Accesso all'area riservata

Dettaglio Bando
To​rna Indietro ​​​​​​​​​​​

Dettaglio bando di gara

AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE FINALIZZATE ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI CUI EVENTUALMENTE AFFIDARE, TRAMITE SUCCESSIVA “TRATTATIVA DIRETTA” (TD) SUL MEPA, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 1, L. n. 120/2020 E SS.MM.II., LA FORNITURA, URGENTE, DI ““TEST AB ANTI SARS COV-2 E TEST AG SARS COV-2 IN UTILIZZO PRESSO LA S.C. MEDICINA DI LABORATORIO DELL’ISTITUTO”, PREVIA VALUTAZIONE COMPARATIVA DI PREVENTIVI DI SPESA

IRCCS FONDAZIONE PASCALE

Seller Antonio

€ 45.750,00 (Iva Esclusa)

Prezzo più basso

Forniture

Venerdì, 30 Set 2022, ore 12: 00

Mercoledì, 5 Ott 2022, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Esiti non presenti...

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI083053-22

Spett.le Istituto INT Pascale In relazione “AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE FINALIZZATE ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI CUI EVENTUALMENTE AFFIDARE, TRAMITE SUCCESSIVA “TRATTATIVA DIRETTA” (TD) SUL MEPA, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 1, L. n. 120/2020 E SS.MM.II., LA FORNITURA, URGENTE, DI ““TEST AB ANTI SARS COV-2 E TEST AG SARS COV-2 IN UTILIZZO PRESSO LA S.C. MEDICINA DI LABORATORIO DELL’ISTITUTO”, PREVIA VALUTAZIONE COMPARATIVA DI PREVENTIVI DI SPESA” essendo la Scrivente presente nella S.C. Medicina di Laboratorio dell’Istituto con la propria strumentazione Liaison XL chiede di partecipare alla manifestazione d’interesse poiché nel proprio listino sono presenti i prodotti oggetto dell’avviso, nello specifico: AB SARS COV-2: Test IgG e IgM AG SARS COV-2 In attesa di riscontro, cordiali saluti
La specifica richiesta di fornitura di materiale della ditta Roche  trova giustificazione nelle seguenti motivazioni:

- TEST AB ANTI SARS COV-2:
il test della ditta Roche è in uso già da tempo per la valutazione  ed il monitoraggio  della risposta anticorpale del personale afferente all'Istituto, nell'ambito del  programma di sorveglianza sanitaria,  nonchè  utilizzato in  diversi  progetti di ricerca collegati a tale programma.
Come da noi verificato, i due test (Roche e Diasorin) pur fornendo informazioni simili sull'andamento nel tempo dei titoli anticorpali, presentano differenze significative nei risultati relativi ad alcuni time points.
Per tali motivazioni, è  necessario garantire continuità mantenendo in uso lo stesso metodo  fino a quando saranno attivi  il programma di sorveglianza ed i progetti ad esso collegati.

-TEST AG SARS COV-2
il test della ditta Roche presenta alcuni vantaggi che lo rendono idoneo alle nostre attuali esigenze:
Fase preanalitica: a fronte dei 120 minuti di inattivazione virale obbligatori per il test Diasorin, il Test Roche propone una fase di circa 2 minuti che consente una maggiore rapidità di riposta.
Il test in oggetto dovrà essere utilizzato come screening per il programma di sorveglianza sanitaria sul personale afferente all'Istituto. A tale proposito la ditta Roche riporta dati riferiti ad ampi studi su tre coorti di soggetti (sintomatici, asintomatici ed a scopo di screening) mentre i dati riportati dalla Ditta Diasorin sono riferiti esclusivamente a soggetti sintomatici e pertanto differenti e non sovrapponibili alla popolazione oggetto di sorveglianza.
Performance clinico/diagnostica del test: a fronte di una specificità diagnostica sovrapponibile dei 2 test, la sensibilità del test della Ditta Roche risulta considerevolmente più elevata . Inoltre la ditta Roche riporta  anche dati di sensibilità  relativi alla stratificazione per CT nei soggetti positivi al test molecolare seppure in parte asintomatici. 
In conclusione, seppure la SC Medicina di laboratorio è dotata di strumentazioni di entrambe le Ditte, i test Roche richiesti rispondono meglio alle attuali esigenze.


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it