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Dettaglio bando di gara

Procedura aperta ai sensi dell’art. 71 e con aggiudicazione ai sensi dell’art. 108 comma 3 del D.lgs. 36/2023 per la Fornitura biennale di materiale vario sterile non sterile occorrente ai PP.OO. della ASL Napoli 1 Centro

A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO

Di Lauro Alfredo

€ 351.830,00 (Iva Esclusa)

Prezzo più basso

Forniture

Giovedì, 21 Dic 2023, ore 12: 00

Venerdì, 5 Gen 2024, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

CV Commissione

06/02/2024Nomina Nucleo di valutazione

NV Materiale sterile non sterile.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

22/12/2023Si avvisa che, a seguito di segnalazioni da parte degli operatori economici in occasione della evasione dei chiarimenti di gara, è emerso un errore materiale relativamente all’importo presunto biennale iva esclusa per il lotto 12 che è stato pertanto revocato.

Determina Dirigenziale 4715_2023.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI130489-23

Spett.le S.A., con riferimento alla Gara Europea a Procedura Aperta per la fornitura biennale di Materiale vario sterile non sterile occorrente ai PPOO della ASL Napoli 1 Centro, si domandano i seguenti chiarimenti: -Poiché a pag. 4 del disciplinare, in tabella indicate ”Importo presunto triennale iva esclusa” si chiede di confermare che l’affidamento avrà durata biennale -In riferimento alla Sez. 6.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale: ” Esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti alla pubblicazione della presente procedura di una fornitura analoga, di importo minimo pari al 30% dell’importo posto a base d’asta per i lotti a cui si partecipa. Ove le informazioni sul fatturato non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività effettivamente svolto. La comprova del requisito è fornita mediante: o Certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione; o Contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse; o Attestazioni rilasciate dal committente privato, con indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione” Come noto, la L. 12 novembre 2011, n. 183 ha introdotto, all’art. 15, una serie di modifiche al D.P.R. n. 445/200, prevedendo che: «Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47»; altresì: «Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato». Pertanto, si chiede di confermare, che, a comprova del possesso dei Requisiti di capacità tecnica e professionale, sarà accettata dichiarazione con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii. rilasciata da Revisore Contabile comprovante l’importo di quanto di cui trattasi. RingraziandoVi anticipatamente, si inviano distinti saluti Spett.le O.E.
- trattasi di refuso, si conferma che l'affidamento avrà durata biennale;
- le dichiarazioni in merito al possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale vanno rese nelle apposite sezioni del DGUE, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. Tali dichiarazioni possono essere integrate da attestazione rilasciata dal revisore contabile.

PI130089-23

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere conferma che nel caso di assolvimento dell'imposta di bollo tramite contrassegno telematico annullato lo stesso vada, poi, inviato tramite posta raccomandata. Formuliamo tale richiesta in quanto nella Dichiarazione di assolvimento imposta di bollo da Voi allegata il concorrente dichiara di trattenere l'originale del contrassegno presso la propria sede per i controlli successivi. In attesa di un gentile, urgente riscontro, porgiamo Cordiali saluti,Spett.le O.E.,
si conferma che in caso di assolvimento tramite contrassegno annullato, lo stesso vada poi inviato per posta raccomandata.

PI130062-23

Gent.mi, al punto 9 del Disciplinare di gara si prevede che "Per i contratti pubblici finanziati con risorse del PNRR e del PNC al comma 4 dell’art. 47 del Decreto legge 31 maggio 2021 n. 77 (...) il concorrente di impegna, a pena di esclusione, in caso di aggiudicazione del contratto, ad assicurare: - una quota pari al 30% di occupazione giovanile; - una quota pari al 30% di occupazione femminile. Con la presente siamo a chiedere se la procedura di gara afferisca alla categoria indicata e se, di conseguenza, vada inserita a pena esclusione una dichiarazione di impegno secondo quanto appena indicato. In attesa di un gentile, pronto riscontro, porgiamo Cordiali Saluti,Spett.le O.E.,
la presente procedura di gara non afferisce alla categoria dei contratti pubblici finanziati con risorse del PNR e PNC.

