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Dettaglio bando di gara

Procedura aperta per la fornitura di n°03 colonne endoscopiche per le esigenze chirurgiche delle UU.OO.D.D. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” .

A.O.U. "LUIGI VANVITELLI"

Esposito Giulia

€ 870.000,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Martedì, 20 Giu 2023, ore 12: 00

Venerdì, 30 Giu 2023, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

18/08/2023Verbale di verifica amministrativa

VERBALE_di_GARA.pdf

Verbali

22/12/2023Verbale di valutazione tecnica

verbale colonne endoscopiche.pdf

Verbali

22/12/2023Verbale con Classifica finale

Verbale finale firmato (1).pdf

Esito

11/01/2024Si comunica che con Deliberazione N. 8 del 10/01/2024 la gara in oggetto è stata aggiudicata all'operatore Olympus Italia S.r.l. per l'importo di € 737.060,61

Deliberazione_8_2024 AGGIUDICAZIONE.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

29/06/2023MODALITÀ DI PRESENTAZIONE OFFERTA ECONOMICA SI RAPPRESENTA CHE ALCUNE DITTE HANNO EVIDENZIATO, CHE NON ESSENDO PRESENTE IL CAMPO RELATIVO AL DETTAGLIO DELL'OFFERTA ECONOMICA, QUEST'ULTIMA NON PUÒ ESSERE CARICATA A SISTEMA. A TAL PROPOSITO SI COMUNICA CHE, AI SENSI DEL DISCIPLINARE DI GARA, LA MANCATA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA DETTAGLIATA NON È MOTIVO DI ESCLUSIONE.

avviso COLONNE.docx

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI061918-23

Buongiorno In riferimento alla procedura di gara in oggetto si segnala che entrando nel portale dell’ANAC per procedere al pagamento del contributo, inserendo il CIG da Voi fornito : 9852967D93, o il numero di gara 9124295, risulta corrispondere una Procedura di gara differente con un altro importo da versare diverso da quello indicato in capitolato. la procedura di gara che risulta con il codice CIG da voi comunicato è la seguente: FORNITURA DI APPARECCHIATURE PER LE ESIGENZE ASSISTENZIALI DELL'U.O.C. DI OCULISTICA DELL'A.O.U. 'L. VANVITELLI', NELL'AMBITO DEL 'PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI DI EDILIZIA SANITARIA AI SENSI DELL'ART. 20 DELLA L. 67/88' PER L'AMMODERNAMENTO STRUTTURALE, TECNOLOGICO ED ORGANIZZATIVO DEL SSR PER GLI ANNI 2018- 2020 con un importo da versare di €. 90,00 Vi preghiamo provvedere con urgenza a sistemare quanto erroneamaente risulta in ANAC . Si resta in attesa di riscontro Distinti salutiIn riferimento al CIG, si rappresenta che l'Ufficio sta provvedendo alla richiesta di modifica della descrizione erroneamente inserita in corrispondenza del lotto. 
Si precisa, comunque, che la descrizione inserita nei dati della gara è corretta così come l'importo della gara e del lotto.
Si allega estratto del sito ANAC relativo alla presente gara.
Si precisa, inoltre, in riferimento all'importo del contributo da versare all'ANAC, che, ai sensi della delibera Anac n. 621 del 20 dicembre 2022, l'importo del contributo per le gare pubblicate a partire dal 01/04/2023 di importo compreso tra € 800.000,00 e € 1.000.00,00, è pari ad € 90,00 e, pertanto, l'importo di € 80,00 indicato sul disciplinare costituisce un refuso.
Pertanto gli operatori economici possono comunque procedere agli adempimenti previsti.

