PI019294-23 | Con riferimento alla presente procedura di gara, si rivolgono i seguenti quesiti:
1.in merito al requisito di capacità tecnica e professionale, di cui all’art.8.3 lett. b) del Disciplinare di gara, si chiede di confermare che, ai fini del soddisfacimento del requisito richiesto, sia sufficiente la dichiarazione d’impegno di mettere a disposizione, in caso di aggiudicazione del servizio, per tutta la durata del contratto, il numero di attrezzature previste (n.18 sedie a rotelle, n.6 barelle, n.18 portacampioni biologici). La proprietà/possesso delle suddette attrezzature in questa fase di gara, infatti, potrebbe riguardare esclusivamente beni acquistati e utilizzati presso altri impianti e non già quelli che verranno concessi in comodato d’uso gratuito a codesta ASL, che verranno, invece, acquisiti come nuova fornitura solo in caso di eventuale aggiudicazione del servizio;
2.ancora, con riferimento alle attrezzature da concedere in comodato d’uso alla A.S.L. per il trasporto dei pazienti e per il trasporto dei campioni biologici, si chiede di chiarire se queste debbano avere una vita tecnologica “non anteriore al 31/12/2020” come indicato all’articolo 6 del capitolato speciale d’appalto o “non anteriore al 31/12/2017” come indicato all’articolo 8.3 del disciplinare di gara;
3.si chiede conferma che l’importo presunto delle spese di pubblicazione, riportato nell’art.21 del Disciplinare di gara, dovrà essere rimborsato proporzionalmente dalla ditta aggiudicataria di ciascun lotto;
4.in merito a quanto riportato nell’art.1 del Capitolato Speciale d’appalto, si chiede di ripartire per qualifica, OSS e OSA, il monte ore annuo richiesto per ciascun lotto. Si precisa che tale distinzione è richiesta in virtù dell’inquadramento contrattuale dell’OSS, diverso dall’inquadramento contrattuale dell’OSA, a cui corrispondono costi orari differenti;
5.si chiede di fornire una ripartizione delle attrezzature richieste nell’art.6 del Capitolato Speciale d’appalto, per ciascun lotto;
6.con riferimento al Sub-criterio 1.1 di valutazione dell’offerta tecnica “
… con specifica descrizione dei relativi attestati posseduti ed esperienze maturate”, si chiede conferma che vada descritta l’esperienza/formazione generale degli operatori che si intende impiegate e NON la descrizione puntale per ciascuno dei 170 operatori previsti dal servizio, anche in virtù dell’obbligo di assicurare la continuità dell’attuale personale. Al contempo, si chiede conferma che NON vada fornito il CV del personale che si intende impiegare;
7.rispetto ad ognuno dei lotti in gara, si chiede di conoscere la distribuzione delle ore di servizio per ciascuna presidio, nonché per ciascun reparto afferente agli stessi;
8.per ciascun lotto e presidio, si chiede di conoscere il numero di ore previste in orario notturno ed il numero di operatori impiegati quotidianamente nel turno notturno.
Ringraziando per le risposte che vorrete fornire, si inviano i più cordiali saluti
| 1. si rimanda alla risposta al quesito PI009816-23. 2. si conferma quanto previsto nell'art. 6 del Capitolato speciale d'Appalto. 3. le spese di pubblicazione, di cui all'art. 21 del Disciplinare di gara, saranno ripartite tra le ditte aggiudicatarie in misura proporzionale al valore dei lotti rispettivamente aggiudicati. 4. Si rimanda alla risposta al quesito PI009816-23 5. La ripartizione è desumibile dalle informazioni riportate all'art. 1 del Capitolato d'Appalto. 6. si rimanda alla risposta ai quesiti PI015223-23 e al quesito PI013830-23 punto 1. 7. L'oggetto del presente appalto è in termini di "monte ore annuale" come definito nell'art. 1 del Capitolato. Pertanto, l'operatività e l'organizzazione del servizio sarà definita successivamente con i direttori delle strutture presso le quali sarà erogato il servizio. 8. si rimanda alla risposta fornita al quesito precedente. |
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