PI064701-24 | Ns. rif. prot. 477/24 RDM/lb – PRIMA PARTE
Rivoli, 11/06/2024
1)Si chiede di chiarire cosa si intende con tale passo del Disciplinare (pag.11): “Le Aziende Sanitarie potranno acquistare inoltre anche solo uno dei componenti dell’impianto di base, indipendentemente dall’acquisizione dell’intero impianto entro il limite del 10% del valore contrattuale del lotto, al fine di fronteggiare interventi nei quali non si necessita dell’intero impianto.”
2)FVOE, ai fini di un economia procedurale e data la non ancora piena operatività della nuova sezione FVOE 2.0, si chiede se è sufficiente che gli eventuali documenti a comprova dei requisiti (generali e speciali) vengano caricati all’interno della piattaforma ANAC solo in una seconda fase, se specificatamente richiesto, post presentazione delle offerte.
3)In caso di raggruppamento della documentazione richiesta in una cartella zip, quest’ultima deve essere firmata digitalmente oppure no?
4)Si chiede di confermare che certificati CE/Dich. di conformità e letteratura scientifica/follow up verranno accettati anche in lingua inglese o quella originale di redazione.
5)Per i lotti 23/24/25/51/52/53 viene richiesta la quotazione al pz, ovvero alla confezione. Si conferma?
6)Per i lotti 21/22/49/50 indicate quale unità di misura il cc. Si chiede dunque conferma che in offerta (Allegato A10) debba essere indicato il costo UNICO offerto al cc (da moltiplicare poi per i relativi fabbisogni). Di conseguenza nell’Allegato A11 verranno elencati i codici delle varie confezioni ed i relativi costi a confezione differenti in funzione del quantitativo contenuto in cc (quantitativo che viene inevitabilmente moltiplicato per il costo UNICO offerto al cc). Si conferma?
7)Il campo “IVA” che viene indicato quale obbligatorio, pena esclusione, non è presente in nessuno dei due facsimili dei modelli economici (“A10-Offerta economica” ; “A11-Elenco prodotti offerti con prezzi”). Procediamo inserendolo in entrambi?
8)Eventuali componenti facoltative, non obbligatorie per la riuscita dell’impianto, e dunque non inserite tra le voci aggiuntive dell’allegato A 10, dove possono essere quotate? È possibile allegare all’offerta uno stralcio di listino con l’indicazione di un % di sconto definiti a cura dell’offerente?
9)È concesso lo sconto merce di una o più componenti?
10)È possibile offrire all’interno di uno stesso lotto sistemi differenti, prodotti da case produttrici diverse, seppur offerte alla medesime condizioni economiche?
| 1) Relativamente a quanto previsto a pag. 11 del Disciplinare di gara, si chiarisce che qualora l'Azienda sanitaria avesse bisogno di acquistare, non l'intero impianto ma un solo componente, per particolari esigenze cliniche, potrà richiedere all'aggiudicatario di fornire il singolo componente che sarà pagato secondo il rispettivo prezzo offerto di gara. 2) Con riguardo al FVOE, la comprova dei requisiti viene effettuata su tutti gli operatori economici che ad esito della procedura di gara risultano essersi utilmente graduati, ai fini della aggiudicazione. In ogni caso non sono previsti in gara requisiti speciali di partecipazione. 3) E' sufficiente che siano firmati digitalmente tutti i file contenuti nella cartella zip. 4) Come espressamente previsto al paragrafo 16 del Disciplinare di gara "Tutta la documentazione tecnica dovrà essere in lingua italiana. È ammessa la presentazione in lingua inglese delle sole certificazioni di qualità e delle certificazioni CE e della letteratura scientifica se così pubblicata su riviste internazionali. In caso di disponibilità di documentazione tecnica in lingua diversa da quella italiana, le ditte concorrenti dovranno presentare la documentazione in lingua originale, accompagnata da traduzione semplice se redatta in inglese, o corredata da traduzione giurata in lingua italiana in tutti gli altri casi." 5) Si conferma; 6) Si conferma che il prezzo offerto dovrà essere al cc, da moltiplicare per i relativi fabbisogni. Nell'allegato A11, dovranno essere riportati i codici dei diversi prodotti offerti, indicando lo stesso prezzo unitario a cc riportato in offerta economica. Per chiarezza, il concorrente potrà aggiungere una colonna "prezzo offerto a confezione" che dovrà essere pari al prodotto del prezzo unitario offerto (a cc) ed i cc presenti nella confezione del prodotto offerta. 7) Il campo "iva" non è da inserire in offerta economica ma solo a sistema; 8) Non è previsto in gara la presentazione di listini cui applicare % di sconto. Il concorrente potrà elencare negli appositi file predisposti solamente componenti aggiuntivi necessari al funzionamento dell'impianto base e non componenti facoltative. 9) Il concorrente potrà decidere di offrire una o più componenti base in sconto merce. 10) Il concorrente potrà offrire più prodotti per ciascun componente base, rispondenti alle caratteristiche minime e allo stesso prezzo. |
|