SIMOG - Gestione gare.pdf

PI061899-23

buongiorno, si richiede il seguente chiarimento Art. 7 - Assistenza tecnica e training Voce “Garanzia 12 mesi” Si chiede di confermare che la Garanzia dei primi 12 mesi di fornitura a partire dalla data di collaudo positivo, per l’intero sistema compreso di tutti gli accessori offerti sia da intendersi esclusivamente per vizi e difetti di funzionamento per mancanza di qualità promesse o essenziali all’uso cui la cosa è destinata, nonché la garanzia per buon funzionamento. Durante tale periodo il fornitore dovrà assicurare gratuitamente, mediante propri tecnici specializzati il necessario supporto tecnico finalizzato al corretto funzionamento dei prodotti forniti, nonché, ove occorra, la fornitura gratuita di tutti i materiali di ricambio che si rendessero necessari a sopperire eventuali vizi o difetti di fabbricazione, ovvero, qualora necessaria o opportuna, la sostituzione delle apparecchiature. Si riporta: “Qualora occorresse si avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita ogni qualvolta, nel termine di 12 (dodici) mesi, a partire dalla data di collaudo positivo, si verifichi il cattivo o mancato funzionamento delle apparecchiature stesse (comprensive o meno dei dispositivi accessori), senza bisogno di provare il vizio o difetto di qualità. Il Fornitore non potrà sottrarsi alla sua responsabilità, se non dimostrando che la mancanza di buon funzionamento sia dipesa da un fatto verificatosi successivamente alla consegna delle apparecchiature (e non dipendente da un vizio o difetto di produzione) o da fatto proprio della P.A.” Si chiede di specificare che nei primi 12 mesi di fornitura dalla data di collaudo positivo, l’azienda dovrà provvedere alla riparazione e/o sostituzione gratuità ma potrà presentare all’ente i costi di una riparazione dimostrando che la mancanza di buon funzionamento sia dipesa da un fatto verificatosi successivamente alla consegna delle apparecchiature (e non dipendente da un vizio o difetto di produzione) o da fatto proprio della P.A. Distinti saluti
Risposta:
No. L'operatore economico cosi come riportato nell'art. 7 deve:" nel periodo dei 12 mesi di garanzia intervenire per il ripristino e corretto funzionamento dell'apparecchiatura e dei suoi accessori ogni qualvolta, nel termine di 12 (dodici) mesi, a partire dalla data di collaudo positivo, si verifichi il cattivo o mancato funzionamento delle apparecchiature stesse (comprensive o meno dei dispositivi accessori), senza bisogno di provare il vizio o difetto di qualità". 

PI061898-23

buongiorno, la presente per richiedere le seguenti precisazioni: 1.Voce “vari Raccordi per il collegamento videoendoscopi/lavatrice per endoscopi in dotazione” Dato che tipicamente sono le aziende produttrici di lavaendoscopi a fornire i connettori necessari al lavaggio degli endoscopi, di chiede di rimuovere tale richiesta, o altresì, fornire dettagliate indicazioni circa la marca e modello della lavaendoscopi in questione. 2.Voce “Modulo di Insufflazione di CO2” -Alto flusso tipicamente non inferiore a 30 l/min Stante l’indicazione di gara per fornitura di colonne endoscopiche, si chiede di modificare l’indicazione di “flusso non inferiore a 30 l/min” che non può essere un valore accettabile nelle applicazioni endoscopiche. Si chiede di rimodulare in “non superiore a circa 3,5 l/min” -Ago di Verres Trattasi di Ago per insufflazione in applicazione chirurgica e non endoscopica. Si chiede di rimuovere. 3.Voce “Carrello medicale Elettrificato per alloggiamento moduli” -Struttura in acciaio dotato di 12 prese IEC Per non limitare la partecipazione a tutte le aziende del settore, e stante la richiesta di colonne per uso endoscopico, di chiede di rimodulare in “….dotato di numero di prese sufficienti ad alimentare tutte le apparecchiature richieste su carrello, ed altre che potrebbero aggiungersi, fino ad massimo di 8 prese IEC” 4.Voce “Carrello medicale Elettrificato per alloggiamento moduli” -Corredato di supporto monitor -Dotato di braccio porta monitor per PC medicale Si chiede di specificare che trattasi di refuso la richiesta di supporto per Monitor PC medicale, in quanto quest’ultimo NON richiesto nella composizione della colonna.
Quesito n°01.
Risposta:
Si riportano le lavaendoscopi installate presso i reparti oggetto di gara

