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Dettaglio bando di gara

BANDO RETTIFICATO - PROCEDURA DI GARA APERTA E TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA TRIENNALE DI DISPOSITIVI MEDICI PER LE VARIE UU.OO. DELL’A.O.R.N. “S. ANNA E S. SEBASTIANO” DI CASERTA.

A.O. "SANT'ANNA E SAN SEBASTIANO"

Capobianco Teresa

€ 11.479.193,28 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Giovedì, 19 Set 2024, ore 11: 30

Giovedì, 10 Ott 2024, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI108406-24

In merito all'invio della campionatura si precisa che: - per i lotti che presentano più misure è facoltà dell'O.E. inviare n.5 campioni rappresentativi delle principali misure a scelta della Ditta. -per i lotti per i quali non sono previste più misure è facoltà dell'O.E. inviare n.2 campioni per ciascun lottoIn merito all'invio della campionatura si precisa che:
- per i lotti  che presentano più misure è facoltà dell'O.E. inviare n.5 campioni rappresentativi delle principali misure a scelta della Ditta.
-per i lotti per i quali non sono previste più misure è facoltà dell'O.E. inviare n.2 campioni per ciascun lotto

PI108405-24

Rettifica quesito registro di sistema PI092954-24 Al fine di calcolare l’importo della garanzia provvisoria, con la presente si richiede quanto segue: 1) La certificazione ISO 13485, che certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, è riconosciuta al fine della riduzione del 30% (certificazioni ISO di cui all’art 106 c. 8 primo capoverso del D. Lgs 36/23)? 2) Si chiede di confermare la possibilità di applicare l’ulteriore riduzione del 20% per il possesso del modello 231 (Art 106 c. 8 quarto capoverso del D.Lgs 36/2023 - Allegato II.13 Certificazioni o marchi rilevanti ai fini della riduzione della garanzia) o, se il caso, di specificare la percentuale di riduzione concessa. La certificazione ISO13485 e il modello organizzativo ai sensi del D.Lgs. n.231/2001 sono entrambi ricompresi tra le certificazioni previste dall'allegato II.13 al Codice degli Appalti, pertanto il possesso di una o più certificazioni ricomprese nel suddetto allegato dà diritto ad un unica riduzione del 20%.

PI104054-24

si specifica che le cartelle zip caricate sulla piattaforma richiedono, per evitare un messaggio di anomalia della piattaforma, la firma digitale delle stesse e si conferma che i documenti al suo interno sono firmati digitalmente. Si conferma.

PI104030-24

Visto che sulla piattaforma è possibile caricare i file richiesti solamente con le seguenti estensioni ammesse: PDF;P7M;ZIP;RAR;7Z I file dai voi predisposti quando sono in formato excel devono essere trasformati in pdf, firmati digitalmente ed, eventualmente all'occorrenza, inseriti in una cartella zip? (Il sistema richiede la firma digitale anche della cartella zip). Si conferma.

PI104022-24

Buongiorno, si richiede CONFERMA se, come indicato a pag. 65 del Disciplinare punto 16 Offerta Economica, si debba inserire nel campo predisposto tramite il sistema SIAPS relativo all'imputazione del valore economico denominato "VALORE COMPLESSIVO OFFERTO" il prezzo complessivo della fornitura indicato nell'ALLEGATO A/8 - COLONNA Q denominata "VALORE complessivo triennale". Grazie Cordiali SalutiSi conferma.

PI104003-24

1.Si precisa che, come da art. 108 comma 9 del Codice, l'Operatore Economico, debba indicare gli oneri aziendali per l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro eccetto che nelle forniture senza posa in opera e nei servizi di natura intellettuale, pertanto si chiede di specificare cosa si debba inserire sulla piattaforma nel campo specifico e obbligatorio "Oneri sicurezza Aziendali", in quanto i prodotti per i quali si richiede la fornitura non necessitano di posa in opera; 2. Si richiede, inoltre, se codesta Stazione Appaltante, abbiamo quantificato degli oneri aziendali di sicurezza soggetti ad interferenza; 3. Pag. 48 del Disciplinare punto 6.3: per il requisito indicato si richiede se la comprova del requisito sarà richiesta solo all'O.E. aggiudicatario e che non è richiesta documentazione in questa fase; 4. Pag. 51 del Disciplinare punto 10: si conferma che per il calcolo degli importi della garanzia si debba consultare il documento Allegato A/6?; 5.Pag. 63 del Disciplinare punto 15: si chiede di specificare meglio cosa s'intende: "L’Offerta Tecnica, come di seguito precisato, dovrà essere collocata a Sistema rispettando i campi all’uopo predisposti nella scheda “Prodotti”, come di seguito specificati. " Si richiede, inoltre, conferma se la cartella compressa zip debba essere firmata digitalmente e se debbano essere firmati digitalmente anche i documenti al suo interno; 6. pag. 65 del Disciplinare punto 16.Offerta economica: per quanto riguarda le spiegazioni ex art 110 si richiede conferma se debbano essere caricate PENA ESCLUSIONE in questa fase della procedura o se possano essere inviate su richiesta della Stazione Appaltante in fase di aggiudicazione; 1. Se l'operatore economico non è tenuto ad indicare gli oneri aziendali, nel campo specifico "oneri sicurezza aziendali"  va inserito importo € 0,00;
2. L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 0,00;
3. La comprova del requisito di cui all'art.6.3 del disciplinare di gara è richiesta in questa fase;
4. E' possibile consultare il documento allegato A/6 per la riduzione dell'importo della garanzia pari al 2% (art.106 comma 1 del D. Lgs. n.36/2023; per le ulteriori riduzioni si invita a consultare altresì l'art.106 comma 8 del Codice degli Appalti;
5. Bisogna collocare a sistema i documenti elencati a pag.64 del disciplinare di gara; dev'essere firmata digitalmente sia la cartella che i documenti al suo interno;
6. Come indicato a pag.71 del disciplinare di gara "il concorrente allega, in sede di presentazione dell'offerta economica, le giustificazioni relative alle voci di prezzo e di costo. La mancata presentazione anticipata delle giustificazioni non è causa di esclusione".

PI103933-24

LOTTO 73: si chiede di poter offrire dispositivo in materiale PVC; LOTTO 78: al fine di ampliare la partecipazione a più operatori economici, si chiede se la caratteristica tecnica “chiave per estrazione raccordi in plastica” sia pena esclusione; LOTTO 73 SI CONFERMA QUANTO RICHIESTO NELLE SPECIFICHE
                                                                    
LOTTO 78 TRATTANDOSI DI ACCESSORIO LA PRESENZA SARA' OGGETTO DI VALUTAZIONE QUALITATIVA NON E' PENA ESCLUSIONE.

PI103930-24

In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se per l'ulteriore riduzione della garanzia del 20% viene accettato il possesso della certificazione ISO 13485. Per l'ulteriore riduzione della garanzia del 20% viene accettato il possesso della certificazione ISO 13485, vedasi art.106 comma 8 quarto capoverso del D. Lgs. 36/2023 e allegato II.13 al Codice degli Appalti.

