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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA BIENNALE, RINNOVABILE PER UN ALTRO ANNO, DI DISPOSITIVI MEDICI PER L’ALLESTIMENTO DI FARMACI ANTIBLASTICI PER L’U.MA.C.A. DEL P.O. MOSCATI DI AVERSA

A.S.L. CASERTA

Di Sano Marisa

€ 901.000,00 (Iva Esclusa)

Prezzo più basso

Forniture

Lunedì, 10 Lug 2023, ore 16: 00

Giovedì, 20 Lug 2023, ore 16: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

19/10/2023Verbale n. 1 del 24.07.2023

Verbale n 1 del 24.07.2023.pdf

Verbali

19/10/2023Verbale n. 2 del 14.09.2023

Verbale n. 2 del 14.09.2023.pdf

Verbali

19/10/2023Verbale n. 3 del 10.10.2023

Verbale n. 3 del 10.10.2023.pdf

Verbali

02/02/2024Verbale n. 4 del 24.10.2023

Verbale n 4 del 24.10.2023.pdf

Verbali

02/02/2024Verbale n. 5 del 30.1.2023

Verbale n 5 del 30.10.2023.pdf

Verbali

02/02/2024Verbale n. 6 del 31.10.2023

Verbale n 6 del 31.10.2023.pdf

Verbali

02/02/2024Verbale n. 7 del 27.11.2023

Verbale n 7 del 27.11.2023.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

20/07/2023si comunica che in data 24/07/2023 alle ore 10:00, presso la sede del Servizio Provveditorato dell’ASL Caserta, si terrà la seduta pubblica di gara da remoto nel corso della quale si procederà allo sblocco delle buste amministrative. A causa dell’emergenza COVID ogni Operatore Economico potrà partecipare a detta seduta esclusivamente da remoto, rispondendo al seguente avviso Microsoft Teams: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MTRiM2ZjNzktZDE0Zi00OTdkLWIxZjgtZjcyNWU2NTAyNTcx%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%224e2f04a6-1b3d-4bba-bb3f-c8782437700d%22%2c%22Oid%22%3a%222ac85400-b673-40cc-914d-ec426a546a7c%22%7d Ciascun Operatore Economico potrà partecipare attraverso il solo Legale rappresentante o, in alternativa, un suo delegato, previo inoltro della relativa delega che dovrà pervenire tassativamente entro il giorno antecedente a quello fissato per la seduta, presso gli uffici del Servizio Provveditorato al seguente indirizzo pec: servizio.provveditorato@pec.aslcaserta.it .

AVVISO_GARA

13/07/2023CONSEGNA CAMPIONATURA: Si precisa che la campionatura dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione Contraente sito in Via Unità Italiana n. 28 – Caserta, entro la data di scadenza della presentazione delle offerte dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI070434-23

Buongiorno, si richiede il seguente chiarimento DISCIPLINARE DI GARA - Art. 14.3.2 DOCUMENTAZIONE A CORREDO Punto 6) Dichiarazione pagamento marca da bollo..... Quesito: Al suddetto punto viene indicato come modalità di assolvimento, l'utilizzo del modello F23. In alternativa è accettata la presentazione di una autodichiarazione con apposizione marca da bollo da € 16,00 con numero seriale riportato sulla stessa dichiarazione? GrazieIn relazione al punto 6) del Disciplinare di gara, si precisa che per il pagamento della marca da bollo,  in alternativa all'utilizzo del modello F23 è accettata la presentazione di una autodichiarazione con apposizione marca da bollo da € 16,00 con numero seriale riportato sulla stessa dichiarazione.

