UE) 2017/745, nonché la documentazione a comprova degli ulteriori requisiti previsti dal regolamento, per l’estensione della validità del certificato. Nota bene: il concorrente, nel caso di cui alla lett. b), in ottemperanza a quanto disposto dal Reg. 2023/607, su richiesta della Stazione appaltante, dovrà produrre, successivamente alla data del 26 settembre 2024, la documentazione a comprova dell’avvenuta sottoscrizione dell’accordo formale con l’Organismo Notificato.” In merito a quanto sopra si chiede di specificare se sia corretto presentare in fase di offerta la “confirmation letter” rilasciata dall’ente notificato con la quale si attesta l’estensione dalla validità del certificato CE in base alla classe di rischio del dispositivo. Si chiede altresì di confermare che la presentazione di tale documento sostituisce la presentazione della “domanda formale inviata dal fabbricante a un Organismo notificato” e del successivo invio (entro 26/09/2024) della “documentazione a comprova dell’avvenuta sottoscrizione dell’accordo formale con l’organismo notificato.

La presentazione della “domanda formale inviata dal fabbricante a un Organismo notificato” non è necessaria qualora, alla data di presentazione dell’offerta, il concorrente sia già in possesso della “confirmation letter” rilasciata dall’ON in conformità all’allegato VII, punto 4.3, secondo comma del Reg. (UE) 2017/745, da inserire nella busta tecnica, unitamente ai documenti a comprova di quanto dichiarato.

PI069763-24

Allegati A7 – A8 – A9 – A10 – A11 Per tutti questi allegati si chiede conferma che sia corretto compilare il foglio relativo al lotto a cui si partecipa ed eliminare tutti gli altri fogli elettronici. Si conferma.

PI069401-24

Spett.le Ente CHIARIMENTO AMMINISTRATIVO: nell'allegato A2-Integrazione DGUE non è possibile aggiungere righe ai soggetti ex art. 94 co. 3, chiediamo la possibilità di integrare tale elenco con un Allegato, oppure di allegare nuovo documento modificabile CHIARIMENTO TECNICO, Letteratura: chiediamo la possibilità di allegare anche articoli in lingua inglese1. E' possibile integrare il documento con un allegato;
2. Si rimanda alla risposta al quesito PI066240-24

PI069338-24

Spett.le SoReSa, la presente, in riferimento a quanto previsto dall’allegato A6 e alla mancata evidenza di criteri di attribuzione dei parametri a punteggio per i lotti 15 e 43, per chiedere conferma di quale sarà il criterio di aggiudicazione dei lotti indicati. In attesa di cortese riscontro porgiamo Cordiali SalutiSi precisa che per il lotto 15 sono previsti gli stessi criteri del lotto 16 e per il lotto 43 sono previsti gli stessi criteri del lotto 44, così come riportato nell'allegato A6.