Numero inventario tecnico

Matricola

Tipo descrizione

Costruttore descrizione

Modello descrizione

Ubicazione

Ubicazione

781

3-0093

LAVAGGIO E DISINFEZIONE ENDOSCOPI

CANTEL MEDICAL

ISA WD SYSTEM

EDIFICIO 17

ENDOSCOPIA CHIRURGICA PIANO1

782

3-0094

LAVAGGIO E DISINFEZIONE ENDOSCOPI

CANTEL MEDICAL

ISA WD SYSTEM

EDIFICIO 17

ENDOSCOPIA CHIRURGICA PIANO1

1447

9742331

LAVAGGIO E DISINFEZIONE ENDOSCOPI

OLYMPUS MEDICAL SYSTEMS CORP

MINI ETD 2 GA

PADIGLIONE 2 EST

ENDOSCOPIA PIANO 1

1448

9742335

LAVAGGIO E DISINFEZIONE ENDOSCOPI

OLYMPUS MEDICAL SYSTEMS CORP

MINI ETD 2 GA

PADIGLIONE 2 EST

ENDOSCOPIA PIANO 1

Quesito n°02.
Risposta:
Trattasi di refuso l'insufflatore è per attività endoscopiche e non laparoscopiche
Quesito n°03.
Risposta:
Tutti gli operatori economici possono presentare le loro offerte tecniche corredate di apposito progetto e con annessi dépliant a dimostrazione dell'efficacia tecnologica dei sistemi offerti. Le offerte tecniche presentate saranno valutate dalla Commissione giudicatrice.   
Quesito n°04.
Risposta:
Il braccio va quotato e considerato per eventuali installazioni future di Monitor Medicali.  

PI061703-23

Gent.mi, 1)In riferimento al CSA vengono richiesti carrelli medicali con “Struttura in acciaio dotato di 12 prese IEC”. La scrivente chiede conferma al Vs. Spett.le Ente che verranno accettati anche carrelli medicali dotati di trasformatori di isolamento in grado di alimentare fino a N.8 prese IEC-IEC, in numero adeguato e sufficiente alla corretta alimentazione delle attrezzature e periferiche da Voi richieste nel medesimo capitolato. 2)In riferimento al CSA vengono richiesti carrelli medicali dotati di “braccio porta monitor per PC Medicale”. Al fine di formulare un’offerta adeguata alle Vs. esigenze, si chiede di specificare se il PC medicale che deve essere installato sul carrello sia di tipo touchscreen o equipaggiato di apposita tastiera. 3)In riferimento al CSA vengono richiesti fra gli altri “n°01 Videogastroscopio ultrasottile HD”, “n°01 Videogastroscopio operativo a doppio canale HD” e “n°01 Videocolonscopio sottile operativo HD”. Tenendo in considerazione che: •Per quanto noto alla scrivente, solo una Azienda concorrente dichiara tutti i sopracitati strumenti HD •L’immagine visualizzata a monitor è il risultato di una catena video che combina la risoluzione del sensore di acquisizione dello strumento, del processore e del monitor stesso e che, nella prassi di mercato, nessuna Azienda indica il numero esatto di pixel del sensore presente su di esso ai fini di permettere la più ampia partecipazione delle Aziende leader del settore endoscopico, quali la scrivente, si chiede al Vs. Spett.le Ente di modificare la dicitura “HD” in “alta risoluzione”. 4)In riferimento al CSA, art. 7 Assistenza tecnica e training, viene richiesta la “sostituzione di almeno n° 01 tubo rx all’anno”. Dal momento che la fornitura ha per oggetto la fornitura di colonne endoscopiche complete di videogastroscopi e videocolonscopi, si chiede conferma che tale richiesta costituisca refuso. 5)In riferimento al CSA, art. 6 Documentazione dei prodotti forniti e addestramento, si chiede conferma che i manuali d’uso e l’elenco dettagliato delle apparecchiature (completo di matricole) non sia da fornire in fase di gara, ma successivamente in caso di eventuale aggiudicazione. Cordiali saluti Risposte:
1) Gli operatori economici partecipanti alla procedura di gara possono inviare il loro progetto che sarà valutato dalla commissione giudicatrice di gara

2) Gli operatori economici  partecipanti alla procedura di gara possono inviare il loro progetto che sarà valutato dalla commissione giudicatrice di gara

