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Dettaglio bando di gara

PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI SISTEMI CHIRURGICI PER LA SINTESI VASALE/TISSUTALE DA DESTINARE AI PP.OO. DELLA ASL SALERNO

A.S.L. SALERNO

Mazziotti Vanessa

€ 7.882.950,00 (Iva Esclusa)

Offerta economicamente più vantaggiosa

Forniture

Sabato, 15 Ott 2022, ore 12: 00

Martedì, 25 Ott 2022, ore 12: 00

Esiti e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
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Avvisi

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato

AVVISO_GARA

11/10/2022Avviso sostitutuzione file excel

Avviso.pdf

Chiarimenti

Protocollo Domanda Risposta Allegato

PI086917-22

Spett.le Amministrazione, Si richiede con la presente di voler confermare che la presentazione dei documenti atti a dimostrare capacità tecnica e professionale, sia richiesta all'Operatore Economico in in un secondo momento e su richiesta della stazione appaltante, stante allo stato attuale la impossibilità di effettuare l'upload di detti documenti in maniera contestuale alla generazione del PassOE sul portale deputato. Per la partecipazione sono richieste esclusivamente le dichiarazioni e i documenti previsti negli atti di gara

PI085428-22

Spett.le Amministrazione, Si chiede cortesemente di voler rettificare i file excel forniti per l'inserimento dell'offerta economica. Con particolare riferimento alla sezione DM Obbligatori, il calcolo dell'importo destinato alla colonna "prezzo unitario (IVA esclusa)", sulla base della percentuale di sconto inserita dall'operatore economico, non risulta corretto. La colonna "Numero UM per confezione primaria" risulta inoltre essere stata formattata per ospitare valori percentuali, invece che numerici.
Il file sono stati sostituti come da avviso pubblicato.

PI084156-22

Gentilissimi, in riferimento alla presente procedura di gara e con specifico riferimento alle apparecchiature (generatori) richieste in comodato d’uso gratuito, si richiede cortesemente di specificare se le stesse saranno consegnate dalla ditta aggiudicataria “su richiesta” della Stazione appaltante secondo la quantità di volta in volta indicata da quest’ultima oppure se sia prevista da parte della ditta aggiudicataria un’unica consegna avente ad oggetto la totalità dei generatori richiesti. In attesa di un riscontro, si porgono i ns saluti. Fermo restando quanto riportato in risposta ad altro  chiarimento  sui quantitativi, le consegne dei generatori potranno avvenire su richiesta della SA e comunque successivamente all'emissione del primo ordine di acquisto di materiale di consumo

PI083858-22

Spett.le Amministrazione, Si chiede cortesemente di voler chiarire se la prova dei requisiti di capacità tecnica e professionale, ex paragrafo 8.3 del Disciplinare di Gara, debba avvenire in sede di generazione del PassOE, tramite upload dei certificati di fornitura, oppure se la comprova dei summenzionati requisiti sia demandata ad un momento successivo alla sottomissione dell'offerta e dietro espressa richiesta da parte della stazione appaltante. Si ringrazia per il riscontro.Per la partecipazione attenersi  esclusivamente alle dichiarazioni ed ai documenti richiesti negli atti di gara

PI082543-22

Spett.le Amministrazione, Si chiede cortesemente di voler riconsiderare, quale parametro di determinazione dei prezzi da offrire in sede di offerta economica, il "ribasso percentuale su prezzo d'asta" uniforme per ognuno dei singoli DM obbligatori e facoltativi. Tale condizione, stante la circostanza che il singolo operatore economico sia nella facoltà di partecipare ai singoli sublotti con una gamma diversificata di dispositivi, impone nei fatti all'azienda partecipante l'offerta di prezzi di gara uniformi per prodotti con prezzi di listino diversi. Si richiede pertanto di eliminare il requisito del ribasso percentuale uniforme in sede di determinazione dei prezzi parte dell'offerta economica. Si ringrazia per la collaborazione. Si conferma quanto esposto nei documenti di gara

