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Dettaglio Bando
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Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PROTESI INTRAOCULARI PER LA U.O.C. DI OCULISTICA DEL P.O. DI MARCIANISE E PER LA U.O.S.D. DEL P.O. DI AVERSA

A.S.L. CASERTA

Di Sano Marisa

€ 856.022,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Lunedì, 19 Set 2022, ore 14: 00

Giovedì, 29 Set 2022, ore 16: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

Provvedimento di indizione

05/08/2022DELIBERA 840 del 06.06.22

840_Delibera indizione gara.PDF

Verbali

24/10/2022VERBALE n.1 del 03.10.2022

VERBALE n. 1 del 03.10.2022.pdf

Verbali

14/11/2022VERBALE n. 2 del 21.10.2022

VERBALE n. 2 del 21.10.2022.pdf

Verbali

14/11/2022Verbale n. 3 del 24.10.2022

VERBALE n. 3 del 24.10.2022.pdf

Verbali

14/11/2022Verbale n. 4 del 08.11.2022

Verbale n. 4 del 08.11.2022.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.1 Commissione Giudicatrice

Verbale n.1 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.2 Commissione Giudicatrice

Verbale n.2 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.3 Commissione Giudicatrice

Verbale n.3 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.4 Commissione Giudicatrice

Verbale n.4 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.5 Commissione Giudicatrice

Verbale n.5 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.6 Commissione Giudicatrice

Verbale n.6 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.7 Commissione Giudicatrice

Verbale n.7 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.8 Commissione Giudicatrice

Verbale n.8 Commissione Giudicatrice.pdf

Verbali

09/08/2023Verbale n.9 Commissione Giudicatrice

Verbale n.9 Commissione Giudicatrice.pdf

Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

16/03/2023Si comunica che in data 21/03/2023 alle ore 10:30, presso la sede del Servizio Provveditorato dell’ASL Caserta, si terrà la seduta pubblica di gara da remoto nel corso della quale si procederà allo sblocco delle buste tecniche. A causa dell’emergenza COVID ogni Operatore Economico potrà partecipare a detta seduta esclusivamente da remoto, rispondendo al seguente avviso Microsoft Teams: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_OWE5MTUwODktNzFlNi00NWQ5LWFmMTUtYjNlYWY4MTZmNzMz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%224e2f04a6-1b3d-4bba-bb3f-c8782437700d%22%2c%22Oid%22%3a%220fe14631-a0d4-4530-9b52-aa0e07428c82%22%7d Ciascun Operatore Economico potrà partecipare attraverso il solo Legale rappresentante o, in alternativa, un suo delegato, previo inoltro della relativa delega che dovrà pervenire tassativamente entro il giorno antecedente a quello fissato per la seduta, presso gli uffici del Servizio Provveditorato al seguente indirizzo pec: servizio.provveditorato@pec.aslcaserta.it

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI078261-22

Spett.le ente, con la presente si richiede chiarimento lotto nr 3: la lente deve essere comprensiva di iniettore? oppure va bene anche senza?. Cordiali saluti La lente di cui al lotto n.3 deve essere provvista di iniettore.

PI078151-22

Vi preghiamo confermare se per il lotto n.2, la caratteristica Smartload si intende iniettore rilascio a vite. Ulteriore Precisazione: Per Smart Load si intende una tecnologia di inserimento controllato e touch free della lente monopezzo precaricata. L'unfolder è un manipolo in titanio riutilizzabile e sterilizzabile, a vite, che viene fornito dall'OE.

PI077332-22

Buon pomeriggio, Vi preghiamo confermare se per il lotto n.2, la caratteristica Smartload si intende iniettore rilascio a vite. Cordiali saluti.Si conferma che per il Lotto 2 sistema Smartload si intende iniettore rilascio a vite.

PI075044-22

Spett.le Ente, viste le risposte ai quesiti PI071275-22 e PI074043-22 in bale alle quali la comprova dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale, di cui ai paragrafi 8.2 e 8.3 del disciplinare, verrà richiesta ai soli aggiudicatari, chiediamo che i documenti previsti al punto 7. dell’art. 15.3.2 “Documentazione a corredo” del disciplinare di gara e obbligatori in piattaforma NON debbano essere trasmessi in fase di gara e che pertanto, in piattaforma, il campo obbligatorio predisposto per il loro caricamento venga rimosso. Grazie Cordiali saluti Con riferimento al campo all'uopo predisposto in piattaforma SIAPS concernente i documenti a comprova dei requisiti non essendo obbligatorio in fase di presentazione offerta è possibile allegare un PDF vuoto. 