PI103889-24

LOTTO 61 Relativamente ai requisiti minimi (pena esclusione) indicati nell’Allegato B al CSA “cartuccia sterile monouso per la rimozione delle citochine per la terapia della sepsi grave. Compatibile con tutti i sistemi di circolazione extracorporea” 1.si chiede se per “compatibile con tutti i sistemi di circolazione extracorporea”, si intende che la cartuccia abbia nelle proprie IFU la possibilità di essere utilizzata in serie e/o parallelo con sistemi di emoperfusione isolata (HP), terapie di sostituzione renale (RRT), by-pass cardio polmonare (CEC o CPB) e Extra Corporeal Membrane Oxygenation (ECMO); 2.Poiché viene richiesta “una cartuccia sterile monouso per la rimozione delle citochine per la terapia della sepsi grave”, sindrome che prevede anche elevate concentrazioni ematiche di altre molecole, si chiede se la cartuccia debba avere nel proprio CE e IFU la rimozione da sangue intero anche di bilirubina e mioglobina; 3.Si fa notare che viene richiesto di offrire un numero di cartucce pari a 60 in 3 anni. Poiché le diverse cartucce in commercio hanno differenti capacità di adsorbimento e quindi varia durata terapeutica, questo potrebbe cambiare il numero di cartucce necessarie per paziente nonché il numero di cartucce necessarie a codesta spettabile struttura nel periodo indicato. Ad esempio, durata certificata della singola cartuccia 24h, significherebbe 1 cartuccia= 1 terapia. Nel momento in cui la durata massima certificata dovesse essere 12h, per una terapia servirebbero 2 cartucce, con consumo doppio per paziente e insufficiente fornitura rispetto alle esigenze. Si chiede quindi di specificare il tempo massimo della terapia sorbente richiesta, al fine di determinare il numero esatto di cartucce da offrire. LOTTO 62 4.si chiede se è possibile offrire in comodato d’uso gratuito un’apparecchiatura, equivalente a quella già in dotazione alla struttura, con relativo kit ECCO2R. lotto 61 : 1) si 2) si 3) si conferma quanto previsto dal capitolato  
lotto 62 i dispositivi devono essere compatibili con lo strumento presente in rianimazione mod. intense

PI103876-24

in merito al lotto 109 si richiede di specificare se il prezzo a base d'asta fuori mercato è giustificato dalla necessità di includere nell'offerta una quota riservata al noleggio/service degli umidificatori.Lotto 109: si conferma la base d'asta e quanto riportato nelle specifiche tecniche.

PI103873-24

LOTTO 103: Si richiede se la maschera richiesta debba essere di tipo Oro/Nasale o Total Face (naso - occhi - bocca) Si richiede se, in sostituzione della valvola PEEP con valori prefissati di 7,5 - 10 e 12 cmH2O è possibile offrire una Valvola con prestazioni di efficacia ed efficienza superiori avente regolazione da 5 a 20 cm H2O senza soluzione di continuità. Si richiede se a parità di prestazioni il monitor offerto può essere con monitor digitale senza touch screen LOTTO 104 Il Lotto 104 è uguale al Lotto 106 Si fa presente che così come formulato il descrittivo identifica un unico prodotto fornito da un unico Operatore Economico. LOTTO 105 Si fa presente che così come formulato il descrittivo identifica un unico prodotto fornito da un unico Operatore Economico. LOTTO 106 Il Lotto 106 è uguale al Lotto 104 Si richiede se la maschera richiesta debba essere di tipo Oro/Nasale o Total Face (naso - occhi - bocca) In caso vengano richieste entrambe si chiede se possibile fare doppia offerta LOTTO 107 Si richiede se la maschera richiesta debba essere di tipo Oro/Nasale o Total Face (naso - occhi - bocca). In caso vengano richieste entrambe si chiede se possibile fare doppia offerta. Si richiede se a parità di prestazioni il monitor offerto può essere con schermo digitale senza touch screen PER TUTTI I LOTTI DAL 98 AL 119, TRA I "CRITERI DI AGGIUDICAZIONE" AL PUNTO B1 VIENE VALUTATA "…LA MAGGIORE SICUREZZA DEL MANTENIMENTO DELLA STERILITA'" QUANDO I PRODOTTI NON SONO RICHIESTI STERILI. SE NE RICHIEDE LO STRALCIO lotto 103: la maschera deve essere total face, per la valvola si conferma quanto previsto dal capitolato il monitor può essere anche digitale senza toch screen. 
104, 105, 106 si conferma quanto previsto dal capitolato.
107 la maschera deve essere total face,il monitor può essere anche digitale senza toch screen. 
per i prodotti dal 98 al 119 per i prodotti non sterili non sarà attribuito punteggio

PI103820-24

Spett. le Ente si chiede conferma che per il lotto 165 non occorre compilare l'allegato A7 TER, in quanto non viene riportato nell'allegato C punteggi. Si conferma.

PI103803-24

si chiede cortesemente di precisare se il documento DGUE richiesto per la procedura in oggetto dovrà essere compilato secondo mod. ALLEGATO A/2 e poi inserito nella documentazione di gara-busta amm.va oppure se andrà compilato on-line (senza essere inserito nella documentazione di gara -busta amm.va). Il documento DGUE può essere compilato on-line o secondo modello allegato A/2 e inserito nella busta amministrativa.

PI103746-24

Qualora l'OE partecipasse a più lotti in cui é prevista la campionatura ha facoltà di scegliere se inviare "contenitori" separati (uno per ogni lotto) oppure un unico "contenitore" contenente le diverse campionature? si chede possibilmente invio in un unico contenitore indicando per i singoli prodotti  n. lotto .

PI103730-24

ART. 10 GARANZIA PROVVISORIA prestata mediante fideiussione bancaria- chiediamo cortesemente di chiarire in quale percentuale è possibile usufruire dell'ulteriore riduzione in quanto in possesso della certificazione ISO 9001:2015 (la stazione appaltante individua la certificazione e il marchio tra quelli previsti dall’allegato II.13 del Codice e indica la percentuale di riduzione della cauzione, con il vincolo che la somma non può superare il 20%) L'importo della garanzia è ridotto del 20% se si è in possesso di una o più certificazioni o marchi individuati tra quelli previsti dall'allegato II.13 al Codice degli Appalti. 

PI103687-24

non è presente l'allegato tecnico C per i Lotti 124 e 130. E' corretto che per questi lotti non serve compilarlo?I lotti 124 e 130 non sono presenti nell'allegato C in quanto il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo.