PI081106-22

Spettabile Ente, 1)chiediamo cortesemente di precisare se nei Lotti in Gara, per ogni tipologia di strumento richiesto, sia Obbligatorio che Facoltativo, è possibile rispondere con più codici prodotto che rispecchiano le caratteristiche tecniche descritte in ogni riferimento. 2)Inoltre, poiché nel modulo di compilazione offerta economica per ogni lotto, non è previsto un campo dedicato alle apparecchiature in comodato, si chiede se è possibile aggiungere i codici nel file excel e completare l’offerta con un dettaglio descrittivo dei codici stessi Grazie
1)si conferma che è possibile rispondere con più codici prodotto, anzi la vastità della gamma di prodotti proposta costituisce elemento di valutazione qualitativa;
2)Il file dell'offerta economica non può essere modificato. Per aggiungere i codici e completare l'offerta  delle apparecchiature in comodato con un dettaglio descrittivo dei codici stessi è possibile utilizzare uno o più file, da inserire nel campo del modulo dell' offerta economica, per un'estensione massima di 100 mb.
Si precisa che qualora la cella destinata all'inserimento dei codici degli articoli offerti sia insufficiente a contenerli, gli operatori economici potranno creare un nuovo file excell che dovrà essere allegato nel campo "modello offerta economica" relativamente alla busta economica.

PI079302-22

Spett.le Amministrazione, Si richiede con la presente di chiarire se sia possibile effettuare il pagamento dell'imposta di bollo pari ad €16,00 tramite modello F23, anzichè per mezzo di contrassegno telematico. Qualora tale possibilità sussista, si invita cortesemente la stazione appaltante a comunicare gli estremi che renderanno possibile il versamento da parte dell'operatore economico, quali ad esempio: "codice ufficio o Ente" e "codice tributo". Si ringrazia per il pronto riscontro. Attenersi a quanto richiesto negli atti di gara

PI079285-22

Spett.le Amministrazione, si rileva che gli importi indicati al par. 11, pagina 14 del Capitolato di gara, ai fini dell'emissione della garanzia provvisoria, siano stati calcolati sulla base del presupposto che l'operatore economico presenti offerta, oltre che per i dispositivi obbligatori, anche per tutte le voci che compongono l'elenco dei dispositivi facoltativi. Stante invece la facoltà dell'azienda concorrente di presentare offerta solo per alcuni o addirittura nessuno di questi ultimi, si richiede cortesemente di voler confermare che l'importo dovuto a titolo di garanzia debba invece essere pari al 2% della base d'asta quadriennale totale prevista esclusivamente per le categorie di dispositivi per cui si partecipa. Si ringrazia anticipatamente per il pronto riscontro.Attenersi a quanto previsto negli atti di gara