PI070249-23

Spett.le Ente, Con riferimento alla gara in oggetto, si chiede di meglio specificare quali documenti sono richiesti ai punti sub 4) e 5) del paragrafo 15 del Disciplinare. In particolare, si chiede di precisare che cosa si intenda e dove è possibile reperire la SCHEDA TECNICA MINISTERIALE in originale di ciascun prodotto offerto, con il dettaglio delle certificazioni relative alla Direttiva 93/42 CEE recepita dal D.Lgs 24 Febbraio n. 46 e s.m.i. e/o Regolamento Europeo dei DM 2017/745, con le caratteristiche tecnico-scientifiche e della composizione quali-quantitativa (qualora la scheda tecnica sia redatta in lingua diversa dall'Italiano dovrà essere accompagnata da traduzione giurata). Inoltre, per quali lotti/prodotti è prevista la richiesta della COPIA del decreto di registrazione del MINISTERO DELLA SANITA’. Si ringrazia e si pongono distinti saluti.

Si rimanda alla Risposta Registro di Sistema PI071593-23, fornita per il Quesito Registro di Sistema n. PI069965-23


PI069966-23

Spett.le Amministrazione, in riferimento al Lotto 9 sublotti 1 e 3 Vi preghiamo di eliminare la caratteristica “un attacco a valle Luer-Lock maschio a circuito chiuso girevole a 360° con meccanismo anti-spandimento per garantire il trasporto in sicurezza, compatibile con tutti i connettori needle free, dotato di tappo di protezione” in quanto la stessa identifica il prodotto di una sola azienda e dunque limita ingiustificatamente la concorrenza. Tale caratteristica, inoltre, viene giustamente omessa nel sublotto 2, anche se come per i set secondari previsti per i sublotti 1 e 3, i farmaci che devono essere filtrati (provvisti di filtro da 0,2 micron) sono inseriti in categoria I dall’Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro come farmaci certamente cancerogeni per chi li manipola. Infine si precisa che tutti i set secondari da Voi richieste sono soggetti a determinate normative ISO relative alle clamp di sicurezza di cui sono dotati. Infatti per essere conformi a tali normative vengono effettuati sulle clamp test di alta pressione e test meccanici al fine di garantire il circuito chiuso e quindi la chiusura totale del set. Pertanto si chiede di ritenere detti set secondari conformi agli standard CSTD anche senza l‘esibizione della relativa certificazione. Distinti saluti

Si precisa che la specifica caratteristica del lotto 9, presente sia al sub 1 che al sub 3 e descritta dalla seguente frase “un attacco a valle Luer-Lock maschio a circuito chiuso girevole a 360° con meccanismo anti-spandimento per garantire il trasporto in sicurezza, compatibile con tutti i connettori needle free, dotato di tappo di protezione”, deve essere applicata anche per il sub 2 del lotto 9.   

A riguardo, si richiama la descrizione del sub 2 del lotto 9 in cui è riportato che “Il dispositivo deve avere le stesse caratteristiche descritte nel lotto 9 sub1…”.  

  

In merito alla caratteristica oggetto della domanda n.1, considerato che descrive un sistema di sicurezza anti-spandimento necessario per minimizzare il rischio di contaminazione nella manipolazione di farmaci citotossici antiblastici, si ritiene che non possa essere eliminata per motivi di sicurezza degli operatori.  

 

Si ritiene, altresì, che tale caratteristica di sicurezza non possa identificare una singola Azienda, in quanto non definisce una esclusiva. A riguardo, si precisa che ciascuna Azienda, se lo riterrà opportuno, potrà offrire, a completamento del dispositivo offerto e senza alcun onere aggiuntivo per la ASL, un proprio sistema di sicurezza che vada ad integrare il dispositivo offerto e consenta il raggiungimento dei requisiti minimi richiesti.  

  

Si ribadisce la necessità di una Certificazione di Conformità agli standard CSTD per la destinazione d’uso, per tutti i sub-lotti del lotto 9.  


