Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN APPALTO INTEGRATO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO E DI RISTRUTTURAZIONE DEL 'VECCHIO PADIGLIONE DEL P.O. AGOSTINO MARESCA DI TORRE DEL GRECO' E DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO, DI RISTRUTTURAZIONE ED ADEGUAMENTO DEL 'CORPO C DEL P.O. SANTA MARIA DELLA PIETÀ DI NOLA

SoReSa SPA

Tufano Salvatore

€ 29.333.999,07 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Lavori pubblici

Martedì, 16 Mag 2023, ore 23: 59

Martedì, 30 Mag 2023, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

CV Commissione

18/07/2023CV - Commissione giudicatrice - Appalto integrato ASL NA 3

CV - Commissione giudicatrice - Appalto integrato ASL NA 3.zip

Provvedimento di indizione

18/07/2023Determinazione n. 67-2023 - Indizione procedura

01 - Determinazione n.67 del 2023 indizione appalto integrato Asl Napoli 3 sud.pdf

Altro

18/07/2023Determinazione n. 148-2023 - Nomina Commissione Giudicatrice

02 -Determinazione n.148 del 2023 - Nomina Commissione Appalto Integrato Napoli 3 Sud.pdf

Esito

20/12/2023Determina di aggiudicazione

03 - Determinazione n.214 del 2023 agg.ne Appalto Integrato Napoli 3 Sud-signed.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI050364-23

Quesito n.1: Con riferimento al Criterio 3 “Soluzioni migliorative proposte” dell’Offerta Tecnica, si chiede di precisare se il computo metrico comparativo NON ESTIMATIVO da presentare in comparazione con il computo posto a base di gara debba essere complessivo di tutte le lavorazioni previste dal progetto o solo degli interventi soggetti a miglioria. Quesito n.2: In merito alla redazione della relazione descrittiva indicata nel “Modello relazione tecnica” allegato al disciplinare di gara, si chiede se il numero complessivo di pagine in formato A4 sia pari a num. 40. Tale richiesta deriva da un’incongruenza riscontrata, in quanto il numero totale di pag. deducibile dalla somma dei singoli paragrafi risulta essere pari a num 54. Inoltre, si chiede se le testate siano comprese o escluse dal numero complessivo di pagine. Quesito n.3: Per la redazione dell’Offerta Tecnica e nel dettaglio al paragrafo 1 “Professionalità e adeguatezza dei progettisti”, si chiede di indicare in quale sub criterio (PT 1.1 o PT 1.2) si deve inserire l’organigramma delle figure professionali impiegate per la progettazione
Risposta a quesito n. 1: il computo metrico comparativo da presentare in sede di offerta deve contenere tutte le lavorazioni da eseguire e fornire particolare evidenza, in termini quantitativi, di quelle oggetto di miglioria.

Risposta a quesito n. 2: Quanto indicato nell'introuzione agli allegati A4 e A5, con riferimento al n. massimo di pagine in formato A4 (40 pagine), è da considerarsi un refuso; pertanto, in ossequio a quanto indicato nei singoli paragrafi di detti allegati, il numero massimo di pagine per la relazione tecnica è pari a 54, escluse le testate.

Risposta a quesito n. 3: come indicato negli allegati A4 e A5, cui si rimanda per uleriori specificazioni, l’organigramma delle figure professionali impiegate per la progettazione dovrà essere inserito nel paragrafo 1 della Relazione Tecnica.

PI050347-23

In merito alla procedura di gara in oggetto, siamo a richiedere se i progettisti indicati devono produrre documentazione e in caso affermativo quale.
Nel caso di "progettisti indicati" non è richiesta la presentazione di ulteriore documentazione, rispetto a quanto indicato negli atti di gara. In particolare si rappresenta che i Progettisti indicati dovranno essere in possesso dei requisiti di cui al punto 7.1.2 del Disciplinare di Gara, cui si rimanda per ulteriori informazioni, ed essere nominativamente specificati dall’operatore economico (partecipante alla gara) nel DGUE, avendo cura di specificare il num. di iscrizione e l’albo provinciale di appartenenza di ciascuno.