PI078397-22

Spett.le Ente, In relazione alla procedura indicata in oggetto, si desidera sottoporre alla Vs. spettabile attenzione alcune criticità, emerse dalla lettura della documentazione di gara e ritenute a proprio parere suscettibili di chiarimento. In particolare, si rileva quanto segue: 1.Il paragrafo 4.2 del Disciplinare di gara “Opzioni e rinnovi” stabilisce che “la durata del contratto potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11, del Codice (differimento tecnico). In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o più favorevoli - prezzi, patti e condizioni o più favorevoli per l’Amministrazione Contraente. L’importo complessivo corrispondente all’opzione di differimento tecnico è di € 874.800,00”. L’importo complessivo corrispondente al differimento tecnico equivale al 50% del valore annuale dell’appalto, pertanto si deduce che il periodo di differimento è pari a 6 mesi. Nulla viene espresso in merito ad eventuali opzioni di rinnovo della fornitura. Per contro nel capitolato speciale di appalto, nel paragrafo “durata del contratto” è precisato che il contratto avrà la durata di 48 mesi con opzione di rinnovo per altri 12 mesi. In merito a quanto sopra, si chiede di voler cortesemente chiarire se l’opzione di rinnovo debba considerarsi prevista o meno. 2.Il capitolato speciale di gara in relazione alla Campionatura prevede quanto segue “Ogni ditta partecipante, successivamente alla seduta pubblica di apertura della documentazione amministrativa e tecnica, ha l’obbligo di contattare il Presidente di Commissione con cui concordare la consegna della campionatura del materiale di consumo oggetto di offerta, che, a insindacabile giudizio del Presidente, potrà anche essere provato con il supporto specialistico del fornitore.” Si chiede di prevedere che sia conferita al Presidente di Commissione la facoltà di contattare – con modalità da esplicitare già in questa fase – i concorrenti per richiedere l’invio di campionatura. Trattandosi, infatti, di una gara di importanza rilevante, è quanto mai opportuno regolare in modo uniforme l’invio della campionatura, prevedendo a cura della S.A. stessa e/o del Presidente della Commissione una comunicazione destinata a tutte gli operatori economici ammessi con la calendarizzazione della consegna del materiale oggetto di offerta, laddove sia previsto anche il supporto dello specialista. Diverse modalità di comunicazione, oltre che inconsuete, potrebbero comportare ritardi e/o errori da parte dei concorrenti . 3.Sempre in relazione alla campionatura è utile segnalare come in nessun punto del paragrafo di riferimento sia prevista la prova del generatore, oggetto di principale valutazione tecnica. Si chiede pertanto di voler cortesemente chiarire se, all’atto della consegna della campionatura del materiale monouso, debba essere anche portato in visione (a cura dello specialista) il relativo generatore indispensabile alla prova degli strumenti. 4.Negli allegati 1, 2 e 3 al capitolato per ciascun lotto è previsto tra i requisiti minimi che il generatore sia NUOVO di fabbrica. In relazione a ciò, si chiede di confermare o comunque meglio specificare che i generatori da consegnare devono essere perfettamente funzionanti, e dunque ricomprendenti, a titolo meramente esemplificativo, non solo generatori nuovi ma anche quelli “pari al nuovo”. La richiesta di fornire esclusivamente apparecchiature “nuove” sarebbe, infatti, eccessivamente onerosa per i concorrenti e si porrebbe in violazione del principio di proporzionalità, specie alla luce del fatto che la fornitura di apparecchiatura in comodato d’uso gratuito comporta l’obbligo del fornitore di fornire assistenza tecnica, secondo quanto ben descritto e dettagliata nella documentazione di gara, ma anche della sostituzione delle apparecchiature in caso di necessità, garantendo in modo praticamente assoluto la disponibilità in capo ai presidi sanitari di macchine sempre perfettamente funzionanti. Inoltre, l’obbligo di fornire apparecchiature nuove di fabbriche sarebbe anche poco sostenibile da un punto di vista ambientale non essendo strettamente necessario nel caso di specie – per le ragioni sopra esposte – ricorrere esclusivamente ad apparecchiature nuove di fabbrica laddove il fornitore nel proprio parco macchine abbia disponibili e pronte ad essere installate apparecchiature in perfetto stato di conservazione e pienamente funzionanti, di ultima generazione, aggiornate alle ultime release di software e dotate di tutte le caratteristiche qualitative nonché delle garanzie richieste. Per tali motivi si chiede conferma che sia possibile offrire apparecchiature dotate di tutti i requisiti tecnico/qualitativi e delle garanzie dettagliatamente descritti nella lex di gara, perfettamente funzionanti, da intendersi come tali non solo quelle “nuove”, ma tutte quelle che siano in perfetto stato di conservazione e manutenzione e perfettamente funzionanti. 5.In relazione alle apparecchiature da fornire in comodato d’uso, in numero pari a 35 per ciascuno dei lotti 1 e 2, a nostro parere, ma anche quale conseguenza di quanto espresso al punto precedente e del parco di apparecchiature già installato presso Codesta S.A., appare un quantitativo sensibilmente sovrastimato, pur volendo considerare la numerosità e la dislocazione dei Presidi. Si chiede pertanto di voler cortesemente confermare che il numero indicato sia il numero massimo di generatori potenzialmente richiedibili nel corso della fornitura, ma non necessariamente quello dei generatori da fornire all’atto dell’aggiudicazione della gara. Si chiede altresì di specificare se il numero di 35 possa essere riferibile al numero massimo di generatori per entrambi i lotti 1 e 2 - laddove lo stesso generatore sia compatibile all’utilizzo dei dispositivi offerti sia al lotto 1 che al lotto 2 - piuttosto che per ciascuno dei lotti, tenendo in considerazione che la procedura di gara prevede la stipula di un accordo quadro con massimo tre fornitori. 