PI103653-24

si richiede gentilmente di ricevere nuovamente l'allegato A1 bis. Si rimette in allegato quanto richiesto:

A1 BIS DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.docx

PI103471-24

con riferimento alla “Dichiarazione equivalenza” di cui all’allegato A7Bis: Dichiarazione dell’intenzione di fornire per il lotto specifico prodotti equivalenti ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche ai sensi dell'art. 79 d.lgs.36/2023, si chiede : tale dichiarazione NON è obbligatoria? E’ richiesta, SOLO nel CASO in cui l’operatore economico offra articoli/prodotti con caratteristiche diverse dal capitolato ma equivalenti? La dichiarazione di equivalenza è richiesta tra le "dichiarazioni eventuali" dell'allegato A/7 Bis (indice documentazione tecnica) fermorestando quanto riportato al penultimo capoverso pag.64 del disciplinare di gara.

PI102944-24

l'Allegato A7 bis - chiede al punto 5 la dichiarazione che attesti che i prodotti siano Latex Free e DHPE free. Cosa si intende per DHPE FREE? Grazie Per DEHP FREE si intende privo di ftalati.

PI102870-24

DISCIPLINARE PUNTO 15 – viene richiesto che tutta la documentazione sia in lingua italiana o con traduzione giurata, si chiede di confermare che è sufficiente la traduzione redatta ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000.E' possibile presentare la documentazione in questione con traduzione semplice e autodichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 e ss.mm.ii. sulla veridicità della traduzione.

PI102747-24

LOTTO 146 LA MISURA 90X60 CM (LA MISURA PIù GRANDE DEL LOTTO) HA UNA BASE ASTA DI € 1,68 DI GRAN LUNGA INFERIORE ALLE ALTRE DUE MISURE DI GRAN LUNGA DI MISURA INFERIORE, PER CASO C'è UN ERRORE? LA BASE D'ASTA DI OGNI SINGOLA VOCE DELLO STESSO LOTTO è SUPERABILE? MENTRE LA BASE D'ASTA DELL'INTERO LOTTO è AGGIUDICATA CON UN RIBASSO PERCENTUALE. è CORRETTO?Lotto 146: La base d'asta di ogni singola voce non è superabile. Si conferma la base d'asta.

PI102627-24

in relazione al lotto 21, si chiede di confermare che il cappuccio richiesto sia dedicato esclusivamente alla disinfezione di connettori valvolati senz’ago. lotto 21 si conferma quanto richiesto

PI102579-24

all'interno della Documentazione Amministrativa, è richiesto di allegare l'Allegato A/10 Schema Contratto: si chiede di confermare sia da allegare esclusivamente firmato per presa visione. Si conferma.

PI101992-24

con riferimento al punto 6.3 del Disciplinare “REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE” - Esecuzione negli ultimi tre anni di forniture analoghe nel settore oggetto dell’appalto “Dispositivi medici” per un importo complessivo non inferiore all’importo triennale previsto per i lotti per cui si concorre. Si chiede se le forniture di apparecchiature elettromedicali (in quanto dispositivi medici) siano considerate fatturato analogo. Gli apparecchi elettromedicali sono dispositivi medici.

PI101330-24

si chiede conferma che, in relazione all'importo della garanzia provvisoria, il possesso della certificazione ISO 13485:2016, che certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, oggetto specifico dell'appalto, consenta di avvalersi della riduzione prevista dall'art. 106, comma 8, 1° periodo del D.Lgs. n. 36/2023 (pari a una riduzione del 30%). A sostegno della tesi favorevole, si fa presente che la certificazione ISO 13485:2016 integra e specifica la certificazione ISO 9001 in relazione all'ambito dei Dispositivi Medici ed è considerata un quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001 anche dall’ANAC (Vedasi Parere Precontenzioso n. 43 del 25/02/2010) in quanto attiene ai requisiti specifici (e aggiuntivi) che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. Inoltre, con riferimento alla traduzione giurata, si chiede di consentire la produzione della documentazione in lingua originale o, in alternativa, di confermare che la richiesta di traduzione giurata non riguarda i certificati che possono essere invece prodotti in lingua originale.
1.La certificazione ISO 13485 è ricompresa tra le certificazioni previste dall'allegato II.13 al Codice degli Appalti e come previsto dall'art.10 del disciplinare di gara dà diritto a una riduzione del 20% eventualmente cumulabile con altre riduzioni. 
2.Solo le certificazioni possono essere prodotte in lingua inglese, la restante documentazione tecnica può essere presentata con traduzione semplice e autodichiarazione resa ai sensi del DPR.445/2000 e ss.mm.ii. sulla veridicità.

PI101275-24

1)Si segnala che, digitando il CIG nel portale ANAC per i versamenti, compare un messaggio del tenore: “il codice CIG inserito è valido ma non è attualmente disponibile per i pagamenti; contattare la Stazione Appaltante”. 2)Si chiede di confermare che per i lotti valutati secondo il criterio del minor prezzo non si debba compilare il file Allegato A/7 TER "Relazione parametri oggetto di valutazione". 3)Con riferimento alla cauzione provvisoria, si chiede di confermare che conformemente a quanto previsto nell’Allegato II. I3 del D.lgs. n. 36/2023, sia consentito avvalersi della riduzione del 20% - da cumulare con la riduzione del 30% sulla base della certificazione ISO 9001 – in virtù del possesso della certificazione ISO 13485 e del Modello organizzativo ex D.lgs. 231/2001. Qualora non venisse accolta la suddetta richiesta, chiediamo cortesemente di esplicitare la percentuale di riduzione da applicare sulla base della suddetta documentazione.
1.Si invita l'operatore economico a ripetere la procedura per il pagamento del contributo o a contattare l'ANAC per la risoluzione della problematica;
2.Si conferma;
3. La certificazione UNI EN ISO 9001, la certificazione ISO 13485 e il modello organizzativo ex D. Lgs. 231/2001 sono ricompresi tra le certificazioni previste dall'allegato II.13 al Codice degli Appalti, pertanto il possesso di una o più certificazioni ricomprese nel suddetto allegato dà diritto ad un unica riduzione del 20%.

PI100996-24

Si sollecita risposta al quesito PI096889-24 del 09.08.2024 relativo alle caratteristiche tecniche del lotto 149, in quanto quelle indicate non sono esaustive ai fini dell'identificazione del prodotto, grazie.lotto 149  sistema composto da. Tubo con valvola, spazzolino pulizia denti con apirazione, sondino per aspirazione orale , tampone pulizia cavo orale con aspirazione.

PI100736-24

Per quanto concerne la campionatura inerente i lotti 60 e 62, trattandosi di dispositivi ad elevato costo unitario, si chiede di essere esonerati dall’invio o alternativamente di poter inviare dispositivi che hanno superato la data di scadenza della validità. per i lotti 60 e 62 trattandosi di prodotti ad alto costo è possibile l'invio di dispositivi che hanno superato la scadenza di validità.

PI100727-24

Con riferimento all’allegato A8 “schema di offerta economica” chiediamo di chiarire se nel completare lo schema per il lotto per cui si intende presentare offerta, ferma restando l’indicazione dell’importo complessivo offerto in conformità alla base d’asta prevista, anche per i lotti a riga unica si possano inserire e quotare su righe distinte i prodotti necessari ad eseguire la prestazione richiesta e comporre quindi con le singole quotazioni l’importo complessivo.Si, è possibile.