PI069197-24

Spett.le Ente, in riferimento ai parametri di valutazione dei lotti 19 e 47 "kit per il prelievo, preparazione e innesto di cellule mesenchimali da tessuto adiposo" , viene indicato come parametro tabellare (si o no) la presenza nel kit di un filtro antibatterico. In primo luogo si fa presente che nei kit in commercio per il prelievo, preparazione e innesto di cellule mesenchimali da tessuto adiposo, non c’è necessità di alcun filtro antibatterico, in quanto tutte le fasi di prelievo, preparazione e innesto di cellule mesenchimali avvengono a circuito rigorosamente chiuso, per preservare la sterilità della procedura. Inoltre tutti coloro che ne capiscono un minimo di biologia sanno bene che i pori dei filtri antibatterici sono talmente piccoli, proprio per fermare le cellule batteriche che sono in genere di dimensioni molto inferiori alle cellule umane, che se si applicasse un filtro antibatterico ad un kit come da voi richiesto, oltre ad essere inutile, sarebbe dannoso in quanto le cellule mesenchimali non potrebbero passare attraverso di esso. La presenza di un filtro nei sistemi per la processazione del tessuto adiposo ha come unico scopo quello di micro-frammentare il tessuto adiposo in modo da renderlo fluido e iniettabile con aghi molto sottili senza alterare la struttura del tessuto stesso cosi come definito dal regolatorio e dal centro nazionale trapianti, questo delicato passaggio deve essere affidato a filtri con maglie di dimensioni definite registrate in brevetto e riportate in scheda tecnica che non distruggono la popolazione cellulare cosi come invece farebbe un filtro antibatterico per quanto sopra esposto. A nostra conoscenza un filtro antibatterico è previsto solo e soltanto in un kit appena entrato in commercio (Liposmart) col verosimile scopo di filtrare l’aria e non le cellule mesenchimali. Gli altri kit in commercio ci risulta non ne abbiano affatto necessità né ne sono dotati Prevedere un premio di ben 14 punti per l’unica azienda che ha nel suo kit un filtro antibatterico di dubbia utilità, significa, in una gara prezzo qualità dove solo 30 punti sono assegnati al prezzo e ben 70 alla qualità, avvantaggiare enormemente, al di là di ogni valutazione qualitativa, un’ unica azienda, peraltro appena entrata sul mercato. Siamo certi che si sia trattato solo di una svista, e vi invitiamo pertanto a correggerla. Laddove questo non avvenisse ci riserviamo ovviamente di fare presente le nostre osservazioni nelle adeguate sede legali. In attesa di cortese riscontro, l'occasione è gradita per porgere distinti saluti. Con riguardo al parametro di valutazione previsto per i lotti 19 e 47 oggetto del chiarimento, si precisa che la dicitura "antibatterico" è da considerarsi un refuso e pertanto il parametro oggetto di valutazione sarà il seguente: "Il punteggio sarà attribuito in caso di offerta di kit con la presenza di  filtro"

PI068551-24

Spett. Ente, si chiede conferma che l'allegato A10 faccia riferimento all'impianto tipo. Si chiede conferma che l'eventuale ampiezza di gamma si possa inserire nell'allegato A11 Ai fini della valutazione dell'offerta economica si chiede conferma che sia considerato solo l'impianto tipo riportato nell'allegato A10. Cordiali salutiI prodotti offerti in ampiezza di gamma, opportunamente elencati nell'allegato A7 e A11, dovranno essere offerti allo stesso prezzo della rispettiva componente base dell'impianto tipo, riportato nell'allegato A10 offerta economica.

PI068038-24

Spett.le Ente, si chiede conferma che non è necessario fornire alcun requisito di capacità economica e finanziaria, e di capacità tecnica e professionale, come dai punti 6.2 e 6.3 p.17 del disciplinare di gara. Si conferma.

PI067989-24

La presente per chiederVi i seguenti chiarimenti Tecnici: LOTTO 2 Il sistema deve prevedere anche lo stelo radiale a press-fit sia in titanio trabecolare? LOTTO 4 Il sistema deve prevedere anche la protesi per sostituzione totale del trapezio? LOTTO 11 Il sistema richiesto deve prevedere anche dei collari a press-fit endostali in titanio trabecolare? Nel sistema da resezione non sono richieste prolunghe/spaziatore, devono essere previste ? Nel corpo prossimale femorale devono essere previste minimo 2 altezze e minimo 3 off-set? Lotto 12 Il sistema richiesto deve prevedere anche dei collari a press-fit endostali in titanio trabecolare ? Il sistema deve prevedere I femori distali anatomici ? LOTTO 13 Il sistema richiesto deve prevedere anche dei collari a press-fit endostali in titanio trabecolare ? Nel corpo prossimale femorale devono essere previste minimo 2 altezze e minimo 3 off-set? LOTTO 14 Il sistema richiesto deve prevedere anche dei collari a press-fit endostali in titanio trabecolare ?
Lotto 2: le caratteristiche richieste sono quelle riportate nell'allegato B1 al Capitolato. Il rivestimento in titanio trabecolato rappresenta un paramentro a punteggio;
Lotto 4: si conferma;
Lotto 11-12-13-14: le caratteristiche minime sono riportate nell'allegato B1 al Capitolato. Eventuali componenti aggiuntivi necessari al funzionamento dell'impianto potranno essere elencati nell'allegato A7 "Elenco prodotti offerti" e opportunamente quotati sia nell'allegato A10 che nell'allegato A11.