6.Negli allegati 1, 2 e 3 al capitolato è espressamente previsto in relazione al materiale di consumo, che qualsiasi altro accessorio o componente monouso (ad. es. manipoli, cavi, etc.) necessario al singolo intervento debba essere inserito, indicato e quotato in offerta economica. A tal proposito si ritiene opportuno segnalare come i Moduli di compilazione dell’offerta economica, messi a disposizione da Codesta S.A. non siano in alcun modo modificabili e non consentano – neanche in calce - l’inserimento di elementi ulteriori. Si chiede pertanto di voler cortesemente fornire alle ditte partecipanti idoneo file che contempli anche l’eventualità di inserimento degli accessori, nonchè di chiarire come gli stessi debbano essere quotati ai fini dell’acquisto, tenendo conto che gli stessi non rientrano tra i DM Obbligatori e/o Facoltativi e non sono oggetto di valutazione tecnica/economica. 7.In relazione alle modalità di stesura dell’offerta economica, poichè l’art. 18.2 del disciplinare prevede espressamente che il prezzo di riferimento per l’assegnazione del punteggio, per ogni lotto, sarà determinato dal ribasso percentuale offerto sulla base d’asta quadriennale per i D.M. obbligatori, non è chiaro perchè la stessa percentuale di ribasso debba necessariamente essere applicata altresì ai dispositivi medici facoltativi. Le descrizioni di questi ultimi infatti, consentono di poter presentare un’ampia gamma di prodotti con prezzi di listino completamente differenti tra loro, pertanto fermo restando l’obbligo del rispetto della b.a. unitaria, la previsione di applicare sulla stessa una percentuale di ribasso predeterminata e dipendente dal ribasso espresso sui DM Obbligatori, restringe in maniera eccessiva, sproporzionata ed ingiustificata la libertà economica degli operatori economici, i quali potrebbero non essere nelle condizioni di proporre strumenti presenti nel loro catalogo, nonchè (ancor più rilevante) di non garantire prezzi più vantaggiosi per Codesta S.A. Si chiede pertanto di voler cortesemente valutare l’eliminazione di tale obbligatorietà, lasciando ai concorrenti la facoltà di poter proporre il prezzo più congruo nel rispetto della b.a. fissata. 8.Tra le caratteristiche valutate per ciascun lotto sono attribuiti 5 punti agli studi clinici ed alla letteratura scientifica a supporto del sistema offerto. In merito a ciò si chiede di voler cortesemente confermare che gli studi clinici che saranno considerati ai fini dell’attribuzione di tale punteggio saranno esclusivamente quelli riferiti al Brand offerto da ciascun partecipante e che dunque saranno considerati come non presentati studi/pubblicazioni/documenti relativi a brand diversi da quelli che contraddistinguono il prodotto offerto da ciascun concorrente . 9.Tra le caratteristiche valutate per ciascun lotto sono attribuiti 4 punti al grado di dispersione termica su tessuto circostante l’area di intervento, dato da comprovare con apposita certificazione. In merito a tale previsione si ritiene opportuno evidenziare quanto segue: a.Il risultato di dispersione termica sul tessuto circostante l’area di intervento durante l’impiego di uno strumento ad energia - oggetto di questa procedura - viene determinato da fattori controllabili e fattori non controllabili ed entrambe le tipologie di fattori incidono sull’effetto che ne deriva sull’area circostante; in particolare, tra i fattori non controllabili si annoverano lo spessore e tipologia del tessuto/vaso trattato, i livelli di liquidi presenti nello stesso (livelli che possono variare a seconda delle caratteristiche del paziente), nonchè il livello di tensione che viene applicato dall’operatore (fattore umano). Con questa premessa si vuole evidenziare che laddove si volesse attribuire un punteggio qualitativo confrontando i prodotti offerti sulla base di una certificazione, e’ necessario che i dati certificati siano comparabili e per questo derivino da analisi e metodiche esattamente univoche; b.Le “certificazioni” vengono per loro natura rilasciate da Enti Notificatori riconosciuti, ma sulla base delle nostre conoscenze, non risulta che esistano Enti referenziati a certificare la dispersione termica sui tessuti circostanti l’area di intervento. Inoltre, anche laddove esistessero, per quanto espresso al punto 1 sulla variabilità del risultato di dispersione termica legato a fattori non controllabili, risulterebbe comunque impossibile comparare i dati frutto di metodiche di analisi disomogenee. Considerando quindi, che la valutazione avverrà su base discrezionale (a suffragare ulteriormente l’inconsistenza di una possibile certificazione, che di per sè dovrebbe essere valutata con criterio tabellare o quantitativo), si chiede cortesemente a Codesta S.A. di valutare il danno termico laterale attraverso delle prove pratiche, utilizzando la campionatura richiesta. 10.In relazione al lotto 1 voce D) dei DM Facoltativi “Strumenti con impugnatura a pistola di diametro 10mm (+/-3mm)” è opportuno segnalare come, in base alle nostre conoscenze non siano presenti sul mercato strumenti con tale diametro (tolleranze incluse). Si chiede pertanto di voler cortesemente chiarire l’esatto diametro degli strumenti. Alla luce dei rilievi sopra esposti, laddove ritenuti fondati, si chiede a Codesta spett.le S.V. di valutare una rettifica della lex specialis (anche solo al fine di emendare errori materiali in essa presenti) con conseguente sua ripubblicazione e proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle offerte economiche, in linea con quanto previsto sia dall’art. 79, co. 3, lett. b) e 4, del D. Lgs. n. 50/16 e anche nel rispetto di quanto più volte affermato in sede di giustizia amministrativa, ossia che anche solo “l’errore materiale o l’omissione commessa nella lex specialis richiede una apposita rettifica del bando e del disciplinare da parte della stazione appaltante fatta con le stesse forme di detti atti e non già con un semplice chiarimento del responsabile unico del procedimento” (Cons. Stato, sez. III, 7 gennaio 2022 n. 64; TAR Lazio, Sez. III Quater, 6 dicembre 2018 n. 11828; Cons. Stato, Sez. V, 8 novembre 2017, n. 5162; Cons. Stato 7 gennaio 2021 n. 173). Cordiali saluti 1) il disciplinare di gara precisa che:
La durata dell’accordo quadro è di 48 mesi e decorre dalla data di aggiudicazione...
I singoli contratti di appalto saranno stipulati entro la scadenza dell’accordo quadro e avranno una durata massima di 48 mesi.