PI100724-24

Con riferimento all’allegato A8 “schema di offerta economica” chiediamo di chiarire se si possano eliminare le righe non pertinenti al lotto per cui si presenta offerta, completando solo quelle pertinenti.Si, è possibile.

PI100319-24

relativamente ai lotti 103 e 107 si chiede conferma che, come riportato al lotto 107, i generatori di flusso vanno offerti in uso gratuito (e non in sconto merce), si chiede anche di specificare il numero di generatori da offrire per entrambi i lotti. Relativamente al lotto 190 si chiede di specificare i modelli dei monitor in vostra dotazione ed il numero di cavi da offrire in sconto merce". 103 e 107 si comunica che sono necessari n. 6 generatori di flusso .  
Per il lotto 190 il modello di monitor è mindray  n. 25 cavi 

PI100137-24

1. Relativamente al Lotto 108 • Quanti umidificatori occorre che l'operatore economico offra a titolo gratuito? •Oltre a presentare la campionatura di nr. 2 pz di circuiti respiratori, occorre esibire in campionatura anche l'umidificatore? 2. Relativamente al Lotto 109 •a) Quanti umidificatori occorre che l'operatore economico offra a titolo gratuito? •b) Si chiede di confermare che il kit per ventilazione invasiva per sle6000 sia completo di sensore di flusso per Ventilatore Sle 6000; •c) Oltre a presentare la campionatura di nr. 2 pz di kit per ventilazione invasiva, occorre esibire in campionatura anche l'umidificatore? 1.lotto 108. non è richiesta capionatura dell'apparecchiatura. Si chiedono n. 4 umidificatori.  

2.lotto 109 si chiedono n. 10 umidificatori. Il kit per ventilazione invasiva deve essere completo di sensore di flusso. Non è richiesta campionatura per l'umidificatore

PI099958-24

1. All’art. 12.1 pag. 55 del Disciplinare di gara è richiesta la presentazione di campionatura per i lotti indicati nell’allegato B, si richiede, per i lotti 61 e 62, la possibilità di non inviare i campioni del prodotto, trattandosi di dispositivi medici ad elevato costo; 2.All’art. 12.2 pag. 57 del Disciplinare di gara è precisato che tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana e all’art. 12. pag. 64 del Disciplinare di gara è precisato che le certificazioni possono essere fornite anche in lingua inglese si richiede di poter produrre in lingua originale (inglese) la letteratura scientifica ed eventualmente dichiarazione latex-free. 1.Si chiede campionatura dei soli lotti con criterio di aggiudica p/q; per i lotti 61 e 62 si possono inviare campioni che hanno superato la data di validità.
2.Solo le certificazioni possono essere fornite anche in lingua inglese, la restante documentazione può essere presentata con traduzione semplice e autodichiarazione resa ai sensi del DPR. 445/2000 e ss.mm.ii. sulla veridicità della traduzione.

PI099286-24

In riferimento al lotto 142, considerando che sul mercato c'è un unico operatore economico che ha un volume di circa 500ml, per garantire competitività si chiede di poter offrire flaconi aventi volumi diversi rispetto a 500ml richiesti. si conferma quanto richiesto da capitolato

PI099285-24

in riferimento al lotto 142 si chiede conferma che anche il raccordo/adattatore debba essere sterile. il raccordo deve essere monouso anche non sterile

PI099283-24

CHIARIMENTO 1 si richiede d specificare, in merito ad ogni lotto, il numero di campioni richiesto. CHIARIMENTO 2 in merito al lotto 63, si chiede conferma che le misre da offrire vadanono dalla misura 00 alla misura 6. CHIARIMENTO 3 in merito al lotto 78, si rappresenta che la misura ch 26 rappresenta un unico operatore economico, si richiede pertanto di poter offrire dalla misura 28ch in poi per una mggiore competitività e partecipazione di tutti gli operatori economci sul mercato. CHIARIMENTO 4 in merito al lotto 189, si chiede di effettuare una stima del numero di cavi da fornire in dotazione per tutta la durata della procedura. chiarimento 1 SI CHIEDE L'INVIO DI N. ALMENO  5 CAMPIONI RAPPRESENTATIVI DELLE PRINCIPALI MISURE A SCELTA DELL'OE ANCHE NON STERILI. 
Chiarimento 2 lotto 63 si conferma quanto richiesto                                                    
Chiarimento 3 lotto 78 si conferma quanto richiesto.                                                          
chiarimento 4 si stima un fabbisogno presunto di n. 30 cavi 

PI098945-24

in riferimento al lotto 151 chiediamo di accettare forbice chirurgica retta punte acute cm 13 in quanto la forbice Mayo non è idonea all' utilizzo all' interno di un Kit sutura ferite complesselotto. 151 si conferma quanto richiesto.

PI098942-24

in riferimento al lotto 150 chiediamo di accettare guanti in nitrile senza polvere in quanto richiedete dichiarazione latex free per i dispositivi offerti e soprattutto onde evitare possibili reazioni allergiche in pazienti o operatori.si conferma guanti in lattice

PI098941-24

in riferimento al lotto 147 B chiediamo conferma che il foro sia adesivo. si conferma che il foro è  adesivo.

PI098401-24

1)Si chiede se nell’Allegato 8 Schema di offerta economica – da riferire a ciascun lotto offerto – si possano eliminare tutte le righe estranee al lotto di specie. 2)Si chiede di confermare che in sede di partecipazione non sia obbligatorio presentare la spiegazione prezzi ex art. 97, in quanto documento di rilievo giustificativo da esibire in caso di riscontrata anomalìa del prezzo; 3)Nello slot dedicato all’IVA paiono non essere accettati valori in percentuale ma solo in euro. Si fa presente che provvederemo a compilare tale campo con il valore espresso in quest’ultima formulazione. 4)Si chiede di confermare che i documenti da inserire nella busta amministrativa sono esclusivamente quelli richiamati all’art. 14 del Disciplinare. Diversamente, si chiede di precisare quale ulteriore documentazione sia necessario presentare. 5)Tra i vari documenti amministrativi messi a disposizione figura anche il DGUE in formato word. Si chiede di confermare che non debba essere utilizzato, essendo già prevista in piattaforma una specifica sezione dedicata alla compilazione on line (e al conseguente caricamento) del DGUE. 6)All’art. 14 del Disciplinare, tra i vari documenti da presentare in sede di partecipazione, viene richiesto anche "l’Allegato A/6 Scheda importi a base di gara e garanzie debitamente compilato"; si chiede di confermare che la suddetta compilazione consista esclusivamente nel depennare tutti i lotti non oggetto dell’offerta. 7)Si chiede di confermare che lo Schema di contratto A/10 va soltanto controfirmato digitalmente, senza doverlo compilare in alcun punto. 1.Si, è possibile
2.Come indicato a pag.71 del disciplinare di gara...."la mancata presentazione anticipata delle giustificazioni non è causa di esclusioni"
3.Nello slot dedicato all'iva dev'essere indicato il valore in percentuale
4.Si conferma
5.Il DGUE può essere compilato on-line o secondo modello allegato A/2 e inserito nella busta amministrativa
6.L'allegato A/6 dev'essere riproposto eliminando tutti i lotti non oggetto dell'offerta, sommando l'importo complessivo dei lotti per i quali si partecipa e aggiungendo la colonna relativa alle riduzioni applicate sulla garanzia provvisoria
7.Si conferma

PI098274-24

in riferimento alla presentazione dell'offerta, le righe per i lotti a cui NON si partecipa, possono essere eliminate? Si.