PI067868-24

Spett.Le Ente, in relazione all'Allegato 2 - Integrazione DGUE si chiede conferma che il documento risulta composto da n. 2 pagine Si conferma

PI066674-24

Spett.le Soresa, essendo la scrivente interessata a presentare offerta alla procedura in oggetto, chiede conferma che si possibile offrire prodotti equivalenti rispetto a quelli richiesti dal capitolato, giacchè, per alcuni lotti sono state indicate delle caratteristiche minime specifiche di prodotto che vanno a individuare determinati dispositivi, limitando la concorrenza. Distinti salutiSi rimanda alla risposta al quesito PI064642-24 del 12/06/24

PI066657-24

Spett.le Amministrazione, con riferimento all'art. 15 "Domanda di Partecipazione e Documentazione Amministrativa" del Disciplinare di Gara, siamo a chiedere conferma che nel modello A1 - Domanda di Partecipazione, si chieda conferma che: - l'intero punto 6 non debba essere dichiarato - che il seguente punto non debba essere dichiarato: dichiara di avere preso visione della documentazione relativa a........ (se presente) - dettagliate informazioni sui rischi specifici esistenti nell'ambiente in cui sono destinati ad operare gli operatori dell'appaltatore e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione alla propria attività (pubblicato sul sito....... selezionando la voce "............", e nemmeno la dichiarazione resa in caso di DUVRI nel caso debbano essere rese tali dichiarazioni vi preghiamo volerci indicare dove reperire i documenti menzionati - che il primo punto del punto 8 non debba essere dichiarato (requisisti particolari per l'esecuzione del contratto - che il terzo punto del punto 8 non debba essere dichiarato (solo se vigenti decreti CAM per il settore di riferimento) -che il quarto punto del punto 8 non debba essere dichiarato (conformità agli standard sociali minimi) Art. 12 "Pagamento del contributo a favore dell'Anac": - chiediamo conferma che il documento attestante il pagamento del contributo possa essere caricato sulla piattaforma SORESA ed essere inserito sul FVOE al momento della vostra richiesta per effettuare le opportune verifiche. Cordiali saluti. Con riferimento a quanto richiesto con riguardo al modello A1, si conferma che la  compilazione dei punti elencati è eventuale.
Con riguardo al contributo ANAC, si conferma che lo stesso possa essere caricato in piattaforma SORESA e in FVOE.

PI066652-24

Spett.le Soresa, essendo la scrivente interessata a partecipare alla presente procedura, chiede,a Codesta Spettabile Stazione Appaltante, se sia prevista una soglia minima di sbarramento sul punteggio dell'offerta tecnica, non essendo indicata in alcun documento allegato. Distinti salutiNon è prevista alcuna soglia di sbarramento sul punteggio tecnico.

PI066240-24

Spett.le Ente, si chiede, cortesemente, di voler confermare che in caso di documentazione tecnica in lingua inglese, ad accezione delle certificazioni e dei lavori scientifici, é ammessa la traduzione semplice e non occorre la traduzione giurata. Si chiede di confermare che la traduzione giurata è richiesta per la sola documentazione tecnica in lingua non inglese. Cordiali salutiCome espressamente previsto al paragrafo 16 del Disciplinare di gara "Tutta la documentazione tecnica dovrà essere in lingua italiana. È ammessa la presentazione in lingua inglese delle sole certificazioni di qualità e delle certificazioni CE e della letteratura scientifica se così pubblicata su riviste internazionali.
Si conferma che la traduzione giurata è richiesta per la sola documentazione tecnica in lingua diversa dall'inglese.

PI066198-24

Spett. Ente, si chiede conferma che sia possibile provvedere alla cauzione provvisoria per per alcuni lotti tramite bonifico bancario e per altri lotti tramite garanzia provvisoria bancaria/assicurativa.Si conferma.

PI065723-24

Buongiorno, si chiede se sia i file contenuti nelle cartelle compresse, sia la cartella compressa stessa debbano essere firmati digitalmente. grazieE' sufficiente che siano firmati digitalmente i file contenuti nella cartella compressa.