2)Fermo quanto riportato in risposta ad altro chiarimento, resta valido quanto disciplinato all'interno del capitolato al paragrado "Campionatura"; sarà cura del Presidente di Commissione all'uopo nominato  gestire tutta la fase di consegna dei campioni.
3)Nel capitolato tecnico, al paragrafo "campionatura" si legge: "a insindacabile giudizio del Presidente, potrà essere anche provato con il supporto specialistico del fornitore. Il tutto dovrà essere garantito a titolo gratuito." Pertanto, sebbene la prova del generatore non sia stata chiaramente contemplata, la stessa potrebbe rendersi necessaria se la Commissione deciderà di provare i dispositivi.
4)Si conferma e si ribadisce che i generatori devono essere NUOVI di fabbrica; un appalto così consistente, sia da un punto di vista economico che da un punto di vista temporale non può non sostenere questo tipo richiesta; generatori "pari al nuovo" non saranno accettati.
5) Il numero di generatori da fornire è da intendersi come numero massimo PER OGNI LOTTO; tenendo conto che si tratta di un Accordo Quadro con aggiudicazione a percentuale, tale valore percentuale di aggiudicazione sarà applicato anche al numero di generatori.
6)La frase riportata negli allegati 1,2 e 3 al capitolato da voi menzionata va intesa nel senso che, qualora i codici oggetto di offerta, affinchè siano completamente fruibili e pronti all'uso, prevedono la necessità di ulteriore materiale (tipo cavi, connettori, manipoli, ecc.), questo deve intendersi incluso e quotato nel prezzo del dispositivo (obbligatorio o facoltativo) offerto e va dettagliato nell'elenco dei codici articoli. Tale materiale rientra quindi tra i dispositivi obbligatori o tra i dispositivi facoltativi a seconda che sia necessario all'uso dell'uno o dell'altro. Il file dell'offerta economica non può essere modificato. Le aziende partecipanti potranno inserire, nel modulo  dell'offerta economica, uno o più file con la descrizione degli accessori per un massimo di 100 mb..
7) Si conferma quanto esposto nei documenti di gara.
8)Si conferma che gli studi considerati in sede di valutazione saranno quelli relativi al Brand offerto da ciasun partecipante.
9)Rispetto alla comprova del grado di dispersione termica ogni concorrente può allegare tutta la documentazione che ritiene opportuna per descrivere e/o dimostrare tale caratteristica (non solo certificazioni, ma anche altri tipi di documenti, tipo studi condotti, ecc.); successivamente, qualora la Commissione lo ritenga opportuno, non è escluso che il tutto possa essere valutato anche per il tramite della campionatura richiesta.
10) Tenendo conto della tolleranza espressa sia per il diametro che per la lunghezza risultano a questa SA dispositivi rispondenti; tuttavia trattandosi di dispositivi facoltativi, qualora non siano presenti nel catalogo dell'offerente, questo non provoca esclusione