PI069965-23

Buongiorno, si richiede il seguente chiarimento: Disciplinare di Gara - Art.15 - Documentazione Tecnica-Contenuto Punto 4) Scheda Tecnica Ministeriale..... Quesito: Si richiede di dettagliare in maniera più chiara, cosa si intende per Scheda Tecnica Ministeriale. E' sufficiente presentare la Scheda Tecnica del dispositivo medico. Punto 5) Copia del decreto di registrazione del Ministero della Sanità, ove previsto. Quesito: E' sufficiente presentare elenco dettagliato con indicazione del/i codice/i RDM dei dispositivi medici offerti? Grazie

Quesito Punto 4): Per scheda tecnica ministeriale, si deve intendere la scheda tecnica formalmente presentata in fase di registrazione dello specifico dispositivo medico e che presenti il dettaglio di tutte le certificazioni obbligatorie per la tipologia del dispositivo stesso. Può essere, quindi, inserito un file PDF, firmato digitalmente, nel quale si dichiara il dettaglio delle certificazioni obbligatorie possedute, relative alla tipologia del dispositivo offerto 

Quesito Punto 5): Si ritiene sufficiente la presentazione di un file PDF, firmato digitalmente, riportante un elenco dettagliato, con i codici RDM, dei dispositivi offerti per la specifica tipologia di dispositivi medici, come previsto dalla normativa vigente. 

PI068889-23

Spett.le Ente, in riferimento alla documentazione tecnica da presentare si chiede di chiarire quanto di seguito: - Scheda tecnica Ministeriale: cosa si intende? - Copia del decreto di registrazione del Ministero della Sanità: in quali casi è previsto? Restiamo in attesa del Vs. cortese riscontro. Cordiali saluti.

Si rimanda alla Risposta Registro di Sistema PI071593-23, fornita per il Quesito Registro di Sistema n. PI069965-23


PI068463-23

Buongiorno, si richiedono i seguenti chiarimenti per la gara in oggetto: Art.11 Garanzia Provvisoria – All.A4 Scheda CIG-Garanzia-Contributo ANAC ….. importo indicato nell’allegato “A4 Scheda CIG-Garanzia-Contributo ANAC” ….. QUESITO: se la Ditta è in possesso della certificazione ISO 13485:2016 (che include la ISO 9001), e ISO 14001:2015, ma non trovando una delle suddette voci nel prospetto, come può presentare il file compilato? Si può inserire l’importo nella casella predisposta per la riduzione digitandolo a mano? SI ALLEGA FILE CORRETTO, LO STESSO E' PUBBLICATO NELLA SEZIONE ATTI DI GARA.

A4- Scheda Cig Garanzia Contributo Anac corretto.xlsx

PI067234-23

Spettabile Ente, in riferimento alla gara in oggetto, siamo a porre il seguente quesito: A pag. 27-28 del Disciplinare di Gara è indicato che “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarrà la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedeltà della traduzione. Per la documentazione redatta in lingua inglese è ammessa la traduzione semplice”. Si chiede di poter presentare la documentazione (Dichiarazione di Conformità CE, Certificati CE, Certificati ISO e tutte le eventuali dichiarazioni/certificazioni richieste nel capitolato) in lingua originale, in quanto rilasciata da Enti certificatori autorizzati. Inoltre, in riferimento all’allegato “A4 - Scheda Cig - Garanzia Provvisoria e Contributo ANAC”, si segnala che, nonostante venga indicato “Sì” nella cella A5 (relativo al possesso della del Certificato UNI CEI ISO 9001) e nella cella D5 (relativo al possesso della Certificazione Ambientale UNI ENI ISO 14001), il file non determina l’appropriato importo della garanzia provvisoria richiesta. Pertanto si chiede cortesemente di pubblicare il documento sopra citato corretto. Ringraziando per l’attenzione che vorrete accordarci ed in attesa di Vs. riscontro in merito con l’occasione porgiamo distinti saluti.Si allega file corretto, lo stesso è pubblicato anche negli Atti di gara.
In relazione al quesito relativo al deposito, in lingua originale, della documentazione rilasciata da Enti certificatori autorizzati, si conferma quanto  richiesto/previsto nel Disciplinare di gara. 

A4- Scheda Cig Garanzia Contributo Anac corretto.xlsx


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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