PI064703-24

Ns. rif. prot. 477/24 RDM/lb – SECONDA PARTE Rivoli, 11/06/2024 11)Nell’allegato “A11-Elenco prodotti offerti con prezzi” deve essere indicato il prezzo netto offerto e non il valore di listino. Corretto? 12)Nell’allegato “A10-Offerta economica” non deve essere indicato alcun codice/descrizione, corretto? Neanche delle componenti utilizzate per la definzione dell’impianto tipo, giusto? Va solo indicato il costo offetto, si conferma? 13)Disciplinare di Gara p. 28 Poiché viene richiesto: Documentazione amministrativa priva di dati sensibili (tutta documentazione amministrativa oscurata nei dati sensibili, privi di carte di identità, al fine di rendere disponibile attraverso la piattaforma di approvvigionamento digitale di cui all’articolo 25 utilizzata dalla stazione appaltante tali atti nelle ipotesi previste dall’art. 36 co.1 e 2 d.lgs. 36/2023) a)Si chiede di specificare quali siano i dati sensibili di cui alla precedente nota. b)Si chiede come si debba procedere rispetto al DGUE presentato dall’impresa ausiliaria direttamente in piattaforma 14)Disciplinare di Gara p. 29 Le dichiarazioni in ordine all’insussistenza delle cause automatiche di esclusione di cui all’articolo 94 commi 1 e 2 del Codice sono rese dall’operatore economico in relazione a tutti i soggetti indicati al comma 3. Le dichiarazioni in ordine all’insussistenza delle cause non automatiche di esclusione di cui all’articolo 98, comma 3, lettere g) ed h) del Codice sono rese dall’operatore economico in relazione ai soggetti di cui al punto precedente. Le dichiarazioni in ordine all’insussistenza delle altre cause di esclusione sono rese in relazione all’operatore economico. Pichè non si riscontra tale dichiarazione all’interno dell’All. 1 e l’alleghato non è modificabile, si chiede come si debba presentare predetta dichiarazione. 15)Piattaforma Soresa- Busta Amministrativa Ricevuta del pagamento dell’imposta di bollo- allegato obbligatorio Poichè l’O.E. inserirà la marca da bollo nell’Allegato 1 - Domanda di partecipazione, nella predetta sezione verrà inserita una dichiarazione che rimanda all’attestazione del pagamento nell’Allegato 1. Si conferma 16)DGUE-compilazione Parte II: Informazioni sull'operatore economico C: INFORMAZIONI SULL'AFFIDAMENTO SULLE CAPACITÀ DI ALTRI SOGGETTI Imprese Ausiliarie L'operatore economico fa affidamento sulle capacità di altri soggetti per soddisfare i criteri di selezione della parte IV e rispettare i criteri e le regole (eventuali) della parte V? Poiché la Scrivente utilizzerà l’istituto dell’avvalimento “premiale”, finalizzato al miglioramento dell’offerta e non per soddisfare i criteri di selezione della parte IV e V, è corretto rispondere “NO” in questa sezione? 11) nell'allegato A11, deve essere riportato lo stesso prezzo unitario offerto, indicato nell'allegato A10 per le rispettive componenti di base. 
12) nell'allegato A10 deve essere indicato solo il prezzo offerto per ciascuna componente. Qualora si offrano componenti ulteriori necessari al funzionamento, dovrà essere indicato nel campo descrizione il rispettivo nome. 
13)Si conferma quanto nel Disciplinare e si rimanda a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Regolamento UE/2016/679 (GDPR). 
14) Le dichiarazioni in ordine all’insussistenza delle altre cause di esclusione devono essere rese tramite la compilazione del DGUE sezione D.4; 
15)L'operatore che sceglie di acquistare la marca da bollo e applicarla sull'allegato A1- Domanda di Partecipazione dovrà allegare la scansione del predetto allegato nel campo dedicato "Imposta di Bollo". Ad ogni buon conto  per le modalità di assolvimento dell'imposta di bollo si rimanda a quanto prescritto negli atti di gara. 
16) In caso di avvalimento premiale, l'operatore non dovrà compilare tale sezione del DGUE.