PI098266-24

in riferimento alla documentazione amministrativa da presentare, indicate "A/6 SCHEDA IMPORTI A BASE D'ASTA DI GARA E GARANZIE" debitamente compilata, ma in quali parti? che dati devono essere riportati? quelli della polizza presentata, e dove visto non c'è una colonna predisposta? la possiamo aggiungere? L'allegato A/6 dev'essere riproposto eliminando tutti i lotti non oggetto dell'offerta, sommando l'importo complessivo dei lotti per i quali si partecipa e aggiungendo la colonna relativa alle riduzioni applicate sulla garanzia provvisoria.

PI097435-24

1)Con riferimento a quanto disposto all’art. 6.3 requisiti di capacità tecnica e professionale, si chiede: 1.1) se sia indifferente esplicitare i dati del requisito in relazione a ciascun lotto offerto o cumulativamente per tutti i lotti; 1.2) di confermare che ai fini dell'eventuale comprova del requisito, sia ammessa anche una dichiarazione a firma del revisore dei conti; 2)Con riferimento alla cauzione provvisoria: 2.1)si chiede di confermare che, conformemente a quanto previsto nell’Allegato II. I3 del D.lgs. n. 36/2023, sia consentito avvalersi della riduzione del 20% - da cumulare con la riduzione del 30% sulla base della certificazione ISO 9001 – in virtù del possesso della certificazione ISO 13485; 2.2) si segnala che all’art. 10 punto f) del Disciplinare viene erroneamente richiesta la presentazione dell’impegno del garante a rinnovare la garanzia, documento non più contemplato dal D.lgs. n. 36/2023. 3)In merito alla domanda di partecipazione: 3.1)si chiede di precisare se le due seguenti fattispecie riportate a pag. 3 della Domanda di partecipazione: ? DICHIARA di non partecipare in forma singola/associata e come ausiliaria di altro concorrente che sia ricorso all’avvalimento per migliorare la propria offerta; ? DICHIARA di non partecipare alla medesima gara contemporaneamente in forme diverse (individuale e associata; in più forme associate; in forma singola e quale consorziato esecutore di un consorzio); pertengano esclusivamente ai consorzi o a tutti gli operatori nelle loro più diverse forme. 3.2)si chiede di confermare che la seguente fattispecie di cui al punto “7 Assunzione di ulteriori impegni”: “DICHIARA, altresì di (solo se previste nel disciplinare) accettare, i requisiti particolari per l’esecuzione del contratto previsti nel disciplinare di gara ai sensi dell’articolo 113, comma 2 del codice, in caso di aggiudicazione” non sia pertinente alla gara in oggetto. 4)Si chiede di precisare che data deve essere riportata in corrispondenza del campo “Data di assolvimento dell’imposta” presente nell’Allegato A9 - “ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO. 5)All’art. 15. “Offerta tecnica – contenuto” del Disciplinare si dispone testualmente che il concorrente “dovrà allegare i seguenti documenti (in tal caso dovrà dichiarare ai sensi del DPR n.445/2000 che gli allegati in copia sono corrispondenti agli originali in proprio possesso)…”, citando successivamente i documenti tecnici da presentare. A tal proposito si chiede: 5.1)La dichiarazione che “gli allegati in copia sono corrispondenti agli originali in proprio possesso” deve riferirsi a tutti i documenti tecnici da presentare o soltanto alle certificazioni (ISO, CE, ecc.)? 5.2)Confermate che a tale scopo sia sufficiente un’unica dichiarazione cumulativa da presentare per ciascun lotto? 1.1 E' indifferente, l'operatore economico potrà esplicitare i dati del requisito in relazione a ciascun lotto offerto o cumulativamente con l'indicazione dei lotti cui si riferisce
1.2 La comprova del requisito è fornita mediante uno o più documenti elencati a pag.49, secondo capoverso del disciplinare di gara;
2.1 La cerificazione UNI EN ISO 9001 e la certificazione ISO 13485 sono entrambe ricomprese tra le certificazioni previste dall'allegato II.13 al Codice degli Appalti, pertanto il possesso di una o più certificazioni presenti nel suddetto allegato dà diritto ad un'unica riduzione del 20%;
2.2 Come indicato dall'art.106 comma 5 del D.Lgs. 36/2023 "...il bando o l'invito.........possono altresì prescrivere che l'offerta sia corredata dell'impegno del garante a rinnovare la garanzia, su richiesta della S.A. nel corso della procedura per la durata indicata nel bando........" 
3.1 In merito alla domanda di partecipazione e più precisamente alle due fattispecie in questione riportate a pag.3 si precisa che le stesse riguardano tutti gli operatori economici nelle loro più diverse forme;
3.2 Si conferma che la fattispecie riportata al punto 7 della domanda di partecipazione "dichiara, altresì di.....accettare, i requisiti particolari per l'esecuzione del contratto..." non è prevista nel disciplinare di gara;
4.Nell'allegato A/9 in corrispondenza del campo "data di assolvimento dell'imposta" dev'essere indicata la data di assolvimento della stessa;
5.1 La dichiarazione che "gli allegati in copia sono corripondenti agli originali in proprio possesso" deve riferirsi a tutti i documenti tecnici presentati;
5.2 Si conferma.

PI097365-24

si chiede conferma che l'allegato A10 - SCHEMA DI CONTRATTO non vada compilato ma solamente firmato. Si conferma.

PI096889-24

Lotto 149 si chiede cortesemente di voler specificare le caratteristiche tecniche del prodotto da offrire.lotto 149  sistema composto da tubo con valvola, spazzolino pulizia denti con apirazione, sondino per aspirazione orale , tampone pulizia cavo orale con aspirazione.

PI096825-24

si chiede di indicare il nr dei campioni necessari. SI CHIEDE L'INVIO DI N. ALMENO  5 CAMPIONI RAPPRESENTATIVI DELLE PRINCIPALI MISURE A SCELTA DELL'OE ANCHE NON STERILI. 