3) La richiesta non è vincolante ai fini dell'offerta tecnica presentata. Il progetto presentato dagli operatori economici partecipanti sarà valutato dalla commissione giudicatrice di gara

4) Trattasi di refuso

5) Sono necessari da fornire relazione tecnica dettagliata del prodotto offerto nonché  tutti i depliant e le brochure illustrative ai fini di una efficace comprensione delle apparecchiature offerte



PI061699-23

Gent.mi, 1)In riferimento al Disciplinare di Gara, a pag. 5 viene indicato che “L’importo complessivo a base di gara è € 400.500,00 …”. Si chiede conferma che trattasi di refuso e che l’importo complessivo a base di gara sia invece € 870.000,00 come indicato nella tabella alla pagina precedente. 2)In riferimento al Disciplinare di Gara, a pag. 5 viene indicato che “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana”. Sul punto, limitatamente alle Dichiarazioni di Conformità e Certificati CE dei dispositivi oggetto di fornitura, nonché ad eventuali brochure e depliant, si chiede al Vs. Spett.le Ente di confermare che verranno accettate in lingua originale, ovvero la lingua inglese. 3)In riferimento al CSA, art. 1 Oggetto dell’appalto, vengono richiesti “n° 01 Modulo archiviazione immagini” e “n° 01 Stampante medicale”. Dal momento che non sono riportate caratteristiche di minima riferite a tali apparecchiature, si chiede conferma che trattasi di refusi. In alternativa, si chiede di specificare le caratteristiche di minima che devono possedere tali sistemi. 4)In riferimento al CSA, art. 1 Oggetto dell’appalto, vengono richiesti “vari raccordi per il collegamento videoendoscopi/lavatrice per endoscopi in dotazione”. Al fine di formulare un’offerta congrua con le Vs. esigenze si chiede di elencare marca, modello e quantitativo delle macchine lavaendoscopi installate presso il Vs. Spett.le Ente. 5)In riferimento al CSA viene richiesto “n° 01 Monitor LCD full HD da 26’’. Sul punto, si chiede conferma che verranno valutate positivamente anche soluzioni che prevedano monitor medicali di dimensioni maggiori (es. 32’’). 6)In riferimento alla voce “n° 01 Monitor LCD full HD da 26’’” viene richiesto che esso debba avere “elevati ingressi e uscite analogici e digitali”. Si chiede al Vs. Spett.le Ente di confermare che, nel caso in cui si offrisse un monitor avente risoluzione superiore al FULL-HD (4K UHD), la richiesta di ingressi/uscite analogiche sia da stralciare in quanto non sono presenti sul mercato monitor 4K UHD con uscite analogiche, ma solo con uscite digitali (i.e. SDI, DVI, HDMI). 7)In riferimento alla voce “n°01 Modulo di insufflazione CO2” viene richiesto che debba possedere “Alto flusso tipicamente non inferiore a 30 l/min”. Al fine di permettere la partecipazione delle Aziende concorrenti, dal momento che per quanto noto alla scrivente non esistono in endoscopia digestiva insufflatori di CO2 che supportano flussi così elevati, ma sono valori tipicamente utilizzati in chirurgia, si chiede di modificare tale requisito in “Alto flusso tipicamente non inferiore a 3 l/min”. Analogamente, trattandosi di richieste per chirurgia laparoscopica, non applicabile in endoscopia digestiva, si chiede di stralciare la richiesta “Ago di Verres”. Cordiali saluti
Quesito n°01
Risposta: 
Si conferma.
Quesito n°02
Risposta: 
I dépliant e le brochure relative all'apparecchiatura da proporre devono essere in lingua italiana. 
Quesito n°03
Risposta: 
Le apparecchiature proposte devono garantire sia in termini tecnologici, che prestazionali la massima efficacia ed efficienza. Il progetto tecnico presentato sarà valutato dalla Commissione Giudicatrice di gara. 
Quesito n°05
Risposta: 
Si conferma. 
Quesito n°06
Risposta: 
Si conferma. 
Quesito n°07
Risposta: 
Si conferma, trattasi di refuso in quanto è un insufflatore per attività endoscopiche. 