PI064701-24

Ns. rif. prot. 477/24 RDM/lb – PRIMA PARTE Rivoli, 11/06/2024 1)Si chiede di chiarire cosa si intende con tale passo del Disciplinare (pag.11): “Le Aziende Sanitarie potranno acquistare inoltre anche solo uno dei componenti dell’impianto di base, indipendentemente dall’acquisizione dell’intero impianto entro il limite del 10% del valore contrattuale del lotto, al fine di fronteggiare interventi nei quali non si necessita dell’intero impianto.” 2)FVOE, ai fini di un economia procedurale e data la non ancora piena operatività della nuova sezione FVOE 2.0, si chiede se è sufficiente che gli eventuali documenti a comprova dei requisiti (generali e speciali) vengano caricati all’interno della piattaforma ANAC solo in una seconda fase, se specificatamente richiesto, post presentazione delle offerte. 3)In caso di raggruppamento della documentazione richiesta in una cartella zip, quest’ultima deve essere firmata digitalmente oppure no? 4)Si chiede di confermare che certificati CE/Dich. di conformità e letteratura scientifica/follow up verranno accettati anche in lingua inglese o quella originale di redazione. 5)Per i lotti 23/24/25/51/52/53 viene richiesta la quotazione al pz, ovvero alla confezione. Si conferma? 6)Per i lotti 21/22/49/50 indicate quale unità di misura il cc. Si chiede dunque conferma che in offerta (Allegato A10) debba essere indicato il costo UNICO offerto al cc (da moltiplicare poi per i relativi fabbisogni). Di conseguenza nell’Allegato A11 verranno elencati i codici delle varie confezioni ed i relativi costi a confezione differenti in funzione del quantitativo contenuto in cc (quantitativo che viene inevitabilmente moltiplicato per il costo UNICO offerto al cc). Si conferma? 7)Il campo “IVA” che viene indicato quale obbligatorio, pena esclusione, non è presente in nessuno dei due facsimili dei modelli economici (“A10-Offerta economica” ; “A11-Elenco prodotti offerti con prezzi”). Procediamo inserendolo in entrambi? 8)Eventuali componenti facoltative, non obbligatorie per la riuscita dell’impianto, e dunque non inserite tra le voci aggiuntive dell’allegato A 10, dove possono essere quotate? È possibile allegare all’offerta uno stralcio di listino con l’indicazione di un % di sconto definiti a cura dell’offerente? 9)È concesso lo sconto merce di una o più componenti? 10)È possibile offrire all’interno di uno stesso lotto sistemi differenti, prodotti da case produttrici diverse, seppur offerte alla medesime condizioni economiche? 1) Relativamente a quanto previsto a pag. 11 del Disciplinare di gara, si chiarisce che qualora l'Azienda sanitaria avesse bisogno di acquistare, non l'intero impianto ma un solo componente, per particolari esigenze cliniche, potrà richiedere all'aggiudicatario di fornire il singolo componente che sarà pagato secondo il rispettivo prezzo offerto di gara.
2) Con riguardo al FVOE, la comprova dei requisiti viene effettuata su tutti gli operatori economici che ad esito della procedura di gara risultano essersi utilmente graduati, ai fini della aggiudicazione. In ogni caso non sono previsti in gara requisiti speciali di partecipazione.
3)  E' sufficiente che siano firmati digitalmente tutti i file contenuti nella cartella zip.
4) Come espressamente previsto al paragrafo 16 del Disciplinare di gara "Tutta la documentazione tecnica dovrà essere in lingua italiana. È ammessa la presentazione in lingua inglese delle sole certificazioni di qualità e delle certificazioni CE e della letteratura scientifica se così pubblicata su riviste internazionali. In caso di disponibilità di documentazione tecnica in lingua diversa da quella italiana, le ditte concorrenti dovranno presentare la documentazione in lingua originale, accompagnata da traduzione semplice se redatta in inglese, o corredata da traduzione giurata in lingua italiana in tutti gli altri casi."
5) Si conferma;
6) Si conferma che il prezzo offerto dovrà essere al cc, da moltiplicare per i relativi fabbisogni. Nell'allegato A11, dovranno essere riportati i codici dei diversi prodotti offerti, indicando lo stesso prezzo unitario a cc riportato in offerta economica. Per chiarezza, il concorrente potrà aggiungere una colonna "prezzo offerto a confezione" che dovrà essere pari al prodotto del prezzo unitario offerto (a cc) ed i cc presenti nella confezione del prodotto offerta.
7) Il campo "iva" non è da inserire in offerta economica ma solo a sistema;
8) Non è previsto in gara la presentazione di listini cui applicare % di sconto. Il concorrente potrà elencare negli appositi file predisposti solamente componenti aggiuntivi necessari al funzionamento dell'impianto base e non componenti facoltative.
9) Il concorrente potrà decidere di offrire una o più componenti base in sconto merce. 
10) Il concorrente potrà offrire più prodotti per ciascun componente base, rispondenti alle caratteristiche minime e allo stesso prezzo.

