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Dettaglio bando di gara

GARA 1166 - Fornitura biennale, articolandola in 23 lotti, di cui n.12 in Service gratuito, di Dispositivi Medici necessari alla Terapia del Dolore ed alla Chirurgia Vertebrale dell’A.O.U. Federico II di Napoli.

A.O.U. POLICLINICO FEDERICO II

Mammoli Simona

€ 8.859.870,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 17 Apr 2023, ore 23: 59

Giovedì, 27 Apr 2023, ore 23: 59

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Verbali

06/06/2023In allegato verbale seggio di gara del 16.05.2023

Verbale Seggio di gara .pdf

Verbali

18/09/2023In allegato verbale soccorso istruttorio del 18.09.2023

verbale soccorso istruttorio.pdf

Altro

26/10/2023Disposizione n. 53 del 27.09.2023 - Nomina commissione

disp053.pdf

Verbali

06/02/2024Verbale apertura offerte tecniche del 06.12.2023

Verbale apertura offerte tecniche 06.12.2023.pdf

Verbali

06/02/2024Verbale valutazione offerte tecniche del 08.01.2024

Verbale valutazione offerte tecniche 08.01.2024.pdf

Altro

06/02/2024Nota ad integrazione del verbale di valutazione delle offerte tecniche

Integrazione Verbale tecnico_Prot. n. 6015 del 30.01.2024.pdf

Verbali

12/03/2024VERBALE VERIFICA ANOMALIA OFFERTA SOCIETA' DEXTER LOTTO 7

VERBALE VERIFICA ANOMALIA OFFERTA.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI040549-23

Relativamente al Lotto 17, Sistema di ablazione tumori vertebrali non è specificato l’impianto tipo, si chiede di confermare che è possibile considerare 1 sistema di accesso osseo, 1 sonda a RF e 1 kit completo per cementoplastica Distinti saluti Per impianto tipo si intende: Kit accesso osseo, sonda RF, kit completo cementoplastica e ogni altro dispositivo e/o accessorio per eseguire la procedura.

PI040250-23

Per i lotti 20-21: Le caratteristiche di peculiarità descritte della documentazione di gara, non consentendo la più ampia partecipazione a tutte le aziende del settore. Chiediamo la possibilità di poter rispondere con procedure equivalenti rispetto a quelle descritte nel CSA pertanto, offrendo comunque prodotti dello stesso settore merceologico (Kit per vertebroplastica e Kit per Cifoplastica).Si conferma la formulazione dei requisiti tecnici minimi richiesti.
La Commissione di gara potrà effettuare la valutazione di equivalenza ove dalla documentazione tecnica sia desumibile la rispondenza del prodotto al requisito previsto.