PI077986-22

Spett.le Amministrazione, Si porta alla Vostra attenzione la presenza di una parziale discrepanza nell’alveo dei parametri alla base della valutazione tecnica dell’offerta. Nello specifico, ci si riferisce alla assenza della “possibilità di articolazione della punta” dagli “allegati 1,2 e 3”, i quali sanciscono nel dettaglio le caratteristiche tecniche richieste per generatori e Materiale di consumo. Pertanto, siamo con la presente a chiedere lo stralcio del suddetto parametro di valutazione da pagg. 30 e 34 del Disciplinare di gara e pagg. 6 e 9 del Capitolato Speciale d’appalto, nonchè che il succitato non costituisca elemento di valutazione da parte della stazione appaltante in sede di assegnazione del punteggio qualitativo nella procedura in oggetto. Si ringrazia anticipatamente per il pronto riscontro.Questa SA non provvederà alla modifica della griglia di valutazione; l'assenza della "possibilità di articolazione della punta" tra i requisiti minimi (Allegati 1, 2 e 3) e la presenza di tale parametro nella griglia di valutazione rappresenta la volontà di questa SA di premiare, tra le altre, alcune caratteristiche migliorative dei prodotti.

PI077275-22

Spett.le Ente, 1) In riferimento alla Campionatura, si chiede di chiarire le modalità e le tempistiche per l’invio dei campioni nella fase successiva alla seduta amministrativa. Chiediamo cortesemente di indicare entro quanti giorni dalla data dell’espletamento della fase amministrativa e tecnica si potrà contattare il Presidente di Commissione per concordare la consegna della campionatura; in che modalità il Presidente di Commissione potrà essere contattato ( es. email, telefono ); il luogo ed il referente per la consegna dei campioni; se questi riferimenti sono stati indicati nella documentazione di gara. 2) in riferimento al Lotto 1, dispositivi facoltativi, lettera E , chiediamo cortesemente di fornire qualche altro elemento descrittivo del dispositivo e di specificare la definizione “a uncino e a spatola per chirurgia open e laparoscopica ad ultrasuoni” Grazie Cordiali saluti
1)Allo stato attuale della procedura ancora non è noto il nominativo del presente di Commissione, di conseguenza non è possibile fornirne i irferimenti in questa fase; ad ogni modo all'atto della pubblicazione della Commissione saranno comunicate tutte le informazioni necessarie per contattare il riferimento e provvedere alla consegna della campionatura così come previsto in capitolato
2)A titolo meramente esemplificativo si riportano delle immagini rilevate dal web con cui è possibile rendere maggiormente esplicativa la descrizione del prodotto oggetto di richiesta e inserito tra i prodotti "facoltativi"


Immagine.pdf

PI077274-22

Spett.le Ente, si chiede di confermare se, a comprova del requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 8.3 del Vs. disciplinare di gara, sia possibile dichiarare le regolari forniture eseguite nell’ultimo triennio 2019-2020-2021, oppure si chiede se siano sufficienti n. 2 idonee dichiarazioni bancarie come da Allegato XVII Parte I lett.a) al codice degli appalti Grazie Cordiali saluti Attenersi alle dichiarazioni ed ai documenti richiesti nel bando di gara


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