PI096076-24

lotto 59 voce b - si chiede conferma che la piastra in questione debba quindi essere corredata anche di etichetta di tracciabilita' che ai fini della sicurezza per l'utilizzo su pazienti e anche dell'utilizzatore si propone di richiedere al produttore del dispositivo una dichiarazione di assunzione di responsabilità che costituisce una manleva giuridica a tutti gli effetti, nella quale si dichiari che le piastre sono idonee a non provocare alcun guasto o problema di funzionamento all' elettrobisturi con le quali sono impiegate. Si chiede altresì conferma che la lunghezza del cavo non debba essere inferiore a 3 mt. . lotto 59 voce a - si chiede conferma che il manipolo sia corredato di etichetta di tracciabilita',confezionato in doppia busta e che ai fini della sicurezza per l'utilizzo su pazienti e anche dell'utilizzatore si propone di richiedere al produttore del dispositivo una dichiarazione di assunzione di responsabilità che costituisce una manleva giuridica a tutti gli effetti, nella quale si dichiari che il manipolo è idoneo a non provocare alcun guasto o problema di funzionamento all' elettrobisturi con il quale è utilizzato. Non essendo specificata la lunghezza del cavo si presume che debbe essere corto e quindi nn inferiore ai 3mt lotto 119 richiesta maschera venturi munita di regolatori di ossigeno 25-50% si chiede conferma che si tratti di maschere venturi con unico regolatore da 25 a 50%, al contrario in caso raccordi separati la variazione di ossigeno va da 24 a 60% Si chiede altresì per i lotti 41-42-58-59-120 venga rivista la base d'asta in quanto non in linea con gli attuali prezzi si mercato, se ciò non fosse possibile si chiede di consentire il superamento degli importi indicati. lotto 59 a-b si confermano i soli requisiti indicati nelle specifiche tecniche e si conferma la richiesta della presenza di dichiarazione di compatibilità e assunzione di responsabilità per le tipologie compatibili. 
lotto 119 si chiarisce che si necessita di raccordi separati  per le diverse concentrazioni di ossigeno, non un regolatore unico.
lotti 41-42-58-59-120: si conferma la base d'asta; come riportato a pag.66 del disciplinare di gara..."sono inammissibili le offerte economiche che superino la base d'asta.

PI095922-24

In merito ai Lotti 150 e 151 si osserva che il DM 11/05/2023 , all'art. 1, comma 2, limita espressamente l'ambito di applicazione dello stesso "ai dispositivi medici marcati CE ai sensi del Reg.(UE) 2017/745"; tale indirizzo è peraltro confermato dal documento Extension of the MDR transitional period and removal of the "sell off" periods (rev. 1 del luglio 2023) adottato dalla Commissione UE il cui punto 11.1 esclude espressamente l'applicabilità delle norme del Reg,(UE) 2017/745 relative all'UDI ai c.d. legacy devices durante il periodo transitorio. In considerazione di quanto sopra indicato si ritiene pertanto che il DM 11/05/2023 non trovi applicazione in riferimento ai c.d. legacy devices, immessi in commercio ai sensi della Dir. 93/42/CEE e s.m.i. come previsto dall'art. 120 del Reg. (UE) 2017/745 come modificato dal Reg. (UE)2023/607 e pertanto si chiede di non poter compilare nella modulistica di offerta il campo UDI laddove richiesto. In merito all'UDI si chiede che venga rispettato quanto indicato dalla normetiva vigente per i DM obbligatori per classe di rischio.

PI095677-24

Gent.mi tutti buongiorno, in merito alla Risposta PI091606-24 al Quesito PI086610-24 "telino sterile in TNT + polietilene mis. 50x50cm c.a" per il Lotto 150 siamo a richiedere se "c.a" è da intendersi circa o con adesivo. è da intendersi c.a circa +/-10 cm

PI094887-24

LOTTO 73: si chiede di poter offrire dispositivo in materiale PVC; LOTTO 78: al fine di ampliare la partecipazione a più operatori economici, si chiede se la caratteristica tecnica “chiave per estrazione raccordi in plastica” sia pena esclusione;

LOTTO 73 SI CONFERMA QUANTO RICHIESTO NELLE SPECIFICHE

LOTTO 78 TRATTANDOSI DI ACCESSORIO LA PRESENZA SARA' OGGETTO DI VALUTAZIONE QUALITATIVA NON E' PENA ESCLUSIONE.


PI094757-24

CAMPIONATURA: si chiede di confermare che la richiesta è di un pezzo con misura a scelta dell’ OE nei lotti dove il prodotto presenta più misura. DISCIPLINARE PUNTO 15 – viene richiesto che tutta la documentazione sia in lingua italiana o con traduzione giurata, si chiede di confermare che è sufficiente la traduzione redatta ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000.

CAMPIONATURA:SI CHIEDE L'INVIO DI N. ALMENO  5 CAMPIONI RAPPRESENTATIVI DELLE PRINCIPALI MISURE A SCELTA DELL'OE ANCHE NON STERILI

DISCIPLINARE PUNTO 15: E' POSSIBILE PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE IN QUESTIONE CON TRADUZIONE SEMPLICE E AUTODICHIARAZIONE RESA AI SENSI DEL DPR. 445/2000 E SS.MM.II SULLA VERIDICITA' DELLA TRADUZIONE.


PI094294-24

Ai sensi dell’art 100 comma 11 del D.Lgs 36/2023, cosi come confermato dal Bando Tipo n.1- 2023 dell’Anac, fino alla data di entrata in vigore del regolamento di cui al sesto periodo del comma 4, per le procedure di aggiudicazione di appalti di servizi e forniture, le stazioni appaltanti possono richiedere agli operatori economici quale requisito di capacità economica e finanziaria un fatturato globale non superiore al doppio del valore stimato dell’appalto, maturato nel triennio precedente a quello di indizione della procedura. In caso di procedure di aggiudicazione suddivise in pluralità di lotti, salvo diversa motivata scelta della stazione appaltante, il fatturato è richiesto per ciascun lotto. Alle luce di quanto suesposto, si chiede di rettificare in autotutela le disposizioni previste dall’art 6.3. confermando in ossequio al nuovo codice degli appalti che quanto richiesto al succitato Art 6.2. sia da intendersi sostituito dal fatturato Globale di Impresa correttamente richiesto all’art 6.2. lett a) ovvero, di confermare che la richiesta di indicare forniture analoghe nel settore di attività oggetto dell’appalto presso committenti pubblici o privati per un importo pari al valore annuo del lotto/lotti di partecipazione, sia un refuso in quanto non più previsto dalla normativa vigente. Il disciplinare si è uniformato alla previsione riportata dall'art. 6.3 "requisiti di capacità tecnica e professionale" lett. A del bando tipo n.1/2023.

PI094216-24

si chiede conferma che l'allegato A7bis non vada compilato ma solamente firmato. In caso contrario si chiedono indicazioni riguardo la compilazioneNell'allegato A/7 Bis dev'essere indicato il numero di lotto.

PI094051-24

in riferimento alla campionatura richiesta per i lotto nr 150 e 151, con la presente per chiedere: - quantità dei campioni da inviare; Inoltre, si chiede conferma che i campioni inviati di questi lotti non debbano essere sterili.