PI064642-24

Spett. Le Ente, in relazione al Lotto 28, considerata la descrizione delle caratteristiche minime, di cui all'Allegato B1 "Sostituto d'osso esclusivamente in solfato di calcio per siti infetti, confezione da 10cc. Il sostituto deve essere completamente riassorbibile", si chiede la possibilità di offrire un prodotto con composizione differente ma con la medesima finalità terapeutica richiesta dal bando, come disciplinato dal D.Lgs. 50/2016, art. 30 comma 1-2.Il concorrente dovrà offrire prodotti rispondenti alle caratteristiche minime previste negli atti di gara.
In caso di offerta di prodotti equivalenti, il concorrente dovrà presentare in documentazione tecnica quanto richiesto al paragrafo 16 del Disciplinare di gara.

PI063819-24

Gentilissimi, in merito ai lotti 2 e 30, la quotazioni di impianti non compresi nell'impianto tipo (ad esempio steli da revisione), dove possono essere quotati? posso allegare un listino prezzi all'offerta economica (allegato 11)?in quanto nell'allegato 11 specificate di quotare anche componenti ulteriori ma necessari al funzionamento dell'impianto offerto, ma ad esempio nel caso di steli da revisione sono necessari solo in alcuni casi e non in un impianto tipo. Grazie
L’operatore potrà offrire solamente componenti ulteriori necessari al funzionamento dell’impianto tipo e/o offrire allo stesso prezzo, per ogni componente base elencato nell’impianto, più prodotti, rispondenti in ogni caso alle caratteristiche minime. Non è previsto in gara il deposito di listini.

PI063650-24

Buongiorno, per quanto riguarda il lotto 28 , nell'allegato tecnico A7 ed economico A11 è possibile indicare le ulteriori misure del dispositivo disponibili, ma NON necessarie al funzionamento dell'impianto base richiesto? Nell'allegato economico A10 verrà invece quotata solamente la confezione da 10cc come richiesto nelle caratteristiche minime. grazieSi precisa che oggetto del lotto 28  è  "Sostituto d’osso esclusivamente in solfato di calcio per siti infetti, confezione da 10cc." . Pertanto non saranno oggetto di valutazione/aggiudicazione dispositivi con confezionamento diverso.

PI063589-24

Gentilissimi, In riferimento al lotto numero 2 della procedura di gara, il sub-parametro di valutazione 4.1 "Rivestimento" attribuisce 4 pt in caso di rivestimento in titanio trabecolare, generalmente utilizzato per le componenti di protesi d'anca e non per le protesi di capitello. Ad oggi, non si è a conoscenza di impianti per protesi di capitello che utilizzino questo particolare materiale di rivestimento o, nel caso, si favorirebbe una singola azienda che offre prodotti con questo tipo di materiale. Si chiede di voler riesaminare il sub-parametro 4.1 del lotto numero 2. Grazie.Si conferma quanto riportato negli atti di gara.

PI063576-24

Spett.le Ente, si richiede chiarimento in merito al lotto n. 23, il cui prezzo a base d'asta risulta essere di €160,00 al pezzo e non al cc. Trattasi di un errore? Grazie. SalutiSi conferma il prezzo a base d'asta a pezzo.

PI062676-24

QUALORA PER I LOTTI IN CUI SI CHIEDONO I KIT, IL CONCORRENTE OFFRISSE PIù DM CON PIù PREZZI A COMPORRE LA PROCEDURA, NELL'OFFERTA ECONOMICA AL PRIMO RIGO SI DOVREBBE INDICARE LA SOMMA DEI CODICI E A SEGUIRE I SINGOLI COSTI? GRAZIEQualora il concorrente intendesse offrire più dispositivi, potrà indicare nell'allegato A10 offerta economica nella riga A " Kit per il prelievo..."  il prezzo unitario della componente principale e, a seguire, nelle righe successive "componente ulteriore B1, B2 ..."  il prezzo unitario degli altri componenti necessari per la procedura.