PI129975-23

Gent.mi con la presente siamo a chiedere i seguenti dati per effettuare il pagamento dell'imposta di bollo tramite F24 ELIDE: 1) il codice dell’ufficio destinatario del pagamento o che ha emesso l’atto 2) il codice dell’atto a cui si riferisce il pagamento nello spazio "codice atto". Se il contribuente effettua il pagamento per più atti, deve compilare tanti modelli quanti sono gli atti 3) la tipologia di versamento per la quale è prevista l’indicazione di particolari elementi identificativi nello spazio "tipo". (codice tipo dovrebbe essere 1573, è corretto?) In attesa di un gentile riscontro, porgiamo Cordiali Saluti, Spett.le O.E.,
nel modello F24 Elide inserire:
- per il codice tributo il numero 1573
- per il tipo la lettera "R"
- nel riquadro elementi identificativi: il/i CIG
Si prega comunque di prendere visione della risoluzione N. 37/e dell'Agenzia delle Entrate del 28/06.2023.

PI129865-23

Buonasera con la presente siamo a chiedere se, per il lotto 10, sia possibile indicare come PREZZO UNITARIO un importo con 4 decimali, assicurandoci che l'importo totale offerto non abbiamo più di 2 decimali. Grazie Cordiali saluti

Spett.le O.E.,

si precisa soltanto che l'importo complessivo dell'offerta può avere al massimo due cifre decimali e non può essere superiore alla base d'asta.


PI129864-23

Buonasera, In merito al lotto n.5, siamo a richiedere se gli speculum siano richiesti a vite laterale o a perno centrale. Ringraziando, porgiamo cordiali salutiIl supporto tecnico ha risposto: "a perno centrale"

PI129668-23

Spett.Le Ente con la presente, in riferimento a quanto richiesto a pag. 31 del Disciplinare in merito alla presentazione di una relazione tecnica, si chiede se tale relazione sia necessaria oppure, considerando che l’aggiudicazione sarà al prezzo più basso con la sola valutazione delle schede tecniche (come indicato al paragrafo 18), sia sufficiente la presentazione delle schede tecniche dei prodotti offerti. Si ringrazia per l’attenzione si rimane in attesa di gentile riscontro. Uff gare

Spett.le O.E.,

è sufficiente allegare la scheda tecnica, se questa contiene gli elementi per effettuare la valutazione di conformità tecnica dei prodotti offerti rispetto al capitolato tecnico.

PI129247-23

Salve, chiediamo conferma delle % di riduzione applicabili all'importo da garantire, secondo il disciplinare art. 10 lett. b e c cumulabili la riduzione corrisponde al 70% mentre compilando il file excel A5_Scheda Cig-Garanzia risulta del 40%. Chiediamo conferma di poter presentare la garanzia con il ribasso previsto dalla Legge. Cordiali saluti.Il Responsabile dell'affidamento ha riscontrato al chiarimento: "è necessario compilare il File excel A5_Scheda Cig-Garanzia che restituirà la percentuale esatta della garanzia da presentare, così come previsto dalla normativa vigente".

PI129204-23

Buongiorno, segnaliamo che il Vs. mod. A1 non contiene tutte le dichiarazioni previste dall'art. 15.1; si chiede di pubblicare un modello completo con tutte le dichiarazioni richieste nei documenti di gara. Si segnala che tra i documenti di gara non è presente il mod. DGUE di competenza della SA, pertanto il modello generato dal concorrente secondo le indicazioni di gara non permette di dettagliare i requisiti posseduti. In attesa di Vs. riscontro, porgiamo cordiali saluti. Spett.le O.E.,
- attenersi al modello A1 caricato negli atti di gara;
- per il DGUE si rimanda al link https://espd.eop.bg/espd-web come stabilito nel disciplinare di gara.

PI128536-23

Buongiorno, si richiedono le specifiche per il pagamento dell'imposta di bollo con F24. In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.

Spett.le O.E.,

il codice tributo da utilizzare sul modello F24 Elide è il 1573.

PI128367-23

Buongiorno, chiediamo di specificare i codice tributo da indicare sul mod. F24 per il pagamento del bollo. Cordiali salutiSpett.le O.E.,
il codice tributo da utilizzare sul modello F24 Elide è il 1573.

PI127472-23

Buongiorno, relativamente al lotto n.10, i prezzi unitari offerti possono avere fino a 5 cifre decimali ? Grazie.Spett.le O.E.,
si precisa che l'importo complessivo dell'offerta può avere al massimo due cifre decimali e non può essere superiore alla base d'asta.