SI CHIEDE L'INVIO DI N. ALMENO  5 CAMPIONI RAPPRESENTATIVI DELLE PRINCIPALI MISURE A SCELTA DELL'OE ANCHE NON STERILI.

PI093872-24

BUONGIORNO, RELATIVAMENTE AI LOTTI CHE RIGUARDANO GLI ELETTRODI PER ECG (LOTTI N.38, 39, 40, 41, 42, 43 E 44) CHIEDIAMO DI PRECISARE CHE IL PREZZO OFFERTO PER SINGOLO PEZZO POSSA ESSERE INDICATO CON ALMENO 4/5 CIFRE DECIMALI, IN QUANTO TRATTANDOSI DI PRODOTTI CON PICCOLI PREZZI, UN DECIMALE IN PIU' O IN MENO PUO' CAMBIARE NOTEVOLMENTE L'IMPORTO TOTALE DELL' OFFERTA ECONOMICA. IN ATTESA DI VOSTRO CORTESE RISCONTRO, PORGIAMO CORDIALI SALUTI.Come indicato a pag.65 del disciplinare di gara "...è richiesta espressa indicazione, solo in cifre con due decimali, del valore complessivo offerto per il/i lotto/i cui si partecipa..."

PI093054-24

RELATIVAMENTE AI LOTTI N.38, N. 39 E N.40 CHIEDIAMO SE GLI ELETTRODI DEVONO ESSERE TASSATIVAMENTE IN "TNT" ?
SI COMUNICA CHE PER IL LOTTO 38 SI CONFERMA  SUPPORTO IN TNT.
PER I LOTTI 39 E 40 POTRA' ESSERE VALUTATO ANCHE TIPOLOGIA IN FOAM.

PI092954-24

Al fine di calcolare l’importo della garanzia provvisoria, con la presente si richiede quanto segue: 1)La certificazione ISO 13485, che certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, è riconosciuta al fine della riduzione del 30% (certificazioni ISO di cui all’art 106 c. 8 primo capoverso del D. Lgs 36/23)? 2)Si chiede di confermare la possibilità di applicare l’ulteriore riduzione del 20% per il possesso del modello 231 (Art 106 c. 8 quarto capoverso del D.Lgs 36/2023 - Allegato II.13 Certificazioni o marchi rilevanti ai fini della riduzione della garanzia) o, se il caso, di specificare la percentuale di riduzione concessa. 1.La certificazione ISO 13485 è ricompresa tra le certificazioni previste dall'allegato II.13 al Codice degli Appalti e come previsto dall'art.10 del disciplinare di gara dà diritto a una riduzione del 20% eventualmente cumulabile con altre riduzioni. 
2.Il modello 231 non è presente tra le certificazioni o marchi previsiti dall' allegato II.13 al Codice degli Appalti; il possesso dello stesso non prevede la possibilità di applicare la riduzione sull'importo della garanzia.

PI092721-24

In merito al Quesito PI086610-24 ed alla Risposta PI091606-24 confermate che siano realmente richiesti due guanti misura M in LATTICE? Nella documentazione tecnica richiesta dal Disciplinare di Gara è espressamente richiesta, al punto 5 dell'Allegato A7 BIS, una "Dichiarazione Latex free". PER QUESTA TIPOLOGIA DI PRODOTTO SI CONFERMA  DUE GUANTI MISURA M IN LATTICE

PI092392-24

LOTTO N. 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44: PRECISARE MARCA/MODELLO DEGLI ELETTRODI ATTUALMENTE IN USO PER MEGLIO DEFINIRNE LE CARATTERISTICHE (MISURE, TUPPORTO, ECC..) TECNICHE ED OFFRIRE UN PRODOTTO IL PIU' VICINO POSSIBILE ALLE VOSTRE ESIGENZE ED IL TIPO DI ESAME PER I QUALI VENGONO UTILIZZATI, PER CIASCUN LOTTO; LOTTO N.187: LA CARATTERISTICA DELLA STERILITA' E' TASSATIVA ?
IN RIFERIMENTO A QUANTO RICHIESTO SI COMUNICA:
38: COD. 0014710
39: COD. F9079P
40: PRODOTTO NUOVO
41: COD. F9060
42: COD. 40554
43: cod. 40556
44: COD. WS-00-S/RT/50

LOTTO 187: SI CONFERMA QUANTO INDICATO NELLE SPECIFICHE

PI091166-24

In merito al Lotto 150 - Kit sterile monouso per sutura di ferita semplice in acciao monouso - siamo a richiedere: 1) le quattro garze sono richieste in TNT o cotone) Di che misura? RX o senza filo di bario) 2) I guanti sono richiesti in vinile o nitrile? Di che taglia? 3) Il telino di che misura è richiesto? E' desiderato avvolgente il contenuto del Kit?
LOTTO 150 KIT PER SUTURA
1 LA GARZA PUO' ESSERE IN COTONE O IN TNT MIS. 10X10CM STERILE SENZA FILO RX
2 GUANTI LATTICE MIS. M
3 TELO IN TNT + PE MIS 50X50 AVVOLGENTE

PI090701-24

Si chiede conferma per il lotto 180, che verranno accettati esclusivamente prodotti classificati come Dispositivi Medici, previa esclusione, come già richiesto in capitolato.LOTTO 180: SARANNO VALUTATE LE OFFERTE RELATIVE AI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE D'USO RICHIESTA  ANCHE SE NON APPARTENENTI ALLA CATEGORIA DEI DM

PI090687-24

In riferimento al lotto 114 "Assorbente dell'anidride carbonica non sterile monouso in cartuccia a base di idrossido di calcio , cloruro di calcio idrossido di sodio vol 1200 ml c.a. per apparecchi anestesia DRAEGER" specifichiamo che le cartucce monouso/monopaziente vengono montate sulle macchine Draeger tramite un adattatore, si richiede pertanto se tale adattatore deve essere fornito e manutenuto per tutto il periodo del contratto di gara ed il costo è incluso nella base d'asta. LOTTO 114: L'ADATTATORE E' OGGETTO DI ALTRA PROCEDURA, LA BASE D'ASTA E' RIFERITA AL SOLO MATERIALE DI CONSUMO

PI089527-24

LOTTI 152 - 153, siamo a chiedere i modelli di microscopio in usoLOTTI 152- 153: I MODELLI IN USO SONO I LEICA PROVIDO E LEICA M525

PI089018-24

lotti 152 - 153: vorremmo sapere se c'è tolleranza sulle misure forniteci, se sì di quanto. LOTTI 152-153: PER LA MISURA  LENTE NESSUNA TOLLERANZA,  PER LA LARGHEZZA  DA105 +120 CM, LUNGHEZZA DA 180 A 260 CM

PI088943-24

LOTTO 32 E LOTTO 33 : in capitolato sono richieste placche di classe II per entrambi i lotti . Si precisa che le placche ORIGINALI PHILIPS dedicate ai defibrillatori Philips DFM100 ed XL sono registrate in classe I da CASA MADRE . Pertanto, la richiesta della classe II , non è da ritenersi quale requisito di minima? LOTTO 45: LA TECNOLOGIA DEI SENSORI DEVE ESSERE NELLCOR OXIMAX? LOTTO 32 33: SI CHIARISCE CHE SOLO PER I DM COMPATIBILI E' RICHIESTO TALE REQUISITO NON PER GLI ORIGINALI.