PI047640-23

Con riferimento alla gara in oggetto si fa presente che: Negli allegati A6 E A7, per quanto riguarda i sub criteri 2.1 e 2.2. è prevista l'assegnazione di 9 punti per l'esecuzione di lavori affini a quelli di gara, senza considerazione dell'arco temporale nel quale bisogna aver eseguito tali interventi. Diversamente negli allegati A4 e A5, per il sub criterio 2 è indicato l'ultimo decennio come arco temporale da considerare per aver eseguito tali interventi. Si richiede, pertanto, conferma che l'indicazione dei 10 anni come arco temporale sia un refuso, considerando che tale limite risulterebbe stringente per il conseguimento del punteggio previsto dai sub criteri. Si rimanda alla risposta fornita al chiarimento PI047539-23

PI047546-23

In riferimento al limite temporale da considerare per i lavori similari richiesti nell’offerta tecnica (Criterio 2 – Adeguatezza dell’impresa), si fa presente quanto segue. Nelle tabelle dei punteggi dell’offerta tecnica, allegati A6 e A7, non vi è alcun riferimento al limite temporale per i lavori similari da poter presentare ai fini dell’ottenimento del punteggio tecnico. Di contro, nei modelli per la relazione tecnica, allegati A4 e A5, è indicato che il limite temporale da considerare è quello relativo agli ultimi dieci anni, si fa notare quindi un’incongruenza tra gli allegati di gara. Al riguardo, si chiede di chiarire tale contraddizione, considerando che tale limite temporale, a ns. avviso, precluderebbe la più ampia partecipazione, trattandosi già di lavori similari di grande complessità. Si rimanda alla risposta fornita al chiarimento PI047539-23

PI047539-23

Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, ed in particolare ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica, si fa presente quanto di seguito: Negli allegati A6 (Tabella criteri di valutazione Lotto 1) ed A7 (Tabella criteri di valutazione Lotto 2), presenti tra la documentazione a base di gara, per i sub-criteri 2.1 e 2.2 è prevista l'assegnazione di 9 punti (5+4) per l’esecuzione di lavori affini a quelli oggetto di gara, senza fare alcun riferimento all’arco temporale nel quale bisogna aver eseguito tali interventi. Al contrario, negli allegati A4 (Modello relazione tecnica Lotto 1) ed A5 (Modello relazione tecnica Lotto 2), presenti tra la documentazione a base di gara, per il sub-criterio 2 è indicato l'ultimo decennio quale arco temporale nel quale bisogna aver realizzato i lavori similari. Si richiede, pertanto, cortese conferma che l'indicazione dell'arco temporale di 10 anni, sia un refuso, tenendo conto che tale limite, risulterebbe ulteriormente stringente al fine del conseguimento dei punteggi previsti dai suddetti sub-criteri, considerando anche la particolarità degli interventi similari richiesti.
Si conferma quanto indicato negli atti di gara.

In particolare, si rappresenta che il periodo temporale da considerare per il conseguimento del punteggio previsto dai sub criteri 2.1 e 2.2 è quello specificato negli allegati A4 e A5, come, tra l'altro, espressamente richiamato rispettivamente dagli allegati A6 ed A7.

PI045743-23

Si chiede di fornire indicazioni per l'effettuazione dei sopralluoghi.
I riferimenti per l'effettuazione dei sopralluoghi sono i seguenti: 

Lotto 1 - P.O. Maresca di Torre del Greco: Geom. Gaetano Piscopo, Cell. 3383709944, g.piscopo@aslnapoli3sud.it;

Lotto 2 - P.O. Santa Maria della Pietà di Nola: Geom. Giovanni Nardone. Cell. 3382674832, g.nardone@aslnapoli3sud.it.

PI041920-23

In caso di partecipazione ad entrami i lotti, si chiede la possibilità di poter indicare una diversa compagine del gruppo di progettazione per i due distinti lotti. Ad esempio: Lotto 1 RTP Indicato (Ing. Rossi Mario); Lotto 2 RTP Indicato (Ing. Bianchi Giovanni)Si conferma. A maggior chiarimento si rappresenta quanto segue: qualora il gruppo di progettazione sia solo indicato, e non raggruppato all'Operatore Economico partecipante, è ammissibile la partecipazione ai due distinti lotti da parte di un Operatore Economico con l'indicazione di 2 differenti gruppi di progettazione. Resta valido il vincolo di aggiudicazione di cui al par. 4.4 del Disciplinare di gara.

PI041388-23

Si richiede il seguente chiarimento: la scrivente intende partecipare al solo lotto n. 1 indicando un progettista o RTP di progettisti per l'esecuzione dei servizi di progettazione esecutiva. Si richiede di voler cortesemente chiarire se tale progettista o RTP di progettisti, già indicato dalla scrivente per il lotto n. 1, possa essere indicato anche dall’altra impresa, che intende partecipare al solo lotto n. 2.

Si riscontra in senso positivo il quesito posto. Il vincolo di cui al par. 4.3 del Disciplinare di Gara: “Ciascun progettista indicato non potrà partecipare, contemporaneamente, in qualità di operatore economico, né figurare nell’offerta di due o più concorrenti, pena l'esclusione dei concorrenti medesimi”, deve intendersi circoscritto al medesimo lotto.



Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it