In
riferimento ai quesiti ricevuti innanzitutto si ribadisce che l'avviso ha quale
finalità esclusiva il sondaggio del mercato e non costituisce avvio di una
procedura di gara. L’indagine di
mercato, avviata attraverso la pubblicazione del presente avviso, si conclude
pertanto con la ricezione e la conservazione agli atti delle manifestazioni di
interesse pervenute. La partecipazione a detta consultazione non determina
aspettative né diritto alcuno e non rappresenta invito a proporre offerta, né
impegna a nessun titolo l’ASL Napoli 1 centro nei confronti degli operatori
economici interessati.
Nel merito specifico di quanto
richiesto
Richiesta 1: REQUISITI MINIMI RICHIESTI – INTEGRAZIONE
SISTEMI AZIENDALI
QUESITO 1.1: È possibile conoscere
quali sono i sistemi in dotazione presso l’ASL da dover integrare?
Risposta 1.1: I sistemi in uso presso ASL Napoli
1 Centro sono attualmente oggetto di procedura di gara in via di pubblicazione
i cui atti sono stati approvati con delibera n. 53 del 14 gennaio 2022. La documentazione
allegata alla citata delibera riporta i dettagli dei sistemi che l’ASL intende
acquisire. Allorquando ASL Napoli 1 Centro
pubblicherà la procedura di gara per l’acquisizione del sistema oggetto del
presente avviso preciserà i sistemi in dotazione di cui si richiederà l’integrazione.
QUESITO 1.2: Si conferma che i
costi di integrazione verso terza parti (verso i fornitori dei software in dotazione),
sono a carico dell’ASL e non del fornitore del nuovo software oggetto di questa
procedura?
Risposta 1.2:
l’eventuale procedura di gara per l’acquisizione del sistema oggetto del
presente avviso stabilirà dettagliatamente i termini delle integrazioni da
realizzare
RICHIESTA 2:
REQUISITI MINIMI RICHIESTI – FIRMA DIGITALE
QUESITO 2: Che tipologia di firma digitale dovrà essere
implementata? Con quale fornitore?
Risposta 2: l’eventuale procedura di gara per l’acquisizione del sistema oggetto del
presente avviso dettaglierà gli aspetti relativi al sistema di firma digitale.
Attualmente ASL Napoli 1 Centro adotta esclusivamente dispositivi di firma
locale forniti da ARUBA
RICHIESTA 3: IMPORTO PRESUNTO
QUESITO 3: La manifestazione di
interesse deve essere corredata anche da una offerta economica?
Risposta 3:
la manifestazione di interesse non deve essere corredata anche da una offerta
economica. È facoltà del soggetto che manifesterà interesse fornire una propria
valutazione economica desunta sulla base delle informazioni disponibili.
RICHIESTA 4: PRESENTAZIONE E DEMO PRODOTTO
QUESITO
4: La successiva fase della procedura di gara prevederà anche la convocazione
degli operatori economici per la presentazione del proprio prodotto presso il
vostro centro?
Risposta 4:
l’eventuale procedura di gara per l’acquisizione del sistema oggetto del
presente avviso stabilirà se sia necessario o meno acquisire una presentazione
(demo) del prodotto offerto.
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