LOTTO 45:  SI COMUNICA CHE LA TECNOLOGIA E' LA NELLCOR OXIMAX

PI088127-24

Chiediamo di indicare il numero di pezzi di campionatura da inviare per i lotti per cui è prevista secondo l' allegato B. Dovrà essere presentata campionatura per i lotti indicati nell'allegato B al CSA nella quantità di almeno numero 2 dispositivi per ciascun lotto.

PI088041-24

In merito al lotto 50, si chiede quanti monitor l'Ente dispone per calcolare il quantitativo dei cavi da fornire. Inoltre si richiede se quest'ultimi dovranno essere offerti gratuitamente
LOTTO 50 SI COMUNICA CHE IL N. DI MONITOR TIPOLOGIA E MODELLO ALLA DATA ODIERNA E' IL SEGUENTE. E SI CHIEDE FORNITURA GRATUITA.

DATASCOPE CORPSPECTRUM6
DRAEGER MEDICAL AG & CO KGINFINITY C70010
DRAEGER MEDICAL AG & CO KGINFINITY DELTA7
DRAEGER MEDICAL AG & CO KGINFINITY M54010
DRAEGER MEDICAL AG & CO KGVISTA 1207
EDAN INSTRUMENTS INCIM809
 MINDRAY CO LTD                              BENEVISION N17           16

PI088038-24

Si chiede dove poter identificare i CIG dei lotti.si pubblica il file con l'elenco CIG

ELENCO LOTTI SIAPS con CIG.xlsx

PI086857-24

Nel “CAPITOLATO SPECIALE” viene richiesto che i prodotti siano dispositivi medici, per il lotto 180 “Poppatoio monouso sterile con tettarella” noi non abbiamo registrato i nostri prodotti come DM in quanto riteniamo che non si possano configurare nessuna azione medica diretta del dispositivo stesso secondo la definizione 1 art. 2 del Regolamento Europeo 2017/745, viene altresì richiesto che “Il materiale dovrà essere rispondente a quanto previsto dalla normativa vigente che regola le caratteristiche dei contenitori alimentari” Pertanto si richiede di ritenere idonei anche prodotti non DM ma certificati contatto alimentare LOTTO 180 SARANNO VALUTATE LE OFFERTE RELATIVE AI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE D'USO RICHIESTA  ANCHE SE NON APPARTENENTI ALLA CATEGORIA DEI DM.

PI086795-24

PUBBLICAZIONE DISCIPLINARE DI GARASI PUBBLICA DISCIPLINARE DI GARA CON LE DATE CORRETTE

DISC.RE DISP. MEDICI_AGGIORNATO con inversione procedimentale - CON DATE.pdf

PI086775-24

COMUNICATONell'anticiparvi che le date da tenere in considerazione sono le seguenti, sarà nostra cura pubblicare il Disciplinare di gara con le medesime date: 
- scadenza richiesta chiarimenti: 13/09/2024 ore 12:00;
- termine riscontro quesiti: 20/09/2024 ore 17:00;
- scadenza presentazione offerte: 04/10/2024 ore 12:00
- termine presentazione campionatura: 04/10/2024 ore 12:00
- apertura offerte: 08/10/2024 ore 10:00

PI086773-24

Spettabile Ente, a pag.55 del disciplinare viene riportato "l'offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05.08.2024". Si chiede di confermare che trattasi di refuso in quanto la scadenza da piattaforma risulta essere il 04.10.2024 Inoltre, relativamente ad ogni lotto, si richiede nr.campioni da presentare Si conferma, trattasi di refuso. Vedasi risposta registro di sistema PI086791-24.
Dovrà essere presentata campionatura per i lotti indicati nell'allegato B al CSA nella quantità di almeno numero 2 dispositivi per ciascun lotto.

PI086722-24

Con la presente si vuole segnalare che sul Disciplinare di gara sono riportate le seguenti date: Scadenza richieste di chiarimenti: 15/07/2024 ore 12.00 Risposte ai chirimenti: 23/07/2024 Termine di presentazione delle offerte: 05/08/2024 ore 12.00 Invio della campionatura : 05/08/2024 ore 12.00 Si chiede di confermare che trattasi di refuso e che le date corrette do presentazione dell'offerta e il termine di richiesta di chiarimenti sono quelle indicate sul portale Soresa: Data di presentazione delle offerte: 04/10/2024 Termine richiesta chiarimenti: 13/09/2024 Invio della campionatura: entro il termine di presentazione dell'offerta 04/10/2024Si conferma, trattasi di refuso, le date corrette di presentazione dell'offerta e il termine di richiesta dei chiarimenti sono quelle indicate sul portale Soresa - VEDASI RISPOSTA REGISTRO DI SISTEMA PI086791-24

PI086669-24

Siamo a richiedere conferma della data di scadenza della presentazione delle offerte e della campionatura, in quanto nel disciplinare di gara è indicato lunedì 5.8.2024 mentre nella presente piattaforma SORESA è indicato venerdì 04.10.2024. Le date da tenere in considerazione sono le seguenti:
- scadenza richiesta chiarimenti: 13/09/2024 ore 12:00;
- termine riscontro quesiti: 20/09/2024 ore 17:00;
- scadenza presentazione offerte: 04/10/2024 ore 12:00
- termine presentazione campionatura: 04/10/2024 ore 12:00
- apertura offerte: 08/10/2024 ore 10:00

PI086663-24

In riferimento alla presentazione della Campionatura, si chiede di confermare debba essere inviata entro il termine di presentazione delle offerte (04/10), e non il 05/08 come riportato sul Disciplinare di Gara. Si conferma che il termine per la presentazione della campionatura è il 04/10/2024 ore 12:00

PI086610-24

Si richiedono i seguenti chiarimenti: LOTTO 150: - quattro garze: si richiedono dimensioni e se in tnt o cotone - un paio di guanti: si richiede materiale e taglia - telino: si richiedono dimensioni e se telo semplice LOTTO 184 - Si richiede se debba essere sterile o non sterile
LOTTO 150:
- garza 10x10 cm sterile o in cotone o in tnt
- guanti mis. M in lattice
- telino sterile in TNT + polietilene mis. 50x50cm c.a
LOTTO 184
- trattasi di prodotto non sterile

PI086542-24

Chiedo conferma che il termine ultimo per la ricezione delle offerte e della campionatura è il 4 ottobre 2024. Il Disciplinare riporta scadenza molto piu' vicine (luglio ed agosto).Si conferma che il termine ultimo per la ricezione delle offerte e della campionatura è il 4 ottobre 2024 ore 12:00


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