PI074043-22

Gentilissimi, - in riferimento alla Documentazione Amministrativa da produrre SI CHIEDE conferma che trattasi di refuso, e che verrà richiesta solo all'aggiudicatario, quanto richiesto all'art 15.3.2 punto 7) Documentazione a comprova dei requisiti di cui ai paragrafi 8.2 e 8.3 - in riferimento alla Documentazione Tecnica SI CHIEDE per le certificazioni CE, essendo un documento ufficiale, la possibilità di presentarle in lingua originale, anche se diversa dalla lingua italiana.1. Si veda risposta al quesito PI071275-22;
2. Come stabilito dal Disciplinare di gara al paragrafo 16 offerta tecnica-contenuto: "Le certificazioni devono essere prodotte in lingua italiana o, se in lingua straniera, accompagnate dalla relativa traduzione in
italiano". 

PI071275-22

Spett.le Ente, In merito ai requisiti di capacità economica e finanziaria di cui al punto 8.2 del disciplinare e alla conseguente comprova degli stessi, si specifica quanto segue: -La scrivente società intende presentare copia dei bilanci, ma evidenzia che da essi non si può desumere l’importo preciso relativo all’oggetto di gara, in quanto la commercializzazione di lenti intraoculari non è esclusiva per l’attività dell’azienda dedita alla fabbricazione, la vendita di prodotti farmaceutici, prodotti e strumenti ottici, lenti a contatto, apparecchi e strumenti per la diagnostica e la chirurgia dell’occhio. Considerato che il fatturato globale per gli ultimi tre esercizi finanziari è pari a € 586.509.984,00 si assicura che l’importo di € 590.360,00, richiesto dalla documentazione di gara è pienamente coperto. Si chiede pertanto se è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio al fine di dichiarare quanto suddetto. Grazie Cordiali saluti
Il requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 8.2 del disciplinare va dichiarato in sede di presentazione dell'offerta nell'allegato DGUE nella sezione di pertinenza. 
Per quanto concerne la comprova di detto requisito nei confronti dell'aggiudicataria, avverrà secondo quanto previsto dall'art. 86 d.lgs 50/2016 e il relativo Allegato XVII del Codice.

PI070813-22

Spett.le Ente, In merito alla presente Procedura di gara, questa Impresa è molto interessata alla partecipazione e confida di riuscire a presentare la migliore offerta possibile per ambire ad un’aggiudicazione. Tuttavia si deve rappresentare che dalla analisi del Disciplinare e capitolato tecnico non risulta presente alcuna clausola avente ad oggetto la revisione del prezzo. L’art.29 del D.L. 4/2022 prevede al comma 1 che: "1. Fino al 31 dicembre 2023 (…) si applicano le seguenti disposizioni: a) e' obbligatorio l'inserimento, nei documenti di gara iniziali, delle clausole di revisione dei prezzi previste dall'articolo 106, comma 1, lettera a), primo periodo, del codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 , fermo restando quanto previsto dal secondo e dal terzo periodo della medesima lettera a)”. Si chiede se, relativamente alla procedura in oggetto, l’amministrazione intenda, conformemente a quanto previsto dal legislatore, riconoscere in corso di esecuzione del contratto una revisione del prezzo a favore dell’appaltatore in sussistenza dei presupposti necessari, e, in caso affermativo, l’inserimento di predetta clausola nel documento contrattuale. Cordiali saluti Al paragrafo 3 del Disciplinare di gara è previsto quanto segue "sono ammesse varianti, ai sensi dell’art. 106 del d.lgs. n. 50 del 18.04.2016, in aumento o in diminuzione, determinate da subentrate necessità dell’Asl". In ossequio alle disposizioni legislative in vigore questa Stazione Appaltante valuterà nel corso dell'esecuzione contrattuale le condizioni tali per cui riconoscere o meno la revisione del prezzo all'Operatore Economico aggiudicatario.

PI070812-22

Spett.le Ente, con la presente chiediamo i seguenti chiarimenti relativamente al punto 16 “OFFERTA TECNICA – CONTENUTO” del disciplinare di gara: -In merito al punto b) "Relazione tecnica/illustrativa" confermate che è sufficiente la sola sottoscrizione con firma digitale della stessa da parte del legale rappresentante; -In merito la punto c) "Schede tecniche" confermate che trattasi di refuso il riferimento alla natura cartacea delle stesse. Grazie Cordiali saluti Si conferma che è sufficiente la sottoscrizione della Relazione Tecnica con firma digitale da parte del legale rappresentante o procuratore munito di procura notarile; 
Si conferma che trattasi di refuso il riferimento alla natura cartacea delle schede tecniche. 


Assistenza Ordini e Magazzino​​


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