PI127288-23

IN RIFERIMENTO AL LOTTO 12 NEL CAPITOLATO TECNICO E' INDICATO UN PREZZO UNITARIO DI €. 0,15 MA NON CORRISPONDE ALL'IMPORTO BIENNALE A BASE ASTA DA VOI INDICATO €. 2.580,00. (€. 0,15 X 150.000 PEZZI) €. 22.500 Il supporto tecnico ha risposto: "si conferma che vi è stato evidentemente un refuso in fase di stesura del Capitolato".

PI123119-23

Buongiorno, in riferimento alla procedura in corso si richiede quanto segue: LOTTI 7-8 Si chiede conferma che i dispositivi richiesti debbano avere scadenza pari a 60 mesi, questo accorgimento è teso a ridurre il turn over, gli sprechi ed a contenere quindi maggiormente la fonte di spesa. In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.Il supporto tecnico ha risposto: "La validità residua dei prodotti, al momento della consegna, dovrà essere di almeno ¾ della loro validità".

PI121674-23

Buongiorno, relativamente ai lotti 7 e 8, le maschere richieste sono per aerosol terapia?
Il supporto tecnico ha risposto: "Si conferma che il Kit richiesto è per aerosol terapia".

PI120560-23

LOTTO N.10: SI TRATTA DI ELETTRODI PRECORDIALI A VENTOSA PER ECG, QUINDI PLURIUSO, OPPURE DI ELETTRODI MONOUSO PER MONITORAGGIO CARDIACO ECG ? IN QUEST'ULTIMO CASO SONO NECESSARIE PRECISAZIONI CIRCA IL TIPO DI ESAME A CUI SONO DESTINATI , MISURE, ECC. CORDIALI SALUTI.Il supporto tecnico ha risposto: "Elettrodo monouso per ECG e per registrazione del segnale ECG durante prove da sforzo ed Holter, sensore in Ag/AgCl, connessione a clip, supporto in FOAM, gel solido, per adulti"

PI120150-23

BUONGIORNO CHIEDIAMO DI CONFERMARE CHE LA CAMPIONATURA NON E' DA PRESENTARE IN QUESTA FASE MA SUCCESSIVAMENTE SE ESPRESSAMENTE RICHIESTA. CORDIALI SALUTI.

Spett.le O.E.,

La Stazione appaltante darà riscontro alle sole richieste di chiarimento e non a richieste di conferma di quanto già dichiarato negli atti di gara, come specificato al punto 2.2 del Disciplinare di gara.

PI120149-23

BUONGIORNO, RELATIVAMENTE AL LOTTO N.10 CHIEDIAMO: - SERVE PRECISARE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI ELETTRODI, MISURA, TIPO DI SUPPORTO (FOAM, TNT, MICROPORE), TIPO DI ESAME PER IL QUALE VENGONO UTILIZZATI, MARCA/MODELLO DI QUELLI ATTUALMENTE USATI; - CHIEDIAMO CONFERMA CHE IL PREZZO UNITARIO OFFERTO POSSA AVERE 4/5 CIFRE DECIMALI (COME LA BASE D'ASTA DA VOI INDICATA) IN QUANTO TRATTANDOSI DI PICCOLI PREZZI 1/2 CIFRE IN PIU' FA LA DIFFERENZA E CHE L'INDICAZIONE DELLE DUE CIFRE DECIMALI E' RIFERITO ALL'IMPORTO COMPLESSIVO DELL' OFFERTA. GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Spett.le O.E,
- relativamente al I quesito il supporto tecnico ha risposto: "Elettrodo monouso per ECG e per registrazione del segnale ECG durante prove da sforzo ed Holter, sensore in Ag/AgCl, connessione a clip, supporto in FOAM, gel solido, per adulti"
- relativamente al II quesito si precisa: l'importo complessivo dell'offerta può avere al massimo due cifre decimali e non può essere superiore alla base d'asta.

PI118768-23

Spett.Le ente, in riferimento al punto 13 del Disciplinare, viene citato "CAPITOLATO SPECIALE", si tratta di un refuso? oppure l'allegato Capitolato speciale non è presente in piattaforma? Attendiamo vs cordiali saluti Trattasi del Capitolato tecnico


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