PI050364-23 | Quesito n.1: Con riferimento al Criterio 3 “Soluzioni migliorative proposte” dell’Offerta Tecnica, si chiede di precisare se il computo metrico comparativo NON ESTIMATIVO da presentare in comparazione con il computo posto a base di gara debba essere complessivo di tutte le lavorazioni previste dal progetto o solo degli interventi soggetti a miglioria.
Quesito n.2: In merito alla redazione della relazione descrittiva indicata nel “Modello relazione tecnica” allegato al disciplinare di gara, si chiede se il numero complessivo di pagine in formato A4 sia pari a num. 40. Tale richiesta deriva da un’incongruenza riscontrata, in quanto il numero totale di pag. deducibile dalla somma dei singoli paragrafi risulta essere pari a num 54. Inoltre, si chiede se le testate siano comprese o escluse dal numero complessivo di pagine.
Quesito n.3: Per la redazione dell’Offerta Tecnica e nel dettaglio al paragrafo 1 “Professionalità e adeguatezza dei progettisti”, si chiede di indicare in quale sub criterio (PT 1.1 o PT 1.2) si deve inserire l’organigramma delle figure professionali impiegate per la progettazione | Risposta a quesito n. 1: il computo metrico comparativo da presentare in sede di offerta deve contenere tutte le lavorazioni da eseguire e fornire particolare evidenza, in termini quantitativi, di quelle oggetto di miglioria.
Risposta a quesito n. 2: Quanto indicato nell'introuzione agli allegati A4 e A5, con riferimento al n. massimo di pagine in formato A4 (40 pagine), è da considerarsi un refuso; pertanto, in ossequio a quanto indicato nei singoli paragrafi di detti allegati, il numero massimo di pagine per la relazione tecnica è pari a 54, escluse le testate.
Risposta a quesito n. 3: come indicato negli allegati A4 e A5, cui si rimanda per uleriori specificazioni, l’organigramma delle figure professionali impiegate per la progettazione dovrà essere inserito nel paragrafo 1 della Relazione Tecnica. |
|