PI061258-23

Quesito 4 In riferimento all’art. 1 del capitolato speciale d’appalto, viene richiesta sorgente luminosa allo xenon dotata di lampada di emergenza e conta ore utilizzo lampada. Si evidenzia che in commercio esistono sistemi di illuminazione più moderni, come quelli basati su tecnologia a LED che non richiedono la presenza di sistemi in grado di visualizzare la durata di vita della lampada. I sistemi di illuminazione a LED non utilizzano una singola lampada con una durata specifica, ma sfruttano la luce generata da più LED. Questi LED hanno una durata molto superiore rispetto alle lampade XENON tradizionali e pertanto non richiedono lampada di emergenza nè indicatori sul tempo di utilizzo. Pertanto, si richiede la possibilità di offrire fonte luce di tipo LED senza considerare la richiesta di lampada di emergenza e di conta ore di utilizzo lampada. Quesito 5 In riferimento all’art. 1 del capitolato speciale d’appalto viene richiesto Monitor a colori alte prestazioni dotato di ingressi e uscite analogici e digitali. Si evidenzia a tal proposito che i monitor moderni con risoluzione 4K non presentano ingressi e uscite analogici essendo una risoluzione così elevata supportata esclusivamente attraverso connessioni digitali. Pertanto, si richiede una conferma che nel caso di offerta di monitor con risoluzione 4K non sia richiesta la presenza di ingressi e uscite analogiche.
Quesito n°04
Risposta
Tutti gli Operatori Economici possono presentare il proprio progetto tecnico. Qualora lo stesso risultasse con una tecnologia evolutiva rispetto a quanto richiesto, sarà valutato dalla Commissione Giudicatrice di gara. 
Quesito n°05
Risposta
Tutti gli Operatori Economici possono presentare il proprio progetto tecnico. Qualora lo stesso risultasse con una tecnologia evolutiva rispetto a quanto richiesto, sarà valutato dalla Commissione Giudicatrice di gara. 

PI061257-23

Quesito 1 In riferimento al disciplinare di gara articolo 3 pagina 4 viene indicato che l’Importo a base d’asta è pari a 870.000 € mentre a pagina 5 viene indicato il valore di 400.500 €. Si chiede conferma che l’importo corretto è di 870.000 €. Quesito 2 In riferimento all’art. 1 del capitolato speciale d’appalto, viene richiesto 1 modulo di archiviazione immagini all’interno della composizione della colonna endoscopia senza indicarne le specifiche tecniche si chiede conferma che la richiesta del suddetto modulo sia un refuso e che invece sia richiesto interfacciamento del videoprocessore con il sistema di archiviazione immagini/video e refertazione già in uso presso le endoscopie. Quesito 3 In riferimento all’art. 1 del capitolato speciale d’appalto, viene richiesta Connessione alla rete DICOM (classi storage, worlist) per il videoprocessore. Si chiede conferma, essendo i reparti già dotati di sistema di archiviazione immagini/video e refertazione in grado di garantire interfacciamento ai sistemi ospedalieri con protocollo DICOM, che il requisito sul videoprocessore sia da considerare un refuso e che sia invece richiesto di garantire l’interfacciamento della colonna al suddetto sistema di archiviazione immagini/video e refertazione.
Quesito n°01
Risposta
Si conferma.
Quesito n°02
Risposta
Il modulo archiviazione immagini è riferito ad eventuale modulo locale quale dotazione della colonna, preposto ad archivio temporaneo.
Quesito n°03
Risposta
La connessione DICOM è richiesta. La stessa dovrà essere garantita là dove necessaria, ai fini del corretto interfacciamento tra le apparecchiature proposte in gara e la LAN del Reparto.  

PI058206-23

Gent.mi, si richiede, cortesemente, di indicare il CIG. in quanto quello presente in piattaforma (9124295), nel riepilogo dei dettagli della gara in argomento, non risulta valido poichè non costituito da 10 caratteri. Cordiali saluti Il numero 9124295 è il numero di gara non il CIG. Il Cig è indicato nel dettaglio lotto ed è 9852967D93


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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