PI062494-24

buongiorno, con riguardo al lotto 19 qualora non si offrisse un kit ma vari dispositivi medici che compongono la procedura, tutte le indicazioni : CND- RDM- UDI... dove vanno inserite? grazie Con riguardo al lotto 19, qualora si offrissero più dispositivi medici, il concorrente nell'allegato A7, potrà riportare tutte le informazioni richieste, indicando il componente principale sotto la lettera A "KIT per il prelievo..." e, a seguire, nelle righe successive, contrassegnate con la lettera B "componente ulteriore"  gli ulteriori dispositivi necessari ad eseguire la procedura.

PI062342-24

Spett. Le Azienda, LOTTO 14 Artroprotesi modulare da grande resezione – Regione Campania “” Nell’allegato B1 Caratteristiche Minime e nell’allegato A10 Offerta Economica si parla di Artroprotesi Modulare da grande resezione, però nelle caratteristiche minime e nell’impianto tipo viene richiesta una Endoprotesi facendo riferimento solamente alle componenti omerali, mancando completamente i riferimenti alla parte glenoidea che è uno degli elementi che costituiscono l’Artroprotesi di Spalla. L’Allegato A6 Parametri a Punteggio al criterio 4.1 valuta la possibilità di inversione della protesi. L’Allegato A10 cita : Il concorrente dovrà quotare ogni componente base dell’impianto ricompreso nel lotto di riferimento ed eventuali componenti ulteriori necessari al funzionamento dell’impianto offerto non elencati tra i componenti base, pertanto è corretto intendere che andranno offerte tutte le componenti necessarie al funzionamento dell’impianto Endoprotesi costituito da: A Stelo omerale B Spaziatore cilindrico C Corpo protesico D Testa omerale ed altre E componenti ulteriori (ex. piatto replicatore o adattatore per testa omerale, viti, etc) Nel caso fossero necessarie delle componenti per l’Artroprotesi (glenoide, metaglena, glenosfera, inserti inversi, viti, etc) dove devono essere indicate, non essendo previsto il deposito di un listino?”” Grazie

Precisando che l'oggetto del lotto 14 è l'Artroprotesi modulare da grande resezione di spalla, le ulteriori componenti necessarie e non elencate nell'impianto base potranno essere dettagliate tra le "componenti ulteriori"  necessarie al funzionamento dell'impianto. Non è previsto il deposito di listini. 


PI061800-24

Spett.le Ente, si chiede, cortesemente, di voler specificare se l'importo della polizza provvisoria va calcolato sul valore base asta complessiva oppure sul valore globale dell'appalto (quest'ultimo comprensivo anche del quinto obbligo e opzioni). CordialitàL'importo della garanzia provvisoria va calcolato sull'importo globale dell'appalto. Vedasi allegato A4 "Scheda CIG-Garanzia Provvisoria e Contributo Anac"

PI060296-24

Qualora fosse necessario offrire in comodato apparecchiatura e strumentario, dove vanno inseriti i prodotti offerti in comodato? grazieCome espressamente previsto all'art. 12 del Capitolato Tecnico "Lo strumentario dedicato ai dispositivi medici oggetto dei lotti, qualora previsto per l’esecuzione delle procedure chirurgiche, dovrà essere fornito in comodato d’uso gratuito, per tutta la durata contrattuale non concorrendo, pertanto, alla formulazione dell’offerta. Di tale strumentario dovrà essere fornita adeguata documentazione tecnica a corredo dell’offerta tecnica."

PI060292-24

gentilissimi, qualora la procedura da offrire, ci si riferisce alla macro classe "altri dispositivi" fosse composta da più dispositivi medici che compongono la procedura e non da ki pre assemblati, dove vanno inseriti CND-RDM-UDI etc etc di tutti i dispositivi? grazieQualora il concorrente offra più dispositivi, nel rispetto delle caratteristiche minime riportate nel Capitolato tecnico e nell'allegato B1, il concorrente dovrà compilare opportunamente l'allegato A7 "Elenco prodotti offerti" con le informazioni richieste per ciascun dispositivo offerto.

PI055988-24

Spett.Le Ente, con particolare riferimento al Lotto 20, essendo in attesa che si completi la procedura burocratica per l'aggiornamento delle certificazioni dei prodotti da offrire, si chiede di valutare la possibilità di una proroga dei termini di presentazione dell'offerta.Si confermano i termini di presentazione dell'offerta previsti nel bando di gara.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it