PI039955-23

La presente per formulare le seguenti richieste di chiarimento: 1) Con riferimento a quanto disposto dall’art. 8.2 - Requisiti di capacità economica e finanziaria, si chiede di confermare che sia indifferente indicare – negli appositi campi del DGUE – il fatturato annuo generale (parte IV sez. B, punto 1a) o il fatturato specifico (parte IV sez. B, punto 2a, o, in alternativa, 2b). 2) Si riscontra che l’opzione “impresa singola” di cui al punto b) dell’Allegato A1 – Multilotto Domanda di partecipazione, è seguita dalla dicitura “imprenditori individuali e società, anche cooperative), di cui all’art. 45, co. 2, lett. a), del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.”: dicitura che sembra non riferirsi alla fattispecie dell’impresa singola. Ciò premesso, si chiede di precisare se, in caso di partecipazione come impresa singola, si debba comunque contrassegnare la suddetta opzione. 3) Si chiede di confermare che il MODULO RICHIESTA VPN con INFOIRMATIVA non rientra tra i documenti da presentare in sede di partecipazione. 4) Segnaliamo che, come da autorizzazione rilasciataci in data 07 aprile 2017 dall’Agenzia delle Entrate, il pagamento dell’imposta di bollo sarà effettuato in modalità “virtuale”: a comprova, in luogo di quanto previsto a pag. 26 del Disciplinare, verrà presentata un’autodichiarazione in busta amministrativa. 5) Con riferimento al campo presente in piattaforma denominato “segreti tecnici e commerciali”, si chiede di confermare che, qualora per il partecipante non sussista alcun segreto, non sia necessario dichiarare la non ricorrenza di tale condizione. 6) Con riferimento a quanto previsto dall’art. 17 del Disciplinare di gara, non si riscontra la presenza di un modulo dedicato all’offerta economica. In attesa di Vostre indicazioni su come procedere in proposito. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti Di seguito le risposte ai quesiti:
1) Si conferma l'opzione, così come indicato all'art. 8.2 del Disciplinare di gara;
2) Si conferma, come previsto nell'allegato al Disciplinare di gara A1, di contrassegnare il punto relativo alla propria situazione. Pertanto nel caso di impresa singola andrà contrassegnato il primo punto;
3) Si precisa che il modulo VPN è da presentare in fase successiva di aggiudicazione;
4) Si prende atto;
5) Si conferma, come previsto all'art. 16 del Disciplinare di gara l'inserimento della documentazione inerente i Segreti tecnici e commerciali è un'opzione prevista ove sia ritenuto opportuno;
6) La stazione appaltante non predispone un modello di offerta economica. Quest'ultima sarà predisposta dall'Operatore Economico che, nella redazione del suddetto documento, dovrà osservare quanto indicato all'art. 17 del Disciplinare di gare includendo le informazioni elencate dalla lettera a) alla lettera d) dell'articolo stesso.

PI039853-23

Buongiorno, la presente per chiedere se il possesso della certificazione ISO 13485:2016, riferita alla produzione e distribuzione di Dispositivi medici, oggetto specifico dell’appalto, consenta di avvalersi della riduzione prevista dall’art. 93 comma 7 del D.lgs. n. 50/2016 (50%). A sostegno della tesi favorevole, depongono le seguenti considerazioni: • La certificazione ISO 13485:2016 integra e specifica la certificazione ISO 9001 in relazione all’ambito dei Dispositivi Medici; • La certificazione di qualità deve essere riferita all’oggetto specifico dell’appalto (tra le tante: T.A.R. Lazio, Roma, 21 marzo 2012, n. 2716), nel caso coincidente giova ribadire, proprio con i dispostivi medici. Si precisa sin d’ora che, conformemente a quanto previsto dall’art. 93 comma 7 del D.lgs. 50/2016, la scrivente, in virtù del possesso della certificazione ambientale ai sensi della norma UNI ENI ISO 14001, si avvarrà in ogni caso della riduzione del 20% dell’importo della cauzione provvisoria, da cumulare con la riduzione del 50% da Voi eventualmente accordata. In attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali salutiIn relazione al quesito posto la risposta è negativa. Rifacendosi alla normativa ad oggi in vigore, si rimanda all'art. 93 del D.Lgs 50/2016 che, al comma 7, elenca le certificazioni che consentono le riduzioni. In tale elenco non è compresa la UNI EN ISO 13485.

PI039838-23

Spett. Le Ente, stante il termine di scadenza della procedura (27/04/2023) si chiede cortesemente riscontro al quesito inviato ProtocolloPI033719-23 del 29/03/2023 h 09:56:07, in modo da avere la tempistica utile alla preparazione della documentazione. Cordiali salutiSi comunica che il quesito sollecitato è stato riscontrato.

PI039780-23

Confermate che come previsto dalla normativa di riferimento, per l'assolvimento della marca da bollo sia sufficiente allegare una marca da bollo cartacea annullata e firmata digitalmente? Confermate che sia possibile allegare il documento di identità una sola volta all'interno della documentazione amministrativa, corredata da una dichiarazione che attesti che il documento è presentato per tutte le dichiarazioni rilasciate ai sensi dell'art. 445 presenti della busta amministrativa/economica/tecnica? Relativamente all'imposta di bollo, rifacendosi al D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 642, si conferma quanto indicato all'art.15 del Disciplinare di gara.
Per il secondo punto, si conferma la possibilità illustrata.

PI039726-23

Buonasera, in merito al lotto n.12 che ha come oggetto " Kit radiofrequenza intrarticolare", nei criteri qualitativi si richiede al punto " C" l'atraumaticità della punta, che per quanto concerne i kit intrarticolari dovrebbe essere traumatica e non atraumatica. Trattasi di refuso ? Distinti salutiIn merito al lotto 12, si comunica che trattasi di refuso, ovvero nei criteri qualitativi al punto C la punta è traumatica.

PI039154-23

Buonasera, in merito all'offerta tecnica si chiede, cortesemente, di specificare: 1) se tutta la documentazione costituente l'offerta tecnica così come elencata dai punti da a) ad f) dell'art. 16 del Disciplinare di gara possa caricata nella sezione del portale denominata Offerta tecnica in un'unica cartella compressa firmata digitalmente oppure in un unico file pdf; 2) se l'allegato A6- FORMAT CODIFICA PRODOTTI- possa essere trasformato in pdf oppure vada caricato in formato excel. In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti salutiDi seguito le risposte ai quesiti:
1) Si conferma quanto previsto dalla procedura SIAPS per l'Operatore Economico;
2) Si conferma la possibilità di utilizzazione di entrambi i formati, pdf ed excel.

PI037442-23

Buongiorno, si chiede di confermare che non é richiesta campionatura entro la scadenza di presentazione dell'offerta. Distinti salutiCome previsto dal Disciplinare di gara, non è prevista la campionatura entro il termine di presentazione dell'offerta. Ciò premesso, sarà la Commissione a chiederla ove sia ritenuto necessario, e verranno, pertanto, indicate le modalità opportune.

PI037366-23

Buongiorno, si pongono i seguenti quesiti: 1) si chiede di confermare che a dimostrazione dei requisiti di capacità economica e finanziaria non siano obbligatorie le referenze bancarie ma sia sufficiente presentare le copie degli ultimi 3 bilanci disponibili approvati ; 2) se per l'assolvimento dell'imposta di bollo é possibile presentare una dichiarazione con l'apposizione della marca, l'annullamento della stessa e l'indicazione dei dati della marca stessa; 3) se tutta la documentazione tecnica elencata dalle lettere dalla a) alla lettera f) dell'art 16 del Disciplinare va caricata a portale in un'unica cartella compressa firmata digitalmente; 4) se l'offerta economica dettagliata da caricare nel campo " Allegato economico dettagliato" va predisposta su un file excel liberamente predisposto dall'operatore economico oppure su un format che però non vediamo tra la documentazione da scaricare. In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti Di seguito le risposte ai quesiti:
1) Si conferma l'opzione, così come indicato all'art. 8.2 del Disciplinare di gara;
2) Si conferma, rifacendosi al D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 642, quanto indicato all'art. 15.1 del Disciplinare di gara;
3) Si conferma quanto previsto dalla procedura SIAPS per l'Operatore Economico;
4) La stazione appaltante non predispone un modello per l' "Allegato economico dettagliato", ma questo sarà predisposto dall'operatore economico che nella redazione del suddetto documento dovrà osservare quanto specificato all'art. 17 del Disciplinare di gara.

PI037163-23

Premesso che la certificazione ISO 13485 certifica la qualità della gestione dei processi nell’ambito dei Dispositivi Medici, si chiede conferma che tale certificazione è accettata al fine della riduzione del 50% del deposito cauzionale provvisorio e definitivo.In relazione al quesito posto la risposta è negativa. Rifacendosi alla normativa ad oggi in vigore, si rimanda all'art. 93 del D.Lgs 50/2016 che, al comma 7, elenca le certificazioni che consentono le riduzioni. In tale elenco non è compresa la UNI EN ISO 13485.

PI033719-23

Spett. Le Ente con riferimento alla procedura in oggetto, al fine di garantire la più ampia partecipazione e la conseguente maggiore ricezione di offerte, ed in base al principio di equivalenza previsto dall'art. 68 del D.Lgs 50/2016 si chiedono le seguenti precisazioni: Lotto 15 e Lotto 16 Per equivalenza del trattamento chiediamo se possiamo proporre un dispositivo per discectomia percutanea con meccanismo meccanico completamente monouso. Lotto 20 Per equivalenza del trattamento chiediamo se è possibile partecipare alla gara con un cemento a media viscosità con un sistema di iniezione del cemento non idraulico. Lotto n. 21 Per equivalenza del trattamento chiediamo se è possibile offrire un kit da cifoplastica dotato con un catetere a palloncino che creare la cavità, ma privo di stent. In attesa di cortese riscontro, si ringrazia e porgiamo cordiali salutiIn riferimento ai lotti 15 e 16, si conferma che i Kit in questione sono monouso. Per quanto riguarda il Kit del lotto 16 esso contiene sia la fibra ottica di vario spessore che il kit accessorio come da descrizione.
Per il lotto 20, si conferma la formulazione dei requisiti tecnici minimi richiesti.
Per il lotto 21, si conferma la formulazione dei requisiti tecnici minimi richiesti.

PI033213-23

Spett.le A.O.U. Federico II di Napoli, con riferimento alla presente gara si chiede: 1) in merito al lotto n. 6 di dare evidenza del numero di probe richiesto all’interno del kit nonché del punteggio relativo al criterio di valutazione sub lett. b); 2) se l’allegato A8 “Richiesta di Accesso Sicuro Autorizzato (VPN) al Sistema Informativo Aziendale” sia da rendere in fase di partecipazione alla procedura di gara ovvero in fase successiva all’aggiudicazione. Distinti saluti.Di seguito le risposte ai quesiti:
1) Si precisa che il numero di probe richiesto all'interno del kit deve essere uguale o maggiore di n. 2 (due) e il punteggio relativo al criterio di valutazione sub-lettera b corrisponde a 20 punti;
2) Si precisa che il modulo VPN è da presentare in fase successiva di aggiudicazione.

PI030736-23

Buongiorno In riferimento al lotto 16 si richiede l'esatta composizione del kit , poichè per quanto esposto nel capitolato, il materiale richiesto non giustifica il prezzo a base d'asta , che ci risulta essere estremamente alto. grazie In riferimento al kit del lotto 16, si informa che esso contiene sia la fibra ottica di vario spessore che il kit accessorio come da descrizione. Nel dettaglio la composizione del kit, come già descritto nel capitolato tecnico di gara, è la seguente:
kit laser intradiscale è composto da cannula di introduzione da 18 0 20 G e fibra ottica di vario spessore: 200-300-400-550-600-800 micrometri a seconda delle necessità cliniche e deve contenere di un set procedurale comprensivo di telo paziente. Inoltre deve prevedere il collegamento a un generatore laser con possibilità di potenza massima di 40 W e lunghezza d'onda di 980 nm.
Il set procedurale comprende:
- 1 telo avvolgente 75X75 cm
- 1 telo biaccoppiato 75X100 cm con foro adesivo 9X20 cm e 2 lati adesivi, 1 filtro millipore 0,2 micron
- 1 ciotola 250 ml
- 10 garze in cotone 8 strati
- 1 siringa 3 ml con ago 21G X 38 mm, 1 siringa 5 ml con ago 22G X 40 mm, 1 ago ipodermico 21G
- 1 ago ipodermico 23G 1 pinza KELLY
- 1 vassoio


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
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Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
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